GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

educatrici, maestre ecc aiutoooooooo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: educatrici, maestre ecc aiutoooooooo

Messaggio da floddi » 12 ott 2007, 15:50

novembre78 ha scritto:
floddi ha scritto:
Alessandra68 ha scritto:Però...perdonami eh, il fatto che un'educatrice di nido non sappia come comportarsi in queste situazioni mi fa un po' specie.
E prima di chiedere qui, forse dovresti consultarti con la direttrice del tuo nido e la psicologa (se c'è).
Scusa la durezza, ma le educatrici di nido hanno delle responsabilità, e TANTE, e devono saper far fronte alle difficoltà con professionalità.
Oltre all'adeguato iter di studi (che do per scontato).
QUOTONE! :ok
Leggi sù và... magari prima di dare giudizi sulla professionalità delle persone riflettere no??? :ahaha
:urka :urka
novembre...ti sei spiegata "meglio" dopo che io avevo scritto (o meglio quotato) il messaggio.

Io non ciò i poteri :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 12 ott 2007, 16:09

novembre78 ha scritto:
Alessandra68 ha scritto:
SEI tu che hai letto male il messaggio...
Può darsi che "abbia letto male", del resto senza la punteggiatura qualsiasi testo è un po' difficile da interpretare.
Ad ogni modo
io per difenderla mi sono slogata una caviglia
questo l'hai scritto tu, ed è il sunto di una situazione paradossale che mi è parsa (sempre da quello che hai scritto tu) veramente mal gestita.
Se poi ti eri già confrontata con le tue colleghe del nido, avresti fatto bene a specificarlo: qui poteri paranormali non li ha nessuno.
In quanto a iter di studi e professionalità, perdonami, ma "su" si scrive senza accento e "va' " con l'apostrofo o con l'h, dipende da quello che intendi, ma sicuramente senza accento (vedi risposta a Floddi).
L'italiano corretto dovrebbe far parte di qualsiasi professione magistrale.
Ok maestrina...hai ragione tuuu ho fatto tanti errori... :buuu
Comunque io scrivo e non rileggo ohhhhh e con una bimba attaccata alla tetta di errori ne escono e tanti....ma, nel salottino non si doveva CONSIGLIARE o sbaglio...
Bè sai se riesci a mettere in dubbio la professionalità di una persona dalla punteggiatura bè allora sei propro un GENIO Laurea a Cambridge ?
Per tutte grazie per il consiglio, è verissimo ho scritto il messaggio in tono "allarmistico" ma, era solo per attirare l'attenzione di certo cercavo consiglio da colleghe e non da mamme, rileggendolo come mamma ho capito che poteva essere "poco rassicurante" :sorrisoo ... e forse ho sbagliato... Bene, grazie a tutte.
Vitto :bacio
FIGURATI! :sorrisoo IO DA EDUCATRICE NONCHè MAMMA RITENGO SIA LECITO E LODEVOLE CHIEDERE UN CONSIGLIO, MOLTE NON LO FANNO RITENENDO ASSOLUTO E RIGOROSAMENTE GIUSTO IL LORO OPERARE. SPERO DI ESSERTI STATA UTILE. :sorrisoo
ULTERIORE CONSIGLIO...LASCIA PERDERE...IL VALORE DI UNA PERSONA NON SI CONTA SULLA GRAMMATICA. :sorrisoo
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:18

Leoncina ha scritto:
novembre78 ha scritto:
Alessandra68 ha scritto:
SEI tu che hai letto male il messaggio...
ULTERIORE CONSIGLIO...LASCIA PERDERE...IL VALORE DI UNA PERSONA NON SI CONTA SULLA GRAMMATICA. :sorrisoo
:ok :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 12 ott 2007, 18:51

Grazie ragazze siete davvero Carine... :bacio
Comunque il bimbo adesso sembra essersi integrato discretamente bene mi tiene per la manina e mi chiama "tatina"(sono per ora la sua tata personale ) oggi mi ha anche dato un bacino :sorrisoo Se mi faccio degi scrupoli è proprio perchè amo il mio lavoro e adoro i miei bimbi, cerco di informarmi, di confrontarmi proprio perchè voglio dare a loro il meglio se lo meritano... troppe volte ho visto "maestrine" solo brave a far teoria ma, con i bimbi tatto ZERO...
Noi siamo le loro maestre e dobbiamo sì "educarli" ma anche imparare a CONOSCERLI e COMPRENDERLI... e già loro sono lontani dalle loro mamme bene noi siamo lì e dobbiamo farli sentire a casa...e se hanno vicino una tata "sgrammaticata" a loro poco importa perchè per saper stare loro vicino non serve di certo la grammatica :cuore :fischia
Ciao e grazie.Vitto

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 12 ott 2007, 18:59

CIAO NOVEMBRE, IO QUEST'ANNO HO AVUTO IL MIO PRIMO INCARICO DI INSEGNANTE DI SCUOLA ELEMENTARE....NON TI DICO CHE ESPERIENZA!!

NON E' SBAGLIATO NE' TANTOMENO PREOCCUPANTE CERCARE CONSIGLI, PEGGIO SAREBBE ATTUARE LE PROPRIE METODOLOGIE COI PARAOCCHI COME I CAVALLI X STRADA!! :ok

CONSOLATI, SIAMO IN TANTE :bacio
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 12 ott 2007, 20:07

IL VALORE DI UNA PERSONA NON SI CONTA SULLA GRAMMATICA
Il valore di una persona no, quello di un'insegnante sì, anche se "solo" del nido.
E la grammatica più la situazione descritta mi hanno fatto una brutta impressione.
Questa è la MIA opinione, intendiamoci, ma ho tutto il diritto di averla.
E per chiarire: il problema non è CHE ABBIA CHISTO CONSIGLIO QUI, ma che dal suo primo post si capiva che aveva chiesto PRIMA consiglio qui e POI si è confrontata con le colleghe.
Cosa a mio parere non professionale.
Chiaro, adesso?
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 12 ott 2007, 20:15

"CHIESTO", naturalmente.
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 12 ott 2007, 20:34

e se hanno vicino una tata "sgrammaticata" a loro poco importa perchè per saper stare loro vicino non serve di certo la grammatica
No, dovrebbero avere vicino un'educatrice sia brava sia capace di parlare e scrivere in italiano.
Primo perchè i bambini devono impararlo (e l'età è quella).
Secondo perchè vuol dire che tali insegnanti hanno studiato per diventare educatrici.
E per me non è un optional nè un valore aggiunto, ma semplicemente la norma.

Questa, al contrario, non è la mia opinione, ma quanto prevedono le norme per le assunzioni.
Che spesso, però, i nidi privati fanno finta di ignorare.
Alessandra

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 12 ott 2007, 21:10

Alessandra adesso stai proprio esagerando ma chi sei tu per giudcare!!!
Ma come ti permetti quando dicevo "Sgrammaticata" era per ridere e rispondere a te cara...
Bè anche te perfetta non lo sei non sai scrivere "CHIESTO" (faccio il tuo gioco)
Sei stata pesante e maleducata e continui... Bè visto che non sono preparata adesso bella mi spieghi come ho fatto a passare il concorso eh!!! Adesso me lo dici...E la Laurea bè l'ho presa con i punti sei contenta :prrrr
Scusa eh ma sei davvero assurda...solo perchè ho sbagliato qualche parolina metti in discussione la mia preparazione???E continui senza aver capito un cacchio di ulla della discussione.
Ho accettato tutte le posizione anche quelle diverse dalla mia ma, tu cara vuoi solo far polemica e basta... ma chi ti credi di essere?
Punto chiuso.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 ott 2007, 21:18

novembre78, :urka

Scusami, capisco che ti senti toccata dalle cose che Alessandra ti ha fatto notare ( sinceramente , sono d'accordo con lei), pero penso che sono i tuoi interventi ad essere un pochino esagerati e maleducati.

Si puo discutere da persone mature senza usare questi toni, o no?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 12 ott 2007, 21:19

novembre78 ha scritto:Alessandra adesso stai proprio esagerando ma chi sei tu per giudcare!!!
Ma come ti permetti quando dicevo "Sgrammaticata" era per ridere e rispondere a te cara...
Bè anche te perfetta non lo sei non sai scrivere "CHIESTO" (faccio il tuo gioco)
Sei stata pesante e maleducata e continui... Bè visto che non sono preparata adesso bella mi spieghi come ho fatto a passare il concorso eh!!! Adesso me lo dici...E la Laurea bè l'ho presa con i punti sei contenta :prrrr
Scusa eh ma sei davvero assurda...solo perchè ho sbagliato qualche parolina metti in discussione la mia preparazione???E continui senza aver capito un cacchio di ulla della discussione.
Ho accettato tutte le posizione anche quelle diverse dalla mia ma, tu cara vuoi solo far polemica e basta... ma chi ti credi di essere?
Punto chiuso.
Hai descritto a modo tuo un tuo comportamento in un forum frequentato da migliaia di utenti e in questo modo ti sei esposta (come tutti).
Continuo a pensarla nello stessissimo modo, ho espresso la mia opinione e ne ho tutto il diritto.
Non ti sta bene?
Pazienza.
Alessandra

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 12 ott 2007, 21:29

Ema Credimi mi è solo dispiaciuto quando è stata messa in dubbio la mia professionalità perchè ho sbagliato alcune parole...e tu... le dai ragione va bene, poi se ti va mi speghi ?

Forse l'ultimo intervento è stato "esagerato" e chiedo scusa ma, gli altri miei post li hai letti?
lei è una continua provocazione... sbaglio o nelle regole si dice di non creare zizzania?
Vittoria

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 12 ott 2007, 21:39

Ema Credimi mi è solo dispiaciuto quando è stata messa in dubbio la mia professionalità perchè ho sbagliato alcune parole...
No, io ho scritto questo:
Però...perdonami eh, il fatto che un'educatrice di nido non sappia come comportarsi in queste situazioni mi fa un po' specie.
E prima di chiedere qui, forse dovresti consultarti con la direttrice del tuo nido e la psicologa (se c'è).
e questo
io per difenderla mi sono slogata una caviglia
questo l'hai scritto tu, ed è il sunto di una situazione paradossale che mi è parsa (sempre da quello che hai scritto tu) veramente mal gestita.
oltre a questo
L'italiano corretto dovrebbe far parte di qualsiasi professione magistrale.
e a questo
Il valore di una persona no, quello di un'insegnante sì, anche se "solo" del nido.
E la grammatica più la situazione descritta mi hanno fatto una brutta impressione.
E per chiarire: il problema non è CHE ABBIA CHISTO CONSIGLIO QUI, ma che dal suo primo post si capiva che aveva chiesto PRIMA consiglio qui e POI si è confrontata con le colleghe.
Chiaro, adesso?
quindi ho specificato bene che mi sono riferita per PRIMA COSA alla situazione che hai descritto e successivamente ad un requisito per me fondamentale per ogni insegnante.
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 12 ott 2007, 21:44

Comunque hai ragione, la polemica sta diventando sterile.
Continueremo ad avere idee profondamente differenti sulle competenze delle educatrici dei nidi.
Amen.
Alessandra

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 12 ott 2007, 21:55

Mi spiego con Calma,
Non ho detto di non "sapermi comportare"ho chiesto solo consiglio per confrontarmi...
avevo già parlato con le colleghe su come risolvere la situazione (ore 12,30) volevo avere ulteriori CONSIGLI magari da chi aveva già avuto un'esperienza simile.
Situazione Mal gestita perchè per prendere il bimbo (che si stava lanciando su un altro bimbo) appena arrivato all'asilo sono scivolata? ...(Non ha senso), paradossale: non ti è mai capitato di scivolare?

E poi :Il valore di una persona no, quello di un'insegnante sì, anche se "solo" del nido.
Chiaro, adesso?

Hai ragione super ragione lo sò benissimo anche io ma, con Il consiglio chiesto da me in questo post cosa centra?

Sei tu che hai iniziato ad attaccarmi per la mia "punteggiatura" e non hai dato una tua possibile SOLUZIONE... è questo che non ho capito, tutte le altre ragazze hanno portato il loro contributo e
tu no. Sei un insegnante o sbaglio? Ti sarano capitate situazioni simili? Perchè ti sei impuntata sulla punteggiatura ecc senza darmi una tua visione del "problema"?

Buona notte.Vittoria

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 12 ott 2007, 21:56

Va bene.
Per me però non ci siamo SOLO capite... :sorrisoo

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 12 ott 2007, 22:23

personalmente non credo che sia stata esagerata e maleducata.

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 12 ott 2007, 22:25

Perchè ti sei impuntata sulla punteggiatura ecc senza darmi una tua visione del "problema"?
E su questo hai perfettamente ragione.
Il motivo è che mi sono immaginata quale madre di un bambino presente in quella situazione e mi è salito il sangue al cervello.
Cosa avrei fatto?
Quando mio figlio ha provato ad alzare le mani, ha guardato la mia faccia ed ha capito in un lampo che non sarebbe più dovuto succedere.
Lui sa che ci sono quelle due o tre cose CHE NON SI DEVE AZZARDARE A FARE.
E non è traumatizzato perchè a suo tempo gliel'ho fatto capire a bruttissimo muso.
Adesso basta uno sguardo.
Ecco, penso che in queste situazioni anche le educatrici del nido possano smettere di essere la "Fata turchina" e far capire chiaramente che ci sono delle regole da rispettare per vivere con gli altri.
A bruttissimo muso.
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 12 ott 2007, 22:30

novembre78 ha scritto:Va bene.
Per me però non ci siamo SOLO capite... :sorrisoo
Ok, a posto. :ok :sorrisoo
Alessandra

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 2 nov 2007, 23:29

carissima alessandra 68 vedo che pur avendo un età "matura" non capisci molto di bambini in cumunità come il nido e di inserimenti .I bambini non sono giocattoli e non sono sempre prevedibili . Come ogni essere vivente ha una storia ,un passato e una vita sociale che sicuramente lo influenza nel suo modo di fare .ma forse tu sei una di quelle che spera nelle magie delle educatrici ? La prima comunità educativa è la famiglia ...il nido come la scuola sono complementari ,affiancano ma non sostituiscono .
novembre 78 fai un buon lavoro continua così.
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”