GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da cancerina72 » 13 mar 2009, 9:26

buongiorno! :sorrisoo

qui c'è uno splendido sole anche oggi :-D e mette di buon umore

io però è tutta settimana che vado e vengo con mal di testa e dolori premestruali e quindi mi sto facendo delle "megadosi" di tachipirina... :x: insomma non mi sento in formissima..

raggetto lo sai che io ho lo stesso problema col blog di michy... :domanda non mi ricordo più la mia psw... :buuu

michy per il tuo sfogo ...secondo me può succedere ogni tanto mica siamo perfetti...

:incrocini per il marito di mademi

ieri sono passata in libreria e non ho resistito..(beh in effetti ho resistito xchè avrei voluto compare 6/7 libri e ne ho presi solo 3... :che_dici )

- "Cosmetica del nemico" di Amelie Nothomb
- "Olive comprese" di Andrea Vitali
- "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini

decisamente spero di finire presto col giro di BB :fischia ..altrimenti non mi rimane spazio per tutte le letture che vorrei/potrei...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mar 2009, 10:05

Buongiorno!!!

Tutte in forma?
Io abbastanza, ho dormito bene ma mi sono accorta che ogni volta che cambiavo posizione nel letto mi veniva una contrazione più o meno forte :domanda poi da quando mi sono alzata invece nulla.
Ieri sera un po' di discorsi seri col socio mi hanno un po' buttata giù...ci sono cose che non condivido e mi son resa conto che certi miei comportamenti sono stati sbagliati durante la gravidanza...mi dispiace, ma mi rendo conto di aver agito proprio di istinto e ora non so come porre rimedio...

vabbè, non vi tedio oltre...
michy1976 ha scritto:buongiorno!

ragazze, due domande:
1) per stappare e pulire il nasino di eppa, un po chiusino, che usereste? solo fisiologica? per l'aspiratore narinhel è troppo piccola?
2) alle bis mamme se l'hanno usato...posso provare a metterla nel gemellare, anche se non è perfettamente inclinato a 180gradi?
1) A me hanno detto che si può usare da subito il narihnel e infatti l'ho già comprato...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mar 2009, 10:07

CANCE: :coccola per i doloretti vari...che sia la primavera???

MDM: :incrocini per il socio!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mar 2009, 10:23

Dream78 ha scritto:CANCE: :coccola per i doloretti vari...che sia la primavera???
no mi sa che è il capoparto che si avvicina... :buuu

michy..per Eppa...il mio pediatra in questa fase consiglia solo spray nasale più volte al giorno..a Sofia che ha già 7mesi ho provato ultimamente anche con le supposte...

gemellare sorry..mai usato..

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2009, 10:24

Dream78 ha scritto:Buongiorno!!!

Tutte in forma?
Io abbastanza, ho dormito bene ma mi sono accorta che ogni volta che cambiavo posizione nel letto mi veniva una contrazione più o meno forte :domanda poi da quando mi sono alzata invece nulla.
Ieri sera un po' di discorsi seri col socio mi hanno un po' buttata giù...ci sono cose che non condivido e mi son resa conto che certi miei comportamenti sono stati sbagliati durante la gravidanza...mi dispiace, ma mi rendo conto di aver agito proprio di istinto e ora non so come porre rimedio...

vabbè, non vi tedio oltre...

[

1) A me hanno detto che si può usare da subito il narihnel e infatti l'ho già comprato...
tediaci pure se ti vuoi sfogare
non si farà mai tutto quel che si vorrebbe fare, tranquilla ( contorto come frase...)
pensa che stavo per dirti, compra il narinhel...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mar 2009, 10:25

dream :coccola per i tuoi doloretti...il tuo fisico si sta preparando all'imminente parto... :fischia

che è successo col socio? (se si può chiedere..) :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2009, 10:29

cancerina72 ha scritto:
Dream78 ha scritto:CANCE: :coccola per i doloretti vari...che sia la primavera???
no mi sa che è il capoparto che si avvicina... :buuu

michy..per Eppa...il mio pediatra in questa fase consiglia solo spray nasale più volte al giorno..a Sofia che ha già 7mesi ho provato ultimamente anche con le supposte...

gemellare sorry..mai usato..

potrei usare quindi l'acqua di sirmione? so pediatri che consigliano aerosol con quella...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mar 2009, 10:33

michy penso di sì...l'unico problema (almeno x me) è spruzzarla bene dentro e non in giro x tutta la faccia... :x:

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 13 mar 2009, 10:37

Buongiorno a tutte
oggi ho già letto gli arretrati :sorrisoo

micky, io ho usato l'aspiratore narhinel che francy era piccolino, credo due tre mesi ma non penso ci siano particolari problemi a usarlo presto, basta fare piano piano..e prepararsi agli urli :fischia
l'acqua di sirmione non l'ho mai usata e non ti so aiutare
però quando facevamo la doccia o il bagno tiravo l'acqua molto calda e portavo Francesco in bagno cosi il vapore che si formava l'aiutava un pò a liberarsi

dream, con noi puoi sfogarti, siamo qui anche per questo :bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 13 mar 2009, 10:38

mademi ha scritto:FRAMAR bravissima allatti ancora?? ci credo che non riesci a staccarlo, è più difficile ora perchè è grandicello e diventa sempre più consapevole....ma ce la farai. ho un'amica tra le maggioline che ci è riuscita solo adesso(quindi 22 mesi) ma solo quando lei è stata abbastanza decisa e gliel'ha tolta di botto. in bocca al lupo!!!

grazie mademi :sorrisoo
diciamo che non vorrei toglierla di colpo, sto cercando di fare in modo graduale
è da tre notti però che di notte la cerca molto meno e poppa meno a lungo, speriamo sia un buon segnale :incrocini
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 13 mar 2009, 10:41

cancerina, olive comprese l'avevo letto durante l'ultimo mese di maternità, quando avevo ancora molto tempo libero, è un libro piacevole, scorrevole e in alcuni punti anche spassoso :sorrisoo
mi piacerebbe leggere qualche altro titolo di vitali
Francesco 15 luglio 2007

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mar 2009, 10:51

Allora vi tedio...

Praticamente il socio sostiene che da quando sono incinta sono più intollerante, in generale e, verso certe persone, in particolare. E' vero, non posso negarlo, sono diventata un po' più...egoista...nel senso che ho iniziato istintivamente a mettere in primo piano il benessere mio e di luisa rinunciando magari ad uscite serali o eventi vari quando non mi andava e soprattutto con quelle persone che anche prima della gravidanza non mi trasmettevano serenità...mi sono un po' chiusa nei miei spazi considerando sempre bene le mie priorità e poi le necessità altrui. Ripeto, non l'ho fatto con cattiveria ma a quanto pare ho esagerato facendolo alla fine pesare al socio (che magari è andato da solo a certe cene o non ci è andato proprio).

Poi resta il problema più grosso. Mia suocera. Si è creata una situazione spiacevole che ora non so come risolvere, considerando anche il fatto che non sono convinta di doverla risolvere io. Mi sembra che all'epoca vi avessi già raccontato di come lei si fosse proposta più volte di venire a stare da noi dieci giorni o più alla nascita di Luisa e di come io avessi cercato gentilmente di rimandare la decisione a dopo la nascita di Luisa nel caso ne avessi sentito davvero la necessità. Inoltre aveva insistito perchè quest'estate stessimo in casa loro in vacanza a Scanno, cosa che io avevo cercato di rifiutare perchè la casa è piccola piccola (e quindi se luisa piange si sta svegli tutti) e con tante scale ma che alla fine avevo accettato per la serenità del socio (e dei suoceri).
L'altro giorno lei ha chiamato mario per dirgli che ha trovato una casetta per noi quest'estate e che ci ha pensato bene e che forse è meglio se andiamo lì e non a casa loro. Il socio ci è, ovviamente, rimasto molto male.

Insomma si è creata questa situazione spiacevole in cui credo (non ne abbiamo mai parlato chiaramente) lei si sia sentita esclusa o rifiutata da me senza capire le mie ragioni probabilmente. Mentre io mi son sentita prima pressata e poi obbligata a gestire una situazione che sinceramente a parer mio non si sarebbe dovuta proprio creare. Della serie, mi sembra che in un momento come quello che stiamo vivendo abbiamo ben altro a cui pensare che alle paturnie di mia suocera. E' vero loro sono venuti a trovarci il giorno in cui io ho scoperto di avere il DG e quindi ero molto nervosa e abbattuta, non ho gestito al meglio il fatto di avere degli ospiti in casa e sono stata insofferente a certi gesti o parole della suocera che in altre occasioni mi sarebbero scivolati addosso.

Però, nonostante mi renda conto di essere stata intollerante, mi domando perchè una donna, una mamma, non possa provare a capire e debba creare queste situazioni.

Io ora non so che fare.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mar 2009, 10:51

Buonorno patatine!
michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:Buongiorno!

Michy logicamente quoto le altre! in prima pagina sul mio blog c'è più o meno il tuo stesso sclero! siamo umane, a volte riusciamo a controllarci ma a volte purtroppo no :coccola

posso leggere il tuo blog???...sono curiosa :fischia :fischia
ti avevo anche scritto giorni fa su splinder...
ho letto ieri il messaggio ma poi come hai visto non sono più riuscita a collegarmi.....cosa devo fare per invitarti? (me impedita...)

Michy: io ho usato il narinel da subito quindi penso vada bene
per il passeggino prova a vedere come ci sta eppa, tanto non è che dovrà starci dentro le ore....in caso potresti comprarle uno di quei riduttori da passeggino, tanto per farla stare più comoda

Dream: se ne vuoi parlare siamo qui....purtroppo in gravidnza c'è anche un giro complicato di ormoni che a volte ti fanno dire cose che non vorresti e c'è anche il fatto che l'arrivo di un bambino fa saltare fuori parti dei nostri caratteri (sia dell'uomo che della donna) che magri non hanno mai avuto motivo di saltare fuori

Cance: mi dispiace per il mal di testa....certo che poter pendere solo la taci non è il massimo...

n° 2 millennium: io lo devo comprare, quindi si può iniziare quando vogliamo da settimana prossima in poi

Simo: speriamo che l'arrivo della primavera blocchi un pò questi malanni, anche i bimbi saranno stufi! la mia si è presa il raffreddore, ma devo dire che noi quest'inverno siamo stati ultra fortunati :Mano_corna:
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mar 2009, 11:01

Dream: pe la prima situazione sono d'accordo con te, in questo momento è logico che tu voglia innanzitutto il bene tuo e di luisa, e se a uscire con certe persone non ti senti a tuo agio non devi sentirti obbligata ad andarci....magari prima potevi anche fare lo "sforzo", ma adesso capisco che non ne varrebbe la pena
Per la suocera credo si sia creato un malinteso, lei probabilmente ha visto questo tuo attrito nei suoi confronti (sia a farla venire da te, sia tu andare da lei) che alla fine ha preso questa decisione....penso che il meglio sarebbe parlarle con calma e dirle esattamente perchè non ti sentiresti a tuo agio in casa con loro, che la casa è piccola e a te scoccia che poi luisa tenga tutti svegli e che quindi non hai niente personalmente nei suoi confronti

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2009, 11:02

chry ha scritto:Buonorno patatine!

ho letto ieri il messaggio ma poi come hai visto non sono più riuscita a collegarmi.....cosa devo fare per invitarti? (me impedita...)

per il passeggino prova a vedere come ci sta eppa, tanto non è che dovrà starci dentro le ore....in caso potresti comprarle uno di quei riduttori da passeggino, tanto per farla stare più comoda
devi mandarmi tu l'invito, mandandomelo al mio nick di splinder
da permessi/invita/
il mio nick è lo stesso di qui

vero che posso provare con il riduttore, grazie chry>!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2009, 11:04

simo23 ha scritto:raggetto temo che dovremo rimandare alla settimana che viene (NON LA PROX) il ns incontro perchè ho di nuovo alessio con la tosse e ieri il pediatra ci ha dato di nuovo aereosol con cortisone e broncodilatatore fino a sett prox :buuu non ce la faccio più! non vedo l'ora che inizi il bel tempo...domani sarei dovuta andare a vedere x le bomboniere del battesimo di ale che faremo ad aprile ma devo ancora rimandare...uff!
mannaggia, mi dispiace. Non per il nostro incontro che possiamo benissimo rimandare ma per Alessio , povero piccino :coccola :incrocini
MILLENIUM TRILOGY: ci diamo una data???facciamo da lunedì 23 così finiamo tutte entro la sett prox quello che stiamo leggendo?
per me va benissimo. Anche perchè stasera finisco Tatiana & Alexander e sett. prossima avrei anche il tempo di leggere il giardino d'estate :fischia
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mar 2009, 11:06

pensa che io invece ho già deciso che mi farò un mese a berlino dai suoceri con tutti e due i pupi quest'estate :hi hi hi hi ....però la casa è grande e soprattutto loro non sono suoceri italiani...e cosa molto più importante capisco solo la metà di quello che dicono :ahaha
Però almeno mi faccio un mese lontano dal caldo, sono in centro ma è come se non lo fossi, ho tutto a portata di mano e sotto casa ho un parco che è grande come milano e parchetti pieni di giochi a ogni angolo :ok

si vede che sto cercando di fare opera di autoconvincimento??? :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2009, 11:07

kika974 ha scritto:
mademi ha scritto:ciao kikaaaaaaa!!!

è tanto che non ci incrociamo! come va?? :bacio
:bacio
è che non è che passo tanto, è complicato davver incrociarsi con me :fischia
poi questa settimana sono stata a Roma per un corso e quando tornavo ero cotta :x:

Per il resto tutto ok :ok
e voi come state? :sorrisoo

e non mi hai detto niente??? :martello
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 13 mar 2009, 11:07

Dream, anche io durante la gravidanza ero molto più intollerante, a volte anche acida, anche nei confronti di gesti di affetto di genitori e suoceri, che vivevo come troppo opprimenti
credo sia normale, tra ormoni e tutto il resto
senza contare che a volte si vede il tutto come un invasione del proprio nido che si sta costruendo...

per le vacanze con la suocera, ti dico la verità,. anche io avrei evitato, i primi giorni con la piccola sono unici e indimenticabili, si ha bisogno dei propri spazi e della propria intimità; certo si può avere bisogno di aiuto e sostegno e ben vengano le mamme e le suocere ma non credo che condividere spazi esigui tutto il santo giorno con altre persone sia una cosa ottimale...

tieni presente poi che quando si diventa nonni ci si rimbambisce (passatemi il termine :sorrisoo ) e ci si dimentica di quello che si è passato quando si è diventati genitori (per stessa ammissione di mia suocera) quindi per loro diventa difficile gestire certe situazioni come vorremmo
ti posso solo consigliare di parlaer con tranquillità con tuo marito e poi magari con la suocera spiegando il tutto tranquillamente come hai fatto con noi, per far le capire che non ce l'hai con lei..
meglio chiarire che alimentare certe cose che possono portare a rancori e malintesi

:bacio
Francesco 15 luglio 2007

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mar 2009, 11:14

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:Buonorno patatine!

devi mandarmi tu l'invito, mandandomelo al mio nick di splinder
da permessi/invita/
il mio nick è lo stesso di qui

vero che posso provare con il riduttore, grazie chry>!
fatto! spero...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”