anche io la penso esattamente cosi.. quando si vive all'estero e ci si vede poco , il poco tempo passato insieme e' prezioso.Muumimamma ha scritto:Scusate ma io vado contro corrente, forse perché sono una sorella che abita all'estero.
A me non è mia passato per la mente che un fratello o un genitore di mio marito debbano essere invitati per venirci a trovare. Sono famiglia, magari non sono gente che non frequenterei se non ci fossero legami di sangue ma sono comunque famiglia.
Se un componente della mia famiglia mi telefonasse per dirmi che viene a trovarmi, la mia gioia sarebbe enorme e mi dispiacerebbe vedere mio marito piccato solo perché non ha avuto un preavviso sufficiente.
E mi è capitato di chiamare mio fratello dicendogli che avevo intenzione di andare in Italia nel tal periodo e mi sarebbe piaciuto andarlo a trovare.
Magari tuo marito ti ha avvisato la sera perché ha pensato di discuterne con calma dopo il lavoro, non perché non ti prendesse in considerazione. Oltretutto se ho ben capito si parla di Giugno e siamo a Marzo, hai tutto il tempo per organizzare le due visite e non farle accavallare.
Riguardo al marito di lei, sarebbe anche una buona occasione per capire con chi ha deciso di condividere la propria vita.
Forse vivendo lontani dalla propria famiglia si è costretti a "cogliere l'attimo" ogni volta che si vuole visitare i propri cari, e non si fa più caso a queste cose, però a me non sembra che tua cognata si sia comportata male (certo, poi dipende anche dalla relazione che ha con tuo marito, io do per scontato che siano due fratelli in armonia).
Riguardo all'amica che è venuta da voi, io l'avrei ospitata solo se avessi voluto/potuto io (ma ammetto che molto probabilmente l'avrei ospitata senza problemi e magari dopo avrei fatto una telefonata alla cognata per chiederle di non mandare più persone maleducate a casa mia).
Io ho avuto a casa mia in Irlanda: mia sorella con le sue amiche, mia mamma con le sue amiche, zii etc..
capisco che ti sei scocciata riguarda all'amica di tua cognata e li' ci sta tutto.. ma per tua cognata e suo marito non ci vedo niente di male. (anche perche' , parlo per me, se ogni volta che tornassi in Italia dovrei prenotare un albergo , spenderei un capitale)..