GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con Bea la primavera è arrivata:cikabar la panza è assicurat

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con Bea la primavera è arrivata:cikabar la panza è assicurat

Messaggio da leda71 » 16 mar 2009, 9:29

buongiorno!

FLO: mi spiace per l'arrivo del ciclo :coccola , ma ora con gli stick la cika non ha più scampo! :incrocini :incrocini
sabato mi è arrivata la tua busta! :yeee ora conto i punti (li ho in ufficio) e vedo a cosa arrivo. GRAZIE!!!

SARETTA: che bello sentirti contenta... tra i 2 però mi sa che chi è cambiata di più sei tu e ora apprezzi ogni minuto di cose che prima ti irritavano e basta!
... è una cosa che facciamo tutte, comunque. :grrr

Francy: finchè non c'è ciclo c'è speranza, no??!! :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 mar 2009, 9:31

Dimenticavo: Cornelia che bello rileggerti ogni tanto...spero tu stia bene! :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 16 mar 2009, 9:47

Buongiorno bimbe belle,
il we alle terme è stato molto bello, Fede in linea di massima è stato abbastanza buono, i soliti capricci e un pò di disperazione per farlo mangiare :bomba
Il bimbo della mia amica coetaneo di Fede è enorme, è un mangione ma non è svelto come il mio malandrino :ok
Il tempo è stato bello, il socio con me carino e affettuoso :emozionee
Continuo a contare i giorni del po anche se stamattina ho notato sul mio nasino due brufoletti, casa tipica che mi accade prima del ciclo. Ma la prenderò con ottimismo, credetemi, il mio miracolo lo abbraccio tutti i giorni e questa è la cosa più importante.

Crazy perchè Sara non si contagi :incrocini
Elfa mmm... buona la crostata, me ne fai assaggiare un pezzetto??? :prrrr
Cornelia è bello leggerti, come stai?
Flo mannaggiaaaaa, vabbè dai ora armata di stick sarà tutta un altra cosa :incrocini
Saretta che bel we, cerca di trovare la tua serenità, è sicuramente la cosa più importante per te e per Nathan!

e poi... Mare W ARIANNA CHE CAMMINAAA !
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 mar 2009, 9:48

leda71, entro domani ti dico quanti punti avanzano a me.....li vuoi???

Credo comunque un'altra ventina....punto più...punto meno.... :fischia

Discorso Alberto......sicuramente io sono cambiata tantissimo.....e ritengo in meglio.....apprezzo molto di più anche i gesti di Nathan....e mi si è alzato il livello di "sopportazione"... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 mar 2009, 10:08

Saretta78 ha scritto:leda71, entro domani ti dico quanti punti avanzano a me.....li vuoi???

Credo comunque un'altra ventina....punto più...punto meno.... :fischia

Discorso Alberto......sicuramente io sono cambiata tantissimo.....e ritengo in meglio.....apprezzo molto di più anche i gesti di Nathan....e mi si è alzato il livello di "sopportazione"... :ok
ottimo!!
il prossimo paso è che lo porti ai giardinetti

... e quello dopo al mare fregandotene se sei sola!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 mar 2009, 10:22

leda71 ha scritto:il prossimo paso è che lo porti ai giardinetti
Ci siamo andati domenica mattina io e lui.... :emozionee

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 mar 2009, 10:28

Io esco sempre sola con Ale... :emozionee però nel mio caso, è vero, è diverso perchè io so che mio marito anche se tardi, a casa torna....però devo dire che uscire con il mio ometto da sola mi piace tanto....e con me è un tesoro, mentre quando siamo in tre fa capricci a non finire. :x:

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 16 mar 2009, 10:33

buongiorno!
Saretta che bel we! Fai bene a goderti tutto ciò che viene. Ti "sento" più matura nel tuo rapporto con Alberto e spero davvero che le cose vadano come tu desideri. :bacio

Flo :coccola vai con il prossimo giro. Con gli stick andrà meglio

Francy :incrocini

Mare che bello Arianna che cammina :yeee Io sto cercando di fare allenare il mio cucciolo a stare seduto ma mia suocera insiste che è piccolo. Per lei lui è sempre piccolo e non dovrei stimolarlo ma lasciarlo fare :che_dici Ma, intendiamoci, io non sto lì a stimolarlo una continuazione ma faccio attenzione a tanti piccoli particolari. Ma forse è maglio lasciare stare il discorso suocera...

Cornelia :bacio

Lizzy io il mio piccolo l'ho sentito a 14 settimane Non lo dimenticherò mai :emozionee

Elfa qui il tempo non è stato gran che e siamo potuti uscire solo sabato mentre ieri (che c'era anche mio marito) siamo dovuti rimanere a casa per il brutto tempo :buuu . Purtroppo da quando è nato, il mio piccolo non è potuto uscire tanto causa pioggia e vento. Ma mia suocera va dicendo che siamo noi che non lo vogliamo fare uscire e che se sono troppo impegnata per farlo uscire ci pensa lei :urka Ecco ci sono ricascata: ne ho riparlato. Ma veramente mi sta facendo arrabbiare parecchio ultimamente. Non le va bene nulla: come lo vesto, se lo metto nel passeggino, se mangia tutta la pappa etc... UFFFFFF che pazienza che ce vò!

Tp, Yle :bacio
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 mar 2009, 10:35

Mynnie fai di testa tua e non ascoltare nessuno, chi meglio di una mamma sa cosa è meglio per il proprio piccolo? :sorrisoo

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 mar 2009, 10:48

Mynnie, guarda che forse tua suocera in questo ha ragione... i bimbi piccoli come Federico non vanno troppo spinti perchè potrebbe essere davvero presto.
Esempio: gli hai già fatto le lastre alle anche per vedere se sono mature? metterlo in piedi senza questa verifica no!

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 16 mar 2009, 10:51

elfa ha scritto:Mynnie fai di testa tua e non ascoltare nessuno, chi meglio di una mamma sa cosa è meglio per il proprio piccolo? :sorrisoo
sì lo so ma la cosa che più mi dà ai nervi è quando mettono in discussione il mio essere madre. Sicuramente farò degli sbagli (spero piccoli) ma vorrei essere libera di essere madre a modo mio. Mia madre, al contrario, non mi ha mai detto nulla e anzi mi sprona sempre a fare di testa mia perchè io sono la madre lei lanonna. Perché mia suocera non lo capisce? :aargh e la cosa che mi fa rabbia è che mio marito ci è legatissimo e ovviamente ne soffre se capisce che io mi sono innervosita. Allora per il suo bene non gli faccio capire quanto sono inc...ta ma tenersi tutto dentro non è mica semplice!

Però, però... sono fortunata perché sta per nascere un'altra nipotina (mia cognata ha rotto le acque stamane :yeee ) e così si concentrerà più su di lei e meno su noi. FIUUUUU che fortuna!
:bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 mar 2009, 10:52

elfa ha scritto:Mynnie fai di testa tua e non ascoltare nessuno, chi meglio di una mamma sa cosa è meglio per il proprio piccolo? :sorrisoo
Quoto :ok

Capisco che in questi momenti si debba sopportare un pò di più perchè magari si ha poi bisogno di quella persona.....ma metti dei limiti...altrimenti non te ne esci più... :che_dici

Grazie per le tue parole... :bacio

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 16 mar 2009, 10:54

leda71 ha scritto:Mynnie, guarda che forse tua suocera in questo ha ragione... i bimbi piccoli come Federico non vanno troppo spinti perchè potrebbe essere davvero presto.
Esempio: gli hai già fatto le lastre alle anche per vedere se sono mature? metterlo in piedi senza questa verifica no!
Leda sì le lastre alle anche sono andate benissimo :ok
ma forse non mi sono spiegata: non lo stimolo a stare in piedi (anzi mi infurio se qualcuno lo fa poggiare anche solo pochi secondi sulle gambine perché temo che possa farsi male, è troppo piccolo). Lo stimolo a stare seduto mettendolo dei cuscini dietro la schiena e attorno a lui (ad esempio quando è nel box) invece che farlo stare sempre sdraiato o nel passeggino o in braccio. Tutto qui.
secondo te è presto a cinque mesi e mezzo?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 mar 2009, 10:57

leda71 ha scritto:Mynnie, guarda che forse tua suocera in questo ha ragione... i bimbi piccoli come Federico non vanno troppo spinti perchè potrebbe essere davvero presto.
Io non ho mai fatto una lastra a Nathan.....e ha iniziato a tirarsi su da solo molto presto...e a voler stare in piedi.....e io l'ho sempre assecondato.....MAI forzato,ma lo lasciavo fare....eppure non mi sembra danneggiato... :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 mar 2009, 11:02

mynnie ha scritto:
Leda sì le lastre alle anche sono andate benissimo :ok
ma forse non mi sono spiegata: non lo stimolo a stare in piedi (anzi mi infurio se qualcuno lo fa poggiare anche solo pochi secondi sulle gambine perché temo che possa farsi male, è troppo piccolo). Lo stimolo a stare seduto mettendolo dei cuscini dietro la schiena e attorno a lui (ad esempio quando è nel box) invece che farlo stare sempre sdraiato o nel passeggino o in braccio. Tutto qui.
secondo te è presto a cinque mesi e mezzo?
Farlo stare seduto??? Assolutamente no...non è presto....e anch'io con Nathan facevo così,lo mettevo sul divano tutto circondato di cuscini....e stava seduto....altrimenti direttamente nell'angolo dei braccioli del divano.....si faceva di quelle dormite "seduto".... :ahaha

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 16 mar 2009, 11:03

Ragazze buongiorno!!!

Mi sto fermando un attimo per fare un pò di pausa!!! E' dalle nove che lavoro per casa...a volte mi convinco che sia meno faticoso lavorare fuori che a casa...non si finisce mai! :martello

Anche noi abbiamo trascorso un bel week end: siamo stati a Ravenna nella giornata di sabato, abbiamo dormito lì in un albergo carino in cui non abbiamo nemmeno pagato tanto e poi la domenica siamo stati a Milano marittima. Il tempo delizioso! Ilaria ovviamente si è divertita, certo non è mancato qualche momento di sfida ma nell'insieme ok :ok

La nausea va sempre meglio :ok

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 mar 2009, 11:04

Saretta l'eco delle anche si deve fare a tre mesi...non ti ha detto nulla il pediatra? :domanda
Comunque se cammina bene non ci sono problemi..
Ale ha le ginocchia a X, il pediatra ha detto che si chiama ginocchio valgo e alla visita dei tre anni vedremo se è il caso di mettere il plantare... :incrocini

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 mar 2009, 11:06

lizzy, tu vieni a Ravenna.....a Milano Marittima.....e non mi dici nulla???? :grrr

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 mar 2009, 11:11

elfa ha scritto:Saretta l'eco delle anche si deve fare a tre mesi...non ti ha detto nulla il pediatra? :domanda
Comunque se cammina bene non ci sono problemi..
Ale ha le ginocchia a X, il pediatra ha detto che si chiama ginocchio valgo e alla visita dei tre anni vedremo se è il caso di mettere il plantare... :incrocini
Mi ricordo che chiesi io alla vecchia pediatra e lei mi disse che Nathan aveva un Ortolani perfetto e quindi non serviva nessuna eco.....ma è anche vero che questa ped l'ho poi cambiata perchè non mi dava alcuna fiducia....ma ormai era già passato il termine...al prossimo controllo dal nuovo ped mi informo..... :domanda

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 mar 2009, 11:13

Saretta io so che si fa di prassi...però ripeto, se Nathan cammina bene vuol dire che tutto è ok...anche perchè come mi hanno detto più persone, qualunque correzione si fa dai tre anni in poi...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”