GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da alex76 » 15 mar 2009, 11:55

Buona domenica settembrine!
Ho letto delle vostre esperienze riguardo al parto...Linda, terribile...meno male però che poi non ci sono state conseguenze per la bimba. Mangrovia immagino lo strazio.. :coccola Speriamo che per tutte la seconda esperienza sia rapida, indolore e senza brutte conseguenze (Verilla inclusa) :incrocini

Comunque anch'io la penso come voi sul discorso epidurale:è allucinante che in alcuni ospedali non la facciano o che la facciano pagare. Deve essere data la possibilità a tutte di scegliere, indipendentemente dalle condizioni economiche.

Naico
una domanda: l'altro giorno al parco ho incontrato una mamma di nuovo incinta cheha partorito il primo figlio nel mio stesso ospedale, una struttura molto rinomata a Roma (il Fatebenefratelli, forse conoscerai).Mi ha parlato della sua esperienza e sono rimasta stupita perchè una cosa del genere non l'ho mai sentita...In pratica mi ha detto che quando le sono partite le doglie in H non riuscivano a vederle dal monitoraggio perchè aveva troppo adipe sulla pancia...Alla fine ha raggiunto i 10 cm praticamente senza che se ne accorgessero e ha partorito al volo... :che_dici E' possibile questa cosa oppure le hanno raccontato una balla perchè hanno preso una cantonata???
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2009, 13:56

Buona domenica a tutte settembrine.

Noi ieri siamo stati in giro approfittando della splendida giornata primaverile. Oggi è nuvoloso ma siamo usciti un po' lo stesso giusto per portare Francy in giro con la sua macchina.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 15 mar 2009, 18:33

Buona domenica mammine settembrine.
Si scrive con il contagocce nel W-E..... Bene! Vuol dire che siete tutte in gironzola!
Noi anche oggi tutti a spasso. Ma anche una bella dormita fino a tardi 'sta mattina e una bella siesta con Mathias nel pomeriggio. Appena svegliati.... RONF!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 15 mar 2009, 19:01

Ciao a tutte!
Qui è stato un bellissimo WE di sole ed anche io ne ho approfittato per passeggiare un pò
L09&R12

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 15 mar 2009, 20:52

Ciao a tutte!!
Anche noi weed end all'aria aperta: ieri siamo andati a trovare i nonni e gli zii di Elisa al lago, purtroppo però Valentina si è addormentata in macchina mentre andavamo su col risultato che nel pomeriggio non ha voluto dormire.. Le sono dovuta stare appresso tutto il giorno, abbiamo giocato coi sassolini, raccolto margherite, salutato Sofia e Sole (l'asinella e la capretta), il tutto con frequentissimi passaggi tra le mie braccia (pesa 14 chili!!) e con l'inquietudine tipica dei ritmi sballati e del sonno che non si decide ad arrivare... Elisa in compenso si è divertita da morire, è andata a raccogliere le uova nelle gabbie delle galline, ha acchiappato un'anatra.. Insomma, un sabato agreste! Oggi invece siamo stati a Milano, ma siamo riusciti a uscire a un orario decente (lasciando dietro di noi il delirio) e siamo andati al parco della Villa Reale dove abbiamo incontrato una compagna dell'asilo di Valentina con i genitori, che hanno un altro bimbo di 2 mesi e mi sono fatta raccontare un po' come ha reagito la piccola all'arrivo del fratello (sembra bene!). Pomeriggio, festa di compleanno di un carissimo amico di Elisa al bowling e ora... relax!
Naico una domanda: l'altro giorno al parco ho incontrato una mamma di nuovo incinta cheha partorito il primo figlio nel mio stesso ospedale, una struttura molto rinomata a Roma (il Fatebenefratelli, forse conoscerai).Mi ha parlato della sua esperienza e sono rimasta stupita perchè una cosa del genere non l'ho mai sentita...In pratica mi ha detto che quando le sono partite le doglie in H non riuscivano a vederle dal monitoraggio perchè aveva troppo adipe sulla pancia...Alla fine ha raggiunto i 10 cm praticamente senza che se ne accorgessero e ha partorito al volo... E' possibile questa cosa oppure le hanno raccontato una balla perchè hanno preso una cantonata???
ALEX ti dico subito che è possibilissimo che il trasduttore delle contrazioni non "capti" il segnale se c'è un discreto strato da attraversare! Succede spesso. Di solito però chi non si basa solo sui dati strumentali ma ha l'accortezza di parlare o semplicemente di osservare la paziente non può non rendersi conto che c'è un travaglio in atto, a meno che non sia stato un travaglio particolarmente veloce (precipitoso, che però spesso è anche molto doloroso) o indolore!!! E poi la diagnosi di travaglio mica si basa solo sulle contrazioni rilevate dal cardiotocografo... Secondo me sono stati forse un po' superficiali, ma è sempre difficile giudicare senza sapere!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 15 mar 2009, 20:55

SAMMY ho notato che il tuo Antonio e la mia Valentina hanno UN ANNO ESATTO DI DIFFERENZA! Anche per noi il 5 ottobre è una data speciale... :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2009, 9:17

bUONGIORNO A tutte <Settembrine e buona settimana,

il lunedì la ripresa è sempre un po' traumatica ma per fortuna questa settimana il maritino è in ferie quindi accompagna lui Francy al nido ed io posso fare le cose con più calma.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 mar 2009, 9:39

Velocissimamente vi mando questo. Milanesi all'appello!!

http://www.genitori.it/concerto2009.asp

Io e un'amica ostetrica panciuta ci andiamo!!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 16 mar 2009, 10:23

:bacio
Buongiorno ragazze, come state?? Leggevo un pò di arretrati..molto interessante il discorso sull'epidurale..qua a Sassari non la fanno mentre la fanno a Ozieri..il mio gine è il primario di Ozieri però diciamo che non sia proprio dietro l'angolo (45 min di macchina c.ca) quindi sono un pò combattuta su dove andrò a partorire..ancora non ci penso..domani ho la visita e gli farò un paio di domande :hi hi hi hi
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 16 mar 2009, 10:25

Sabato abbiamo acquistato la macchina nuova, la nuova honda jazz, alla fine dei conti ci hanno fatto un preventivo migliore degli altri, ma quanto costanoooooo :buuu
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 16 mar 2009, 12:12

Buongiorno a tutte!
Ieri anche noi siamo stati all'aria aperta, ma in centro città.
naico ha scritto:SAMMY ho notato che il tuo Antonio e la mia Valentina hanno UN ANNO ESATTO DI DIFFERENZA! Anche per noi il 5 ottobre è una data speciale... :cuore
si, sono una settembrina mancata, in realtà :sorrisoo
I bilancini sono proprio speciali, spero di riuscire a bissare il segno zodiacale e il carattere docile del primo. Tutti mi dicono che i secondi sono tremendi! Mah speriamo di no :incrocini

Ragazze, ma è possibile che le nausee mi comincino adesso, al quarto mese? mangio di continuo per non sentire il saporaccio e la nausea...sto diventando una balena!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 16 mar 2009, 13:11

Buongiorno a tutte!!!!
TN fatta, e direi che va tutto benone, ho tirato un bel sospiro di sollievo!!!!!
Adesso il 7 ho l'amnio, ma la facciamo solo per i miei precedenti, perchè i valori sono perfetti!!!!!
evvivaaaaaaa :yeee :yeee :yeee

Finalmente mi ralasso un pò.

E poi pare che ci sia un pisellino in vista, anche se ancora non è proprio proprio sicuro!!!!!!
a dopo!!!!!

ciao
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2009, 13:35

Verilla :ok :ok

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 mar 2009, 14:24

Verilla che bello!!! E complimenti per l'eventuale pisellino!!!!!!!!! :ok :ok :ok :yeee :yeee :yeee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 16 mar 2009, 14:33

Buonpomeriggio settembrine!

:yeee Verilla :yeee

Grazie Naico della risposta,anche a me ha fatto strano sentire di questa superficialità, soprattutto da medici che lavorano in una struttura molto rinomata come il FBF. Ma evidentemente "il caso è il caso" e non è detto che 100 parti su 100 anche in ottime strutture vadano tutti lisci allo stesso modo..

All'ospedale della mia città (io sto a 30km da Roma) hanno da poco inaugurato una nuova struttura improntata sul parto naturale, con la possibilità di fare travaglio, parto e degenza nella stessa stanza :domanda e il rooming in (che per me è FONDAMENTALE). Ancora non si è capito bene come funzionerà ma la mia gine ci ha fattto intendere fra le righe che bisognerà avere un aiutino per entrare....Sono solo tre vasche e il bacino di utenza qui è elevatissimo. Vedremo...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2009, 14:41

Alex dove abiti??

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 16 mar 2009, 16:50

sammyohsammy ha scritto:Ragazze, ma è possibile che le nausee mi comincino adesso, al quarto mese?
aggiungo altra domanda: è mai possibile che si sentano già gli sfarfallii nella pancia? a me sembra prestissimo...mi sa che sto confondendo il piccolo col mal di pancia! :ahaha
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 16 mar 2009, 17:02

sammyohsammy ha scritto:
sammyohsammy ha scritto:Ragazze, ma è possibile che le nausee mi comincino adesso, al quarto mese?
aggiungo altra domanda: è mai possibile che si sentano già gli sfarfallii nella pancia? a me sembra prestissimo...mi sa che sto confondendo il piccolo col mal di pancia! :ahaha

a me sembra di sentirli già.......

oggi visita dal gine...anzi dalla ostetriche che lo sostituiscono.... :che_dici :che_dici :che_dici 100 € per una chiacchierata informale sul parto precedente...... prescrizione esami urine, pressione e auscultato cuore con aggeggio ostetrico........poi mi hanno guardato in faccia e hanno sentenziato che è femmina.......

devo aggiungere altro??? o dire che sono inkazzata nera per i 100 € spesi e che mi cerchero' un latro ginecologo meno impegnato??? :grrr
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 mar 2009, 17:19

miche76 ha scritto:
oggi visita dal gine...anzi dalla ostetriche che lo sostituiscono.... :che_dici :che_dici :che_dici 100 € per una chiacchierata informale sul parto precedente...... prescrizione esami urine, pressione e auscultato cuore con aggeggio ostetrico........poi mi hanno guardato in faccia e hanno sentenziato che è femmina.......

devo aggiungere altro??? o dire che sono inkazzata nera per i 100 € spesi e che mi cerchero' un latro ginecologo meno impegnato??? :grrr
Almeno avrebbe potuto farti pagare la metà :martello :martello

Argomento "calcetti".. Anche a me sembra ogni tanto.. Però io a casa ho quell'"aggeggio ostetrico" di cui parla Miche e ogni tanto (diciamo.. da dopo che ho fatto la villocentesi... TUTTI I GIORNI!) me lo piazzo sulla pancia per sentire se l'inquilina c'è ancora.. si sente chiaramente, oltre al battito cardiaco (tutumtutumtutumtutum... :emozionee ) anche i vari "poc! poc!" dei movimenti.. E in quel caso io non percepisco niente!!! Evidentemente almeno per me gli sfarfallii sono dovuti al latte del mattino!!!!! :fischia
A proposito, mi hanno mandato il definitivo della villo, tutto bene ed è confermato che è una bimba!! Sono strafelice, anche se un po' invidiosa di Verilla che avrà un maschietto... :ahaha :hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 mar 2009, 17:21

SAMMY mi sembra strano che le nausee ti comincino ora... Non è che ti sei presa qualche virus? Oltre a nausea hai anche altri sintomi? :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”