GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Messaggio da francybf » 13 mar 2009, 10:12

lolli, :incrocini :incrocini :incrocini a valanga per Mattia! :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 13 mar 2009, 10:46

Lolli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Facci sapere! Siamo li con te, lo sai!!!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 13 mar 2009, 12:23

Lolli facci sapere e cerca di essere forte come solo noi mamme riusciamo a essere!

Emma da ieri di nuovo al nido...

Io sono a un corso di marketing sociale...ma Anne ho ricevuto la mail e ti ringrazio! Ti rispondo dopo con calma....

Scappo a marketinizzarmi! Aspetto news da Lolli, ciao!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 mar 2009, 12:49

Lollina.... :coccola
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 13 mar 2009, 13:10

Ciao,
oggi qui a Cagliari, c'è un sole splendido, ne ho approfittato ed ho portato Sara Gioia a fare l'ultimo vaccino (fino al 2012 :fischia ), dato che per la prima volta da settembre ha fatto 10 giorni da bambina sana (a parte la stipsi improvvisa :fischia ).
Poi ce ne siamo state un pò in giro, siamo andate alla pasticceria (e li ci che si è divertita la signorina :sorrisoo ), siamo state in negozio da papà (anzi da zio, dato che papi è a Sassari), all'edicola e al negozio di scarpe accanto a noi...non vi dico i nuovi arrivi per la primavera-estate...stavo impazzendo, non sapevo più dove guardare, bellissime...quest'anno pare vada di moda il bianco e il rosso...c'erano delle infradito meravigliose, chissà se riuscirà a portarle...Alessia ha avuto qualche difficoltà l'anno scorso ma poi è riuscita. :incrocini
Ora vado a prendere Ale all'asilo....che poi, dimenticavo...la maestra mi ha proposto una cosa...mi ha detto che per 80 euro al mese, posso portare anche Gioia insieme ad Alessia, a partire da Aprile. Le ultime 2 settimane di Marzo non me le farebbe pagare perchè me le conterebbe come inserimento.
Credo che la manderò...si tratta in effetti di 3 mesi, lei comincia ad abituarsi all'anno prossimo e do un pò di respiro a mia madre, diciamo che per 80 euro lo posso fare...

ora scappo davvero ,
besos!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 13 mar 2009, 13:12

Lolli ho letto ora di Mattia... :coccola tesoro coraggio, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutto!!!
Immagine

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 13 mar 2009, 14:12

Lolli :incrocini :incrocini per Mattia!!! :bacio
Ragion su coraggio che sono gli ultimi giorni!!

Oggi facciamo la festa a scuola di Noemi, dato che e' l'ultimo giorno. Io ho portato una torta e le patatine (avanzate dalla festa di compleanno perche nn sapevo proprio cosa farmene!!! :fischia ) per il resto ci pensano loro!!!

Mattia ha un po di raffreddore e nn so cos altro perche e' un po moscetto!!! Non vuole mangiare ma assaggia...beh nn fa niente tanto e' grassotto!!!

Un bacio a tutte e buon weekend!

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 13 mar 2009, 16:42

Lolli tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
il Buzzi e' il migliore a Milano per i bimbi che io sappia..
Domani ho il monitoraggio e lun la visita dal gine.. speriamo tutto ok.. questa mattina per la "disperazione" del non far nulla ho passato l'aspirapolvere e poi mi sono dovuta mettere a letto dal mal di schiena! a mia mamma non le ho detto perche' avevo mal di schiena..
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 mar 2009, 17:41

lolli ecco anche i miei :incrocini
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 13 mar 2009, 23:12

toc toc ... è permesso? :cuore

ragazze, come state tutte quante?

Noi non benissimo ...
tre settimane fa mio suocero (malato da tre anni di un brutto male) ha avuto una complicanza, è stato operato, è andato in arresto cardiaco e dopo 3 giorni di rianimazione ... si è miracolosamente salvato, ma non vivrà a lungo ... ha 60 anni ... ehhhh, io che un papà l'ho perso da ormai troppi anni, so bene che cosa queste situazioni mi evochino oltre a tutto quello a cui stiamo andando incontro.

Tre notti fa ... per condire al meglio il bel momento, è morta Kira, il cagnone di Tommi. Chiaramente chi ha animali sa che cosa voglia dire .... e per mio suocero questo è stato Il segno ...
adesso ha nuovamente la febbre e siamo tutti qui sul chi va là.

Alice sabato è tornata a casa con una bella bronchite asmatica virale che ha preso all'asilo ... come ben sapete sono tre anni che lotto contro questa iattura ... bentelan, aerosol ... e il ricordo incubo del ricovero, dell'ossigeno e della flebo.

Ebbene, ieri mattina - chiaramente - ha iniziato a "fischiare" anche Giulini.
Immediatamente pediatra con entrambe,
Giulia ha la stessa identica cosa che ha avuto Ali.
Lo sconforto.
Sono due notti e due giorni che facciamo aerosol ogni 4 ore, per scongiurare un ricovero che ieri abbiamo sfiorato, dinuovo.
Sono abbattuta, demoralizzata e a tratti stra triste.
Motivo per il quale non passo quasi mai.
A parte che con 12 aerosol a dì, le due bimbe a casa e tutto il corollario, di tempo non ne resta molto.

Per Ali invece,
si è fatta ora di controllare le motivazioni,
quindi mi toccano esami per allergie aeree (sintomatiche per il broncospasmo)
e per quelle alimentari (dermatiti ricorrenti)

BEL MOMENTO :ok

Vogliatemi bene lo stesso,
anche se latito ....

vi ADORO.
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 mar 2009, 23:45

ciao cillina :coccola ci vorrebbe un pò di aria di mare per le bimbe gli farebbe bene
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 14 mar 2009, 9:24

Buongiorno a tutte,
ieri notte Alessia è andata a dormire da mia sorella e Sara Gioia ha fatto insolitamente la brava...nel senso che è rimasta nel lettone con noi a guardare i Cesaroni anzichè andare in giro a scorrazzare per tutta la casa a combinare danni...ma forse è stato solo l'effetto del vaccino. :fischia
Oggi sto meglio, se ce la faccio esco a fare un pò di spesa, se continua così ci riduciamo a pane e acqua, questi giorni di malattina hanno vuotato frigo, freezer e dispensa... :fischia

Ragion, coraggio che manca pochissimo al 20 marzo, ancora un piccolo sforzo (nel senso, sforzati di stare a riposo assoluto...) :incrocini

Cilli, che dire....mi dispiace immensamente per il brutto periodo :coccola
Per il suocero, sono situazioni difficili. Io ancora sia il papà che il suocero, non ho vissuto in primis questa esperienza, ma i miei genitori hanno perso il papà entrambi abbastanza presto (io e mia sorella eravamo piccole) e ho visto che significa. Uno è morto così, una notte, all'improvviso, di punto in bianco. Non era malato (solo un pò di diabete), era un uomo attivo, vivace...insomma, un vero fulmine al ciel sereno. L'altro è morto dopo mesi di sofferenza per un male incurabile...
Per la cagnetta, ti capisco in pieno...anche noi abbiamo il nostro fratellino, che ormai avanza con l'età e non riusciamo nemmeno ad immaginare la nostra vita senza lui :coccola
Per le bimbe, ti sono vicina non sai quanto... :coccola
Con l'arrivo della bella stagione, le cose vedrai che miglioreranno.
:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te e per la tua famiglia!
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 14 mar 2009, 14:27

cillina, ti abbraccio non sai quanto forte, ti voglio un sacco di bene anche se in realtà non ci siamo mai viste... che momentaccio... non ho molte parole da dirti, mi sembrano così inutili, però vedrai che le bimbe presto staranno bene, questa cavolo di primavera arriverà, vero? per il suocero :coccola e basta, io queste cose (neanche quando capitano a me) non le so proprio capire e gestire (una sedicenne è più matura di me in qs!)
lollina, ti sono tanto vicina, conta nella bravura dei medici, ti abbraccio :incrocini :incrocini :incrocini
ragion, dai resisti!!!!! :incrocini :incrocini
un bacio a tutte!!!
oggi mi sono arrivate con un ritardo clamoroso e tanta paura, quindi...spirale, mi sa. qualcuna sa i pro e i contro di quella con gli ormoni?
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 14 mar 2009, 15:02

Testina purtroppo non saprei aiutarti...
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 14 mar 2009, 15:16

Stamattina ho sentito Alessia tossire dinuovo, mi si sono rizzati i capelli in testa. Ma dato che qui c'è una bellissima giornata di sole caldo siamo andate lo stesso al parco. Hanno giocato tantissimo e ho incontrato una ragazza con cui avevo fatto il corso di preparazione al parto quando aspettavo Sara Gioia, che strano vedere i nostri bimbi giocare insieme dopo che c'eravamo conosciute panzone!!! Poi, cosa stranissima, sembrava che si conoscessero davvero, anche se devo dire che la mia puzzolina è molto socievole...però si guardavano, si sorridevano, si sono presi per mano...davvero dolcissimi :emozionee

La spesa la faccio questo pomeriggio... :fischia
Immagine

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 14 mar 2009, 15:51

Cilli tantissimi :coccola .
Le parole sono veramente inutili e io pure non saprei cosa dire.. Io ho vissuto la morte di mio suocero dopo una malattia di 4 mesi ma girare per ospedali ecc non e' certo piacevole.

apro e chiudo parentesi su di me.. Fatto monitoraggio tutto ok, mi hanno detto di tornare tra una sett ma spero di aver partorito prima!

Un grosso :bacio a tutte!
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 14 mar 2009, 22:03

Cilli ma lo sai vero che per Alice puoi ormai sostituire l'areosol con il puf con distanziatore? Noi, per Emma, usiamo ormai da un anno il Broncovaleas ed il Seretide con il puf invece che l'areosol...a 12 al giorno te credo che sei allo stremo! Comunque stai tranquilla (se ce la fai) per Giulia...non è detto che sia asmatica, i bambini piccoli hanno i bronchi che si contraggono subito, noi lo sappiamo bene...

Giovanni è a Roma a vedere la partita di Rugby... io cerco di smaltire un po' di cosa in casa, tipo cucinare e mettere in freezer, ho comprato dei fiorellini, ho pulito...domani festa a sorpresa di compleanno per mia suocera: io ci metto la casa, una torta ed il pane, mia cognata tutto il resto...

Baci e buona domenica a tutte
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 15 mar 2009, 12:45

Ciao a tutte,

Noi siamo messi così così...Alessia si è svegliata alle 6 dicendomi che voleva vomitare. L'ho presa e le ho sentito le manine caldissime, ma in fronte era fredda.
Ha avuto un bel pò di tosse ma non ha vomitato, siamo tornate in camera e le ho misurato il termometro, febbre a 38...ma sulla fronte era fresca!!!
Le abbiamo dato la tachi e si è riaddormentata. Quando si è svegliata, alle 9, la febbre era passata ma aveva (ed ha) la faccina piena di puntini rossi piccolissimi....PANICO!!!
Chiamo il pediatra ma ovviamente il cell è spento, oggi è domenica (come al solito quando ho l'urgenza :grrr ). Non so che fare, per adesso la tengo in camera al caldo, i puntini non le danno prurito e ha pure mangiato, quindi non sta neanche malissimo povera cucciola, però ho paura a farle l'aerosol (per la tosse catarrosa) perchè questi puntini non so cosa siano, per ora ne ha solo in viso.
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato che potrebbe prendere una di queste malattie (soprattutto l morbillo) anche se vaccinata, ma in forma leggera. Dalla descrizione corrisponderebbe proprio al morbillo, che stressssss!!! :buuu :buuu :buuu

Ora aspetto di sentire il pediatra...e mi rassegno che tra qualche giorno toccherà anche a Sara Gioia... :buuu
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 15 mar 2009, 16:10

nespola cara, e scarlattina no? la mascherina in viso fatta a bollicini piccoli è tipica anche di quella. nicco l'ha avuta così e anche sul pancino e sulla schiena. a lui non ha dato particolare noia (mooooolto peggio la varicella) però si è dovuto fare un sacco di gg di antibiotici... :incrocini
ragion, :yeee per il buon monitoraggio!
vale, buona festa!!! una curiosità... in alcune pasticcerie di verona ho visto dei dolci, un po' di tutte le dimensioni, fatti a cupolina e arancioni chiari o giallo scuri. che sono?
spiralizzate passate, presenti e future....help me!!!!! :bacio
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 15 mar 2009, 17:17

Testina non saprei...Sono dei puntini piccoli piccoli, molto evidenti (rossi rossi) e per ora solo in viso.
Nicco ha avuto anche tosse con catarro e male alla gola?
Oltretutto ha anche vomitato il pranzo per un brutto colpo di tosse. Ci mancava solo questa... :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”