GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da rada » 14 mar 2009, 21:48

Muumimamma, come vorrei vivere da te!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2009, 22:05

Muumimamma ha scritto:
sbu ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
sbu ha scritto:Muumimamma non mi lasciare indietro la Germania!
Sbu, la Germania non è un paese nordico, ammetto che la conosco pochissimo per quanto riguarda l'educazione dei bimbi.
Ho sentito dire che sono molto più simili ai finlandesi che agli italiani, ma non ne ho le prove :hi hi hi hi
mò mi fai pure la razzista! Nordici diserie A e nordici di serie B :prrrr
Scherzi?! Hanno messo su anche un "Consiglio Nordico", solo per sottolineare la distinzione tra LORO e tutti gli altri :ahaha
:buuu :buuu :buuu
io sono nella terronia del sud tirolo.. dici che mi schifano? si eh? però ci fanno le ferie da noi.
sbu, i bavaresi tengono i bambini vicino alle zangole, quando si svegliano e si agitano, le mamme escono e li trovano immersi nel burro (così scampano i pedofili e gli zingari, sono troppo scivolosi :prrrr :fischia )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 14 mar 2009, 22:20

Mamme del profondo nord quanto vi invidio!!!!

Io qui in Brianza devo lottare per convincere i miei (calabresi) e mia suocera (brianzola) che se lascio fuori da sola Veronica per 10 minuti in giardino (recintato e chiuso a chiave, in complesso di case a sua volta recintato e chiuso a chiave) non le succede niente, che se non la inseguo tutto il giorno per casa ad evitarle ogni piccolo incidente sopravvive lo stesso, che se non la copro troppo quando usciamo è meglio, che se sta al sole a capo scoperto non le viene un'insolazione fulminante e letale (soprattutto se è il sole della primavera), che se anche cammina a piedi nudi non le viene il cimurro... insomma, non fosse che sono freddolosa mi trasferirei a Helsinki anche io (e li forse avrei la possibilità addirittura di fare la ricercatrice)...

Quando ho letto all'inizio il post mi sono detta "ma perché giudicare così, magari i bimbi si erano appena svegliati e la mamma stava arrivando" poi ho letto i primi interventi e mi sono sentita una madre degenere... Ora mi sento un po' mamma del nord...
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 22:37

ely66 ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
sbu ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
sbu ha scritto:Muumimamma non mi lasciare indietro la Germania!
Sbu, la Germania non è un paese nordico, ammetto che la conosco pochissimo per quanto riguarda l'educazione dei bimbi.
Ho sentito dire che sono molto più simili ai finlandesi che agli italiani, ma non ne ho le prove :hi hi hi hi
mò mi fai pure la razzista! Nordici diserie A e nordici di serie B :prrrr
Scherzi?! Hanno messo su anche un "Consiglio Nordico", solo per sottolineare la distinzione tra LORO e tutti gli altri :ahaha
:buuu :buuu :buuu
io sono nella terronia del sud tirolo.. dici che mi schifano? si eh? però ci fanno le ferie da noi.
sbu, i bavaresi tengono i bambini vicino alle zangole, quando si svegliano e si agitano, le mamme escono e li trovano immersi nel burro (così scampano i pedofili e gli zingari, sono troppo scivolosi :prrrr :fischia )
No no! Noi le feVie le facciamo solo a ToVino dove abbiamo la casa e la babysitteV a disposizione :prrrr

Ely, immersi nel burro? Ma sono matti? Poi gli viene anche il colesterolo alto a sti poveri bimbi :ahaha
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 22:39

rada ha scritto:Muumimamma, come vorrei vivere da te!!!!
Vuoi fare la mamma degenere pure tu? :hi hi hi hi
Poi tu con due, nel passeggino fanno effetto stalla (ma occupano tutto l'ingresso e a noi tocca lasciare i passeggini addirittura sul marciapiede) :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2009, 22:44

certo che fare le ferie a torino.. vabbè che hai la babysitter a To, ma insomma.... le dolomiti sono un cicinin meglio eh?? :ahaha pure per quel povero bambino abbandonato all'incuria! :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 22:59

ely66 ha scritto:certo che fare le ferie a torino.. vabbè che hai la babysitter a To, ma insomma.... le dolomiti sono un cicinin meglio eh?? :ahaha pure per quel povero bambino abbandonato all'incuria! :ahaha
Ma vuoi mettere le dolominti con la FIAT? :ahah
Figurati se non faccio il possibile per far respirare un po' di smog al Rennino, con tutta l'aria fresca che prende qui... :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mar 2009, 23:07

:ahaha :ahaha :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mar 2009, 23:12

Muumimamma ha scritto:
Guardate che io non cerco di convincere nessuno a lasciare i bimbi fuori dai locali.
Ho già spiegato che ho scritto il mio post in risposta a chi mi sembrava dispensare giudizi piuttosto forti verso culture (sconosciute?) molto lontane da quella italiana.
Le uniche risposte che leggo sono: sarà ma IO il rischio non lo corro.
Frase che mi porta a pensare che NOI invece siamo delle decelerate perché abbandoniamo i nostri figli.

Io in Italia mio figlio da solo non lo lascio da nessuna parte. In Finlandia (e in Norvegia e in Svezia e in Islanda) si.
Perché è diverso. La società è diversa. La cultura è diversa. Il rispetto è diverso. Le interazioni sociali sono diverse.
E ciò non fa di me una madre meno dignitosa delle altre, né meno degna di avere figli, né meno attaccata alla prole.
bè no so se ti riferiasci a me ma in breve quel che mi premeva affermare sopra ogni altra cosa è che se usciamo in tre in tre andiamo nei posti.Mai pensato che uno zingaro mi rapisse il figlio nel passeggino, ma non voglio manco rischiare qualche altro sgarbo o disagio. E se nel locale il passeggino non entrava prendevamo il figlio e ce lo portavamo dentro con noi. Ho già detto che in altre situazioni l'ho lasciato dormire un pò discosto (agriturismoo locale all'aperto al mare). Se lo vedevo sveglio controllavo e poi magari mi facevo vedere per capire cosa volesse fare, nel caso lo portavo più vicino a noi al tavolo.
questo ho sempre fatto quand'era piccolino. :sorrisoo

Streghettasaetta

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 23:20

clizia ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
Guardate che io non cerco di convincere nessuno a lasciare i bimbi fuori dai locali.
Ho già spiegato che ho scritto il mio post in risposta a chi mi sembrava dispensare giudizi piuttosto forti verso culture (sconosciute?) molto lontane da quella italiana.
Le uniche risposte che leggo sono: sarà ma IO il rischio non lo corro.
Frase che mi porta a pensare che NOI invece siamo delle decelerate perché abbandoniamo i nostri figli.

Io in Italia mio figlio da solo non lo lascio da nessuna parte. In Finlandia (e in Norvegia e in Svezia e in Islanda) si.
Perché è diverso. La società è diversa. La cultura è diversa. Il rispetto è diverso. Le interazioni sociali sono diverse.
E ciò non fa di me una madre meno dignitosa delle altre, né meno degna di avere figli, né meno attaccata alla prole.
bè no so se ti riferiasci a me ma in breve quel che mi premeva affermare sopra ogni altra cosa è che se usciamo in tre in tre andiamo nei posti.Mai pensato che uno zingaro mi rapisse il figlio nel passeggino, ma non voglio manco rischiare qualche altro sgarbo o disagio. E se nel locale il passeggino non entrava prendevamo il figlio e ce lo portavamo dentro con noi. Ho già detto che in altre situazioni l'ho lasciato dormire un pò discosto (agriturismoo locale all'aperto al mare). Se lo vedevo sveglio controllavo e poi magari mi facevo vedere per capire cosa volesse fare, nel caso lo portavo più vicino a noi al tavolo.
questo ho sempre fatto quand'era piccolino. :sorrisoo
Clizia, non mi riferivo a nessuno, solo al post in generale.
Ogni volta che cambiano le foto dei bimbi negli avatar, io non riconosco più le utenti, figuriamoci se sono sufficientemente sveglia da avere bersagli mirati :ahaha
Veramente, in questo post non ho una preferita alla quale tirare pietre, ho sempre solo fatto un discorso generale (quando non direttamente interpellata).

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 mar 2009, 23:30

A me sembra incredibile lasciare soli dei bimbi.
La mia non rimane sola neanche un minuto.
Roba da matti :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mar 2009, 23:55

Figurati muumi :ok rileggendo poi i vostri interventi comprendo meglio il punto di vista diverso e per quanto mi riguarda non faccio campanilismo ad oltranza. :sorrisoo Però mi aveva colpito anche il post(nno ricordo di chi) dove si parlava di troppa freddezza nel far abituare i bimbi all'autonomia.
e la mia era una pura sensazione : ma come? Vanno a cena al ristorante, lasciano il bambino fuori mentre magnano allegramente :urka Nulla più!

Streghettasaetta

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 mar 2009, 0:06

x le battute sui "rapimenti"... allora: un conto è dire che ci sono paesi più sicuri (e beati loro, aggiungerei io...), un conto è continuare a sfottere come paranoica chi vive in situazione ahimè diverse.
veniteci a vivere nel fentastico centro-sud d'italia. io non mi pronuncio né sul nord, nel sul sud, che non conosco xché non ci vivo. ma a casa mia ci sono nata e come vanno le cose qui x la gente comune, se permettete, ne ho una mezza idea.
nessuna fobia, molti ancora hanno le chiavi alla porta quando sono in casa. ma i bimbi siamo abituati a tenerceli strettini, così come facevano le nostre mamma con noi e le loro con loro.
ribadisco: ognuno ha la sua cultura, ognuno ha i suoi problemi. qui gli "zingari" non sono degli stranieri nei campi a bordo fiume, ma x lo più italiani (da almeno 2 generazioni) con casa e annessi. tuttavia i problemi di convivenza sono oggettivi.
e se pensate siano esagerazioni, andateci a vivere vicino... :fischia
♥G♥ 28/08/08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2009, 0:15

vabbè lin, ma non si parlava solo di rapimenti eh?
era il diverso comportamento, nel contesto di una trattoria/ristorante..

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 15 mar 2009, 7:27

mia cugina vive in olanda ed ha una bimba.
Qualche anno fa nel quartiere dove vive hanno tentato di rapire la figlia della vicina.
Lei questa estate è venuta in Italia portandosi dietro una specie di filo che da un lato si lega al polso del bambino, dall'altro a quello della mamma(avevo messo pure un post per chiedere se qualcuno in italia sapesse di questo prodotto). Lo aveva comprato alla prenatal olandese.
Aggiungo che quando lo ha usato per andare al mercato non potete immaginare quante memme italiane le hanno chiesto informazioni.
Sarà che forse la nostra cultura ci porta ad essere molto protettive, quasi ansiose, però è anche vero che i pericoli ci sono anche in paesi dove la società è ben diversa dalla nostra.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 mar 2009, 9:27

rada ha scritto:Muumimamma, come vorrei vivere da te!!!!
pure io....
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 15 mar 2009, 10:21

Trovo molto carini gli incontri di giovani mamme in Danimarca, che si organizzano per trivarsi periodicamente in un locale per bere qualcosa e chiacchierare e lasciano i figli fuori davanti al vetro dove loro sono sedute. Come avete detto voi, in Italia (e in particolare a Milano) non lo farei mai. Come non l'ho mai lasciato dormire nella carrozzina fuori casa, la sua dose di smog se la può prendere pure dentro.
Detto questo, un piccolo esempio di 'cose da pazzi!' viste dalla prospettiva danese. Tempo fa una mamma danese è andata a New York, è entrata in un bar e ha lasciato il pargolo nella carrozzina fuori dal locale, guardandolo a vista attraverso il vetro. L'hanno fermata i polizziotti accusandola di abbandono di minore. I giornali danesi si sono scandalizzati per un tale segno di inciviltà (degli americani, ovviamente) :ahaha
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2009, 11:41

Sarà il caso che danesi , norvegesi e quant'altri sappiano che nel sud europa e in Usa c'è una diversa prospettiva? :ahaha A new york poi con la massa di gente che c'è, lo smog e i pericoli di una metropoli... mio zio mi raccontava quanto fossero ambiti già negli anni '50 gli appartamenti nei palazzi con la guardia e il portiere all'ascensore per evitare aggressioni.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2009, 11:46

Peffa un pò capisco, anch'io quando era piccolo cercavo di rispettare il mio bimbo lasciandolo stare se non mi chiamava, osservandolo e riconoscendo i suoi spazietti da solo. Noto che molto spesso, specie le nonne, mancano un pò in questo rispetto verso i piccoli e si impicciano li trattano da piccoletti, gli stanno appresso troppo con conseguente nervosismo e strilli che incoraggiano ancor piùi rimproveri e lo star dietro ai ragazzini. :che_dici

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2009, 11:51

Una cosa mi infastidisce molto di verti genitori o parenti che mi è capitato di osservare in spiaggia qui. Che si volgia e si pretenda sempre di riempire il tempo dei bambini senza lasciargli modo di decidere da soli cosa fare e come giocare. Una volta mi capitarono dei vicini di ombrellone irritanti. E gioca così, e vienii qua, non ti sporcare, non correre dai che papà gioca con te a palla dai goooooooooooll, forza tira, dai così no, nno giocare con questo fai quest'altro, no ti allontanare, ma vuoi mangiare, non usare le mani tieni la paletta, vieni che nonna usa le formine , ti facio io..
Insomma un continuo, gli adulti più immaturi e caciaroni dei bambini che ovviamente mostravano segni di isterismo.
madò che stress fu, interagire si ma rompere i maroni no!! :grrr

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”