Nno so dipende certo anche dal tipo di ristorante. Se siamo a due metri , quasi all'aperto o il bimbo dorme nel passeggino e i tavoli sono solo sotto una tettoia poco distante e sempre a vista anche se non ci sto fissa con losguardo lo farei, altrimenti no, insomma certo i casi sono infiniti. Un pò discosto è un conto, ma io qui mi sono immaginata un ristorante dove entri da una porta che poi si chiude, vai all'interno eti siedi mentre un bimbo è fuori ed è pure sveglio. Allora è capitato pure a me ad un pranzo fuori in una specie di agriturismo: noi dentro, la veranda molto aperta qualche bimbo a tavola, altri nel passeggino, chi dormiva, in campagna senza altre persone in giro, ovvio che lo lascio un pò dove sta anche in disparte.sbu ha scritto:io sono tedesca di origine e in Germania ho lasciato il mio bimbo fuori dal ristorante.
Assieme al mio c'era il figlio di mio cugino (di pochi mesi più grande di Fabio). Tutti e due se la dormivano tranquilli nel loro passeggino nella veranda , noi eravamo dentro e li guardavamo mentre loro sonnecchiavano sotto al tiepido sole primaverile. Appena si sono svegliati li abbiamo portati dentro.
Non ci ho visto nulla di scandaloso, anche se in Italia non lo farei mai.
Datemi della pazza irresponsabile, ma in quel posto ero tranquilla come nel giardino di casa mia.
Certo non lascerei mai mio figlio in macchina per fare la spesa o lascerei a casa da solo un bimbo piccolo mentre accompagno l'altro a scuola (con la scusa 'ma tanto sono poche centinaia di metri e tanto sta dormendo')
Ma qui mi pareva una dscrizione un pò diversa, come lasciare un bimbo in un atrio ed entrare e il piccoletto quasi in strada da solo. Non so, non mi piacciono i bimbi rompi cojoni, però no mi piace nemmeno la freddezza di cui parla Annalisa perchè iè assuefazione alle non risposte dei genitori verso un richiamo. forse noi allora accorriamo troppo velocemente? Allora sarebbe giusto il lascia piangere che tanto gli fa bene ai polmoni?Vediamo che molti la pensano così pure in Italia, Estivill è diffussissimo nelel librerie eppure i bimbi continuao ad essere rompini e maleducati.