GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
mar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da mar » 12 ott 2007, 11:55

lenticchia08 ha scritto:mar, però io parlo dell'ospedale S.Pietro sulla Cassia, e lì non la prendono proprio l'impegnativa, perciò... Evidentemente il FBF dell'isola Tiberina invece è in convenzione. Sai che ti dico? Buono a sapersi! Mi dai un'ottima informazione, anche se ormai manca solo un'eco da prenotare... :sorrisoo
Quello è l'ospedale (VSP) dove voglio andare lenticchia!!...
Immagine

mar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mar » 12 ott 2007, 11:58

lila ha scritto:scusate ma il solletico alla pancia è il pirughetto/a che si muove vero????' oggi è un continuo che tenerezza :emozionee
IO ANCORA NON SENTO NIENTE!.. è normale, o sono poco percettiva?
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 ott 2007, 12:02

mar ha scritto:
lila ha scritto:scusate ma il solletico alla pancia è il pirughetto/a che si muove vero????' oggi è un continuo che tenerezza :emozionee
Dipende da tante cose: alcune lo sentono anche dopo la 24, non ti preoccupare, e' normalissimo. :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 12 ott 2007, 12:11

ciao a tutte..
dalla mia ultima eco 28 settembre sembra che arriverà Virginia! :ok
chissaà.. la certezza non l'abbiamo e adesso aspettiamo fiduciosi la prossima eco..
intanto stanno arrivando un sacco di regali..
quasi tutti a colori neutri, cioè giallino, verdino.. ma anche qualcuno che ha proprio deciso per il rosa!!
al massimo li cambieranno.. :ahaha
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 12 ott 2007, 12:45

ciao bimbine, oggi sto relativamente meglio, il dolore è nettamente migliorato, l'inguine non mi fa più tanto male, stanotte ho dormito con un cuscino tra le gambe e ieri sera ho mangiato una pera cotta tutti consigli del gine. Stamattina finalmente si è avverato il sogno e sono riuscita a sbloccare l'intestino e il cuscino ha fatto miracoli, domani comunque vado a visita poi vi informo. baci
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 12 ott 2007, 13:03

Buongiorno!

Oggi ho MAL DI STOMACO, alla bocca dello stomaco per la precisone, e un sapore brutto in bocca, avete rimedi? Posso prendere qualcosa? Devo mangiare cose particolari? HELP :buuu :domanda

Ahahahah, io e patatone saremo alla moda di New York allora con il passeggino alto :prrrr

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 ott 2007, 13:28

invisibile ha scritto:Mammasilvia...dobbiamo correggere...è un maschietto :domanda Oggi il gine mi ha fatto la premorfologica e ci fa (c'erano anche la mia mamy e la suocera), "ve l'ho già detto il sesso?" e noi: "si, ce lo avrebbe confermato oggi...una bimba" e lui:"eh no! sentivo prima che parlavi al femminile (rivolto a me), invece è un bimbo :fischia " e ci ha piazzato tutto l'ambaradan sul monitor... :ahaha ...

Ehilà, che bello scherzetto che ha fatto Luana..........si è fatta crescere il pisellino!!!!! :ahah :ahah

Benvenuto MARCO allora :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 ott 2007, 14:11

Buon giorno!
Mammasilvia, sei un tesoro! Io che sono ignorante come una caprona in queste cose, adesso inizio a capire qualcosa su questi grandi misteri: lettino, passeggino, ecc.. Pensa che ho preso appunti!!

Mar, anche io non sento un cavolo di niente ancora! Giusto qualche stiracchiamento ogni tanto in qualche punto particolare della pancia, ma non so se è lui..

Audrey, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e riposati!!

Regali qui ancora niente.. non arriva quasi nulla.. tranne mia mamma che gli ha preso un maglioncino, 1 paio di pantaloni, 1 body e il primo orsetto di peluche! Mi sono commossa vedendolo!
Ah, e abbiamo anche 7 bavaglini che davano in omaggio con una rivista, uno x ogni giorno della settimana..
oddio quanta roba manca ancora! :urka

e continuo a pensare a come sarà, a come ci organizzeremo con i casa i miei 3 gattoni abituati a dormire con noi da sempre, nella stessa stanza, tutti sul lettone insieme.. poverini, lasciarli rinchiusi a dormire nella cameretta mi sembra un reato, temo che soffriranno loro per la nascita di questo piccolino, e non hanno colpe, non meritano di soffrire! :x:
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 12 ott 2007, 14:13

maryfel ha scritto: In effetti può essere di tutto, ma io credo che sia più probabile che si tratti dell'intestino (la mia stitichezza ha raggiunto ormai livelli inerarrabili.... :x: se non prendo la marmellata Tamarine non vedo mai la via del bagno...). A me il gine ha detto che la stitichezza può causare anche contrazioni.
Hai provato a prendere un Buscopan oppure la Vasosuprina?

P.S.: ma tu hai un'eco di controllo dopo l'amnio (come Fidel)?
Il mio gine no, non la fa...
Il fatto è che non soffro ancora di stitichezza per fortuna.
Comunque penso che sia l'utero che si stiracchia, magari oggi o domani faccio un giro da un'ostetrica che conosco e vediamo cosa dice, i doloretti vanno e vengono ma non ho preso niente perchè non è che siano insopportabili.

Mi hanno consigliato di fare un'eco dopo 8-10 giorni, ma prenotandola in ospedale me la fissavano il giorno 26/10 e ho rifiutato visto che ho la visita dalla gine il 25 e l'eco me la fa direttamente lei.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 12 ott 2007, 14:17

fidel ha scritto:
micky, anche io ho fatto l'amniocentesi lunedì e sto ancora a riposo. Tu stai a riposo? Stai prendendo qualcosa come terapia post-amniocentesi? Io, oltre all'antibiotico, anche la vasosuprina che previene le contrazioni.
Io so che l'amnio può portare qualche contrazione ed è per questo che si prescrive riposo
Sono stata a letto fino a ieri a pranzo, poi mi sono alzata ma sto a casa e spesso mi sdraio a riposare
ma non mi hanno detto di prendere niente.
Sinceramente non so se saprei riconoscere se sono contrazioni :domanda
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 ott 2007, 15:37

Ciao raga!!!!!

Sono in ufficio, con la pancia che tira per le troppe corse fatte in questi giorni (mi sa che se continua così devo rispolverare i bei mutandoni con fascia elastica stile Nonna Abelarda....... :ahaha ) ed ogni volta che entra un cliente e devo alzarmi mi viene un maleeee!!!!

Adesso sto seduta e non mi alzo più !!!!!
Ne approfitto per snocciolarvi un paio di titoli per il nuovo post:

"AL GIRO DI BOA MARZOLINE CRESCON TANTO LE PANCINE"

"SAPUTO IL SESSO DEL PARGOLINO LA MARZOLINA PREPARA IL CORREDINO"

"MARZOLINA TRA IL MESE CINQUE E SEI, SEI PIU' BELLA CHE MAI" (Portate pazienza, sono fiera della mia panciona.....)

Forza......sotto alle altre!!!

baci baci
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 12 ott 2007, 15:53

ciao a tutte marzoline :bacio

solo ora mi sono potuta collegare e purtroppo non ho ancora letto gli arretrati.... :fischia

spero vada tutto bene :ok

mammaSILVIA bello il primo....cmq aspettiamo cosa dicono le altre
a presto
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 12 ott 2007, 16:00

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo Ciao amiche di pancia....è da un pò che non ci si sente...e allora arieccomi...sono passata per un saluto...non so il perchè mi sento tanto giù...vorrei scrivervi tante cose ma non so da dove iniziare...qui il tempo è ancora bellino ma io devo stare a casa e cosi mi viene la malinconia...non vedo l'ora che questi mesi passino...ho solo voglia di abbracciare il mio patatino/a...scusate se vi ho annoiato BACI A TUTTE A CHI C'E GIA E CHI PRESTO ARRIVERA... :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 12 ott 2007, 16:43

MammaSilvia a me piace MARZOLINA TRA IL MESE CINQUE E SEI, SEI PIU' BELLA CHE MAI, così mi tiro su di morale :yeee

Aggiornamento pancia: prima era grossa la parte bassa, adesso mi sta esplodendo il cocomero in alto, è sempre tutto normale? :domanda

Non mi avete dato suggerimenti per farmi passare il mal di stomaco, dveo soffrire in silenzio? :che_dici

Invisibile, il tuo racconto dell'eco con mamma e suocera e il meidco che vi mette sul video l'ambaradan mi ha fatto troppo ridere :ahaha A me che è un maschio me lo hanno setto dalla villocentesi, ma ancora non l'ho visto e non ci avevo pensato, ma ora sono curiosa :ahaha

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 12 ott 2007, 16:47

mar ha scritto:
Neanche io non sento ancora nulla...il gine mi ha detto che alla prima gravidanza i primi movimenti si possono avvertire anche alla 20°-22° settimana....Li riconoscerò? :domanda :domanda
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 12 ott 2007, 16:52

Mamma Silvia, io voterei per il secondo titolo "SAPUTO IL SESSO DEL PARGOLINO LA MARZOLINA PREPARA IL CORREDINO". Abbiamo espresso un'opinione in tre persone e abbiamo detto tre cose diverse :ahaha :ahaha :ahaha . Io sono imbranata coi titoli, quello che scegliete per me va bene :ok
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 12 ott 2007, 16:59

fagiolinoAtteso, io mi facevo le stesse tue domande e, quando una settimana fa ha cominciato a farsi sentire ho capito che non è possibile confonderlo. Lo riconoscerai, lo riconoscerai, fidati che quando comincerà a scalciare e avvertirai una specie di vuoto d'aria nella pancia, saprai che è lui... o meglio, che sono loro!!! :sorrisoo Ora non sta un attimo fermo e protesta se assumo una posizione che lui reputa scomoda! Già è il padrone di casa, sto' gnometto!

bruna_, io ho sempre usato acqua calda con limone, o meglio ancora con la buccia di limone bollita nell'acqua e tanto zucchero. Aiuta a digerire e fa passare l'acidità. Con me, che soffro di stomaco spesso, ha funzionato sempre.. :bacio
Palletta, un bacio enorme :bacio :bacio :bacio :coccola
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 12 ott 2007, 17:01

anche io voto questo:
"SAPUTO IL SESSO DEL PARGOLINO LA MARZOLINA PREPARA IL CORREDINO".
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

mar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mar » 12 ott 2007, 17:22

"SAPUTO IL SESSO DEL PARGOLINO LA MARZOLINA PREPARA IL CORREDINO"
voto per questo anch'io...
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 12 ott 2007, 17:40

mi aggiungo al gruppo che vota per il secondo: SAPUTO IL SESSO DEL PARGOLINO LA MARZOLINA PREPARA IL CORREDINO :hi hi hi hi

Fagiolino vedrai che lo riconosci sicuro! :sorrisoo io lo sento soprattutto la sera quando mi metto a letto, non sopporta la posizione supina secondo me! :prrrr
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Bloccato

Torna a “Marzo”