GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: Cose da pazzi!

Messaggio da pato » 14 mar 2009, 12:53

Lin ha scritto:
sbu ha scritto:ma quanti bambini vengono rapiti dagli zingari veramente? qualcuna ha dei dati certi in mano? o solo leggende metropolitane raccontate dall'amica della cugina che ha una parente che lavora al supermercato?
E lo sapete che l'80% dei casi di pedofilia avvengono in ambiente famigliare?

guarda... io non so quanti bimbi vengano in realtà rapiti dagli zingari, presumo davvero pochi, xché altrimenti le cose sarebbero diverse. ma quando si convive gomito a gomito da generazioni si sanno pregi e difetti reciproci e si prendono le precauzioni xché i problemi non si creino...
x i pedofili... beh, è uno dei motivi x cui dico che oggi è peggio...
io credo che prevenire è meglio che curare....però...
pensavo proprio ieri di come fare a insegnare a mia figlia a fidarsi degli altri ma non troppo..insomma non voglio che sia una bambina ombrosa,ma non voglio nemmeno che sia facilona.
per quanto riguarda nomadi o non nomadi, molto è colpa dei media.. insomma i fattacci succedono..ma se è stato un rumeno titoloni su tutti i giornali, se è stato un italiano un trafiletto..esempio?
lo stupro di capodanno (che è stato un italiano) io non lo sento più... però si parla di tutti quelli ad opera di rumeni.
per carità le mele marce ci sono ovunque.
però ecco, ritornando al post, io mia figlia preferisco averla sottocchio quando siamo in giro.
questo non vuol dire che se siamo al ristorante deve necessariamente starmi in braccio.. es questa estate eravamo in un ristorante all'aperto e le bambine(mia e della mia amica), mentre noi mangiavamo erano nei giochi. eravamo un pò distanti ma riuscivo cmq a vederle e l'area giochi era recintata.
qui a casa in giardino ci va tranquillamente da sola.. il cancello è chiuso a chiave perchè ho paura che vada sulla strada, però gioca da sola.
ma di qui a lasciarla sola in macchina, o sulla strada mentre entro a comprare il giornale no, questo no.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: Cose da pazzi!

Messaggio da kitty75 » 14 mar 2009, 14:03

Io sono alcuni anni che vivo in Norvegia ed anche qui i passeggini si parcheggiano fuori dai ristoranti, che pero' sono diversi dai tipici italiani: di solito sono localini piccoli con una vetrata unica che da sulla strada e le mamme si siedono davanti al vetro in corrispondenza col bimbo. Questo succede x una ragione semplicissima: regole antincendio; i vigili del fuoco non permettono di portare all'interno dei locali cose ingombranti xke' in caso di necessita' di evacuazione le vie devono essere libere. I bambini stanno fuori MENTRE dormono, poi quando si svegliano vengono portati all'interno e la maggior parte dei locali e' dotata di sedioloni x i piccoli ed alcuni hanno anche il fasciatoio.
Detto questo, a me non piace lasciare fuori mia figlia mentre dorme e non lo faccio, xo' non posso stare a giudicare chi lo fa.

Calcolate che qui le grandi citta' contano al massimo 100.000 abitanti, io sto ad Oslo, la capitale, e la popolazione totale di quella che si puo' chiamare la grande Oslo (con la periferia ed i paeselli satellite) e' di circa mezzo milione di abitanti.
I miei suoceri vivono in un paesello come tanti su un fiordo verso il mare del nord, quello e' il centro + grande nel raggio di un'ora di macchina: 3000 abitanti in totale. Li non chiudono la porta a chiave, lasciano la macchina aperta, le finestre aperte e vanno a fare la spesa.
Questo per dirvi che qui sono abituati a delle realta' diverse rispetto a quella italiana, certo, la criminalita' esiste anche qui, xo' a livelli molto minori.

Mia figlia va all'asilo da quando aveva 15 mesi e si, dorme di fuori, hanno una piccola veranda ed i bambini del gruppo nido dormono nel passeggino, tutto l'anno (li portano dentro solo se la temperatura e' inferiore ai -15). Naturalmente c'e' la recinzione e la veranda da sulla sala pranzo e gioco dove i suoi amichetti e le maestre stanno.

Qui ogni gruppo residenziale ha il proprio parco giochi, in area a traffico limitato, la strada x andare all'asilo ed a scuola e' chiusa al traffico ed i bambini giocano tranquilli nel parco di casa, certo che visto l'eta' di mia figlia non la lascio uscire da sola.

Tutti i nostri amici hanno figli e nessuno di questi viene messo in un angolo affinche' i genitori si possano fare beatamenti i cavoli loro, l'educazione si cerca di insegnarla presto ed anche le insegnanti del nido fanno la loro parte. I bambini qui fanno i capricci come in tutte le parti del mondo, ma x questo non e' vero che li si lascia piangere x svuotare i polmoni, anzi.

Questo papiro solo x dire che la realta' nordica e' ben diversa da quella italiana, la cultura e' diversa, le radici sono diverse, e' difficilie conoscere una popolazione senza apprenderne bene a fondo le tradizioni.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da mamminaviolinista » 14 mar 2009, 17:58

Per quanto riguarda il mio intervento precedente non intendevo assolutamente offendere "l'intelligenza"di persone che agiscono diversamente da me.Probabilmente viviamo in contesti differenti con le esigenze e gli usi che ne conseguono ma io personalmente in nessun caso me la sentirei di lasciare il bimbo fuori anche perchè sono sicurissima che Claudio non resisterebbe 2 minuti e scatenerebbe l'inferno :che_dici Per chi ha parlato del rischio zingari rispondo così:qualche mese fa passeggiavo per il centro di Napoli quando mi si accosta una signora che,molto preoccupata,si assicura che Claudio fosse allacciato bene perchè qualche giorno prima davanti ai suoi occhi una zingara aveva rapito un bimbo approfittando della disattenzione della mamma.Ora,non so se l'episodio fosse reale o no,sarà che vivo al sud,sarà che non sono emancipata come le donne nordiche, ribadisco per l'ennesima volta che mai e poi mai lascerei il bimbo incustodito!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da Dubbiosa » 14 mar 2009, 18:00

mamminaviolinista ha scritto:Per quanto riguarda il mio intervento precedente non intendevo assolutamente offendere "l'intelligenza"di persone che agiscono diversamente da me.Probabilmente viviamo in contesti differenti con le esigenze e gli usi che ne conseguono ma io personalmente in nessun caso me la sentirei di lasciare il bimbo fuori anche perchè sono sicurissima che Claudio non resisterebbe 2 minuti e scatenerebbe l'inferno :che_dici Per chi ha parlato del rischio zingari rispondo così:qualche mese fa passeggiavo per il centro di Napoli quando mi si accosta una signora che,molto preoccupata,si assicura che Claudio fosse allacciato bene perchè qualche giorno prima davanti ai suoi occhi una zingara aveva rapito un bimbo approfittando della disattenzione della mamma.Ora,non so se l'episodio fosse reale o no,sarà che vivo al sud,sarà che non sono emancipata come le donne nordiche, ribadisco per l'ennesima volta che mai e poi mai lascerei il bimbo incustodito!

magari era la signora che voleva fregarti il bambino e con una scusa si è accertata se era fattibile o meno :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da mamminaviolinista » 14 mar 2009, 18:03

Dubbiosa, io comunque lo avevo allacciato bene :fischia
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da novembre78 » 14 mar 2009, 18:23

E' che noi ci sorprendiamo perchè siamo mamme italiane rompi pal :ahaha
Sono andata al Disneyland Paris... in un locale era presente uno spazio giochi per bambini taaanti bambini per me troppi... :fischia io avevo paura di perdere la Vale... lei li guardava con occhi sognanti e io mi sono sentita "aperta" a lasciarla giocare (mi sono seduta a 2 metri ) quando mi rendo conto che molti bambini avevano i genitori lontani nei tavoli io un pochino mi sono sorpresa...e ho sorriso a mio marito... anche in albergo uguale bambini che correvano e Marco che mi diceva oh guarda si è perso? si è persa ? e io noooo :ahaha .Forse davvero è una questione di culture anche se per quanto ci provo mi rendo conto di essere io per prima una rompi pal !!! :sorrisoo

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da novembre78 » 14 mar 2009, 18:33

Ancora una cosa... arrivati in hotel pioveva tantissimo tanto che pensavo di non andare al parco ( SI AMMALANO... SI PRENDONO LA FEBBRE... :fischia ) perdendo però l'attrazione che Valentina adorava (Il giorno dopo sarebbe stata chiusa)... Mi sono fatta forza e coperte bene siamo andati... sono rimasta sorpresa di quanti bimbi saltellavano sotto l'acqua ... zero problemi... io un pò quelle mamme le ho invidiate...e anche le mie dopo poco erano le prime a divertirsi...con l'impermeabile e il cappellino però :ahaha e pensate non si sono prese nessun malanno...
Come in tutto forse il giusto stà nel mezzo...

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da ishetta » 14 mar 2009, 20:30

Muummi ho letto il tuo post di chiarimenti. Capisco che la situazione è diversa, capisco che tu dici che i crimini sui minori sono praticamente inesistenti, ma io il rischio di perdere mia figlia perchè quel pedofilo rappresanta solamente lo 0,000001% della popolazione non lo corro.
Ed è verissimo che la maggior parte dei pedofili frequentano la famiglia... ma è vero anche che quella piccola parte che adesca un bimbo sconosciuto potrebbe portarsi via mia figlia.

Poi una domanda. Tu scrivi che i bimbi stanno "all'ingresso" solo se stanno dormendo, se così non fosse vengono al tavolo o stanno cmq all'ingresso. Io quando Emma era piccina me la portavo anche nei ristoranti, staccavo l'ovetto dal passeggino (per non rompere) e la mettevo su una sedia accanto a me. Se sapevo di entrare in posti chiusi non le mettevo il tutone ma solo il cappello e sopra una trapunta per evitarle il caldo nel locale. Insomma se ci si pensa i modi per non lasciarli nell'atrio ci sono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5430
Iscritto il: 8 mag 2007, 11:10

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 20:44

Ishi, scusa ma non ho capito qual'è la domanda :domanda
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da ishetta » 14 mar 2009, 20:48

Muumimamma ha scritto:Ishi, scusa ma non ho capito qual'è la domanda :domanda
in effetti ho scritto da cani :ahah
Dicevo, quando non dormono (o quando si svegliano) vengono portati al tavolo o continuano a stare nell'atrio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5430
Iscritto il: 8 mag 2007, 11:10

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 21:03

ishetta ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Ishi, scusa ma non ho capito qual'è la domanda :domanda
in effetti ho scritto da cani :ahah
Dicevo, quando non dormono (o quando si svegliano) vengono portati al tavolo o continuano a stare nell'atrio?
Quando si svegliano li spogliamo e li lasciamo fuori dal locale ad aspettare il primo pedofilo che passa (o era uno zingaro? Comincio a confondermi...) :fischia

:hi hi hi hi

Guardate che io non cerco di convincere nessuno a lasciare i bimbi fuori dai locali.
Ho già spiegato che ho scritto il mio post in risposta a chi mi sembrava dispensare giudizi piuttosto forti verso culture (sconosciute?) molto lontane da quella italiana.
Le uniche risposte che leggo sono: sarà ma IO il rischio non lo corro.
Frase che mi porta a pensare che NOI invece siamo delle decelerate perché abbandoniamo i nostri figli.

Io in Italia mio figlio da solo non lo lascio da nessuna parte. In Finlandia (e in Norvegia e in Svezia e in Islanda) si.
Perché è diverso. La società è diversa. La cultura è diversa. Il rispetto è diverso. Le interazioni sociali sono diverse.
E ciò non fa di me una madre meno dignitosa delle altre, né meno degna di avere figli, né meno attaccata alla prole.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: Cose da pazzi!

Messaggio da Pipa » 14 mar 2009, 21:05

kitty75 ha scritto: Mia figlia va all'asilo da quando aveva 15 mesi e si, dorme di fuori, hanno una piccola veranda ed i bambini del gruppo nido dormono nel passeggino, tutto l'anno (li portano dentro solo se la temperatura e' inferiore ai -15).
:urka ...e ci scommetto che alla fine si ammalano meno delle mie... :buuu
Comunque invidio molto il fatto di poter lasciare porte e finestre e poter uscire tranquillamente...da noi lo si poteva fare quando i nostri nonni erano giovani, che tristezza.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da sbu » 14 mar 2009, 21:05

Muumimamma non mi lasciare indietro la Germania!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da sbu » 14 mar 2009, 21:07

Muumimamma e l'Olanda dove la metti? vorrei andare a trovare Sarapago e non so se posso lasciare Fabio fuori dal Coffeeshop :ahah
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5430
Iscritto il: 8 mag 2007, 11:10

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 21:08

sbu ha scritto:Muumimamma non mi lasciare indietro la Germania!
Sbu, la Germania non è un paese nordico, ammetto che la conosco pochissimo per quanto riguarda l'educazione dei bimbi.
Ho sentito dire che sono molto più simili ai finlandesi che agli italiani, ma non ne ho le prove :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5430
Iscritto il: 8 mag 2007, 11:10

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 21:09

sbu ha scritto:Muumimamma e l'Olanda dove la metti? vorrei andare a trovare Sarapago e non so se posso lasciare Fabio fuori dal Coffeeshop :ahah
Ovvio, tanto se te lo portano via è sicuro che corrono piú a zig zag di te :ahah
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da sbu » 14 mar 2009, 21:10

Muumimamma ha scritto:
sbu ha scritto:Muumimamma non mi lasciare indietro la Germania!
Sbu, la Germania non è un paese nordico, ammetto che la conosco pochissimo per quanto riguarda l'educazione dei bimbi.
Ho sentito dire che sono molto più simili ai finlandesi che agli italiani, ma non ne ho le prove :hi hi hi hi
mò mi fai pure la razzista! Nordici diserie A e nordici di serie B :prrrr
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5430
Iscritto il: 8 mag 2007, 11:10

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 21:12

sbu ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
sbu ha scritto:Muumimamma non mi lasciare indietro la Germania!
Sbu, la Germania non è un paese nordico, ammetto che la conosco pochissimo per quanto riguarda l'educazione dei bimbi.
Ho sentito dire che sono molto più simili ai finlandesi che agli italiani, ma non ne ho le prove :hi hi hi hi
mò mi fai pure la razzista! Nordici diserie A e nordici di serie B :prrrr
Scherzi?! Hanno messo su anche un "Consiglio Nordico", solo per sottolineare la distinzione tra LORO e tutti gli altri :ahaha
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da sbu » 14 mar 2009, 21:15

Però io parlo di Germania del Nord, in Baviera mica so come fanno con le creature, io tratto la zona da Hannover in sù
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da crikorki » 14 mar 2009, 21:28

non ho parole...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”