io credo che prevenire è meglio che curare....però...Lin ha scritto:sbu ha scritto:ma quanti bambini vengono rapiti dagli zingari veramente? qualcuna ha dei dati certi in mano? o solo leggende metropolitane raccontate dall'amica della cugina che ha una parente che lavora al supermercato?
E lo sapete che l'80% dei casi di pedofilia avvengono in ambiente famigliare?
guarda... io non so quanti bimbi vengano in realtà rapiti dagli zingari, presumo davvero pochi, xché altrimenti le cose sarebbero diverse. ma quando si convive gomito a gomito da generazioni si sanno pregi e difetti reciproci e si prendono le precauzioni xché i problemi non si creino...
x i pedofili... beh, è uno dei motivi x cui dico che oggi è peggio...
pensavo proprio ieri di come fare a insegnare a mia figlia a fidarsi degli altri ma non troppo..insomma non voglio che sia una bambina ombrosa,ma non voglio nemmeno che sia facilona.
per quanto riguarda nomadi o non nomadi, molto è colpa dei media.. insomma i fattacci succedono..ma se è stato un rumeno titoloni su tutti i giornali, se è stato un italiano un trafiletto..esempio?
lo stupro di capodanno (che è stato un italiano) io non lo sento più... però si parla di tutti quelli ad opera di rumeni.
per carità le mele marce ci sono ovunque.
però ecco, ritornando al post, io mia figlia preferisco averla sottocchio quando siamo in giro.
questo non vuol dire che se siamo al ristorante deve necessariamente starmi in braccio.. es questa estate eravamo in un ristorante all'aperto e le bambine(mia e della mia amica), mentre noi mangiavamo erano nei giochi. eravamo un pò distanti ma riuscivo cmq a vederle e l'area giochi era recintata.
qui a casa in giardino ci va tranquillamente da sola.. il cancello è chiuso a chiave perchè ho paura che vada sulla strada, però gioca da sola.
ma di qui a lasciarla sola in macchina, o sulla strada mentre entro a comprare il giornale no, questo no.