GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccole e grandi manie ... chi ne ha?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Piccole e grandi manie ... chi ne ha?

Messaggio da lalat » 12 ott 2007, 16:08

Qualche tempo fa, quando avevo visto il film "qualcosa è cambiato" mi ero spaventata perché avevo ritrovato in me alcune piccole manie che mi perseguitano da quando sono bambina ... tipo che non vorrei pestare le righe della pavimentazione stradale, quando è lastricata ... oppure mi da fastidio pestare i cewingum o i coriandoli a carnevale ... queste sono proprio manie. Poi ne ho alcune più lievi: tipo che non posso uscire senza orecchini, non tollero di avere mutande bianche e reggiseno nero (o viceversa) ... Sono da curare? :hi hi hi hi Nessuno mi tiene compagnia?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Piccole e grandi manie ... chi ne ha?

Messaggio da susanita » 12 ott 2007, 16:25

per il momento l'unica cosa che mi viene in mente sono le impronte (tipo l'impronta di grasso sull'anta della cucina, sulle porte, sui vetri..)! le odio!!!!! se ne vedo una nel giro di due secondi la devo togliere!

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 12 ott 2007, 16:27

lalat ha scritto: oppure mi da fastidio pestare i cewingum
questo penso sia normale! ........ anche perché una volta che ti si attacca alla scarpa chi lo stacca più? :aargh

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 ott 2007, 16:31

Io vado a momenti. Quella del coordinamento slip-reggiseno ce l'ho pure io.
Poi per me è un "problema" non avere lo smalto alle unghie. Magari trasparente ma lo DEVO avere.
Discorso cellulare: ho fatto una vita senza ma ho paura di andare in macchina se non ce l'ho (nella mia mente se mi succede qualcosa non saprei come fare senza telefonino).
La riga in testa da destra verso sinistra, e nessuno osi nemmeno per un attimo pensare al contrario.
Prima di fare la popò :emozionee se non è proprio il mio bagno tiro sempre l'acqua prima (a casa di mia mamma, al lavoro...).
Io suono e prima di iniziare a suonare, anche solo dopo una breve pausa, soffio sempre nel flauto (le altre mi guardano così :urka )
L'orologio (ma qua vado a periodi) non esco senza!
Altre per ora non me ne vengono...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:33

SILLABO LE FRASI CHE SENTO, O LE TARGHE DELLE MACCHINE :urka LE SILLABO PROPRIO E MI STANNO ANTIPATICHE SE HANNO PIU' DI 10 SILLABE O HANNO SILLABE IN NUMERO DISPARI :urka :urka :urka

SULLA SCRIVANIA DEVO AVERE SOLO 1 PENNA ROSSA, 1 BLU L'EVIDENZIATORE E LA GOMMA. SE HO ALTRE PENNE DEVO METTERLE DA QUALCHE ALTRA PARTE.
SE USO UNA PENNSA L'LATRA DEVE ESSERE NEL PORTAPENNE.
NON DEVO AVERE CARTE SULLA SCRIVANIA CHE IN QUEL MOMENTO NON MI SERVONO ALTRIMENTI NON REISCO A LAVORARE :urka

NELL'ARMADIO DIVIDO MANICA LUNGA DA CORTA E COLORE PER COLORE. LE MAGLIE NON SONO IMPILATE MA MESSE A MO' DI SCALA PER TROVARLE PRIMA :urka

ELIA DEVE AVERE TUTTO ABBINATO. NON RIESCO A COMPRARE PER ESEMPIO UNA TUTA GRIGIA E METTERCI SOTTO UNA MAGLIETTA BLU. NO PURE LA MAGLIETTA SOTTO DEVE ESSERE GRIGIA...POSSIBILMENTE PURE LE CALZE :fischia
QUESTO SOLO CON ELIA PERO'....NON SO PERCHE'

NE HO ALTRE CHE ORA NON MI VENGONO MA APPENA ME LE RICOROD LE METTO

CMQ GIA' TUTTO QUESTO SERVIREBBE PER AGGIUDICARMI UNA BELLA SEDUTA (UNA SOLAAAAA?????) OMAGGIO DA UNO PSICHIATRA.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 16:37

In effetti soprattutto da ragazze avevo qlc mania...poi con gli anni mi sono un po' passat...

ora proprio Non sopproto la biancheria intima bianca...o nera o colorata...bianca non mi piace non so bene perchè... :domanda

ero puntigliosissima sulle impronte anche io avendo parecchie superfici d'acciaio in casa...poi la mania m'è passata dopo il 2° figlio...

Ero puntigliosissima anche sui capelli soprattutto da ragazze se la piega non veniva perfetta me li rilavavo :x: ...ora faccio + in fretta che posso per evitare che si combini qlc guaio alle mie spalle...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 16:40

NELL'ARMADIO DIVIDO MANICA LUNGA DA CORTA E COLORE PER COLORE. LE MAGLIE NON SONO IMPILATE MA MESSE A MO' DI SCALA PER TROVARLE PRIMA
teeeessssooooorrrrrroooo :bacio non è che ti andrebbe di venire ad aiutarmi per il cambio armadi????
:hi hi hi hi
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 16:45

ELIA DEVE AVERE TUTTO ABBINATO. NON RIESCO A COMPRARE PER ESEMPIO UNA TUTA GRIGIA E METTERCI SOTTO UNA MAGLIETTA BLU. NO PURE LA MAGLIETTA SOTTO DEVE ESSERE GRIGIA...POSSIBILMENTE PURE LE CALZE
QUESTO SOLO CON ELIA PERO'....NON SO PERCHE'
questo anche io!
mi piace, nel senso che proprio ci tengo, che le mie figlie e figli siano sempre ben vestiti e con colori abbinati giusti!
Cosa che invece sfugge completamente a mio marito e a sua madre...un gg m'è arrivata Silvia con i pantaloni fuscia e la maglia arancione :x:

uhhhh eccola un'altra mia "mania"che però + che x pure mania è stata fatta x una necessità logistica altrimenti ci mettevamo una vita a vestire tutti...

preparo loro i vestiti da mettersi nelle ceste il gg prima ,li abbino per bene maglia pantalini/gonna calze ecc
ciascuna cestina di colore diverso è nominata e contrassegnata da un simbolo diverso per ciascun pupetto...così anche loro sanno di chi è la cesta...così come i cassetti e i ripiani...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2007, 16:48

Eh.....le mutande.
Divido slip e perizoma e sono in ordine colorato crescente.
Cioè a sinistra le bianche e a destra le nere. in mezzo ci sono i colori....rosa, lilla, rosso....ecc ecc.... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 12 ott 2007, 16:51

BE' IN EFFETTI PENSO CHE UN PO' TUTTI ABBIAMO DELLE MANIE

- ODIO NUTANDINA E REGGISENO DI COLORE DIVERSO
- MI VESTIRE VALERIO CON COLORI ABBINATI E NON TIPO ARLECCHINO :ahaha
- UNA VOLTA ANCHE IO AVEVO LA FISSA PER I CAPELLI.....ADESSO MENO
- HO LA FISSA PER I PELI, QUANDO NON RIESCO A DEPILARMI VADO IN CRISI MI SENTO MAL CURATA
....SINCERAMENTE ADESSO NON MI VIENE IN MENTE ALTRO, MA SONO SICURA CHE CE NE SONO ANCORA!!!
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 ott 2007, 16:52

eccomi!!!
allora, vediamo...
- devo assolutamente dormire dal lato del letto più vicino alla finestra
- guai a chi spreme il dentifricio da metà tubetto e non dal fondo... (valido x tutti i tubetti majonnaise, senape, conserva...)
- non parcheggio mai vicino ad una macchina troppo scassata, perchè penso che chi non ha cura della sua auto non ne avrà neanche per la mia quindi inevitabilmente mi farà un danno :urka ...mah...
- non sopporto che mi si tocchino capelli e cuoio capelluto! :urka Per questo potrei uccidere!!! Vado dalla parrucchiera più o meno una volta l'anno con grande sofferenza e prepararandomi mentalmente settimane prima...

Sono sicura che c'è dell'altro, il fatto è che ormai mi sembrano cose normali... :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:53

SI MA IO PROPRIO NON E' CHE NON RIESCO A VESTIRLO SCOMBINATO COI COLORI. PROPRIO DEVO VESTIRLO DELLO STESSO COLORE IN TUTTO!!!

CIOE' METTI CHE HA PANTALONI GRIGI, FELPA GRIGIA : POTREBBE STARCI MOLTO BENE SOTTO UNA MAGLIETTA BLU O CHE SO...COLORATA...COL GRIGIO CI STA ...EHNNNNNOOOOOO!
IO DEVO FARE : PANT GRIGIO, MAGLIETTA GRIGIA, FELPA GRIGIA, BODY GRIGIO E CALZINO GRIGIO . :urka :urka :urka ALTRIMENTI LO GUARDO TUTTO IL GIORNO E DICO CHE HA QUALCOSA FUORI POSTO :urka
POVERO FIGLIO :ahah

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:55

MIO MARITO NON SOPPORTA CHE GLI SI TOCCHI O SOLO SI SFIORI L'OMBELICO :ahaha
IO IN 9 ANNI CHE CI STO INSIEME NON SONO MAI RIUSCITA NEMMENO AD AVVICINARMICI :urka

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 ott 2007, 17:02

[quote="Francesca77"]Inora proprio Non sopproto la biancheria intima bianca...o nera o colorata...bianca non mi piace non so bene perchè... :domanda

quote]
Scusa ma di che colore la usi????? :sorrisoo

Gioia quando hai finito di sitemare l'armadio di Francesca puoi passare anche da me?? GRAZIEEEEEE

Io non appena arrivo a casa mi devo cambiare, non riesco a stare in casa con i vestiti e le scarpe che uso fuori e non riesco a neanche a concepire di sedermi sul letto con i vestiti di fuori
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 ott 2007, 17:03

susanita ha scritto:per il momento l'unica cosa che mi viene in mente sono le impronte (tipo l'impronta di grasso sull'anta della cucina, sulle porte, sui vetri..)! le odio!!!!! se ne vedo una nel giro di due secondi la devo togliere!
:ahaha :ahaha :ahah :ahaha se vieni a casa mia muori fulminata :ahaha :ahaha :ahaha

Uhm... ora che ci penso... non verresti a casa mia un pochino? Ti faccio accomodare in cucina... :fischia

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 12 ott 2007, 17:06

HO FATTO UN MACELLO QUOTANDO : SCUSATE
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 12 ott 2007, 17:08

Manie? Una volta avevo fatto un test su un sito internet ed era uscito che avevo un principio di manie compulsive... E dire che SEMBRO una persona normale... Volete saperne qualcuna!
- armadio: GIOIA77 non sei l'unica... io divido gli abiti per colore, in gradazione (nero-grigio--verde-rosso-arancio-giallo-beige-bianco), idem per le maglie che oltretutto sono piegate in ordine di spessore... Biancheria intima rigorosamente separata per colore. Per fortuna non ho fisse sugli abbinamenti quando mi vesto (almeno quello);
- libri: divisi per altezza, autore, lingua (avete presente Dustin Hoffmann in Rain Man?)
- casa: gli oggetti li ripongo su scaffali e nei pensili in perfetto ordine tipo-tetris, dal più grande al più piccolo, a volte faccio anche delle divisioni "tematiche" :fischia ad esempio tra i commestibili (tutta la pasta lunga qui, i cereali lì, i latticini tutti vicini, frutta e verdura ben divise...). Odio il disordine a tavola, le posate e le stoviglie devono essere ben messe.
- lavoro: il pc è organizzatissimo in cartelle e sottocartelle dove tutto è diviso (casa-lavoro-foto-banca...) e sul desktop tengo il minimo indispensabile. Se scrivo male qualcosa (anche solo un appunto per la spesa) è più forte di me, lo straccio e lo riscrivo.
- prima di uscire di casa o di andare a dormire controllo mille volte di aver chiuso le finestre, il gas, la porta. Capita quasi sempre che esco di casa e poi torno indietro per vedere se ho chiuso a chiave...

MIO MARITO E' UN SANTO!!!!!!!!!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 17:10

alesara ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Inora proprio Non sopproto la biancheria intima bianca...o nera o colorata...bianca non mi piace non so bene perchè... :domanda

quote]
Scusa ma di che colore la usi????? :sorrisoo

Gioia quando hai finito di sitemare l'armadio di Francesca puoi passare anche da me?? GRAZIEEEEEE

Io non appena arrivo a casa mi devo cambiare, non riesco a stare in casa con i vestiti e le scarpe che uso fuori e non riesco a neanche a concepire di sedermi sul letto con i vestiti di fuori
:ahaha :ahaha :ahaha scusa ho il piccolo che ciuccia e ho scritto che non si capisssie nulla ...allora era che non mi piace bianca...di tutti gli altri colori va bene ,ma la preferisco nera! :ok vaaaapppppppppp :ahaha

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 ott 2007, 17:12

Io appena entro in casa mi tolgo le scarpe come prima cosa, poi vado a lavarmi le mani... ma non mi sembra una mania :fischia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 17:12

Crysania ha scritto:eccomi!!!
allora, vediamo...
- - non parcheggio mai vicino ad una macchina troppo scassata, perchè penso che chi non ha cura della sua auto non ne avrà neanche per la mia quindi inevitabilmente mi farà un danno :urka ...mah...
... :fischia

allora se ti capita di venire in riviera e parcheggiare vicino ad una twingo gialla tutta scassata che ti fa un boccio...non era la mia ok...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”