GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POCHI GIORNI ED è PRIMAVERA, APRILINA IL SOGNO SI AVVERA!
- patti80
- Silver~GolGirl®
Re: POCHI GIORNI ED è PRIMAVERA, APRILINA IL SOGNO SI AVVERA!
laura io alle patatine non rinuncio mai in questa gravidanza mi è venuta una fissa 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
piko... contale, se sono regolari per più di mezz'ora vai al ps.
c6m9 :)
- patti80
- Silver~GolGirl®
pascale io se fossi in lei andrei comunque visto che essendo primo figlio non sa ancora il suo corpo come si prepara al parto
tu come ti senti? boni gli spaghetti allo scoglio li adoro

tu come ti senti? boni gli spaghetti allo scoglio li adoro

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:piko... contale, se sono regolari per più di mezz'ora vai al ps.

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- patti80
- Silver~GolGirl®
piko e che c'entra sentire dolore o meno ogni persona a se io unico dolore di dora l'ho sentito quando è uscita la testa, poi va be il mio parto naturale è anche finito li però prima non avvertivo niente, e nel travaglio poco.. sono andata all'ospedale con dilatazione 3,5 cm
poi puoi anche farlo nascere in casa se vuoi
poi puoi anche farlo nascere in casa se vuoi

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Ma può essere aria nell intestino?? visto che avverto il bisogno di fare aria diciamo....e la faccio pure 

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- patti80
- Silver~GolGirl®
nel parto naturale avverti lo stimolo come se volessi andare in bagno ma che ti costa andare al ps? ora se ti dicono loro che è aria va bene ma noi mica lo possiamo dare per certo? nel dubbio inizia a far preparare acqua calda ed asciugamani da mamma
dai la smetto 

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Ecco...sono andata al bagno e ho svuotato parecchio.....molta cacchina
.....

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Piko tesoro vai al pronto soccorso. sei più tranquilla dai...
- patti80
- Silver~GolGirl®
piko lo sai che mi fai tanta tenerezza perchè in te rivedo me con dora se il 31 non mi portava mio marito trascinandomi al ps davvero la facevo a casa, ed io tutta che brontolavo, in macchina dicendo che mi avrebbero presa in giro al ps per colpa sua, ed invece aveva ragione...
ascoltami non perdi niente ad andare un secondo al ps vai vedi che sta tutto tranquillo e torni
ascoltami non perdi niente ad andare un secondo al ps vai vedi che sta tutto tranquillo e torni
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Ha ragione patty... io vado a pranzo.. passo dopo per vedere come stai... bacetti....
- patti80
- Silver~GolGirl®
anch'io devo mettere dora a nanna e poi cucinare devo proprio andare... mi collego dopo tu ascoltaci però... mi ricollego dopo tu tienici aggiornate, ma l'hai detto a tua mamma come ti senti? un abbraccio
a dopo

a dopo
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Ragazze dopo aver svuotato mi sento meglio...secondo me era l intestino...cmq se di sera dovessero tornare allora farò un salto al ps con il socio,grazie 

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
in effetti anche io non ci volevo andare al ps la settimana scorsa...
e comunque credevo che mi dessero da prendere la vasosuprina e a casa.... quindi se hai dubbi piko... vai!

e comunque credevo che mi dessero da prendere la vasosuprina e a casa.... quindi se hai dubbi piko... vai!
- alina
- Expert~GolGirl®
buona domenica,
oggi va meglio, le parole di mia cugina mi hanno fatto davvero male ma ora mi scivolano addosso.
peffa in effetti avere una persona 24h su 24h non è umanamente possibile, il mio medico mi ha solo detto che quando sarà il momento io lo devo chiamare, anche fosse notte e lui viene, poi ovviamente spero in una risoluzione non troppo lunga...
ragazze ma se piko non avverte nè dolori nè rottura delle acque, perchè dovrebbe andare in ps? solo per l'indurimento?
oggi va meglio, le parole di mia cugina mi hanno fatto davvero male ma ora mi scivolano addosso.
peffa in effetti avere una persona 24h su 24h non è umanamente possibile, il mio medico mi ha solo detto che quando sarà il momento io lo devo chiamare, anche fosse notte e lui viene, poi ovviamente spero in una risoluzione non troppo lunga...

ragazze ma se piko non avverte nè dolori nè rottura delle acque, perchè dovrebbe andare in ps? solo per l'indurimento?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
dipende che indurimento era Ali... comunque la rottura delle acque ti può essere provocata in ospedale non è detto che avvenga prima.
- alina
- Expert~GolGirl®
ma se la rottura delle acque viene provocata in ospedale, almeno le contrazioni saranno un pò dolorose spero, altrimenti una non si accorge di nulla e come fa
Io, per dire gli indurimenti li ho spessissimo e da mesi e ormai mi sembrano una cosa normale, se non mi viene qualche altro sintomo tipo le acque o qlmeno un pò di dolore, resto a casa!

Io, per dire gli indurimenti li ho spessissimo e da mesi e ormai mi sembrano una cosa normale, se non mi viene qualche altro sintomo tipo le acque o qlmeno un pò di dolore, resto a casa!
febbraio 2008 aborto interno
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
senti, io credo che il caso di Patti sia raro.
nella maggior parte dei casi non puoi accorgerti della differenza tra preparatorie e contrazioni vere.
le contrazioni fanno male o almeno sono molto fastidiose, sono regolari, sempre più lunghe e sempre più dolorose. comunque è impossibile raggiungere 10 cm di dilatazione in 1 ora, quindi se la pancia ti si indurisce ogni tot minuti per almeno mezz'ora-45 minuti vai al ps... ma ci sta che ti rimandino a casa...
nella maggior parte dei casi non puoi accorgerti della differenza tra preparatorie e contrazioni vere.
le contrazioni fanno male o almeno sono molto fastidiose, sono regolari, sempre più lunghe e sempre più dolorose. comunque è impossibile raggiungere 10 cm di dilatazione in 1 ora, quindi se la pancia ti si indurisce ogni tot minuti per almeno mezz'ora-45 minuti vai al ps... ma ci sta che ti rimandino a casa...
- sara75
- Expert~GolGirl®
Concordo in pieno con Pascale
Le contrazioni "vere" sono discretamente diverse da quelle preparatorie.
La pancia diventa dura per entrambe ma in modo diverso.
Quelle vere sono se non dolorose (all'inizio almeno) comunque fastidiose mentre le preparatorie potresti anche non sentirle.
Se sono quelle vere non passano con buscopan, bagno/doccia calda o letto, mentre quelle preparatorie si attenuano fino a non sentirsi più.
In ogni caso credo che seguendo il proprio istinto una sa perfettamente cosa sta fuccedendo.... ascoltare il proprio corpo credo sia importantissimo in questo periodo

Le contrazioni "vere" sono discretamente diverse da quelle preparatorie.
La pancia diventa dura per entrambe ma in modo diverso.
Quelle vere sono se non dolorose (all'inizio almeno) comunque fastidiose mentre le preparatorie potresti anche non sentirle.
Se sono quelle vere non passano con buscopan, bagno/doccia calda o letto, mentre quelle preparatorie si attenuano fino a non sentirsi più.
In ogni caso credo che seguendo il proprio istinto una sa perfettamente cosa sta fuccedendo.... ascoltare il proprio corpo credo sia importantissimo in questo periodo

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- peffa
- Expert~GolGirl®
Cioé chiedevo se lavora tutti i giorni o qaunti giorni di riposo ha. MI pare che lavora spesso nel week end, tutto qui.Sonia87 ha scritto:In che senso ?peffa ha scritto:Sonia, ma tuo marito che tipo di turni fa?![]()
Fa tutti i turni comprese le notti purtroppo !
Piko, fai quello che ti senti, ma almeno controlla quanto durano e se sono frequenti e regolari
Patti, non ho capito, cosa vuol dire che hai sentito dolore quando è uscita la testa di Dora, ma poi il parto naturale è finito lì?

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...