GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

iscrizione nido comunale (per bimbi già iscritti)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

iscrizione nido comunale (per bimbi già iscritti)

Messaggio da Giu07 » 5 mar 2009, 20:33

Sapete come funziona l'iscrizione all'anno successivo per i bambini già iscritti?
Ho chiesto alle educatrici del nido , che mi hanno detto di sentire in circoscrizione... sono 2 giorni che chiamo ma non mi risponde nessuno :aargh
Non so se bisogna rifare la domanda e vedere se si entra o meno in graduatoria, oppure sono presi automaticamente anche per i successivi anni per un discorso di inserimento.
qualcuna che ci è già passata me lo spiega?
grazie :bacio

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: iscrizione nido comunale (per bimbi già iscritti)

Messaggio da kiretta » 5 mar 2009, 20:55

Da me se ne occupa direttamente la ragazza che gestisce il nido!
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 mar 2009, 22:38

da me chi è già dentro ha il posto assicurato anche per l'anno successivo salvo rinuncia
l'iscrizione va comunque presentata però
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 5 mar 2009, 23:14

dove abito io bisogna fare la domanda
con il nuovo isee perchè i posti sono pochi e molto richiesti
in ogni caso i bimbi che già frequentano hanno la priorità ed entrano TUTTI .... quindi per chi già frequenta la domanda è solo una formalità. ma bisogna farla!!!
le cose possono variare da comune a comune ... se le maestre nn ti hanno saputo dire .... molto male per loro, perchè dovrebbero essere informate in ogni caso .... vai alla circoscrizione :sorrisoo

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 6 mar 2009, 9:29

anche noi dobbiamo fare il secondo anno di nido ed io so che il posto è assicurato però bisogna fare la riconferma al municipio all'ufficio nidi :ok
devo informarmi in che periodo però, ora inizieranno le prime iscrizioni e forse si fa in concomitanza anche la riconferma :domanda
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 mar 2009, 12:19

Da noi è automatica a meno che non vi sia rinuncia scritta.
chiedono nuovamente il certificato ISEE x ricalcolare la retta mensile.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 6 mar 2009, 13:53

A noi le tate hanno dato proprio in questi giorni un foglio da compilare per la conferma o meno per il prossimo anno (poi lo daranno loro all'ufficio scuola del Comune).
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 8 mar 2009, 21:25

maskat ha scritto:Da noi è automatica a meno che non vi sia rinuncia scritta.
chiedono nuovamente il certificato ISEE x ricalcolare la retta mensile.
QUOTO.
IN 3 ANNI DI NIDO NON HO MAI RIFATTO L'ISCRIZIONE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 mar 2009, 21:52

Ara ha scritto:A noi le tate hanno dato proprio in questi giorni un foglio da compilare per la conferma o meno per il prossimo anno (poi lo daranno loro all'ufficio scuola del Comune).
anche al nido di cristiana per i due anni successivi ha funzionato così. sono le educatrici ha darvi un modulo di riconferma in cui richiedere nuovamente l'orario di frequenza e il nido nel caso si volesse un trasferimento in un'altra sede. chiedono anche l'isee, ma attenzione che molto spesso lo chiedono nei tempi sbagliati; a me l'anno scorso chiedevano il nuovo isee da allegare alla domanda quando io ancora non avevo ricevuto tutti i cud necessari per il 730 quindi figurarsi se potevo avere l'isee aggiornato. Alla domanda di riconferma ho allegato due righe scritte in cui dichiaravo che sarebbe stata mia premura consegnare l'isee all'ufficio nidi NEI TEMPI PREVISTI DALLE LEGGE. Non c'è stato alcun problema.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 mar 2009, 16:41

chiarozzi ha scritto:Sapete come funziona l'iscrizione all'anno successivo per i bambini già iscritti?
Ho chiesto alle educatrici del nido , che mi hanno detto di sentire in circoscrizione... sono 2 giorni che chiamo ma non mi risponde nessuno :aargh
Non so se bisogna rifare la domanda e vedere se si entra o meno in graduatoria, oppure sono presi automaticamente anche per i successivi anni per un discorso di inserimento.
IO HO CHIAMATO L'UFFICIO NIDI DELLA MIA CIRCOSCRIZIONE (XIII) E MI HANNO DETTO CHE SARA' IL NIDO A DARMI IL MODULO DI RICONFERMA PER IL NUOVO ANNO....

ORA ARIANNA STA MALE E NON SONO ANDATA AL NIDO A CHIDERE PERO' CONTO A BREVE DI SINCERARMI DI QUESTA COSA.....

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 9 mar 2009, 16:57

alessandra72 ha scritto:

IO HO CHIAMATO L'UFFICIO NIDI DELLA MIA CIRCOSCRIZIONE (XIII) E MI HANNO DETTO CHE SARA' IL NIDO A DARMI IL MODULO DI RICONFERMA PER IL NUOVO ANNO....
ORA ARIANNA STA MALE E NON SONO ANDATA AL NIDO A CHIDERE PERO' CONTO A BREVE DI SINCERARMI DI QUESTA COSA.....
Al nido dove va Gabry la responsabile mi ha detto che le riconferme si fanno direttamente al nido a giugno....quindi credo che ne hai di tempo! :sorrisoo
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 9 mar 2009, 20:35

grazie a tutte!
Chiederò nuovamente alle educatrici , magari a quella della mattina, perchè il pomeriggio ci sono delle supplenti che evidentemente non sanno bene come funziona in ciascun nido.

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 9 mar 2009, 23:23

fra71 ha scritto:anche noi dobbiamo fare il secondo anno di nido ed io so che il posto è assicurato però bisogna fare la riconferma al municipio all'ufficio nidi :ok
Confermo!! E noi dobbiamo fare il terzo anno di nido.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 11 mar 2009, 15:52

chiarozzi ha scritto:Sapete come funziona l'iscrizione all'anno successivo per i bambini già iscritti?
ciao
a me la coordinatrice del nido ha detto che il passaggio all'anno successivo per i bimbi già iscritti è automatico.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 12 mar 2009, 17:38

da noi verso aprile l'asilo ci da un foglio per riconfermare l'iscrizione per l'anno successivo nello stesso nido altrimenti se si vuole cambiare bisogno rifare la domanda e sperare di rientrare in graduatoria, per fortuna ale si trova bene in quell'asilo....
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”