GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Visita ortottica

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Visita ortottica

Messaggio da Libellula78 » 12 ott 2007, 12:41

All'ultima visita la pediatra mi ha chiesto se ho mai notato un pò di strabismo in Irene.
Sinceramente no, ma per stare tranquilli, mi ha fatto l'impegnativa per questa visita.
Nella mia zona la effettuano all'Asl.
Qualche vostro piccolo l'ha fatta? Come si svolge? E se c'è strabismo o quant'altro, come lo curano?
Grazie :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Visita ortottica

Messaggio da ELISA1978 » 12 ott 2007, 12:55

Ciao, anch'io devo fare a Francesca la stessa visita. L'ho prenotata per il 14/11 in ospedale. Lei ha un occhio che a volte guarda un pò verso l'interno. Si nota poco e il pediatra ha detto che dovrebbe sistemarsi da solo ma per sicurezza mi fa fare la visita...
Aspetto anch'io notizie da chi magari l'ha fatta! :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 12 ott 2007, 15:29

presente all'appello... purtroppo... davide da novembre dovrà portare l'occlusore alternativamente su entrambi gli occhietti xchè ha una forma di strabismo convergente in entrambi gli occhi, cioè li usa entrambi alternativamente (uno x guardare a destra e l'altro x guardare a sinistra)... e poi verso i 3 anni se le cose non si sistemeranno dovrà fare una piccola operazione con la quale sistemerebbero chirurgicamente i muscoli degli occhi che non funzionano bene...

noi abbiamo fatto la visita ortottica quando aveva circa 6 mesi e la dottoressa gli ha fatto vedere dei giochini spostandoli a destra e a sinistra e da come muoveva gli occhi ha capito come li usa... prima della visita ortottica abbiamo anche fatto una visita oculistica con somministrazione di goccine negli occhi x vedere se ci fossero problemi "fisici" all'interno (x fortuna no!) e poi un'altra visita oculistica con altre goccine x vedere se ci fossero problemi di rifrazione, cioè di vista (x fortuna no! è lievemente ipermetrope ma è normale nei bimbi così piccoli)

comunque sia, da quando ha circa 2 mesi il difetto è parecchio evidente, quindi se voi lo notate poco state tranquille che non sarà nulla di grave!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 ott 2007, 15:52

Ciao!
Elisa ha solo 5 mesi, ma a 3 la pediatra per sospetto strabismo ci ha consigliato la visita.
Io lo notavo poco e alla visita è risultato tutto a posto.
Prima l'oculista le ha guardato gli occhi con una luce, poi la dottoressa le ha fatto osservare vari giochini muovendoli per capire come muoveva gli occhi e alla fine le hanno messo le goccine per dilatare le pupille (bruciano un po' e ha pianto, ma più che altro perchè la tenevamo ferma per metterle e lei non sopporta di essere "trattenuta" in alcun modo) e hanno controllato il fondo dell'occhio. Fortunatamente tutto era ok, solo una lievissima asimmetria (un occhietto leggermente più aperto) che però primo è solo estetica e secondo sparisce generalmente con la crescita.

:incrocini , vedrai che andrà tutto benissimo!

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 ott 2007, 19:11

Grazie, ragazze.
Confesso di essere unpònervosa per questa visita...poi io e il papà siamo ciecatissimi come talpe...che non vorrà dire nulla...ma si pensa a tutto!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 22 ott 2007, 21:38

Anche Andrea la deve fare ma non perchè ci sia qualche problema ma perchè è arrivata la lettera dall'asl. Qui la fanno di prassi tra il 12° e il 13° mese...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”