GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cognata indigesta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cognata indigesta

Messaggio da minnie07 » 12 mar 2009, 16:24

Muumimamma ha scritto:Scusate ma io vado contro corrente, forse perché sono una sorella che abita all'estero.
A me non è mia passato per la mente che un fratello o un genitore di mio marito debbano essere invitati per venirci a trovare. Sono famiglia, magari non sono gente che non frequenterei se non ci fossero legami di sangue ma sono comunque famiglia.
Se un componente della mia famiglia mi telefonasse per dirmi che viene a trovarmi, la mia gioia sarebbe enorme e mi dispiacerebbe vedere mio marito piccato solo perché non ha avuto un preavviso sufficiente.
E mi è capitato di chiamare mio fratello dicendogli che avevo intenzione di andare in Italia nel tal periodo e mi sarebbe piaciuto andarlo a trovare.
Magari tuo marito ti ha avvisato la sera perché ha pensato di discuterne con calma dopo il lavoro, non perché non ti prendesse in considerazione. Oltretutto se ho ben capito si parla di Giugno e siamo a Marzo, hai tutto il tempo per organizzare le due visite e non farle accavallare.
Riguardo al marito di lei, sarebbe anche una buona occasione per capire con chi ha deciso di condividere la propria vita.

Forse vivendo lontani dalla propria famiglia si è costretti a "cogliere l'attimo" ogni volta che si vuole visitare i propri cari, e non si fa più caso a queste cose, però a me non sembra che tua cognata si sia comportata male (certo, poi dipende anche dalla relazione che ha con tuo marito, io do per scontato che siano due fratelli in armonia).

Riguardo all'amica che è venuta da voi, io l'avrei ospitata solo se avessi voluto/potuto io (ma ammetto che molto probabilmente l'avrei ospitata senza problemi e magari dopo avrei fatto una telefonata alla cognata per chiederle di non mandare più persone maleducate a casa mia).
anche io la penso esattamente cosi.. quando si vive all'estero e ci si vede poco , il poco tempo passato insieme e' prezioso.
Io ho avuto a casa mia in Irlanda: mia sorella con le sue amiche, mia mamma con le sue amiche, zii etc..
capisco che ti sei scocciata riguarda all'amica di tua cognata e li' ci sta tutto.. ma per tua cognata e suo marito non ci vedo niente di male. (anche perche' , parlo per me, se ogni volta che tornassi in Italia dovrei prenotare un albergo , spenderei un capitale)..
V.I.P.era

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 13 mar 2009, 10:10

Muumimamma ha scritto:Boh, da quanto ho capito io, questa cognata ha solo la colpa di aver chiamato suo fratello con tre mesi di anticipo mettendosi d'accordo per andare a trovarlo a casa sua e visitare anche loro madre.
Oltretutto, presenterà anche il marito che tutti sembrano odiare senza averlo mai conosciuto. Ma se lo ha sposato e se lo porta dietro, forse pensa che sia una persona perlomeno presentabile.

Io non so com'è andata la telefonata tra i fratelli, magari lei gli ha semplicemente manifestato il piacere che avrebbe provato ad incontrare la sua famiglia tutta assieme presentando il nuovo marito. E magari al fratello è sembrata una bella idea ed ha accettato per passare tempo assieme.

A me non sembra una cosa così brutta, ne così fuori dall'ordinario.

beh preciso che mi fa piacere averli in casa so che a mio marito fa molto piacere, pero quello che mi infastidisce é questo suo 'opportunismo', mi spiego meglio, quando io ho chiesto alla suocera di venire a giungo lei con piacere ha accettato, io ho scelto il mese di giugno sia come clima per poter uscire piu spesso col bimbo sia perché so che avro meno lavoro del solito in quel periodo...., in quella stessa mattinata per coincidenza la sorella di mio marito chiama la mamma e cosi parlando le ha raccontato la cosa , quindi lei ha detto allora ci vengo anche io....
pero preciso perché mi viene da sbottare e scusate non ho precisato meglio nei miei post precedenti
vi spiego, a dicembre prima di natale questa sorella é venuta in italia vicino a firenze in quanto là ha una casa di proprietà, ci é restata una settimana col marito e il figlio di lui per sistemare un po' la casa per poterla dare in affitto...ecco in quella settimana credete che lei sia venuta a trovarci?..;no! nemmeno ha comunicato la sua venuta!!! solo la madre lo sapeva e noi lo abbiamo saputo dalla madre solo all'ultimo giorno della sua permanenza!!! ma dico nemmeno una telefonata al fratello? se tanto ci teneva a presentarci il marito, se tanto voleva rivedere il fratello perché non autoinvitarsi in quel momento? eh no...era occupata con la casa da sistemare, mio marito dice non aveva tempo in una sett di sistemare la casa e venire anche da noi...ok pero una telefonata dico un minuto la poteva fare! eh...;ora capisco le golline che mi hanno risposto dicendo la lontananza, l'estero la famiglia...concordo ma allora in quell'occasione perché lei non si é comportata da brava sorella col fratello? lo so che firenze é un po' lontanina ma con l'eurostar non ci si mette molto se veramente si vuole rivedere un familiare....allora ecco perché mi viene da sbottare...perché fa l'opportunista!! quando le fa comodo...lei sentendo che abbiamo organizzato qualcosa con la madre ecco che forse ingelosita o che se n'é uscita con la sua bella scusa del presentare il marito ecc.....é l'opportunismo che mi fa sbottare non tanto la persona di suo marito e il figlio di lui....e poi mi vien da sbottare perché già in passato é capitato di vedere che lei non muovesse un dito in casa tipo se sporcava la tazza non lavava, se faceva la doccia lasciava tutto bagnato in giro ecc...ecco io ora non sono pronta a fare la sua cameriera in casa mia!! spero che suo marito e il figlio di lui siano persone educate in quel senso..;mah ma conoscendola so che lascerebbe fare a sua madre cosi pero anche non mi va!! l'invito alla suocera era con lo scopo di farla riposare e godere del nipote....e per precisazione restano 7/8 gg....
:fischia
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 mar 2009, 10:35

Bè, però se una non si fa mai sentire e poi si autoinvita, sarà pure mia cognata ma un pochino mi infastidisce è? Sembra un comportamento opportunista...
Comunque ecco l'unico vantaggio di avere la casa piccola :sorrisoo
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 mar 2009, 11:57

io sinceramente non ci vedo nessun opportunismo.
la gelosia perché la madre si è organizzata con voi e lei si sente esclusa???
ma che film hai guardato?!?!?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 mar 2009, 21:05

Ari ha scritto:io sinceramente non ci vedo nessun opportunismo.
la gelosia perché la madre si è organizzata con voi e lei si sente esclusa???
ma che film hai guardato?!?!?
Bè invece l'opportunismo per me c'è e tanto anche. Non credo invece al fatto della gelosia perchè la mamma ha organizzato con loro.
Come lo chiami tu il fatto di non telefonare praticamente mai al fratello ma di autoinvitarsi? E' vero è suo fratello,ma io in casa di mia sorella nonostante l'ottimo rapporto non mi ci fionderei di mia iniziativa...comunque per educazione chiederei, tutto qui.E comunque, se anche mi invitassero certo non mi farei servire e riverire come in albergo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 mar 2009, 21:15

Ho letto solo il primo intervento e........meno male che abito in 65mq al 4to piano senza ascensore...! :fischia :ahah

A parte gli scherzi io sarei sbottata con il marito..altro che cognata ( invadente non c'è che dire! ).
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 13 mar 2009, 22:57

YLeNia ha scritto:Ho letto solo il primo intervento e........meno male che abito in 65mq al 4to piano senza ascensore...! :fischia :ahah

A parte gli scherzi io sarei sbottata con il marito..altro che cognata ( invadente non c'è che dire! ).
Esattamente!!! :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 14 mar 2009, 11:05

nicoletta79 ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Scusate ma io vado contro corrente, forse perché sono una sorella che abita all'estero.
A me non è mia passato per la mente che un fratello o un genitore di mio marito debbano essere invitati per venirci a trovare. Sono famiglia, magari non sono gente che non frequenterei se non ci fossero legami di sangue ma sono comunque famiglia.
Se un componente della mia famiglia mi telefonasse per dirmi che viene a trovarmi, la mia gioia sarebbe enorme e mi dispiacerebbe vedere mio marito piccato solo perché non ha avuto un preavviso sufficiente.
E mi è capitato di chiamare mio fratello dicendogli che avevo intenzione di andare in Italia nel tal periodo e mi sarebbe piaciuto andarlo a trovare.
Magari tuo marito ti ha avvisato la sera perché ha pensato di discuterne con calma dopo il lavoro, non perché non ti prendesse in considerazione. Oltretutto se ho ben capito si parla di Giugno e siamo a Marzo, hai tutto il tempo per organizzare le due visite e non farle accavallare.
Riguardo al marito di lei, sarebbe anche una buona occasione per capire con chi ha deciso di condividere la propria vita.

Forse vivendo lontani dalla propria famiglia si è costretti a "cogliere l'attimo" ogni volta che si vuole visitare i propri cari, e non si fa più caso a queste cose, però a me non sembra che tua cognata si sia comportata male (certo, poi dipende anche dalla relazione che ha con tuo marito, io do per scontato che siano due fratelli in armonia).

Riguardo all'amica che è venuta da voi, io l'avrei ospitata solo se avessi voluto/potuto io (ma ammetto che molto probabilmente l'avrei ospitata senza problemi e magari dopo avrei fatto una telefonata alla cognata per chiederle di non mandare più persone maleducate a casa mia).
anche io la penso esattamente cosi.. quando si vive all'estero e ci si vede poco , il poco tempo passato insieme e' prezioso.
Io ho avuto a casa mia in Irlanda: mia sorella con le sue amiche, mia mamma con le sue amiche, zii etc..
capisco che ti sei scocciata riguarda all'amica di tua cognata e li' ci sta tutto.. ma per tua cognata e suo marito non ci vedo niente di male. (anche perche' , parlo per me, se ogni volta che tornassi in Italia dovrei prenotare un albergo , spenderei un capitale)..

la penso come voi e aggiungo che mi pare proprio fuori luogo SBOTTARE X un piatto nn lavato e simili!
sinceramente nn ci vedo nulla di faticoso nè di pesante a ospitare 4 persone x qualche giorno perchè sono Parenti stretti di tuo marito...anzi mi vergognerei anche solo a rinfacciarlo a mio marito.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 14 mar 2009, 13:26

kappa
ma io non rinfaccio proprio nulla a mio marito
mi fa piacere cucinare per i miei parenti , preparare loro un ambiente accogliente ecc...ma non essendo casalinga e non avendo la domestica che mi fa i mestieri, non posso star dietro a 4 persone da A a Z lavando ogni minimo bicchiere che sporcano, asciugando l'inondazione d'acqua dopo la doccia o sparecchiando ogniqualvolta si mettono a tavola quando io non ci sono....se permetti la cameriera in casa mia non la faccio, chiedo solo che se io non sono in casa (perche appunto sto al lavoro) un minimo di buona educazione e di ordine come si farebbe a casa propria, per es io e mia sorella stiamo a 5 min di casa ci vediamo ogni momento ecc a volte é capitato che dormissi da lei ma mai e poi mai mi son permessa di lasciarle un letto sfatto appena alzata o una tazza sporca di caffé, sebbene siamo due sorelle piu unite che mai! é questione di educazione di rispetto non so neanche come lo si possa definire.....io sono la primaa dire che quando vengono persone ospiti in casa che siano parenti stretti o meno voglio preparare tutto io e faccio il massimo per far star loro rilassati e serviti ma appunto c'é un limite.....soprattutto per il fatto che per metà giornata io sto fuori e loro in casa...loro pranzano soli per es...allora io torno alle due del pom a casa e dovrei lavare tutti i piatti che loro hanno sporcato per il pranzo? io non ho lavastoviglie! devo sparecchiare io? eh perché la sorella di mio marito ha gia fatto cosi con me una volta, per q motivo parto prevenuta....cmq sia ho letto tante risposte grazie
se dovessi mai 'sbottare' lo farei direttamente con la sorella e in modo molto tranquillo ed educato, lei da persona colta che é dovrebbe capire al volo , spero!
da qui a giugno hai voglia! potrebbe cambiare idea e non venire piu....oppure aggiungere alla comitiva altre persone o mandarmi di nuovo suoi amici come fece un tempo.... :urka
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 mar 2009, 7:31

A casa mia sono arrivati sorella del marito con famiglia (4 in tutto) quando ero di 39 + 4 di gravidanza... erano venuti a vedere il piccolo (che poi non è nato in quei giorni :fischia )... io ero in panico come te... ed invece ci siamo divertiti parecchio, siamo stati in giro e mi sono lavata casa e piatti per tutti nella vana speranza di far smuovere il pupo dalla panza (nato poi con induzione in 42esima settimana).
Se la prendi così... andrà male... hai ragione nell'esprimere le tue perplessità... stringi i denti e vedrai che 7 giorni passano in fretta... e il prox anno vi farete una gita in francia da lei :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 16 mar 2009, 13:28

blackina ha scritto: non posso star dietro a 4 persone da A a Z lavando ogni minimo bicchiere che sporcano, asciugando l'inondazione d'acqua dopo la doccia o sparecchiando ogniqualvolta si mettono a tavola quando io non ci sono....se permetti la cameriera in casa mia non la faccio, chiedo solo che se io non sono in casa (perche appunto sto al lavoro) un minimo di buona educazione e di ordine come si farebbe a casa propria
Ah su questo siamo d'accordo, un minimo di buona educazione!
Di solito sono gli stranieri disordinati e sporcaccioni (non tutti, eh? Ma insomma, ci tengono meno di noi...), si vede che tua cognata a forza di stare all'estero si è adeguata!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 mar 2009, 15:10

Di solito sono gli stranieri disordinati e sporcaccioni (non tutti, eh? Ma insomma, ci tengono meno di noi...), si vede che tua cognata a forza di stare all'estero si è adeguata!
luogo comune o dato di fatto? :domanda :urka
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 15:37

Tesla ha scritto:
luogo comune o dato di fatto? :domanda :urka
Ma figurati se è un luogo comune! :fischia

:hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”