GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine06, su puntate!Prima Filippo o le belle giornate?

Bloccato
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine06, su puntate!Prima Filippo o le belle giornate?

Messaggio da simona ss » 13 mar 2009, 11:19

Checca, mi credi se ti dico che non ho il tempo di farlo?
Stamattina sono un pò più libera perchè Alberto è dalla nonna, ma di notte Filippo si sveglia spessissimo, non sempre per mangiare... e per farlo stare zitto praticamente gli ficco la tetta in bocca :hi hi hi hi , lo so che è sbagliato, ma se si sveglia pure Alberto poi non si dorme più...

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 13 mar 2009, 11:29

SIMO come ti capisco...io sono divisa in due quotidianamente. Ora che Elisa sta male mi sembra di trascurare Sara che passa gran parte del giorno nella sua sdraietta :buuu in più sono elettrica e sgrido eli per ogni cosa e per questo mi sento ancora più una merd@. Non mi sento una buona madre e mi dispiace per entrambe le mie bimbe perchè meritano il meglio ed io il meglio in questo momento non riesco a darglielo.
Se ti può consolare le prime settimane sono quelle più dure, perchè Filippo deve ancora trovare il suo equilibrio ed i suoi ritmi. Vedrai che tra un paio di settimane andrà già meglio. Per il latte mi sembra che il consiglio di Checca sia ottimo: prova a tirartelo, se poi vedi che è troppo stressante allora passa al LA, però almeno avrai fatto anche questo tentativo.
Se hai bisogno di sfogarti chiama pure: chi meglio di me può capirti ora !!!
CHECCA sono felice felice per le analisi di tuo marito :yeee finalmente una bella notizia. Per le scarpe: se trovi delle occasioni fammi sapere (Eli ora porta 24), grazie chicca :bacio
PHOEKA a noi piaci perchè sei tu...e non cambiare mai mi raccomando :cuore
ROBY purtroppo ho provato la tua paura e so cosa vuol dire...anche adesso la notte se sento un minimo rumore mi allarmo subito.
BETTA come stanno i bimbi? dà loro un bacio da parte mia :bacio
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 13 mar 2009, 11:33

simona ss ha scritto:... e per farlo stare zitto praticamente gli ficco la tetta in bocca :hi hi hi hi , lo so che è sbagliato, .
perchè sbagliato?????
io lo faccio anche di giorno :fischia :fischia :fischia
vuol dire che hanno bisogno di stare vicino a noi...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 13 mar 2009, 11:35

roby anche io ti capisco... e pensa che erano entrati solo in cantina... ma sono rimasta terrorizzata per mesi...
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 13 mar 2009, 11:35

Betta73 ha scritto:
simona ss ha scritto:... e per farlo stare zitto praticamente gli ficco la tetta in bocca :hi hi hi hi , lo so che è sbagliato, .
perchè sbagliato?????
io lo faccio anche di giorno :fischia :fischia :fischia
vuol dire che hanno bisogno di stare vicino a noi...
:ok :ok

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 13 mar 2009, 11:48

Latte tirato, ma quanto ne dovrebbero prendere a pasto a 13 giorni di vita? Non ne ho la più pallida idea...

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 13 mar 2009, 11:50

Ad un mese Sara ne prendeva 80 cl quindi considera 50/60 cl

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 mar 2009, 11:50

Simo mi pare che le prime due settimane si debba aumentare la dose di latte di 10 grammi al giorno, credo quindi sugli 80-100 grammi ma non ricordo se al giorno o a poppata :domanda ..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 13 mar 2009, 11:51

Chi può rispondermi? Mi mandate un sms, che stacco?
Besos

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 13 mar 2009, 11:52

oddeo bella domanda...
quanto ne hai tirato?
io credo ma mi potrei anche sbagliare intorno ai 50 cc...
visto che Filippo soffre di coliche a volte stare attaccato è consolatorio da una parte ed aiuta a fare aria dall'altra...quindi va bene l'importante, se puoi, è di non farlo addormentare al seno! Le colichette con l'allattamento al seno dovrebbero essere meno forti!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 mar 2009, 11:53

Crazy come va Elisa? :incrocini

Care bis mamme credo davvero che sia una fatica immane, soprattutto all'inizio, nei momenti di sconforto ricordate che siete circondate d'amore :cuore e questo non ha prezzo.
Io cambierei la mia "tranquillità" all'istante se potessi. :sorrisoo

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 13 mar 2009, 12:06

ELFA hai ragione: il loro amore mi ripaga di tutto, è questo che mi consola in questo momento in cui mi sento così stanca.
Questa mattina aveva 37,1 quindi speriamo che oggi non le risalga troppo, le bolle in faccia iniziano ad essere meno infiammate quindi speriamo che vada sempre meglio :incrocini :incrocini
ALe è andato a scuola sereno stamattina?

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 mar 2009, 12:13

CRAZY76 ha scritto:ELFA hai ragione: il loro amore mi ripaga di tutto, è questo che mi consola in questo momento in cui mi sento così stanca.
Questa mattina aveva 37,1 quindi speriamo che oggi non le risalga troppo, le bolle in faccia iniziano ad essere meno infiammate quindi speriamo che vada sempre meglio :incrocini :incrocini
ALe è andato a scuola sereno stamattina?
mica tanto.... :buuu
Però poi è arrivata la sua maestra preferita, l'ha preso in braccio e non mi si è filato più :che_dici

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 13 mar 2009, 12:47

simo tieni duro... l'altro giorno mi prendevano in giro perchè mentre allattavo arianna dovevo seguire anche giacomo che combinava guai... e quindi ogni tanto la staccavo e appoggiavo poi tornavo un paio di minuti e di nuovo come prima.... tutte le mamme presenti si sono messe a ridere dicendo che questa è da sempre la sorte dei secondi... però io sono seconda e modestamente sono cresciuta bene lo stesso!!!! :prrrr :prrrr :prrrr e se non me lo dico io....

Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 mar 2009, 14:45

Grazie a tutte per la comprensione e allora resto a rompere le p@llev ancora un po' :hi hi hi hi finchè la mia carriera non sarà decollata :ahah :ahah :ahah

oggi sono oberatissima di lavoro...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 mar 2009, 9:59

Messaggio appena scritto cancellato per intero...
va a cagher!

Katia, come sta Clarissa febbricitante?
Laura, le tue cucciole? Vanno meglio le bolle e la febbre?
Checca, di latte ne ho tirato 100 ml e stamattina vediamo se lo prende volentieri dal biberon. Per il discorso addormentamento al seno, di notte è inevitabile perchè altrimenti Filippo, che non piange ma grida come un aquilotto, sveglia Alberto.
Betta, sapere che non sono sola mi aiuta tantissimo!!!!

Amiche mie, siete terapeutiche e, Eleonora, grazie per il tuo punto di vista, mi ha aiutata a ridimensionare un tantino il tutto...

Stanotte Filippo si è svegliato "solo" 5 volte e Alberto due... meno male che non lo hanno fatto insieme, almeno ho potuto dare retta ad entrambi! Il papà? Dormiva bellamente.
Ormai sono rassegnata, tra due anni mi prenoterò una vacanza in beauty farm, una settimana DA SOLA!!!!

Buon sabato a tutte!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 14 mar 2009, 11:28

simona ss ha scritto:

Ormai sono rassegnata, tra due anni mi prenoterò una vacanza in beauty farm, una settimana DA SOLA!!!!

Buon sabato a tutte!
E fai bene!!!! vai dove sono stata io, c'è la pissina :hi hi hi hi

ultima misurazione 37,5 ieri sera era 38,7 e siamo andati di tachiprina. Oggi la ped non c'è :che_dici ma la nostra dottoressa di famiglia (persona davvero splendida quando ce vo ce vo) ci ha detto di attendere stasera e se è sopra i 38 cominciare l'antibiotico...quando fa così -esperienza docet- è la gola. Qui è sempre la gola, grazie geni di mamma! grazie geni di papà! entrambi tonsillitici...

Ieri sera, mentre messaggiavo a Simona, mentre messaggiavo a Betta...stavo in macchina bellamente in relax sulla comoda pontina, quasi dormiente: 2 ore e mezza per 30 km, e non è record :che_dici adoro sta strada!

consolation lunedì viene la presentatrice del Bimby :yeee grazie Ele dei consigli (anche per aver aperto a suo tempo il topic in casa dolce casa) io appartengo alla categoria "so cucinare ma vorrei preparare qualcosa di diverso" e sono molto propensa all'acquisto...stiamo a vedere come me lo pongono.

buon sabato...chissà se prima di sera riesco a fare una spesa degna del nome:tra appiedamento e co il frigo urla RIEMPITEMIIIII (cioè, ho finito pure la cartigienica!)
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 mar 2009, 21:30

phoeka ha scritto:consolation lunedì viene la presentatrice del Bimby :yeee grazie Ele dei consigli (anche per aver aperto a suo tempo il topic in casa dolce casa) io appartengo alla categoria "so cucinare ma vorrei preparare qualcosa di diverso" e sono molto propensa all'acquisto...stiamo a vedere come me lo pongono.
Se non ci sono buone offerte e non hai fretta aspetta, spesso fanno offerte convenienti: già a luglio c'è stata una buona campagna vendita, stavolta con le rate ad interessi zero (reale) credo di aver fatto l'acquisto del secolo: stasera spigole all'acqua pazza cotte al vapore con patate cotte al vapore...25 minuti e ho sporcato solo il bimby...e sono venute una delizia!!!
Poi ho deciso di fare la crostata per la colazione di domani e in 20 secondi (non per dire, 20 davvero) ho preparato una frolla squisita.
La crostata è già pronta e pure in questo caso ho sporcato solo il bimby :well
Insomma, sono straconvinta che siano soldi ben spesi e giuro non mi paga nessuno per dirlo!!! :ahaha

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 mar 2009, 10:19

Ma non cè nessuno???? :buuu :buuu

Chi mi fa un riassunto di cosa fare/portare per il raduno? Mancano due settimane! :-D

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 16 mar 2009, 10:29

Buongiorno!
phoeka, venerdì eri in compania dei mie genitori e di mio fratello in coda sulla pontina bloccata da quel brutto incidente (mortale). A saperlo potevi scendere e fare le presentazioni.

checca, per gli esami del socio :yeee , le hai comprate le scarpe? io ancora rosico che l'outlet della balducci è chiuso in agasto quando ci sono stata io

simo, grazie della foto di filippo, è così ciccio! :sorrisoo per quanto riguarda lo stress di questo periodo, mi sembra di rivedermi quando è nato valerio, un po' ti avevo già accennato via sms, la soluzione (che ti darà un po' di respiro) è che il papà si prenda cura di alberto, soprattutto di sera (quando filippo è più nervosetto) e di notte (tu ti devi alzare solo per filippo).
Stai tranquilla non toglierai nulla ad alberto (anche se ci vorrà qualche giorno di adattamento). se ti va ne possiamo parlare per telefono.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Bloccato

Torna a “Novembre”