GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP, INFO SU PROBLEMI AL CUORE...

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: HELP, INFO SU PROBLEMI AL CUORE...

Messaggio da marilu » 6 mar 2009, 16:28

Giada sta benone è gigante a tre anni 103 cm. per 15kg. da dopo l'intervento ha recuperato alla grande , l'arrivo della sorellina per adesso non è che lo veda benissimo, già cominci ad essere un pò gelosa, ma sono convinta che se ne farà una ragione
:yeee :yeee

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 mar 2009, 16:32

torno dopo :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 mar 2009, 21:51

ho scritto qui per Arianna,mi sono un pò confusa,a furia di leggere sia il topic di alessandra che quello di Marygiammi,scusate.comunque sono contenta per l'esito della visita di tutte e due le loro bimbe :bacio

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 11 mar 2009, 13:31

ho letto solo adesso la tua storia,anche il mio Léo e stato operato 3 volte a san donato,oggi il suo cuore sta benissimo ancora mangiare non fa parte delle sue preocupazione ma sta bene.
tanti :incrocini :incrocini :incrocini

spero che il problema sia risolto del tutto
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 11 mar 2009, 13:59

Ciao Nanuone, per fortuna dovrebbe essere tutto risolto, grazie mille!
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 11 mar 2009, 14:04

e tu come stai? so che ci vuole tanto tempo per la mamma a riprendersi!
quale chirurgo ha operato Mia?
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 11 mar 2009, 15:02

L'ha operata il dott. Che**a, (ho messo gli asterischi x' non sò se posso mettere il nome) se lo conosci capisci di chi parlo, ma il tuo bimbo che tipo di interventi ha fatto?
Fortunatamente Mia se l'è cavata con un "semplice" cateterismo cardiaco, ma è stata a rischio intervento a cuore aperto finchè non sono entrati.
Io adesso stò bene, anche perchè prima, sopratutto gli ultimi giorni mi svegliavo continuamente di notte a sentirle il battito.
Sono decisamente più sollevata! Mi capirai credo.
Adesso quando ho un pò di tempo vado a leggere la tua storia, non perchè sia un'impicciona, ma perchè mi piace conoscere le persone con cui "parlo", spero non ti spiaccia!
Un grosso bacio a te e il piccolo!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 11 mar 2009, 15:17

Léo e nato con un' atresia polmonare a sezione intatta,ha fatto un cateterismo a un giorno poi un intervento a cuore apperto a una settimana poi un'altro cateterismo a un'anno...
adesso con il suo cuoricino a posto puo fare una vita normale,facciamo una visita al'anno e se continua così non dovrebbe piu fare altri interventi,e bellissimo togliersi questa ansia tremenda vero? anch'io mi svegliavo sempre per verificare il fiatto!

figurati,se ho messo la nostra storia in linea era per darmi sollievo parlare con altre mamme e ho trovato sempre comprensione e amicizia,questo sito e molto importante per me mi ha tanto aiutato e lo fa ancora.
Baci - Nanuone

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 11 mar 2009, 16:05

Ho letto qualcosina di te e sono rimasta basita! Non riesco a capire il senso di tanta "sfortuna", che si accanisce su una famiglia...
Devo complimentarmi per la tua forza, e per la grinta del tuo cucciolo.
Mentre leggevo il racconto dove dicevi che pizzicavi i piedi al tuo cucciolo perchè bevesse il tuo latte, mi è venuto in mente che l'avevo già letta tempo fà, e ho riso come la prima volta, non fraintendere, ridevo delle cose strane che ti porta a fare la disperazione...
Hai ragione GOL è un sostegno fantastico, ho conosciuto mamme che pur non conoscendomi si sono fatte in 4 per aiutarmi!

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 13 mar 2009, 21:28

:bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 17 apr 2009, 23:38

ciao Mary,è da tanto che non scrivi in questo topic....
come sta Mia?
martedì Aurora ha fatto la visita di controllo a Bologna e l'hanno messa in lista d'attesa per l'intervento,per fortuna non è peggiorata da dicembre e non ha alcun sintomo....la opereranno con il cateterino ed è già tanto....mi sono riletta la storia dell'ntervento di Mia tutte le sere questa settimana e poi non sono riuscita a lasciare un messaggio,stasera invece lascio prima il messaggio e poi vado a farmi del male,sperando di essere forte come te ad affrontare tutto.
un bacio a Mia :bacio

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 20 apr 2009, 22:33

Ciao Tessaxx, ma ti hanno dato almeno un'idea di quando faranno l'intervento? Tanto per capire quanto devi "stare in paranoia", e non lo dico per farti soffrire, ma sò che tanto è così qualsiasi cosa ti dicano.
Io l'ho saputo a settembre per dicembre, ce l'hanno detto il giorno prima che Mia cominciasse l'asilo, già ero giù per quello, quindi immagina.
Comunque mi sento di dirti veramente con tutto il cuore, affidati alla tua bambina, sarà lei a darti la forza, hanno una ripresa incredibile.
Vorrei dirti tante cose, ma sono di corsa, scusami!
Appena ho un'attimo ti scrivo un mp, e ti dico quello che da mamma che ci è passata credo ti possa aiutare.
Se nel frattempo avessi qualche domanda fai pure, sono a tua completa disposizione! Un grosso bacio a te e alla piccola.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 21 apr 2009, 10:16

grazie Mary,non mi hanno dato una data e non mi hanno detto nemmeno più o meno i tempi di attesa.Ho parlato con la caposala del reparto e mi ha detto che sono i medici di emodinamica che fanno la lista,può essere che qualche bimbo non possa essere operato perchè ammalato o qualcuno decida di cambiare ospedale e la lista va avanti o si blocca se ci sono emergenze.Lei mi ha detto che in genere telefona il giovedì per far ricoverare il lunedì successivo,ma è successo anche che telefona il sabato per il lunedì :x: spero proprio di no guarda,sarebbe complicato organizzarsi.
Aspetto tuo mp. :bacio

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 apr 2009, 10:49

TESSAX.....CHE DIRE...TI SONO VICINA... :incrocini

DA UNA PARTE VORREI CHE ARRIVASSE PRESTO PER ME QUESTO MOMENTO....NON CE LA FACCIO A STARE QUI...AD ASPETTARE CHE I MESI PASSINO....

A NOI NELL'ULTIMA VISITA DEL 6/03 NON HANNO DETTO NULLA SE NON CHE SI STA FORMANDO UN LEMBO E SPERANO CHE CRESCA PER FARE L'INTERVENTO CON IL CATETERE....

ASPETTIAMO....

VORREI CHE FINISSE PRESTO....VORREI ALLE VOLTE CHE MI DICESSERO "LA METTIAMO IN LISTA"....ALMENO SAPREI CHE QUALCOSA STA PER ESSERE FATTO...INVECE DI STARE QUI AD ASPETTARE.... :grrr

FORZA...CARISSIMA AMICA.....FORZA... :cuore

NON MI VIENE DA AGGIUNGERE ALTRO.... :bacio OGNI VOLTA è UN COLPO.... :cuore

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 21 apr 2009, 11:21

TESSA CAPISCO BENISSIMO LA TUA ANSIA DELL'ATTESA... IO SONO STATA UN ANNO IN ATTESA.. MA DIVERSAMENTE DA TE A DICEMBRE 2006 MI AVEVANO DETTO CHE L'INTERVENTO SAREBBE STATO X FEBBRAIO.. QUINDI IMMAGINA COME STAVAMO.. PASSA FEBBRAIO, CHIAMO E MI DICONO CHE IL BIMBO è IN LISTA MA CI SONO BIMBI PIù GRAVI.. IO DICO OK X CARITà... FACCIO L'ENNESIMA VISITA E MI DICONO GIUGNO, PASSA GIUGNO E NIENTE.. SARà A SETTEMBRE, PASSA SETTEMBRE E MI DICONO DICEMBRE, PASSA DICEMBRE AL CHè STUFA, VADO PRIVATAMENTE E CONOSCO L'ANGELO CHE MI HA MANDATO A S. DONATO DOVE FINALMENTE SI è RISOLTO TUTTO.. L'ANSIA è TANTISSIMA E ANCH'IO AVEVO LA VOSTRA STESSA SENSAZIONE.. MA IL GIORNO IN CUI FINIRà TUTTO VI SEMBRERERà DI RINASCERE INSIEME ALLE VOSTRE BIMBE(PARLO ANCHE XTE ALE)... C'è DA TENER DURO E PENSARE CHE PURTROPP TANTI BIMBI NN POSSONO RISOVERE I LORO GRAVI PROBLEMI, INVECE I NOSTRI SONO FORTUNATI.. A ME è QUESTA FRASE CHE MI RIPETEVO TUTTI I GG CHE MI HA DATO LA FORZA.. E POI QUANDO STARAI Lì, LA FORZA LA TIRERETE FUORI X LE VOSTRE BIMBE.. UNA FORZA CHE NN PENSAVATE DI POTER AVERE, è UN Pò COME IL GIORNO DEL PARTO.. PARTORIAMO E POI CI CHIEDIAMO 'MA DA DOVE MI è VENUTA TUTT AQUESTA FORZA?' ECCO.. QUEL GIORNO SARà LO STESSO E QUANDO TUTTO FINIRà IL MACIGNO CHE AVETE SULLE SPALLE MIRACOLOSAMENTE CADRà... E SI RICOMINCIERà A CAMMINARE VERSO IL FUTURO... TENETE DURO E GUARDATE LE VOSTRE BIMBE CRSCERE E SORRIDERE.. IL LORO SORRISO VI DARà LA FORZA.. :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 21 apr 2009, 11:25

IL FATTO DEL SUDARE TANTO, COME AVEVO GIà SCRITTO, MI SEMBRA, DIPENDE MOLTISSIMO DAL DIA.. IO DI GABRY HO NOTATO UN CAMBIAMENTO RADICALE.. PRIMA SUDAVA MOLTISSIMO ANCHE STANDO FERMO.. ORA QUAIS X NULLA.. TRANNE QUANDO FA IL PAZZO SCATENATO(QUASI SEMPRE A DIR LA VERITà).... ANCHE I PIEDI GLI SUDANO MOLTO MENO.. IO HO SEMPRE DOVUTO COMPRARE LE GEOX XKè I CALZINI CON ALTRE SCARPE ERANO COMPLETAMENTE BAGNATI E I PIEDI COTTI.. ORA VA DECISAMENTE MEGLIO ANCHE X QUELLO..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 21 apr 2009, 12:13

grazie Alessandra e grazie Stella :bacio scusate se non riesco a scrivere altro.

emmamia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emmamia » 5 ago 2009, 11:32

tranquilla davvero i bambini sorprendono sempre, anche la mia piccola Emma ha una cardipatia ed è stata operata la Gaslini ad un'ora dalla nascita, ha fatto un cateterismo e per fortuna ora (ha 8 mesi) sta bene, certo deve essere un po' più controllata e forse operata più in là, ma sempre con il cateterismo...in bocca al lupo al lupo per tutto!

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 10 set 2009, 18:43

ciao Mary,ci hanno chiamate dall'ospedale:martedì ricovero e mercoledì intervento.

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”