GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!

Bloccato
maripao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!

Messaggio da maripao » 12 mar 2009, 15:50

Ragazze stamattina ho commesso un grave errore....sono salita sulla bilancia....

+9 kg.. :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 12 mar 2009, 16:13

Buongiorno!
Questo è il rendiconto della mia giornata (perchè ho intenzione di finirla qui :Cala_palpebra: )

Sveglia alle 7 io Emma poco prima delle 8. Alle 9 ho l'appuntamento con l'ostetrica per la questione della donazione del cordone. Esco un'ora dopo.
Mi avvio verso IO BIMBO per vedere un po' di fasciatoi e i riduttori per il lettino. Non ho trovato molta roba, ma non mi è dispiaciuto uno della L.Rossi e già che c'ero ho comprato un succhiotto in lattice della Mebby 0-3 mesi e i pannolini post parto della Chicco e una papera in legno col bastone da spingere per Emma.

Tutto ciò con Emma che giocava con tutti i giochi esposti ed io dietro a lei zoppicante a causa della sciatalgia galoppante in questi giorni.

Dopo vado da Mamma Baby (non molto distante), ma anche lì, in quanto a fasciatoi, lasciano un po' a desiderare (ne avevano 4 esposti :urka ).
In compenso ho trovato e preso il vasino/riduttore da viaggio: fantastico!

Mi sposto fino al CC e ci mangiamo qualcosa al MC. Al Bennet prendo 2 cose in croce ma riesco a spendere 64 € :urka (vabbeh! ho preso l'hennè, il gel a Sal, il detersivo per la lavastoviglie...insomma roba che costicchia).

Arrivano le 14 e posso partire alla volta di Sant'Angelo Lodigiano a ritirare le analisi per poi tornare FINALMENTE a casa e collassare sul divano :prrrr
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 12 mar 2009, 16:15

maripao ha scritto:Ragazze stamattina ho commesso un grave errore....sono salita sulla bilancia....

+9 kg.. :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Da ieri a oggi la bilancia mi ha segnato quasi un chilo in più...colpa della pizza vegetariana :che_dici
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 12 mar 2009, 16:20

monikke79 ha scritto:Ciao ragazze, non vi dico lo spavento di ieri sera, verso mezzanotte, sono andata in bagno, e ho notato che avev copiose perdite di sangue rosso!!!! Manca poco che muoio, mi sono lavata con l'acqua fredda e mi sono passate, poi ho incominciato a pensare: - Che sarà, come faccio mio marito è a lavoro e non torna fino a domattina.- Insomma mi sono fatta forza e sono andata in ospedale, dove mi hanno fatto il tracciato, eco esterna e interna, visita, tutto ok, Matteo era ipertattivo, 120 movimenti al minuto!!!!!!!!!!!!!
Torno a casa con la diagnosi che forse dovuto ad un po' di infiammazione, il collo dell'utero, già delicato in gravidanza, ha sanguinato e soprattutto riposo.

Stamattina mi sveglio, vado in bagno e di nuovo sangue!!!!
La cosa non mi tornava affatto visto che lo slip si macchiava molto in alto e non ad altezza uscita baby, così mi sono fatta dare un'occhiata dal maritino, sapete che cosa era????
Una BANALISSIMA VARICE VULVARE, grande come una capocchia di spillo, nascosta all'inizio delle labbra!!!! Non vi dico il sollievo, so che è una cosa comune alla fine della gravidanza, e
menomale con non è grande, altrimenti avrei anche difficoltà nel parto vaginale. Rimedi: impacchi di acqua fredda e non sfregare la parte ma tamponarla. :aargh
Patty complimenti per il body, carinissimo!!! Auguroni per oggi, anche io rivedrò il baby, con relative misurazioni! :bacio
Orca miseria che PAURA!!!
Meno male che va tutto bene :ok

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 12 mar 2009, 16:21

Per quanto riguarda le mie analisi sono tutte ok (la curva è nella norma), l'urinocoltura è risultata negativa.
L'unico neo, per me anche se rientra ne valore standard, è la presenza di proteine nelle urine (10 . valore indicato 20) quando non le ho mai avute. Sentirò il gine settimana prossima.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

IL COLLOQUIO PER LA DONAZIONE DEL CORDONE OMBELICALE.

Messaggio da griselda » 12 mar 2009, 16:37

L'ostetrica ha controllato tutti i miei esami e le ecografie, fatto domande relative ad eventuali patologie o malattie passate. Ho dovuto compilare un questionario dove mi domandavano se avessi avuto comportamenti sessuali a rischio, fatto tatuaggi o piercing, ferita con oggetti sporchi di sangue...tutte cose a rischio di contagio di HIV, epatite, sifilide ecc ecc.

Mi ha spiegato che parto in acqua e donazione non sono fattibili perchè passa troppo tempo dal parto a quando viene clampato il cordone perchè la placenta potrebbe essersi già staccata, quindi la raccolta va fatta in fretta (inoltre devono raccogliere almeno 140g di sangue).
Il sangue va poi al San Matteo di Pavia entro 48 ore dalla raccolta, quindi se il parto dovesse avvenire il venerdì pomeriggio dovrebbero aspettare il lunedì per consegnarlo.

Mi ha chiesto se fossi d'accordo, nel caso le cellule non fossero sufficienti, alla donazione per la ricerca e ovviamente ho accettato.
Poi mi ha dato un promemoria perchè dopo circa 6-10 mesi devo rifare le analisi per assodare che non ci sia stato il cosiddetto periodo finestra durante il quale potrebbero diventare positivi i risultati di quelle analisi (hiv ecc) e per portare il libretto del neonato che attesta che sta bene.

Ultima cosa: devo avvertire io l'ostetrica della volontà di donare il cordone al momento in cui mi reco in ospedale per il parto.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 12 mar 2009, 16:39

Per il momento è tutto.

Sono stravolta.

georgie80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da georgie80 » 12 mar 2009, 18:19

grande morgane...che giornata..per fortuna non sono tutte cosi...
hihihihi
ps: ho visto un po' di vs foto....
ma devo dire che ero curiosissima del body di patrizia80....complimenti molto bello
e poi morgane la tua bimba è davvero davvero bellissima...cmplimenti
GIORGIA

JENNIFER NATA IL 17/05/2009 H 12,30 PESO KG 3250

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 12 mar 2009, 18:26

Ciao belle eccomi qui oggi ho pranzato dalla mamma poi sono venuta a casa e mi sono messa a rilassarmi un pò davanti alla :tv_ridere ma mi sono addormentata e ho riposato ber un oretta buona :yeee :yeee anche se ho ancora sonno!!!
poi ho fatto un pò di cosine per la casa e ora mi rilasso davanti al pc!!!Anche se non cè nessuno!!!SIGH
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 12 mar 2009, 18:44

ciao io ci sono ...anch'io oggi pome ho collassato sul divano ma per ben 2 ore abbondanti :fischia
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 12 mar 2009, 18:47

Morgane che giornata! Riposati, mi raccomando! :emozionee
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 12 mar 2009, 18:49

io tutto il giorno a letto con tosse e raffredore :buuu speriamo passa presto, mi vien la depressione a star chiusa in casa :/
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 12 mar 2009, 18:50

Ragazze la mia pancia trema tutto non ho un baby ma un terremoto che porto a spasso :ahaha :ahaha :ahaha
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 12 mar 2009, 18:51

stasera un bel bollito di magro e verdure :)
maggiolina 2009

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 12 mar 2009, 18:52

francescanoir ha scritto:io tutto il giorno a letto con tosse e raffredore :buuu speriamo passa presto, mi vien la depressione a star chiusa in casa :/
:coccola :coccola :coccola povera Francy!!ti capisco io ero reclusa ma non perchè stavo male ma per via della mutua!!!!Ma che du palle!!!
:incrocini :incrocini :incrocini Che passi infretta :bacio

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 12 mar 2009, 18:52

sissa77 ha scritto:Ragazze la mia pancia trema tutto non ho un baby ma un terremoto che porto a spasso :ahaha :ahaha :ahaha
ormai si son fatti grandi e si fanno sentire proprio bene :sorrisoo
maggiolina 2009

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 12 mar 2009, 18:53

Beate voi che riuscite a dormire di giorno, io mai non riesco proprio ad addormentarmi.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 12 mar 2009, 18:55

grazie Sissa :bacio poi star chiusi in casa con fuori il sole, e qui oggi c'erano ben 17 gradi, è troppo bruttooooooooo :-D
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 12 mar 2009, 18:56

olesia ha scritto:Beate voi che riuscite a dormire di giorno, io mai non riesco proprio ad addormentarmi.
neanche un piccolo riposino??? Io forse perchè la notte non sto più dormendo molto, il pomeriggio mi faccio di quei pisoli :ahaha
maggiolina 2009

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 12 mar 2009, 19:03

Si anche qui c'era un sole stupendo e faceva anche ben caldo!!!!Io da oggi sono in libera uscita perchè ho ricevuto una risposta dal distretto provinciale sul mio congedo di maternità!!!
Domani mi farò una passeggiata e magari mi passano i crampi alle gambe!!! :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Maggio”