GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In un quarto d'ora...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

In un quarto d'ora...

Messaggio da Crysania » 12 ott 2007, 17:02

Apro questo nuovo argomento "ispirata" da Floddy che nell'angolo del bebè elencava le cose che si riescono a fare in quel magico quarto d'ora quando il bimbo se ne sta nel box o nel girello...
Ormai ho così ottimizzato i tempi che mio marito mi sembra un bradipo!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Voi cosa riuscite a fare in questo "mitico quarto d'ora"?

Io inizio con:
- doccia, capelli+balsamo, crema corpo, mi vesto e asciugo il bagno
oppure...
- preparo al volo il ciambellone x la colazione del giorno dopo
oppure...
- passo aspirapolvere e straccio... (anche sotto il letto!!! E' una conquista!!!)
oppure...
- l'altro giorno ho tagliato e cucito la tenda x la camera del mio piccolo!

ora a voi!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In un quarto d'ora...

Messaggio da GRACE71 » 12 ott 2007, 17:07

quello più urgente... decido al momento.

i miei non stanno nel box... sono grandi...ma quando sono a casa, qulaunque cosa io stia facendo.. stanno attaccati alle miei gonnelle, mica giocano per conto loro...

così quando sono impegnati.....zac. provo a fare le mie cose di casa.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2007, 17:30

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

un quarto d'ora da mamma è come un ora e mezza da single!!!!! :ahaha :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 ott 2007, 17:30

Crysania ha scritto:Apro questo nuovo argomento "ispirata" da Floddy che nell'angolo del bebè elencava le cose che si riescono a fare in quel magico quarto d'ora quando il bimbo se ne sta nel box o nel girello...
Ormai ho così ottimizzato i tempi che mio marito mi sembra un bradipo!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Voi cosa riuscite a fare in questo "mitico quarto d'ora"?

Io inizio con:
- doccia, capelli+balsamo, crema corpo, mi vesto e asciugo il bagno
oppure...
- preparo al volo il ciambellone x la colazione del giorno dopo
oppure...
- passo aspirapolvere e straccio... (anche sotto il letto!!! E' una conquista!!!)
oppure...
- l'altro giorno ho tagliato e cucito la tenda x la camera del mio piccolo!

ora a voi!

CAVOLO MA SEI VELOCISSSIMAAAAAAAAAAAAAAA!! BEATA TE IO NON CI RIUSCIREI MAI!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 17:32

be' per forza di cose quando stanno buoni devo fare quello che c'è da fare...e mio marito sembra altro che un bradipo...

l'altra sera mentre lui si occupava del camino (solo cdel camino) io ho dato la cena ai figli,pulito il vomitino di Samu che appena finita la cena l'ha vomitata perchè aveva la febbre,ho fatto lavare le due grandi,ho cambiato Samu in toto ho preparato i "latti notturni" ,misurato le febbri e li ho messi a letto
quando chiudevo la loro porta lui stava mettendo l'ultimo ceppo e mi diceva "hai bisogno?" :che_dici

stamattina in quel quarto d'ora in cui Samu e Sofi erano buoni a giocare e Nico dormiva ho sbrigato lavoro d'ufficio...poi ho dato il latte a Nico e ho giocato un poi con gli altri due ...quindi quando i due erano buoni a gurdare la tv e Nico dormiva ho aspirato il camino,aspirato casa ,messo in ordine preparato il pranzo (ho messo su l'acqua della pasta mentre aspiravo)...

nel pomeriggio mentre tutti dormivano ho sbrigato altro lavoro d'ufficio e scritto un po' qui...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 12 ott 2007, 17:39

-lavare i piatti
- accendere la lavatrice
e farmi una doccia!

oppure
- mettere su il brodo e cucinare qualcosa
- doccia
e ritirare i panni!

o ancora
-sistemare un po' in giro
- scopare i pavimenti
e venire un po' al computer! :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 12 ott 2007, 17:41

floddi ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

un quarto d'ora da mamma è come un ora e mezza da single!!!!! :ahaha :ahaha
è verissimo! :sorrisoo

comunque penso sempre quando dorme devo fare una serie di cose, tipo una lista di 10 e poi riesco a farne 2 o al massimo 3... :domanda
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 12 ott 2007, 18:59

oddio io a malapena in un quarto d'ora riesco a riunire le idee( e sono anche poche) :sorrisoo
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 12 ott 2007, 20:38

Ultimamente investo tutto il mio tempo libero in..... bagno :bagni: perchè con tutto il ferro che mi tocca prendere la questione non è mai facile....
Pero' ho imparato ad ottimizzare e recentemente mi passo anche il silk-epil, a rate naturalmente ma pur sempre meglio che niente, pensavo di portarmi anche l'asse da stiro ...
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 ott 2007, 22:28

io ho una gran fortuna...
mia figlia gioca parecchio da sola o mi imita, quindi se spolvero lo fa anche lei, se passo l'aspirapolvere lo fa anche lei, se cucino lo fa anche lei.

Se mi faccio la doccia mi lascia fare e dorme tantissimo...insomma io non ho quarti d'ora a disposizione ma giornate intere :ok :ok :ok :hi hi hi hi
C&G

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 12 ott 2007, 22:42

Faccio il letto e spolvero ... oppure...
stendo la biancheria ...oppure...
lavo le tazze della colazione...
...insomma faccio le cose + urgenti e rapide...
Quoto cmq chi ha detto che solitamente penso di farne 10 e riesco a farne 2 al massimo3!! :fischia
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 ott 2007, 22:45

faccio il letto e spazzo,ritiro gli abiti del marito disordinato
oppure lavo il bagno e metto su la lavatrice
oppure,cucino qaunto pèiù posso,anche sughetti da congelare,mi porto avanti

la doccia non potrei mai farla con lui sveglio e in giro,non mi fiderei

oppure sto sul pc,o ancora mi fumo na sigarettina
J

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 ott 2007, 23:16

Pupo dorme... ecco che calano le palpebre... pronti... VIA!

Lavatrice lavastoviglie pavimenti (solo straccio no scopa elettrica per l'amordiddio che se il mostrillo si sveglia è la fine) pappa cani pappa gatti swiffer sui mobili (orrendo calamaio di bronzo compreso :x: ) rispondere alle mail tappa al bagno perchè l'altra figliola mi prende a testate la vescica uscire di corsa per vuotare la spazzatura pulire i fornelli stendere lavatrice accasciarmi sul lettone intanto che il marito finisce di svolgere un (1) compito di casa - però di quelli pesanti tipo sbattere il tappeto, glielo riconosco.
Naturalmente, appena la spina dorsale mi collassa sul materasso incredula di non dover più sopportare tutto quel peso di corsa per casa, dalla cameretta arriva il "MAMMAAAAAAA!" del pupo che s'è svegliato.
Amen!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 ott 2007, 0:00

Popio la sera si addormenta tardissimo (tipo, di solito, dopo le 23) quindi io non ho un quarto d'ora, ma una nottata intera ... per spolverare, rassettare casa, rassettare la mia persona, farmi doccia e shampo, lavare, sciorinare i panni, ... ovviamente tutto in assoluto silenzio (non per paura che lui si svegli - quando dorme gli può passare sopra un carro armato - , ma per evitare che, nel condominio, mi rimproverino per rumori molesti!!!)!!!!
Mannaggia, saranno i 1000 pensieri per il marito lontano, sarà che sento la sua mancanza tanto da mancarmi l'aria ed il sonno, ... intanto quando c'era lui avevo molto più tempo per tutto!!!
Speriamo che arrivi presto Natale!!! :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 ott 2007, 0:11

o mamma,siete tutte in gamba!!
lo dico specialmente a chi ha piu'di un bimbo,davvero i miei complimenti :sorrisoo

nel box ci sta meno di 15 minuti,e il tempo che passa la dentro lui scavalca,è infatti piu'di una settimana che non entra...dovevo trovare una soluzione,allora...
si sveglia e gli do il latte nel seggiolone,così posso bere in velocita'rapida anch'io il mio latte,tanto per fortuna il biberon se lo tiene da solo,li bello seduto,a bere...se va lento ci mette 10 minuti se va veloce meno della meta'..non sapendo,inizio...
tolgo le cose dalla lavastoviglie della sera prima,le ordino,metto le tazze,inizio a riempirla,ma la faccio andare solitamente alla sera,quando è pienissima!Una passata veloce con la scopa in cucina,butto le carte e mica carte che lascia sul tavolo il socio,sistemo le sue merendine nelle ante,sposto il seggiolone in soggiorno,raccolgo i suoi giochini,anche se è inutile perchè poi li rivoscera'...e poi ecco..si alza..quindi lo tolgo dal seggiolone...chiudo tutte le porte,vado nella sua stanza prendo il girello,lo inserisco,apro le porte,apro la porta della lavanderia,inserisco la roba da lavare,faccio andare la lavatrice e lui si mette incantato a guardarla,così ho altro tempo x rifare il letto e sistemare due o tre cosucce,senza girello no,perchè si mette attaccato alla lavatrice e tocca tutto,quindi con il girello fa fatica... :hi hi hi hi ,si stufa anche li,lo prendo e lo lascio gattonare nella sua stanza mentre io sistemo quest'ultima....poi stop...per tutti gli altri mestieri aspetto la sera tardi,quando dorme :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 ott 2007, 13:22

ale76 ha scritto:io ho una gran fortuna...
mia figlia gioca parecchio da sola o mi imita, quindi se spolvero lo fa anche lei, se passo l'aspirapolvere lo fa anche lei, se cucino lo fa anche lei.

Se mi faccio la doccia mi lascia fare e dorme tantissimo...insomma io non ho quarti d'ora a disposizione ma giornate intere :ok :ok :ok :hi hi hi hi
Non è vero! Non ci credo! E' contro ogni legge fisica, equivale a negare l'esistenza della forza di gravità! :buuu :buuu :buuu
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 13 ott 2007, 13:26

IO MI RIPOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ahaha
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 16 ott 2007, 16:13

BE' RAGAZZE CHE DIRE......
ULTIMAMENTE SONO UN PO' PIGRA, NEL FINE SETTIMANA QUANDO VALERIO DORME IL POMERIGGIO MI RIPOSO ANCH'IO, QUANDO ERA PIU' PICCOLO RIUSCIVO A FARLO STARE NEL SEGGIOLONE PORTANDOMELO IN GIRO PER CASA; ADESSO E' DIFFICILE ANCHE PERCHE' VUOLE FARE QUELLO CHE FACCIO IO ED A VOLTE MI COMBINA DEI DISATRI....COSI' RINUNCIO!!!!

DURANTE LA SETTIMANA CONCENTRO TUTTO ALLA SERA QUANDO TORNO DAL LAVORO, ANCHE PERCHE' SONO FORTUNATA, DA QUANDO VA ALL'ASILO MASSIMO ALLE 20.30 DORME :ok :ok MENTRE IL VENERDI SERA MI DEDICO ALLE PULIZIE PIU' PROFONDE: BAGNO, PAVIMENTI , ECC......
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 16 ott 2007, 16:51

Adesso mi sbrigo a fare tutto quello che devo fare durante il riposino pomeridiano, che per fortuna è ancora apprezzabile :incrocini :incrocini .
Quando Lavinia era piccola stava nel box anche per un'oretta e mi permetteva di fare diverse cose.
L'unica cosa che non riesco a fare con lei in giro è la doccia, infatti la faccio sempre al mattino appena sveglia, e visto la lunghezza dei capelli quando devo lavarli devo anche alzarmi mezz'ora prima!!! :aargh
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 16 ott 2007, 17:02

cara che meraviglia il quarto d'ora! comunque vedere mio marito che fa una cosa per volta con la sua calma serafica mi fa andare giù di testa.......
Io faccio 2000 cose contemporaneamente e ormai sono diventata bravissima a ottimizzare i tempi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”