GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze
- klabomb
- Master~GolGirl®
Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze
aiuto!!! vorrei variare un po'l'alimentazione di Lavinia ma non so cosa proporle.
NON NE POSSO PIU DI
-FETTINA DI TACCHINO
-MACCHERONCINI AL POMODORO
-TENERONE
-MINESTRINA E FORMAGGINO!
VOGLIO QUALCHE IDEA..
NON NE POSSO PIU DI
-FETTINA DI TACCHINO
-MACCHERONCINI AL POMODORO
-TENERONE
-MINESTRINA E FORMAGGINO!
VOGLIO QUALCHE IDEA..
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- simona ss
- Master~GolGirl®
MIRTILLA, io ho una nipote che è identica alla tua Marta! E' arrivata a 5 anni che pesa si e no 14 chili!!! E' semplicemente una bimba di scarso appetito, non si lascia affascinare nemmeno dai dolci, ma sta bene ed è vispa e sana!! Io, fossi in te, starei tranquilla. Ogni bimbo è una storia a sè, la tua Marta magari da grande vuole fare la modella!!!!
Posso solo dirti, per farle mangiare il latte, di farglielo assaggiare con un pò di nesquik, magari con la cannuccia!!!
Posso solo dirti, per farle mangiare il latte, di farglielo assaggiare con un pò di nesquik, magari con la cannuccia!!!

- mirtilla
- Active~GolGirl®
Ti ringrazio, effettivamente il cibo per lei non ha nessuna attrattiva.simona ss ha scritto:MIRTILLA, io ho una nipote che è identica alla tua Marta! E' arrivata a 5 anni che pesa si e no 14 chili!!! E' semplicemente una bimba di scarso appetito, non si lascia affascinare nemmeno dai dolci, ma sta bene ed è vispa e sana!! Io, fossi in te, starei tranquilla. Ogni bimbo è una storia a sè, la tua Marta magari da grande vuole fare la modella!!!!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Per molte sarà normalità ma stasera per la PRIMA volta il pupastro s'è magnato un poco di minestina di verdure, o meglio, passato di verdure frullate + pastina.
Poca ehhh, sia mai a finire il piatto, :ahah però ha detto :bbooona!!! data da ricordare!! non mangiava minestre dai primi tempi dello svezzamento...
Poca ehhh, sia mai a finire il piatto, :ahah però ha detto :bbooona!!! data da ricordare!! non mangiava minestre dai primi tempi dello svezzamento...

Streghettasaetta
- mariellad
- Basic~GolGirl®
GRAZIE![/quote]
ma ste' cose capitano da punto in bianco oppure anche da piu' piccoli lo fanno?
xche' ora la mia mangia tutto ma davvero tutto (nn mi gufate pleazzze!!!) compresi broccoli,cavolfiori,pesce etc etc[/quote]
broccoli? cavolfiori? ma come glieli dai? alessandro non vuole neanche le zucchine e le carote... devo metterci le lenticchie per farglieli mangiare...

xche' ora la mia mangia tutto ma davvero tutto (nn mi gufate pleazzze!!!) compresi broccoli,cavolfiori,pesce etc etc[/quote]
broccoli? cavolfiori? ma come glieli dai? alessandro non vuole neanche le zucchine e le carote... devo metterci le lenticchie per farglieli mangiare...
alessandro è nato il 9.9.06
- Maris
- Master~GolGirl®
Buonasera,
scusate la domanda sciocca, quanto dura il brodo di verdure in frigo?
Grazie!

scusate la domanda sciocca, quanto dura il brodo di verdure in frigo?
Grazie!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho bisogno del vostro aiuto. Davide è un bambino magrissimo che però mangia di tutto e sempre molto volentieri; all'asilo chiede sempre il bis di tutto e mangia anche le verdure. Da quando ha cominciato l'asilo, ha smesso di fare il riposino pomeridiano e quasi sempre finisce che va a dormire dopo aver bevuto solo un bicchiere di latte perché non faccio a tempo a dargli da mangiare che si addormenta sul tavolo. Posto che all'asilo non li fanno dormire, solo se si addormenta sul tavolo lo mettono su una branda ... come posso fare a dargli qualcosa di sostanzioso ma facile da mangiare visto che si addormenta? Ho provato a mettere i biscotti nel latte ma non ha gradito molto
Avete dei suggerimenti???? Prima che dimagrisca troppo

Avete dei suggerimenti???? Prima che dimagrisca troppo

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: NN VUOLE NE LATTE NE YOGURT... KE FACCIO ??
Ogni tanto faceva così anche Davide e io gli facevo un toast con prosciutto e formaggio e gli davo un succo di frutta senza zucchero. Gli davo anche il fruttolo (2 vasetti perché sono piccolissimi), oppure mangiava anche i pangoccioli del mulino bianco oppure il pan carrè. Poi a 18 mesi per miracolo mi ha visto bere il latte e me lo ha chiesto ... e dal quel momento lo ha sempre bevutoCorinna ha scritto:CIAO MAMMINE, IL MIO CUCCIOLO NN PRENDE PIU' LATTE DA QUANDO AVEVA 11 MESI (ORA NE HA 14) MA PROPRIO NULLA, E AVEVO INTEGRATO CN LO YOGUR MULLER BIANCO (FAVOLOSO) E LO ADORAVA, ADESSO NN VUOLE PIù NEANKE QUELLO(E NE ALTRI TIPI)... KE GLI FACCIO LA MATTINA E IL POME??
BACIIIIIIIII

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- sara@
- Master~GolGirl®
"MAMMA,HO FAME!"...credo proprio che sarà una richiesta che non mi sentirò mai fare da mio figlio.. 

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- Maris
- Master~GolGirl®
Lalat, potresti anticipare l'orario della cena per lui, ad es. dargliela alle 18.30
Potresti fargli la pappa lattea oppure il purè di prosciutto: io lesso una patata, la schiaccio con la forchetta con poco olio extravergine, poi schiaccio con la forchetta anche il prosciutto cotto ed aggiungo parmigiano e un pochino di brodo (o di acqua di cottura della patata oppure latte) per amalgamare. Se gli piace, puoi mettere anche due cucchiai di semolino.
Le creme dovrebbero andare giù bene e veloce
Nessuna sa dirmi quanto dura il brodo di verdure in frigo?

Potresti fargli la pappa lattea oppure il purè di prosciutto: io lesso una patata, la schiaccio con la forchetta con poco olio extravergine, poi schiaccio con la forchetta anche il prosciutto cotto ed aggiungo parmigiano e un pochino di brodo (o di acqua di cottura della patata oppure latte) per amalgamare. Se gli piace, puoi mettere anche due cucchiai di semolino.
Le creme dovrebbero andare giù bene e veloce

Nessuna sa dirmi quanto dura il brodo di verdure in frigo?

A. '06
- Spes
- Gold~GolGirl®
maris ciao, io lo tengo 2 gg, se ne faccio di + lo congelo appena si è freddato
ma non so x quanto lo si può tenre
ma non so x quanto lo si può tenre
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Maris
- Master~GolGirl®
Grazie Annamaria; anche io 2 giorni, pensavo fosse troppo 

A. '06
- Alice
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte,
avrei proprio bidogno di un consiglio, mai figlia Arianna ha compiuto un anno qualche giorno fa ed il mio problema è il pesce, voi come lo cucinate?? con o senza pelle?? e solo al vapore e poi sopratutto quli??? io per il momento le ho sempre dato la platessa perchè non ha praticamente spine e togliergli la pelle è semplicissimo, ma con altri tipi nonsono proprio riuscita a toglierla prima di cuocerla e cosi spero proprio che qualcuna di voi mi sappia consigliare perchè mi sa tanto che Ary tra un pochino non ne vorrà più sapere di platesse....
Grazie tante a tutte

avrei proprio bidogno di un consiglio, mai figlia Arianna ha compiuto un anno qualche giorno fa ed il mio problema è il pesce, voi come lo cucinate?? con o senza pelle?? e solo al vapore e poi sopratutto quli??? io per il momento le ho sempre dato la platessa perchè non ha praticamente spine e togliergli la pelle è semplicissimo, ma con altri tipi nonsono proprio riuscita a toglierla prima di cuocerla e cosi spero proprio che qualcuna di voi mi sappia consigliare perchè mi sa tanto che Ary tra un pochino non ne vorrà più sapere di platesse....
Grazie tante a tutte

- xmonica
- New~GolGirl®
PESCE
A Giulia preparo il branzino (lesso e al forno): lo spino dopo cucinato e le dò la parte verso la coda che una volta tolta la lisca resta senza spine; il resto ... me lo pappo io!
Idem con la sogliola, che è facile da deliscare: questa dopo averla lessata e condita con sale e olio a volte la congelo.
Poi le faccio il salmone e il tonno cotti al microonde con il grill e con i vari profumi (rosmarino/salvia/alloro).
A Giulia preparo il branzino (lesso e al forno): lo spino dopo cucinato e le dò la parte verso la coda che una volta tolta la lisca resta senza spine; il resto ... me lo pappo io!
Idem con la sogliola, che è facile da deliscare: questa dopo averla lessata e condita con sale e olio a volte la congelo.
Poi le faccio il salmone e il tonno cotti al microonde con il grill e con i vari profumi (rosmarino/salvia/alloro).
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- cosepazzz
- Original~GolGirl®
A Maddalena lo preparo "all'acqua pazza"in padella con pomodorino,olio e acqua...viene succoso e le piace anche se anche la mia non è una mangionissima...
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•
-
- New~GolGirl®
ciao Alice, anche io ho un bimba che si chiama Arianna! Ha 17 mesi e si mangia di tutto.
Per il pesce io prendo freschi i filetti di vario tipo branzino, orata, nasello, merluzzo e poi cucino tutto al vopore nel micronde (ho preso un cestello apposito) ci vogliono max 3 min! poi quando li tolgo la pelle viene via da sola, metto un pò d'olio e lei li divora :prrrr ! nei filetti di spine di solito non ne trovo..costano solo un pò!
cmq surgelati puoi provare anche i filetti di nasello e merluzzo, sei sicura che di spine non ce ne sono e non c'è problema della pelle.

Per il pesce io prendo freschi i filetti di vario tipo branzino, orata, nasello, merluzzo e poi cucino tutto al vopore nel micronde (ho preso un cestello apposito) ci vogliono max 3 min! poi quando li tolgo la pelle viene via da sola, metto un pò d'olio e lei li divora :prrrr ! nei filetti di spine di solito non ne trovo..costano solo un pò!
cmq surgelati puoi provare anche i filetti di nasello e merluzzo, sei sicura che di spine non ce ne sono e non c'è problema della pelle.
- Woland
- Original~GolGirl®
L' ho pensato anch'iosara@ ha scritto:"MAMMA,HO FAME!"...credo proprio che sarà una richiesta che non mi sentirò mai fare da mio figlio..

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
mio figlio quando ha fame mi chiede biscotti o pane e nutella,mai un piatto di pastascitta o la carne!!!Woland ha scritto:L' ho pensato anch'iosara@ ha scritto:"MAMMA,HO FAME!"...credo proprio che sarà una richiesta che non mi sentirò mai fare da mio figlio..![]()
![]()
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Simone ha quasi 13 mesi, non è per nulla un mangione, ma da quando va al nido ( da un mese e mezzo circa) vedo che preferisce dei sapori più decisi.
Mi sa che è giunto il momento di dargli da mangiare più da grande, più simile a quello che mangiamo noi. Mi date delle idee in modo da comporre un menu settimanale di base?
Grazie
Mi sa che è giunto il momento di dargli da mangiare più da grande, più simile a quello che mangiamo noi. Mi date delle idee in modo da comporre un menu settimanale di base?
Grazie
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- klabomb
- Master~GolGirl®
VI DICO IL MENU'DI LAVINIA.
magari vi puo'aiutare.
ESEMPIO
LUN
tenerone ripieno mozz minestrina verdure
mandarino pezzo di grana
MAR
minestrina verdure bistecchina vitella
mela 200gr ricotta
MER
tenerone ripieno mozz stelline cotte in brodo+pomodoro
mela 3 mozzarelline
GIO
pollo del mercato pastina plasmon al pesto senz'aglio
patatine fritte
1 patata schiacciata
VEN
sogliola+pomodorini gnocchetti verdi al gorgonzola
banana
SAB
minestrone verdure+farro pizza
yogurtino o pastina al ragu'
DOM
lasagne pastina al pomodoro
dolcetto pezzo di asiago
A MERENDA MANGIA O UNO YOGURT DA BAMBINI
O 2 FRUTTOLI
O UNA MERENDINA CON UN ESTATHE'DETEINATO CON FRUTTOSIO
A COLAZ E ALLE 22 LATTE PARMALAT ALTA DIGERIBILITA'E 3PLASMON BISCOTTI
PS:A VOLTE FA I CAPRICCI E NON VUOL MANGIARE. EVIDENTEMENTE IN QUEI MOMENTI NN HA FAME.
IO NN LA FORZO. MI MANGIO IO ANCHE LA SUA ROBA :prrrr
E LE ANTICIPO IL PASTO SUCCESSIVO
A VOLTE VUOL MANGIARE DA SOLA
GLIELO LASCIO FARE SOLO NEL CASO DELLA CARNE
DELLA FRUTTA
E DEGLI GNOCCHI
MANGIA SEMPRE A TAVOLA CON NOI SUL SUO SEGGIOLINO
magari vi puo'aiutare.
ESEMPIO
LUN
tenerone ripieno mozz minestrina verdure
mandarino pezzo di grana
MAR
minestrina verdure bistecchina vitella
mela 200gr ricotta
MER
tenerone ripieno mozz stelline cotte in brodo+pomodoro
mela 3 mozzarelline
GIO
pollo del mercato pastina plasmon al pesto senz'aglio
patatine fritte

VEN
sogliola+pomodorini gnocchetti verdi al gorgonzola
banana

SAB
minestrone verdure+farro pizza
yogurtino o pastina al ragu'
DOM
lasagne pastina al pomodoro
dolcetto pezzo di asiago
A MERENDA MANGIA O UNO YOGURT DA BAMBINI
O 2 FRUTTOLI
O UNA MERENDINA CON UN ESTATHE'DETEINATO CON FRUTTOSIO
A COLAZ E ALLE 22 LATTE PARMALAT ALTA DIGERIBILITA'E 3PLASMON BISCOTTI
PS:A VOLTE FA I CAPRICCI E NON VUOL MANGIARE. EVIDENTEMENTE IN QUEI MOMENTI NN HA FAME.
IO NN LA FORZO. MI MANGIO IO ANCHE LA SUA ROBA :prrrr
E LE ANTICIPO IL PASTO SUCCESSIVO
A VOLTE VUOL MANGIARE DA SOLA
GLIELO LASCIO FARE SOLO NEL CASO DELLA CARNE
DELLA FRUTTA
E DEGLI GNOCCHI
MANGIA SEMPRE A TAVOLA CON NOI SUL SUO SEGGIOLINO

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012