GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCHI GIORNI ED è PRIMAVERA, APRILINA IL SOGNO SI AVVERA!

Bloccato
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCHI GIORNI ED è PRIMAVERA, APRILINA IL SOGNO SI AVVERA!

Messaggio da tommy75 » 14 mar 2009, 0:43

Ragazze stasera il mio cervello va a mille. Ho dato un occhiata in giro nei vari forum ma non sono stata capace di trovare una risposta a questo dubbio che mi è sorto.
Ve lo espongo: Dato che sono in maternità, (2 mesi prima + 3 mesi dopo la nascita) se il parto avviene prima di quando doveva essere, la maternità finisce sempre in base alla dpp o i 3 mesi partono dall'effettivo parto? Non so se mi sono spiegata bene, nel caso qualcuna di voi sappia darmi una risposta in merito o indicarmi dove andare a vedere ve ne sarei grata.

Visto che sono da sola in linea vi auguro buonanotte, ripasso domattina non so a che ora perchè domani ho tante cose da fare.
Spero di trovare delle risposte alle mie varie domande. :bacio :bacio
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 mar 2009, 3:23

Buonanotte! Eccomi di nuovo qui. Non riesco a dormire pensando al volo di domani dei miei due uomini. Perché di notte sono sempre così irrazionale?

Tommy, cerco di dare una risposta alle tue domande.
Per i monitoraggi te lo dirà il gine o l'ospedale stesso, in base alla loro prassi. Se partorirai in un ospedale diverso da dove lavora il tuo gine inizia ad informarti, altrimenti ti dirà lui lunedì.
Per il parto naturale non c'è bisogno di depilarsi, io ho partorito senza 'deforestazione' e così tutte quelle che conosco.
Infine, per la maternità, se partorisci prima della DDP, i giorni che mancano vengono sommati al post parto, quindi se partirisci mettiamo 15 giorni prima, poi avrai 3 mesi più 15 giorni. Ma essendo in maternità a rischio (immagino) non hai un mese prima e 4 dopo? Chiedo, ma è solo una curiosità non so bene come funziona.
Stasera siamo andati a cena in un ristorante sardo che abbiamo scoperto da poco. E' stato carino e rilassante. E' la seconda volta che andiamo, e tutte e due le volte, pur essendo venerdì o sabato, c'era solo un altro tavolo occupato oltre al nostro (il ristorante è piccolo, però...). Mio marito mi fa ridere perché si domanda come faccio a trovare questi posti buoni ma poco frequentati, che ogni volta pensiamo:"Magari è chiuso perchè sono falliti". Mi sa che farò un po' di pubblicità, mi fanno un po' pena e sono così carini :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 14 mar 2009, 9:00

Buongiorno e buon sabato :bacio

ieri si è fatto tardi e non sono riuscita a passare!
allora conosciuto il nuovo gin. e a dire il vero non è malaccio ,molto tranquillo e sicuro di se ,il nome non mi è nuovo lo avrò sentito al momento del parto in ospedale,la bimba sta bene e gia in posizione con la testina sotto sotto la patata :grrr utero chiuso ,pesa 2,800kg una panzarotta :ahaha
Mi ha confermato la data del cesareo il 6 aprile ,tranne se non sorgono complicazioni per la pressione ,ieri era buona non bassa ma non alta,non sono aumentata neanche un grammo :yeee in tutto 12 kg presi ,diciamo che sono stata bravina ma potevo stare piu attenta :che_dici
Ora sono nel panico ,dovrò rivederlo il 28 marzo con le analisi dellle urine delle 24 ore giusto per controllare le proteine nelle urine :incrocini e un urinocultura ,tutto il resto degli esami erano buoni compresi i tamponi negativi :ok
Mi seguirà lui in ospedale dal ricovero fino all'uscita mi ha dato il suo cell che in caso di bisogno lo posso chiamare a qualsiasi ora!
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 14 mar 2009, 9:14

pascale1982 ha scritto:intendevo dire a chi sta a riposo... che fate tutto il giorno?
mi si è rotta anche la tv!
Io mi misi a fare il punto a croce, anche se non lo avevo mai fatto.
Ho fatto una copertina per il bimbo che aspettavo e poi dei sacchettini con i confetti da dare in ospedale a chi veniva a trovarci. Magari non hai tutto questo tempo, però puoi fare qualcosa di piccino, magari la coccarda col nome da appendere fuori dalla porta.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 14 mar 2009, 9:14

buongiorno a tutte io oggi sto nera dora ha mal di gola, tosse e vomito e non ci voleva proprio se continua cosi non so come fare per mercoledi, e poi poverina :buuu

PASCALE il tempo passa lento molto lento per chi è a riposo...

ANNA che bello aver saputo la data :emozionee

TOMMY i monitoraggi te lo dirà il gine quando iniziarli, ed io li avevo prenotati, uno ogni tre giorni, per la depilazione al cesareo non serve tutta ma una grossa parte si al naturale non serve depilarsi

ALINA? se qualcuna ha notizie che ci faccia sapere qualcosa
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 mar 2009, 9:54

Buon giorno!
MONITORAGGI: io prenotai il primo poi mi dissero loro quando tornare, feci la ricetta con scritto si richiedono 3 monitoraggi e durava ovviamente per 3 volte. comunque non si pagano.
DEPILAZIONE: per il naturale nessuna.
MATERNITA': non me ne intendo ma credo che duri 5 mesi... qualunque sia la data del parto.
ANNA: hce bella pupona anche la tua... possibile che io ingrasso e la mia non cresce :aargh
ALINA: tutto ok ma era troppo stanca per connettersi ieri, oggi ci racconta.
:bacio
c6m9 :)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 mar 2009, 9:54

tommy75 ha scritto:sonia lunedì chi rientra a casa prima dia notizie.
:ok
A che ora vai tu ?
Io ho l'appuntamento alle 9.00 e di solito il mio ginecologo non fa aspettare molto se c'è qualcun'altra avanti però io so già di essere il suo primo appuntamento della giornata quindi sarò lì puntuale come sempre ! :sorrisoo
tommy75 ha scritto: Anche se ho il presentimento (visto i precedenti) che maria grazia sarà più in carne di Veronica :ahaha
Vedremo... :fischia
Da cosa lo deduci ?

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 14 mar 2009, 9:56

grazie pascale per averci aggiornata su alina anche saper solo che va tutto bene è tanto :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 mar 2009, 9:59

Monitoraggi : mi sembra di capire che sono i tracciati...cmq anche quì in puglia non si pagano e si prenotano (il gine dice quando)... :sorrisoo

Depilazione patata : ai tempi di mia madre se non eri depilata ti depilavano in camera le infermiere per parto naturale non so per il cesareo, mia sorella ha fatto 2 naturali e la prima l'hanno depilata e la seconda non hanno fatto in tempo perchè stava per nascere, l'altra mia sorella ha fatto 2 cesarei ma non so se l'abbiano depilata o meno... :domanda

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 mar 2009, 10:09

buongiorno care!!! :bacio
bene per la visita andata bene di ANNA..anche tu una pupona!!! :emozionee abbiamo anche un'altra data certa oltre alle gemelline di ANTOLA...
come state?la notte è passata lenta,meno male che leggo perchè sono arrivata alle 4 con 2 occhi così :urka :urka e poi alle 7 ero di nuovo sveglia..
sulla depilazione chiederò maggiori info all'ostetrica giovedì al corso e vediamo che dice perchè ho sentito pareri contrastanti..
sui monitoraggi invece io ho solo prenotato il primo che sarà il 3 aprile,si chiama un ambulatorio che si chiama gravidanza a termine,ma spero veramente di non arrivarci :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 mar 2009, 10:18

Ho una domanda :
Voi quando vi ricoverete avrete qualcuno con voi 24/24 ?
Del tipo, mia madre con le mie sorelle è stata in ospedale con loro da appena entrate in ospedale fino all'ultimo giorno 24/24 e farà lo stesso anche con me pur essendo distante. :sorrisoo
Voi come farete ?

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 mar 2009, 10:19

mamma mia pally anche te sei vicinissima! :-D

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 mar 2009, 10:19

Patti ho appena visto il cestino... :yeee ...è stupendo ! :emozionee

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 mar 2009, 10:20

pascale1982 ha scritto:mamma mia pally anche te sei vicinissima! :-D
21 giorni... :emozionee
noi invece siamo attorno ai 40 ancora... :fischia

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 14 mar 2009, 10:21

sonia io con il cesareo sono obbligata ad avere qualcuno, penso durante il giorno mia mamma e durante la notte mia sorella ma se riesco a prendere quella stanza si alternano anche con mio marito

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 mar 2009, 10:24

Sonia87 ha scritto:Ho una domanda :
Voi quando vi ricoverete avrete qualcuno con voi 24/24 ?
Del tipo, mia madre con le mie sorelle è stata in ospedale con loro da appena entrate in ospedale fino all'ultimo giorno 24/24 e farà lo stesso anche con me pur essendo distante. :sorrisoo
Voi come farete ?
:urka no!

Ste è stato con me abbastanza ma semplicemente perchè viveva e lavorava lontano e voleva stare con la sua bimba il più possibile prima di partire per la Russia..
mia mamma veniva tutti i giorni a prendere le cose da lavare ma stava li un paio d'ore.
nel reparto dove partoritò solo i mariti possono stare quanto vogliono (o le mamme nel caso di ragazze madri).
comunque dipende anche da come ti senti tu...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 mar 2009, 10:24

si pascale spero veramente che la manovrina che mi farà il 25 dia i suoi frutti...
sonya nell'ospedale dove andrò io non è possibile avere gente 24 ore al giorno ,ma mio marito potrà stare sino alle 22 e poi puo' tornare la mattina dopo, le altre persone solo nell'orario di visita..e devo dire che sono contenta mia madre 24 ore su 24 oire mi farebbe impazzire e non solo a me..oltre che dovrebbe dormire a casa mia perchè abita lontano e sia io che mio marito non siamo propensi a far venire quell'uragano che toccherbbe tutto,sposterebbe tutto e si lamenterebbe per tutto... :x: :x: se vorra stare qualche giorno solo dopo che siamo tutti a casa :sorrisoo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 mar 2009, 10:29

Allora, io e mia madre andiamo daccordo solo quando ci parliamo poco e niente o quando una delle due non sta bene...Se passiamo molto tempo assieme ci ammazziamo !
Non ci sopportiamo insomma stando assai insieme però in ospedale credo sia davvero un santo aiuto nelle 24 ore almeno il primo giorno... :sorrisoo
penso così perchè ho visto le mie sorelle che almeno con i primi figli avevano veramente bisogno d'aiuto... :ok

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 14 mar 2009, 10:30

nel mio fanno stare mio marito solo se prendo la stanza privata :che_dici

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 mar 2009, 10:32

vado a fare i mestieri... passo piu' tardi!!! :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”