GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE ( 82)

Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE ( 82)

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 22:29

ovviamente ho postato mentre tu postavi!!
e quando gioia leggerà si farà un piangione esagerato!
però non so spiegarti perchè non la vedo così cinica.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 22:30

si volevo dirtelo mandaglielo via mp che non asincopa ultimamente
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mar 2009, 22:31

5aprile ha scritto:ovviamente ho postato mentre tu postavi!!
forse perchè l'hai vissuta da mamma mentre io l'ho vissuta da figlia? non lo so eh, magari sto dicendo una cagata
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 22:35

cristiana ha scritto:
forse perchè l'hai vissuta da mamma mentre io l'ho vissuta da figlia? non lo so eh, magari sto dicendo una cagata
entrambe le cose
perchè l'ho pure vissuta da figlia
anzi da figlia la vivo ancora visto che mi rimbalzo tra mamma che mi dice tuo padr è un cazzone e l'altro che risponde che è una rompic******i
ma ormai ci ho quasi fatto il callo...
cooooooomunque tornando a bomba condivido quel che hai scritto
mi son sempre detta che mia figlia non vivrà l'alone di indifferenza che ho vissuto io
e quando l'ho vissuta da madre...l'ho pensato ancor di più!
io credo che i nostri genitori fossero legati e imbrigliati in condizionamenti sociali che oggi noi abbiamo solo in parte e che non giocano un ruolo così a lungo termine
per questo non la vedo così cinica
è solo una fase, d'obbligo, di passaggio perchè un matrimonio non si butta dalla finestra così in fretta..e i coniugi sono anche molto umani quindi qualche frecciata parte per forza!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mar 2009, 22:38

5aprile ha scritto:
cristiana ha scritto:
entrambe le cose
anzi da figlia la vivo ancora visto che mi rimbalzo tra mamma che mi dice tuo padr è un cazzone e l'altro che risponde che è una rompic******i
mi son sempre detta che mia figlia non vivrà l'alone di indifferenza che ho vissuto io
io credo che i nostri genitori fossero legati e imbrigliati in condizionamenti sociali che oggi noi abbiamo solo in parte e che non giocano un ruolo così a lungo termine
è solo una fase, d'obbligo, di passaggio perchè un matrimonio non si butta dalla finestra così in fretta..e i coniugi sono anche molto umani quindi qualche frecciata parte per forza!
sarà, laura, ma a me certe ferite ancora non si sono rimarginate, e avrei preferito mille volte una separazione. e anche a riguardo ovviamente mia madre, inconsapevolmente voglio pensare, mi ha instillato non pochi sensi di colpa.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 22:39

però hai fatto bene a scriverlo eh
perchè forse gioia che non ha i genitori separati, anzi magari pure felici, non ha questo punto di vista che in effetti io speigo sempre a una mamma che mi dice "resto con lui per i bimbi"
per carità
quando mia madre se ne andò, dopo l'inc*****ra iniziale, tirai un respirone!!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 22:43

cristiana ha scritto:
5aprile ha scritto:
cristiana ha scritto:
entrambe le cose
sarà, laura, ma a me certe ferite ancora non si sono rimarginate, e avrei preferito mille volte una separazione. e anche a riguardo ovviamente mia madre, inconsapevolmente voglio pensare, mi ha instillato non pochi sensi di colpa.
no ma infatti non mi sono spiegata bene
io sono pro separazione se davvero non c'è più amore
non ha senso proprio stare insieme per i figli
non insegni niente, passi un messaggio tristissimo, svilente, deprimnete della coppia e delle relazioni interpersonali
dicevo solo che se, i miei i tuoi sono stati insieme degli anni di troppo rispetto al loro sentimento finito è perchè forse erano imbrigliati da qualcos'altro
e non credo che gioia si lascerà fermare da questo
anzi!
quel che credo io, il danno maggiore fatto dai miei almeno è stato il non farci partecipi di nulla
eravamo solo spettatori...
io ci ho messo anni a capire le cose
ma anni!
e mica le ho ancora capite del tutto!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mar 2009, 22:47

5aprile ha scritto:quel che credo io, il danno maggiore fatto dai miei almeno è stato il non farci partecipi di nulla
ma anni!
io invece al contrario sono sempre stata messa al corrente di tutto, di quanto non si sopportassero, di quanto sbagliasse una volta uno, una volta l'altra, di quanto si criticassero e di quanto non si stimassero. Ed è stato ed è di una tristezza infinita. se mai io scegliessi di rimanere insieme a mio marito per cristiana, di sicuro fingerei una serenità non provata, sorriderei sentendomi morire dentro, ma mai la metterei a parte della mia infelicità. perchè io è solo grazie a me e a luca se sono riuscita a costruire una famiglia degna di qesto nome, perchè di modelli da seguire io non ne ho avuti.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mar 2009, 22:52

5aprile ha scritto:non ha senso proprio stare insieme per i figli
non insegni niente, passi un messaggio tristissimo, svilente, deprimnete della coppia e delle relazioni interpersonali
verità santa, purtroppo.
5aprile ha scritto:dicevo solo che se, i miei i tuoi sono stati insieme degli anni di troppo rispetto al loro sentimento finito è perchè forse erano imbrigliati da qualcos'altro
sai qual è il mio "problema"? che i miei dopo 40 anni di matrimonio in cui si sono detestati fino al midollo, sono ancora insieme. E dicono che sono rimasti insieme per me e mia sorella? Ora noi siamo cresciute, siamo uscite di casa da un pezzo, io da 6 anni, mia sorella da 14, loro sono ancora insieme. sai una cosA? loro sono rimasti insieme per codardia, per separarsi ci vuole coraggio, solo che l'ho capito che ero già grande purtroppo, mentre mi avrebbe fatto bene capirlo prima.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 22:55

cristiana ha scritto:
5aprile ha scritto:quel che credo io, il danno maggiore fatto dai miei almeno è stato il non farci partecipi di nulla
ma anni!
io invece al contrario sono sempre stata messa al corrente di tutto, di quanto non si sopportassero, di quanto sbagliasse una volta uno, una volta l'altra, di quanto si criticassero e di quanto non si stimassero. Ed è stato ed è di una tristezza infinita. se mai io scegliessi di rimanere insieme a mio marito per cristiana, di sicuro fingerei una serenità non provata, sorriderei sentendomi morire dentro, ma mai la metterei a parte della mia infelicità. perchè io è solo grazie a me e a luca se sono riuscita a costruire una famiglia degna di qesto nome, perchè di modelli da seguire io non ne ho avuti.
sai cosa io penso sia impossibile fingere una serenità che non c'è
i miei non hanno mai litigato in nostra presenza
quando ci han detto ci separiamo saim caduti dal pero
e poi son rimasti insieme vista la reazione assurda (e ovvia) mia e di mio fratello
mia madre era spesso via quindi mio padre era davvero spesso sereno (lei non c'era)
mia madre quando c'era era sempre inc*****a ..nervosa..un pò con tutti...ma vai a cpiare perchè. ora lo so grazie...eri inc*****a con lui...non con me!
mai una brutta parola...ma nemmeno un abbraccio un bacio
quando poi mia madre se ne andò inventò una scusa banalissima di lavoro
e piano piano non tornò più. che messaggio è???
questa è la coppia? la famiglia?? per carità del signore!
e di questo però mi sono resa conto da poco.
quando ho scavato in me chiedendomi , tra le altre banalissime cose, perchè io sono così restia agli abbracci, ai baci. perchè le cose non m toccano mai fino in fondo. perchè ho tirato su uno scudo.
ecco...scava scava ho capito che arriva da lì...quindi...non ha senso in nessun modo!
se non c'è amore non c'è più e basta
e allora è tanto bello rifarsi una vita, ridarsi un'altra possibilità...e questo passa ai figli. nella vita si puà snagliare e si puà ricominciare..e non c'è niente di male!!!
e chi ci legge stasera si butta dal terrazzo!
:ahah

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 22:58

cristiana ha scritto:
verità santa, purtroppo.
5aprile ha scritto:dicevo solo che se, i miei i tuoi sono stati insieme degli anni di troppo rispetto al loro sentimento finito è perchè forse erano imbrigliati da qualcos'altro
sai qual è il mio "problema"? che i miei dopo 40 anni di matrimonio in cui si sono detestati fino al midollo, sono ancora insieme. E dicono che sono rimasti insieme per me e mia sorella? Ora noi siamo cresciute, siamo uscite di casa da un pezzo, io da 6 anni, mia sorella da 14, loro sono ancora insieme. sai una cosA? loro sono rimasti insieme per codardia, per separarsi ci vuole coraggio, solo che l'ho capito che ero già grande purtroppo, mentre mi avrebbe fatto bene capirlo prima.
ecco vedi secondo me quel che dobbiamo capire è una cosa sola
loro sanno di aver fatto dei grandissimi madornali errori
ma ammetterselo equivale a darsi una pugnalata fortissima
forse troppo forte da sostenere
pensa che mia madre dice che è anche colpa nostra... :che_dici anni 14 io e 13 mio fratello quando se ne andò
che cacchio di colpe potevo avere???
me le elenca anche eh...e se prima ci piangevo oggi ci rido e penso..povera...certo che deve essere brutto convivere con una verità che non puoi ammettere perchè altrimenti dovresti stare in ginocchio sui ceci tutta la vita!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mar 2009, 23:02

5aprile ha scritto:mai una brutta parola...ma nemmeno un abbraccio un bacio

quando ho scavato in me chiedendomi , tra le altre banalissime cose, perchè io sono così restia agli abbracci, ai baci. perchè le cose non m toccano mai fino in fondo. perchè ho tirato su uno scudo.
ecco...scava scava ho capito che arriva da lì...quindi...non ha senso in nessun modo!
e allora è tanto bello rifarsi una vita, ridarsi un'altra possibilità...e questo passa ai figli. nella vita si puà snagliare e si puà ricominciare..e non c'è niente di male!!!
per me invece la legge del contrappasso ha avuto la meglio, se potessi abbraccerei anche il portiere di casa dei miei! :ahah

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mar 2009, 23:04

5aprile ha scritto:
cristiana ha scritto:
verità santa, purtroppo.
ecco vedi secondo me quel che dobbiamo capire è una cosa sola
loro sanno di aver fatto dei grandissimi madornali errori
ma ammetterselo equivale a darsi una pugnalata fortissima
forse troppo forte da sostenere
pensa che mia madre dice che è anche colpa nostra... :che_dici anni 14 io e 13 mio fratello quando se ne andò
che cacchio di colpe potevo avere???
me le elenca anche eh...e se prima ci piangevo oggi ci rido e penso..povera...certo che deve essere brutto convivere con una verità che non puoi ammettere perchè altrimenti dovresti stare in ginocchio sui ceci tutta la vita!
che tristezza però.

forse qualcuno stasera si butterà dal terrazzo a causa nostra :ahaha , ma io ho capito ancora di più perchè io e te siamo sempre così in sintonia....

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 23:07

cristiana ha scritto:
5aprile ha scritto:mai una brutta parola...ma nemmeno un abbraccio un bacio

per me invece la legge del contrappasso ha avuto la meglio, se potessi abbraccerei anche il portiere di casa dei miei! :ahah
che carina!!
io però ho imparato a scavare scavare scavare scavare..e parlo parlo parlo parlo...si nota??? :hi hi hi hi
tutto merita un approfondimento enorme
e soprattutto
ODIO IL SILENZIO!!
mi fa paura proprio!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 23:10

cristiana ha scritto: forse qualcuno stasera si butterà dal terrazzo a causa nostra :ahaha , ma io ho capito ancora di più perchè io e te siamo sempre così in sintonia....
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :bacio
e detto ciò... vado a cercare di digerire quei 3000 biscotti col latte che nel frattempo ho mangiato e che vanno
suuuuuuuuuuuu e poi giùùùùùùùùùùùùù
e ancora suuuuuuuuuuuuuuuuuuu e sempre più giùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :x:
viola è un pò uno rompina eh... che la floddi abbia ragione??????????
:che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mar 2009, 23:11

5aprile ha scritto: e soprattutto
ODIO IL SILENZIO!!
mi fa paura proprio!
già. anche se non sempre il silenzio è negativo. avevamo già parlato della canzone di carboni "persone silenziose", io spesso mi sono sentita così....

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mar 2009, 23:12

5aprile ha scritto:
cristiana ha scritto: forse qualcuno stasera si butterà dal terrazzo a causa nostra :ahaha , ma io ho capito ancora di più perchè io e te siamo sempre così in sintonia....
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :bacio
e detto ciò... vado a cercare di digerire quei 3000 biscotti col latte che nel frattempo ho mangiato e che vanno
suuuuuuuuuuuu e poi giùùùùùùùùùùùùù
e ancora suuuuuuuuuuuuuuuuuuu e sempre più giùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :x:
viola è un pò uno rompina eh... che la floddi abbia ragione??????????
:che_dici
:bacio buonanotte!!!! fai una carezza a viola da parte mia e non dar troppo retta alla floddi's list! :ahaha

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 13 mar 2009, 23:14

cristiana ha scritto:
5aprile ha scritto: e soprattutto
ODIO IL SILENZIO!!
mi fa paura proprio!
già. anche se non sempre il silenzio è negativo. avevamo già parlato della canzone di carboni "persone silenziose", io spesso mi sono sentita così....
ricordo bene!!
:sorrisoo
e ci ho ragionato molto e ti penso sempre ogni volta che sarebbe adeguato
"ci vorrebbe un abbraccio silenzioso della cri" mi dico
e poi parlo!!!
:ahaha
vado a nanna va, che ho promesso a greta una colazione al bar domani
e quindi tocca alzarsi a un'ora decnete!
è stato un piacere!!
davvero!
:bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mar 2009, 23:16

:bacio 'notte! (faccinachesiabbracciaforteeinsilenzio)

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 13 mar 2009, 23:40

RAGAZZE....MAMMA MIA CHE DISCORSI PROFONDI DI VENERDI SERA :fischia
COMUNQUE BATTUTE A PARTE, CONDIVIDO I VOSTRI DISCORSI E POSSO ANCHE CAPIRLI, PERCHE' ANCHE I MIEI NON SI SONO MAI SEPARATI MA IL CONCETTO DI FAMIGLIA FELICE E SERENA DICIAMO CHE NON E' MAI ENTRATO NELLE NOSTRE CARATTERISTICHE PRINCIPALI...

SOPRATUTTO SONO DACCORDO CON CRI QUANDO DICE CHE I BAMBINI PERCEPISCONO TUTTO....E PROPRIO QUALCHE GIORNO FA AVEVO CHIESTO A GIOIA SE SECONDO LEI ELIA AVEVA PERCEPITO QUALCOSA DELLA SITUAZIONE.....

RITORNANDO AL MINIRADUNO DI PASQUA ANCHE IO VERREI CON PARGOLI E MARITI...SABATO 11 APRILE POTREBBE ANDAR BENE, MAGARI POI CI METTIAMO D'ACCORDO PIU' AVANTI.....E MAGARI POTRESTE DARMI I VOSTRI CELL :hi hi hi hi

UN BACIO E BUONANOTTE
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”