GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cose da pazzi!

Messaggio da clizia » 13 mar 2009, 23:00

sbu ha scritto:io sono tedesca di origine e in Germania ho lasciato il mio bimbo fuori dal ristorante.
Assieme al mio c'era il figlio di mio cugino (di pochi mesi più grande di Fabio). Tutti e due se la dormivano tranquilli nel loro passeggino nella veranda , noi eravamo dentro e li guardavamo mentre loro sonnecchiavano sotto al tiepido sole primaverile. Appena si sono svegliati li abbiamo portati dentro.
Non ci ho visto nulla di scandaloso, anche se in Italia non lo farei mai.
Datemi della pazza irresponsabile, ma in quel posto ero tranquilla come nel giardino di casa mia.
Certo non lascerei mai mio figlio in macchina per fare la spesa o lascerei a casa da solo un bimbo piccolo mentre accompagno l'altro a scuola (con la scusa 'ma tanto sono poche centinaia di metri e tanto sta dormendo')
Nno so dipende certo anche dal tipo di ristorante. Se siamo a due metri , quasi all'aperto o il bimbo dorme nel passeggino e i tavoli sono solo sotto una tettoia poco distante e sempre a vista anche se non ci sto fissa con losguardo lo farei, altrimenti no, insomma certo i casi sono infiniti. Un pò discosto è un conto, ma io qui mi sono immaginata un ristorante dove entri da una porta che poi si chiude, vai all'interno eti siedi mentre un bimbo è fuori ed è pure sveglio. Allora è capitato pure a me ad un pranzo fuori in una specie di agriturismo: noi dentro, la veranda molto aperta qualche bimbo a tavola, altri nel passeggino, chi dormiva, in campagna senza altre persone in giro, ovvio che lo lascio un pò dove sta anche in disparte.
Ma qui mi pareva una dscrizione un pò diversa, come lasciare un bimbo in un atrio ed entrare e il piccoletto quasi in strada da solo. Non so, non mi piacciono i bimbi rompi cojoni, però no mi piace nemmeno la freddezza di cui parla Annalisa perchè iè assuefazione alle non risposte dei genitori verso un richiamo. forse noi allora accorriamo troppo velocemente? Allora sarebbe giusto il lascia piangere che tanto gli fa bene ai polmoni?Vediamo che molti la pensano così pure in Italia, Estivill è diffussissimo nelel librerie eppure i bimbi continuao ad essere rompini e maleducati.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mar 2009, 23:46

secondo me non avete capito bene che tipo di locale è...
lei l'ha scritto eh??? è un Heuriger, una specie di osteria di una volta in italia, una trattoria. che ci sono pure a vienna se non ricordo male. una cosa tipo QUESTA sono cose "familiari" no yaris? non sono esattamente dei ristoranti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 mar 2009, 23:55

Pò esse!! :ahah Però pure in queste trattorie c'è un a porta, un atrio d'entrata e poi le sale per mangiare. Lasci il bimbo nell'atrio. Forse se io fossi ad un tavolo proprio li per non intralciare il passaggio lo metterei un pò discosto se il pupo stesse ronfando per evitargli i rumori e cicalecci, risate dei clienti. Se è sveglio no, pure se stesse buono una carezza ogni tanto, parlargli ogni tanto visto che è uscito con noi, lo farei.

Streghettasaetta

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 8:22

Qui si usa lasciare i bimbi fuori.
Li si lascia da soli, nell'entrata o addirittura sulla strada.
Chi ha la casa con giardino li lascia fuori nel giardino interno o di fronte all'entrata delle villette a schiera.
I bimbi si lasciano correre e rotolare come dei selvaggi.
E lo faccio anche io.

Ora che siete inorridite tutte, vi spiego i retroscena :hi hi hi hi

Di inverno si arriva a -25 gradi (nel sud della Finlandia a nord è ancora peggio), le case sono ovviamente perfettamente isolate dall'esterno (alcune finestre nemmeno si aprono) e la temperatura interna si aggira tra i 20 e i 24 gradi. Anche nei locali pubblici.
Quando si esce si vestono i bimbi con vestiti caldi, tutina di lana o di pile, tutina da sci, copertina e sacco a pelo.
Se i bimbi si addormentato li si lascia nell'entrata dei locali che è ilo luogo più fresco. Mi sembra una cosa semplice ed ovvia.
Quello che non si vede dall'esterno sono i monitor nel passeggino e nella borsa della mamma.
Quello che nessuna ha menzionato è che alle volte i bimbi si svegliano e prima di cercare i genitori, si guardano un pochino intorno. Magari i due bimbi erano in questa situazione, nessuno mi sembra si sia fermato a controllare.
Quando i bimbi nascono, ti spingono a farli dormire fuori, fino a -5 gradi fino a un mese, fino a -10 se sono più grandi. Questo perché respirano meglio, e sviluppano un migliore sistema immunitario. Ettore in casa da piccolo dormiva un'ora e mezza, nella culla sul balcone arrivava a 3 ore senza fiatare.
E no! non era ibernato!

In ogni locale, dalla posta al ristorante, ci sono bagni con fasciatoi (anche i bagni maschili, mica solo quelli delle donne!) seggioloni e spesso il latte, e il pane per i bimbi sono offerti gratuitamente.
Le sale per l'allattamento provviste di microonde e seggioloni per i bimbi svezzati e bagni con vasino e water adatti non si contano, se va male bisogna pagare 50 centesimi per accedervi
All'ikea ti danno anche i pannolini gratuitamente, li trovi sopra al fasciatoio, vicino alle salviettine umidificate.
Le mamme con passeggino, fino ai tre anni dei bimbi, non pagano i mezzi pubblici. I cinema hanno degli spettacoli pomeridiani dove si più andare con i bimbi e neonati. Ci sono parchi cintati per bimbi praticamente in ogni isolato, nei parchi sono presenti delle "zie" che se serve, per pochi euro fanno giocare i bimbi per due ore ogni mattina, e anche una casetta chiusa a chiave (le copie delle chiavi vengono date come un "passaparola" a tutte le nuove mamme) dove si trovano i giochi per i bimbi. Ci sono degli "asili aperti" che immagino siano come le vostre ludoteche: le mamme vanno con i bimbi, delle addette coinvolgono tutti con canti, giochi e passatempi. Per un euro si può avere un caffè con brioches mentre la colazione dei bimbi è gratuita.
La maternità può arrivare per legge fino a 3 anni. Il primo anno si riceve l'80% dello stipendio, i successivi due non si riceve nulla, ma lo stato integra con un aiuto finanziario fino a quando il bimbo non va all'asilo.
La paternità è di 10 mesi (ma può variare fino ad un anno, e se la madre rinuncia alla maternità può addirittura durare tre anni).

I bimbi nei parchi non giocano come in Italia. Complici le recinzioni e le tutine da sci (esistono anche in versione autunnale e primaverile), i bimbi non hanno limiti. Corrono, esplorano, si rotolano per terra e si arrampicano dove possono. La responsabilità della loro sicurezza è ovviamente della madre, ma se un bimbo fa qualche cosa di pericoloso e la sua mamma è lontana, le altre intervengono per aiutarlo.
E il tutto è fatto con rispetto perché si sa che lo stesso trattamento che si offre alle altre mamme, verrà dato a noi.

Quando i bimbi ottengono qualche cosa, dicono "grazie", quando la restituiscono dicono "prego" perché così fanno le mamme (non solo con i propri bimbi). Se un bimbo ha meno di due anni (circa) e ruba un gioco di mano ad un altro bimbo, non ci sono grandi tragedie, perché le mamme capiscono che un bimbo tanto piccolo non ha un concetto di proprietà ed educazione. Se la madre lo desidera da il gioco indietro, se preferisce non sentire strillare suo figlio non lo fa, e l'altra madre si comporta allo stesso modo.
I bimbi più grandi invece vengono educati a riconoscere e rispettare le cose altrui e a sopportare i bimbi più piccoli.

Con queste premesse mi sembra veramente difficile credere che nei paesi nordici i bimbi vengano allevati a stare nel loro angolo senza interagire, comportandosi come robottini.

Sotto i tre anni, due bambini su 3 sono a casa con la mamma o con il papà.
Non mi sembra un sintomo di abbandono psicologico o di violenza fisica.

Tra l'altro i crimini contro i minori in Finlandia sono praticamente inesistenti. Il fatto che la gente non si fermi per strada ad accarezzare, sbaciucchiare e coccolare ogni bimbo, non vuol dire che non li amino, ma semplicemente che sono più rispettosi della sfera privata altrui.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mar 2009, 8:33

Mummimamma avevo bisogno della tua esperienza.
Acnhe Fabietto da bravo crucco dormiva fuori anche con temperature che una madre italica avrebbe definito polari.
Per me è più criticabile chi porta i bambini in luoghi chiusi con addosso tutona, cappello guanti e coperta (e poi si chiedono perchè si ammalano..) che lasciarlo 30 secondi fuori dalla vetrina del panettiere mentre si ritira il pane.
Che i figli in Austria vengano visti come esseri che non devono rompere le scarole non so. Di sicuro in GErmania ho visto più rispetto per i bambini (in termini di strutture come fasciatoi, seggioloni e libertà di movimento) che in Italia, dove un bambino in un negozio o in ristorante viene spesso trattato con fastidio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 14 mar 2009, 8:50

Muumimamma ha scritto:Qui si usa lasciare i bimbi fuori.
[...]
Orca l'oca...se non fosse per le temperature gelide che io stessa farei fatica a reggere, mi verrebbe voglia di trasferirmi. Mi rendo conto di essere troppo ossessiva a volte e 'condizionata' da quello che i miei hanno fatto con me
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 mar 2009, 9:04

clizia ha scritto:E vedo anche qui spesso bambini piccoli che dormono nel seggiolino auto da soli.
una volta incontrai dei conoscenti in giro per shopping con borse dei negozi: ciao uhh e la bimba ?
Ahh l'abbiamo lasciata in macchina, dormiva...
:urka

Io anche per entrare ed uscire da un negozio dove al volo devo comprare qualcosa ( tipo farmacia ) porto con me mio figlio.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 14 mar 2009, 9:40

mUAH..Sinceramente capisco tutte le testimonianze lasciate da voi mammine nordiche ma, io proprio non li mollo mezzo secondo se sono fuori con loro.
Se sono in posti affollati me li tengo per mano, ai giardini li lascio giocare tranquilli ma io sono li che li guardo. Non sopporto le mamme che fanno gruppetto per spettegolare del più e del meno e che non si filano di striscio i loro figli.
Ristoranti e pizzerie, trattorie quello che è loro stanno con noi e se vogliono alzarsi per giocare e muoversi un pò cerco di trovare il modo per non dare noia agli altri ma loro soli MAI.
Io ho troppa paura della gente pazza che c'è in giro.
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 14 mar 2009, 9:45

anirbas1969 ha scritto: Io ho troppa paura della gente pazza che c'è in giro.
Il problema probabilmente sta tutto qui. Là, almeno secondo l'esperienza di muummimamma, questo problema non c'è e quindi possono 'permettersi' di lasciare più liberi i figli e vivere più serenamente senza paure di questo tipo.

D'altra parte, io ricordo che da piccola ero molto più libera di quanto io possa lasciare adesso Nicky.
Giocavo ore e ore per strada o nei vari cortili delle case accanto. Adesso c'è l'ossessione che ci sia sempre qualcuno in agguato che possa rapirti il figlio, piuttosto che qualche pedofilo in cerca di 'prede'.
Quindi penso dipenda tutto dal contesto in cui si vive e dal rapporto che c'è tra le persone.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mar 2009, 10:45

Il mio problema non sono le temperature. Nno ho mai imbottito mio figlio, anzi pure sulla neve non ha un abbigliamento eccessivamente caldo. Lo lascio libero di sporcarsi ecc.. ecc.. da piccolo nno l'ho assillato e ho già detto infatti che il modello nordico mi piace molto di più rispetto a quanto si vede a volte qui in italia doveci sono troppe interferenze inutili. Non sono di quelle che accorrono preoccupate per ogni pè di un neonato. spero si fosse capito. Adesso mi è più chiaro il perchè si lascino fuori da soli i bambini però non mi piace molto lo stesso.
continuo dopo, buona giornata! :sorrisoo

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 mar 2009, 11:14

ely66 ha scritto:cazzzzzzzzzzzzz diavoletta. ma tu una carriolata di cazzetti tuoi una volta al mese, riesci a farteli??
no perchè tra parenti che si dichiarano (a te)
vicino di casa che si mostra seminudo (a te)
lo sgommatore folle, con i vigili (chiamati da te) e che nessun altro ha visto
il cane morsicato, la cicca incollata al kiulo, il bellissima urlato da non ricordo chi, le baggianate varie tutte tue.. ma una cosa che non ti sia capitata C'E'?????????????????????????????
EPPORCAMISERIA!

MA LASCIATE FARE NO????? MA SONO FATTI VOSTRI?? NO. eleccheccazzo!
:ahaha :ahaha :ahaha
Oddeo sto morendoooo !!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 mar 2009, 11:30

Io ho postato la mia esperienza solo perché ho trovato molto arroganti alcuni tra i primi post scritti in risposta.
Dubitare dell'intelligenza di nazioni intere o della loro necessità di fare figli, solo perché si sono visti due bambini da soli in un passeggino (per quanto? 5 minuti? Se chi ha scritto si è soffermato tanto a lungo ad osservare la scena) mi sembra eccessivo.
Riportare l'attenzione su "stragi" in un paese dove l'alfabetizzazione è del 100% non menzionando che in modo molto meno sporadico i giornali riportano titoli di adolescenti italiani che lavorano come baby killer o baby spacciatori piuttosto che andare a scuola, mi sembra scorretto.

I paesi nordici sono paesi che di solito non appaiono sui titoli dei giornali se non per comparire tra i primi posti in classifiche riguardanti l'efficienza dei servizi sociali, l'istruzione, la libertà di stampa e di espressione, la difesa dei diritti civili, l'equiparazione tra uomini e donne, e purtroppo anche la solitudine degli anziani e l'alcolismo.

Ovvio che i paesi nordici presi tutti assieme non raggiungono la popolazione Italiana, quindi i rischi e le interazioni sociali sono diverse, non ho mai detto il contrario.
Ma basare i propri giudizi su un post, una cartolina, quattro titoli di giornale e (forse) un viaggio di 3000 Km in 5 giorni, mi sembra ridicolo.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 mar 2009, 12:07

posso dire la mia? non sono pazze loro, non siamo ossessive noi. viviamo semplicemente realtà differenti!!!
xché deve sempre finire tutto a offese campanilistiche??? :domanda non ci si può limitare a cercare di capire un modo di comportarsi "diverso", senza x forza sparare giudizi su intere nazioni?

entrando nel merito... beh, qui monitor o non monitor, il rischio di dover rincorrere un "passeggino in fuga" è alto e io evito di correrlo. specie in estate, se ne sentono parecchie e che io sappia è più o meno stato sempre così: qui i campi nomadi c'erano già nel dopoguerra (forse anche prima...) e già allora non si lasciavano MAI i bimbi soli fuori casa: di solito c'era sempre qualcuno tra nonni e vicini a sorvegliare...
oggi è peggio solo xché non ci sono più né i nonni né i vicini...
♥G♥ 28/08/08

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 mar 2009, 12:24

Chikka ha scritto:
anirbas1969 ha scritto: Io ho troppa paura della gente pazza che c'è in giro.
Il problema probabilmente sta tutto qui. Là, almeno secondo l'esperienza di muummimamma, questo problema non c'è e quindi possono 'permettersi' di lasciare più liberi i figli e vivere più serenamente senza paure di questo tipo.

D'altra parte, io ricordo che da piccola ero molto più libera di quanto io possa lasciare adesso Nicky.
Giocavo ore e ore per strada o nei vari cortili delle case
accanto. Adesso c'è l'ossessione che ci sia sempre qualcuno in agguato che possa rapirti il figlio, piuttosto che qualche pedofilo in cerca di 'prede'.
Quindi penso dipenda tutto dal contesto in cui si vive e dal rapporto che c'è tra le persone.

condivido tutto dipende dal contesto in cui si vive :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mar 2009, 12:25

ma quanti bambini vengono rapiti dagli zingari veramente? qualcuna ha dei dati certi in mano? o solo leggende metropolitane raccontate dall'amica della cugina che ha una parente che lavora al supermercato?
E lo sapete che l'80% dei casi di pedofilia avvengono in ambiente famigliare?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mar 2009, 12:29

Un altro motivo per cui nel Nord europa i bambini vengono esposti maggiormente alla luce solare è che queste poche ore di sole servono ad aiutare i bambini a sintetizzare la Vitamina D (in parole povere quella che aiuta la mineralizzazione delle ossa, che alcuni pediatri integrano con gocce di Adisterolo)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 mar 2009, 12:36

sbu ha scritto:ma quanti bambini vengono rapiti dagli zingari veramente? qualcuna ha dei dati certi in mano? o solo leggende metropolitane raccontate dall'amica della cugina che ha una parente che lavora al supermercato?
E lo sapete che l'80% dei casi di pedofilia avvengono in ambiente famigliare?

guarda... io non so quanti bimbi vengano in realtà rapiti dagli zingari, presumo davvero pochi, xché altrimenti le cose sarebbero diverse. ma quando si convive gomito a gomito da generazioni si sanno pregi e difetti reciproci e si prendono le precauzioni xché i problemi non si creino...
x i pedofili... beh, è uno dei motivi x cui dico che oggi è peggio...
♥G♥ 28/08/08

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 mar 2009, 12:44

ely66 ha scritto:a parte il fatto che abito in una zona dove olandesi, tedeschi, francesi ed austriaci da aprile ad ottobre si vedono come le mosche, non ho mai notato trascuratezza nei confronti dei bambini. i genitori sono meno angoscianti e meno petulanti, meno rompicojoni insomma. e questo mi ha portato ad essere una madre molto presente ma per niente ossessiva e ossessionante. quindi per me vedere bambini fuori dal ristorante, cioè a 3 metri dai genitori, fossero pure 8 è normale.
io non lo farei, in Italia, ovunque. qui da noi, dove abito io si. in determinate situazioni e in determinati posti si. chi vi dice che loro non avessero alcune precauzioni di cui voi non sapete una beneamata???????
detto questo
Yaris ha scritto: Qui in Austria ho notato che sin da bambini viene inculcata l'idea di "non esistere". Ne ho viste di belle: i bambini non devono gridare perchè danno fastidio agli altri, se muovono qualcosa i genitori intervengono subito, facendogli capire che non devono farlo, non si possono avvicinare agli altri. Quasi nessuno dà corda ai bambini o sorride loro...
certo, come no, in Italia infatti fanno il contrario.
bambini che tirano sabbia in faccia alla gente, che gli sputano addosso, fracassoni e casinisti all'ennesima potenza. bravi i bambini italiani. 'na roba da spaccare le gengive ai genitori menefreghisti.
quanto amo i tedeschi!
Credo sia mille volte meglio un bambino che sa di potere esprimersi ed esprimere tutti i suoi sentimenti ed emozioni.
sul tavolo di mamma e papù, senza rompere gli zebedei altrui. altrimenti i miei sentimenti diventano "lo prendi sto nano e te lo tieni o troviamo un altro sistema per educarlo????"
GRAZIE A DIO, però, anche qui in Austria ci sono anche eccezioni! :sorrisoo
per fortuna anche in Italia ci sono le eccezioni. d'educazione.

diavoletta ha scritto:io li ho visti a gardaland l anno scorso...alla fine di agosto :urka ..
per chi ci è andata...i passeggini erano vicino a delle scale...e vicino all attrazione di tarzan..(quelle delle canoe per intenderci)...erano vicino a dei cespugli e scalinate..e li non c era NESSUNO!!..i bimbi dormivano avevano meno di 1 anno :urka :urka so' pazzi..
cazzzzzzzzzzzzz diavoletta. ma tu una carriolata di cazzetti tuoi una volta al mese, riesci a farteli??
no perchè tra parenti che si dichiarano (a te)
vicino di casa che si mostra seminudo (a te)
lo sgommatore folle, con i vigili (chiamati da te) e che nessun altro ha visto
il cane morsicato, la cicca incollata al kiulo, il bellissima urlato da non ricordo chi, le baggianate varie tutte tue.. ma una cosa che non ti sia capitata C'E'?????????????????????????????
EPPORCAMISERIA!

MA LASCIATE FARE NO????? MA SONO FATTI VOSTRI?? NO. eleccheccazzo!
ely..scusami eh...ma quello che racconto io..sono cose che veramente sono successe..e penso che non siano capitate solo a me..
per quanto riguarda lo sgommatore folle...mica ero da sola..e che nessun altro ha visto :urka
non farmi passare per quella che non sono.
perchè se vuoi non racconto piu' niente...
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 mar 2009, 12:48

Chikka ha scritto: Il problema probabilmente sta tutto qui. Là, almeno secondo l'esperienza di muummimamma, questo problema non c'è e quindi possono 'permettersi' di lasciare più liberi i figli e vivere più serenamente senza paure di questo tipo.

Giocavo ore e ore per strada o nei vari cortili delle case accanto. Adesso c'è l'ossessione che ci sia sempre qualcuno in agguato che possa rapirti il figlio, piuttosto che qualche pedofilo in cerca di 'prede'.
Quotissimo. Anche io da piccola giocavo TUTTO il giorno da sola, con le amichette per strada, come me, tutti gli altri bambini. Andavo da sola a scuola, e tornavo da scuola da sola. Nessuno veniva accompagnato perche la realta era diversa, MOLTOOOO diversa. Pensate che qui da noi, quando io ero piccola, le porte di casa non venivano mai chiuse a chiave, anzi in estate restavano proprio aperte. Era come una grandissima casa, tutta la citta.

I bambini portavano anche la chiave di casa, faccevano le piccole spese, molta piu liberta e non c'era nessuna paura dagli "estranei". Io adesso Era non la lascierei nemmeno un nanosecondo fuori da sola. Io la faccio entrare ovunque, anche quando era piccola, dentro i negozi, anche se dovevo entrare un attimo solo.

Comunque, a parte la paura, io non ce la farei proprio a lasciare un bimbo piccolo da solo, mentre io mangio. Mi passerebbe il cibo di traverso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 mar 2009, 12:51

tornando in tema.. io lorenzo non lo lascio nemmeno un secondo fuori di un negozio..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”