GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
- elevia
- Expert~GolGirl®
Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
Sul foglietto c'è scritto:
"L'incidenza globale di malformazioni da gravidanze associate all'uso di Clomid risultò compresa entro i limiti di quella riferita alla popolazione generale in letteratura. È stato suggerito un possibile aumento del rischio di trisomie e sindrome di Down, ma la scarsità delle osservazioni non consente a tutt'oggi di confermare o meno tale ipotesi e pertanto di giustificare l'amniocentesi sistematica, in assenza di altri fattori quali l'età avanzata o l'anamnesi familiare."
Non penso sia il caso di preoccuparsi.
"L'incidenza globale di malformazioni da gravidanze associate all'uso di Clomid risultò compresa entro i limiti di quella riferita alla popolazione generale in letteratura. È stato suggerito un possibile aumento del rischio di trisomie e sindrome di Down, ma la scarsità delle osservazioni non consente a tutt'oggi di confermare o meno tale ipotesi e pertanto di giustificare l'amniocentesi sistematica, in assenza di altri fattori quali l'età avanzata o l'anamnesi familiare."
Non penso sia il caso di preoccuparsi.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Ciao.
Fatta terapia con clomid 100.
Ho visto strano muco e ho chiamato la gine per ecografia al 9no giorno (quindi il giorno in cui dovevo prendere l'ultima dose): avevo già un follicolo di 23 mm!!
ovviamente l'endometrio non era cresciuto, perchè era troppo presto e forse anche per l'azione antiestrogenica del clomid.
Risultato: ora ho un follicolone impazzito (due gg fa era già a 26 mm) domani controllo, ma quasi certamente diventerà una ciste.
Ho letto che le cisti si riassorbono nella gran parte dei casi: ne sapete qualcosa?
Ci mancava pure questa! già ho l'ovaio policistico!
Ho visto strano muco e ho chiamato la gine per ecografia al 9no giorno (quindi il giorno in cui dovevo prendere l'ultima dose): avevo già un follicolo di 23 mm!!
ovviamente l'endometrio non era cresciuto, perchè era troppo presto e forse anche per l'azione antiestrogenica del clomid.
Risultato: ora ho un follicolone impazzito (due gg fa era già a 26 mm) domani controllo, ma quasi certamente diventerà una ciste.
Ho letto che le cisti si riassorbono nella gran parte dei casi: ne sapete qualcosa?

Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- ely68
- Master~GolGirl®
di solito si riassorbono nel ciclo successivo 

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- cianci
- Bronze~GolGirl®
grazie ely
...speriamo...ormai ogni cosa
non va come dovrebbe.

-
- New~GolGirl®
cianci ha scritto:Ciao.
Ciao, ti posso dire la mia esperienza se ti può essere utile....ho fato tre cicli di clomid ...sia per il primo sia per quet'ultimo si sono formate delle cisti....la prima di quasi 8 cm...mi si è riassorbita in due cicli mestruali...l'ultimo due cisti da cm 5,5 e devo aspettare le rosse....sono sempre monitorata dal ginecologo quasi ogni 2 giorni, quando superano una certa dimensione fanno gli esami del sangue per vedere il valore dell'emocromo devi controllare sei fai la pipì e se non aumenti di peso...stai tranquilla nella maggior parte dei casi si riassorbono, essendo cisti funzionali, con le mestruazioni devi solo avere un po' di pazienza..in bocca al lupo
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Grazie Pausina!
oggi dall'eco risulta "afflosciata"..boh.
la gine dice che è come se stesse luteinizzando senza esser scoppiato.
Speriamo almeno passi da solo, senza pillola..sarebbe una beffa!
Stante così le cose a me non pare il caso di fare un altro ciclo, visto che il clomid a me blocca ulteriormente la crescita dell'endometrio.
Voi che dite?
Mi ha parlato anche di stimolazione con le gonadotropine. Ma non sono molto propensa a partire in quarta.
non so più da che parte girarmi.
Stante così le cose a me non pare il caso di fare un altro ciclo, visto che il clomid a me blocca ulteriormente la crescita dell'endometrio.
Voi che dite?
Mi ha parlato anche di stimolazione con le gonadotropine. Ma non sono molto propensa a partire in quarta.
-
- New~GolGirl®
cianci ha scritto:Grazie Pausina!
Voi che dite?
eh sì...anche per me ci sara la sospensione del clomid e mi faranno fare la stimolazione con il gonadotropine....se qualcuna sà qualcosa per favore....ci date qualche consiglio e ci racconta la loro esperienza....grazie
- ely68
- Master~GolGirl®
uno degli effetti non desiderati del clomifene è proprio la crescita scarsa dell'endometrio
la stimolazione con gonadotropine di solito viene eseguita con iniezioni di farmaci a base di FSH, iniezioni che possono essere sottocutanee o intramuscolo
il ciclo viene monitorato e a follicolo maturo (o più follicoli) si induce lo scoppio con gonasi o simile, concentrando i rapporti nei giorni successivi all'iniezione di gonasi
la stimolazione con gonadotropine di solito viene eseguita con iniezioni di farmaci a base di FSH, iniezioni che possono essere sottocutanee o intramuscolo
il ciclo viene monitorato e a follicolo maturo (o più follicoli) si induce lo scoppio con gonasi o simile, concentrando i rapporti nei giorni successivi all'iniezione di gonasi
- gamma80
- Active~GolGirl®
anche ho fatto 5 cicli di clomid e questo mese ho interroto perchè si sono formate delle cisti. Inoltre l'endometrio è cresciuto pochissimo...........Vabbè sarà per i prossimi mesi.cianci ha scritto:Grazie Pausina!
Voi che dite?
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi
- karamel
- Expert~GolGirl®
oggi ho preso la prima pastiglia di clomid, ma non so se è suggestione ma non mi sento proprio in forma: mal di testa, senso di nausea, diarrea, un pò di disturbi visivi...
ma lo deve fare? non è che mi fa male?
qualcuna sa se bisogna per forza prendere tutte e 5 le pillole oppure se ci si può fermare a 3?
Grazie a chi mi dà qualche informazione, io sono malfidata nei confronti dei farmaci a prescindere...se leggo poi che hanno così tante controindicazioni ed effetti collaterali entro proprio in paranoia
ma lo deve fare? non è che mi fa male?
qualcuna sa se bisogna per forza prendere tutte e 5 le pillole oppure se ci si può fermare a 3?
Grazie a chi mi dà qualche informazione, io sono malfidata nei confronti dei farmaci a prescindere...se leggo poi che hanno così tante controindicazioni ed effetti collaterali entro proprio in paranoia

Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
- ely68
- Master~GolGirl®
i farmaci vanno presi come prescritto dal medico, non si può decidere da soli di sospendere o accorciare la cura
se ti dà tanti effetti collaterali (a non ne dava per nulla), avvisa il dottore che te l'ha prescritta, il quale valuterà se fartelo sospendere
se ti dà tanti effetti collaterali (a non ne dava per nulla), avvisa il dottore che te l'ha prescritta, il quale valuterà se fartelo sospendere
- karamel
- Expert~GolGirl®
il doc ha detto che se mi dà fastidio posso smetterlo senza problemi, ma non gli ho chiesto quale efficacia ha una cura fatta a metà e in realtà non volevo sembrare particolamente insistente visto che l'ho già chiamato varie volte in questi giorni
Così ho pensato di chiedere indicazioni a chi già aveva preso il clomid
Può darsi che nei prossimi giorni il mio organismo si abitui alla sostanza e mi dia meno fastidi... problemi di tolleranza iniziale li ho avuti anche con altre medicine che in genere non danno effetti collaterali.
comunque sapere che in genere è un farmaco ben tollerato mi aiuta
Così ho pensato di chiedere indicazioni a chi già aveva preso il clomid
Può darsi che nei prossimi giorni il mio organismo si abitui alla sostanza e mi dia meno fastidi... problemi di tolleranza iniziale li ho avuti anche con altre medicine che in genere non danno effetti collaterali.
comunque sapere che in genere è un farmaco ben tollerato mi aiuta

Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
- cianci
- Bronze~GolGirl®
ciao.
a me dava qualche disturbo visivo (soprattutto sensibilità alla luce). Vedi come va e richiama il medico senza problemi: alla fine è un farmaco nuovo per te e lui deve sapere come reagisci.
a me dava qualche disturbo visivo (soprattutto sensibilità alla luce). Vedi come va e richiama il medico senza problemi: alla fine è un farmaco nuovo per te e lui deve sapere come reagisci.
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Le vostre cisti da clomid erano dolorose? da due gg ho male a sinistra (dove c'era il follicolo impazzito) come se avessi pressione dolorosa..se mi siedo e mi rialzo ho la fitta.
Mi dite se vi è mai capitato? non ne posso più!

-
- New~GolGirl®
cianci ha scritto:Le vostre cisti da clomid erano dolorose? da due gg ho male a sinistra (dove c'era il follicolo impazzito) come se avessi pressione dolorosa..se mi siedo e mi rialzo ho la fitta.
Ciao, io ti posso dire che le mie mi hanno dato parecchio fastidio. Lap rima volta sono stata a letto per 10 giorni con diverse fitte sia sx che a dx.
- coyote
- Expert~GolGirl®
Ma è possibile NON ovulare con il Clomid??
la gine me lo ha dato per vedere come andavani i miei cicli ..visto che negli ultimi mesi si sono accorciati...da 28 precisi a 22, 25, 27, 30 variavano molto...
e cosi mi ha dato dal 5 al 9 il clomid..ma nessuna eco di controllo perchè ha detto che al dosaggio di 50 non serve..ma sto mese sono arrivate di 25 gg...
Forse allora non ho ovualto per ninte...che dite voi'?
la gine me lo ha dato per vedere come andavani i miei cicli ..visto che negli ultimi mesi si sono accorciati...da 28 precisi a 22, 25, 27, 30 variavano molto...
e cosi mi ha dato dal 5 al 9 il clomid..ma nessuna eco di controllo perchè ha detto che al dosaggio di 50 non serve..ma sto mese sono arrivate di 25 gg...

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- ely68
- Master~GolGirl®
potresti avere ovulato prima, a me al primo giro di clomid è successo, ciclo di soli 22gg
insisti per essere monitorata, anche e soprattutto alla luce di quanto successo
insisti per essere monitorata, anche e soprattutto alla luce di quanto successo
- MartaS
- Original~GolGirl®
ciao!scusate sono ignorante in materia da morire e volevo chiedervi una cosa, io mi sono rivolta ad un centro PMA e appena finisco tutti gli esami tenteremo con la IUI.
Leggo sul foglio dei medicinali che dovrei assumere quando sarà il momento i seguenti nomi:
PUREGON
GONASI
equivalgono al CLOMID?
Scusate veramente se ho scritto stupidate.
Grazie nè?
ciao ciao
marta
Leggo sul foglio dei medicinali che dovrei assumere quando sarà il momento i seguenti nomi:
PUREGON
GONASI
equivalgono al CLOMID?
Scusate veramente se ho scritto stupidate.
Grazie nè?
ciao ciao
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- coyote
- Expert~GolGirl®
no sono ormoni piu potenti quelli che devi prendere tu...
Il Clomid è sempre una stimolazione ma molto piu blanda..
Nel tuo caso ci sara' una stimolazione maggiore con controllo ecografico quasi giornaliero..perchè per le IUI devono avere una maggiore stimolazione ovarica..

Il Clomid è sempre una stimolazione ma molto piu blanda..
Nel tuo caso ci sara' una stimolazione maggiore con controllo ecografico quasi giornaliero..perchè per le IUI devono avere una maggiore stimolazione ovarica..

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- cianci
- Bronze~GolGirl®
ciao.
approfitto ancora della vostra esperienza: le cisti da clomid e in particolare un follicolo luteinizzato "senza scoppio" che cosa comporta sul ciclo? ritardi nelle mestruazioni? strane perdite?
ho la tb impazzita: fin dalla prima pastiglia è stata più alta del normale. Ora sono al 21mo giorno (il follicolo matto c'era enorme già al 3 giorno pm), per cui direi che sono quasi alle mestruazioni. La tb è stata alta , ho avuto il giorno successivo al monitoraggio che ha visto la luteinizzazione un dolore pazzesco all'ovaio e il giorno successivo fitte forte all'ovaio e poi si è esteso all'utero talmente forte che faticavo ad alzarmi dalla sedia. é durata una mezz'ora. Un'ora dopo, più nessun dolore. ho chiamato la gine e mi ha detto di prendere una tachipirina e richiamarla se fosse durato il dolore. ma è passato appunto all'improvviso. Ora ho perdite creamy molto abbondanti, la tb è stata alta, poi è scesa-da 36.9 a 36.7 a 36.6 a 36.5 con dolori tipo mestruazioni , oggi è risalita, 36.7 e non ho più dolore. NON è CHE HO RIOVULATO IERI? la gine mi ha detto al monitoraggio che un follicolo luteinizzato blocca la crescita degli altri ovuli, per cui di non aspettarmi altri "scoppi".Non capisco più niente e non so cosa aspettarmi..che faccio? Grazie
approfitto ancora della vostra esperienza: le cisti da clomid e in particolare un follicolo luteinizzato "senza scoppio" che cosa comporta sul ciclo? ritardi nelle mestruazioni? strane perdite?
ho la tb impazzita: fin dalla prima pastiglia è stata più alta del normale. Ora sono al 21mo giorno (il follicolo matto c'era enorme già al 3 giorno pm), per cui direi che sono quasi alle mestruazioni. La tb è stata alta , ho avuto il giorno successivo al monitoraggio che ha visto la luteinizzazione un dolore pazzesco all'ovaio e il giorno successivo fitte forte all'ovaio e poi si è esteso all'utero talmente forte che faticavo ad alzarmi dalla sedia. é durata una mezz'ora. Un'ora dopo, più nessun dolore. ho chiamato la gine e mi ha detto di prendere una tachipirina e richiamarla se fosse durato il dolore. ma è passato appunto all'improvviso. Ora ho perdite creamy molto abbondanti, la tb è stata alta, poi è scesa-da 36.9 a 36.7 a 36.6 a 36.5 con dolori tipo mestruazioni , oggi è risalita, 36.7 e non ho più dolore. NON è CHE HO RIOVULATO IERI? la gine mi ha detto al monitoraggio che un follicolo luteinizzato blocca la crescita degli altri ovuli, per cui di non aspettarmi altri "scoppi".Non capisco più niente e non so cosa aspettarmi..che faccio? Grazie