GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

digestione a due anni mezzo....come funziona??!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

digestione a due anni mezzo....come funziona??!!

Messaggio da claudias » 1 mar 2009, 21:55

ciao a tutte !
vi scrivo perchè Matteo la notte scorsa verso le 4 ha vomitato un pezzo di cena....mi spiego meglio..ieri sera abbiamo cenato(risotto con carote e bresaola..) poi soliti giochi..ballando con le stelle...pigiama e verso le 11 nanna con il solito biberon di latte... alle 4..due colpi di tosse e vomita la bresaola...sistemo la sua nanna e poi ha ripreso sonno...dopo un po' qualche altro sforzo tipo di catarro e basta... :domanda
oggi colazione, mangiato tutto ok....
forse la bresaola è pesante alla sua età..poi è ingordo che non so...ma io mi chiedo perchè ha vomitato solo un pezzo di cena e non il latte che era andato giù dopo??????????? che c'è la corsia preferneziale che una roba passa e l'altra no??? che mistero non riesco a capire.. :domanda :fischia
voi che ne sapete in merito?? esperienze o come funziona lo stomaco dei nostri piccoli.....??
scusate la curiosità...ok che un cibo è pesante ma esca quello e non la roba che va giù dopo...non capisco....
grazie in anticipo a tutte golline :sorrisoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: digestione a due anni mezzo....come funziona??!!

Messaggio da blackcat » 3 mar 2009, 16:40

non so' che dirti
:coccola
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 4 mar 2009, 10:38

resterà un mistero :domanda anzi la prox volta se mi ricordo pongo la domanda/curiosità alla pediatra...un medico saprà come funziona la digestione!! :sorrisoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 4 mar 2009, 11:16

claudias ha scritto:resterà un mistero :domanda anzi la prox volta se mi ricordo pongo la domanda/curiosità alla pediatra...un medico saprà come funziona la digestione!! :sorrisoo
:ahaha
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 5 mar 2009, 11:21

azzardo:
se l'ha vomitato intero vuol dire che nn l'aveva masticato e che i succhi gastrici, che hanno digerito il latte, han capitolato davanti all'affettato.
mi sembra ragionevole che un alimento liquido sia assimilato + rapidamente di uno solido (certo, fatti salvi alimenti liquidi mattone e solidi light :hi hi hi hi )
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 5 mar 2009, 19:09

lucilla76 ha scritto:azzardo:
se l'ha vomitato intero vuol dire che nn l'aveva masticato e che i succhi gastrici, che hanno digerito il latte, han capitolato davanti all'affettato.
mi sembra ragionevole che un alimento liquido sia assimilato + rapidamente di uno solido (certo, fatti salvi alimenti liquidi mattone e solidi light :hi hi hi hi )
penso anch'io sia così :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 11 mar 2009, 16:30

Crysania ha scritto:
lucilla76 ha scritto:azzardo:
penso anch'io sia così :ok
pure io :ok ..ma la domanda che è stata posta è interessante...la bresaola è pesante? Alice la adora :hi hi hi hi
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 15 mar 2009, 15:39

la bresaola non credo sia pesante, la danno volentieri ai bambini e anche nelle diete..

giacomo la adora e io gliela dò volentieri visto che non è un grande amante della carne in generale...

io credo che sia magari un po' di indisposizione generale che non gli fa metaboilizzare certe cose in certi momenti e sicuramente centra anche la masticazione...

gugu ha una tosse da polmonite atipica in questo periodo ed è successo spesso che dopo la 1 di notte lui vomitasse completamente quanto mangiato a cena alle 19... :urka

per i liquidi naturalmente il discorso è più semplice...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 17 mar 2009, 11:45

nn credo sia pesante, sicuramente però essendo solida (e soprattutto se viene poco masticata) richiede qualche tempo di più di un liquido per essere digerita..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”