GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO PRECOCE
- 15MARZO09
- New~GolGirl®
ABORTO PRECOCE
ECCOMI DI NUVO QUI A SCRIVERE PER SFOGARMI UN PO'!
AVEVO SCRITTO UN MESSAGGIO POCO TEMPO FA CHE POI ERA STATO BLOCCATO. STAVAMO CERCANDO DI AVERE UN BAMBINO MA AVEVO TANTI DOLORI NELLA PARTE DX DELL'UTERO. SAPEVO DI ASPETTARE UN BIMBO. SBALZI D'UMORE, SENO DURISSIMO E PIENO DI VENE E QUELLA SENSAZIONE CHE NON SO SPIEGARE MA CHE AVEVO ANCHE LA PRIMA VOLTA CHE SONO RIMASTA IN CINTA. UNA SENSAZIONE BELLISSIMA, MOLTO BELLA.
HO FATTO IL TEST SABATO MATTINA...OK ERA POSITIVO...PENSO: "QUESTA VOLTA SONO SICURA CHE ANDRA' BENISSIMO"...MA AVEVO SEMPRE QUEI DOLORI FORTI....IERI MATTINA SONO ANDATA IN BAGNO PER FARE PIPI ED E' ARRIVATO IL CICLO.
ABORTO PRECOCE...UN'ALTRO MACIGNO MI E' CADUTO SOPRA LA TESTA.
ALMENO QUESTA VOLTA NON STAVO PER ENTRARE NEL QUARTO MESE...MA STO MALISSIMO LO STESSO.
LO SO CHE CI SONO PERSONE CHE NON RIESCONO AD AVERE BAMBINI. LO SO CHE CI SONO DONNE CHE HANNO PERSO IL LORO ANGIOLETTO PER SETTE VOLTE E PIù. MA SE VI DEVO DIRE LA VERITà, NON MI CONSOLA.
ORA CHIAMERO' IL MIO GINECOLOGO PER DARGLI A NOTIZIA E SEGUIRO' I SUOI CONSIGLI.
AMICHE MIE CHE STATE LOTTANDO COME ME PER AVERE UN BAMBINO, LA COSA PIù NATURALE CHE IN NATURA ESISTA:DIVENTARE MAMMA E PAPA', COME STATE SUPERANDO QUESTI PERIODI?? UNA DOMANDA STUPIDA: CI SI FA IL CALLO AD ABORTIRE O DOPO VARIE VOLTE FA SEMPRE MALE COME LA PRIMA?? MI SENTO STORDITA...STO MALE MALE...AIUTATEMI AMICHE A SUPERARE ANCHE QUESTO MOMENTO.
VI RINGRAZIO.
STEFY
AVEVO SCRITTO UN MESSAGGIO POCO TEMPO FA CHE POI ERA STATO BLOCCATO. STAVAMO CERCANDO DI AVERE UN BAMBINO MA AVEVO TANTI DOLORI NELLA PARTE DX DELL'UTERO. SAPEVO DI ASPETTARE UN BIMBO. SBALZI D'UMORE, SENO DURISSIMO E PIENO DI VENE E QUELLA SENSAZIONE CHE NON SO SPIEGARE MA CHE AVEVO ANCHE LA PRIMA VOLTA CHE SONO RIMASTA IN CINTA. UNA SENSAZIONE BELLISSIMA, MOLTO BELLA.
HO FATTO IL TEST SABATO MATTINA...OK ERA POSITIVO...PENSO: "QUESTA VOLTA SONO SICURA CHE ANDRA' BENISSIMO"...MA AVEVO SEMPRE QUEI DOLORI FORTI....IERI MATTINA SONO ANDATA IN BAGNO PER FARE PIPI ED E' ARRIVATO IL CICLO.
ABORTO PRECOCE...UN'ALTRO MACIGNO MI E' CADUTO SOPRA LA TESTA.
ALMENO QUESTA VOLTA NON STAVO PER ENTRARE NEL QUARTO MESE...MA STO MALISSIMO LO STESSO.
LO SO CHE CI SONO PERSONE CHE NON RIESCONO AD AVERE BAMBINI. LO SO CHE CI SONO DONNE CHE HANNO PERSO IL LORO ANGIOLETTO PER SETTE VOLTE E PIù. MA SE VI DEVO DIRE LA VERITà, NON MI CONSOLA.
ORA CHIAMERO' IL MIO GINECOLOGO PER DARGLI A NOTIZIA E SEGUIRO' I SUOI CONSIGLI.
AMICHE MIE CHE STATE LOTTANDO COME ME PER AVERE UN BAMBINO, LA COSA PIù NATURALE CHE IN NATURA ESISTA:DIVENTARE MAMMA E PAPA', COME STATE SUPERANDO QUESTI PERIODI?? UNA DOMANDA STUPIDA: CI SI FA IL CALLO AD ABORTIRE O DOPO VARIE VOLTE FA SEMPRE MALE COME LA PRIMA?? MI SENTO STORDITA...STO MALE MALE...AIUTATEMI AMICHE A SUPERARE ANCHE QUESTO MOMENTO.
VI RINGRAZIO.
STEFY
- scric
- New~GolGirl®
Re: ABORTO PRECOCE

Mamma felicissima di Mattia nato il 22.07.2005 - 3.350 per 52 cm di amore puro, Micaela nata il 05.11.2007 - 3.750 per 50 cm di tenerezza infinita
- Notta
- Expert~GolGirl®
15marzo, mi dispiace tanto, mi rendo conto che non potrò mai capire la grandezza del tuo dolore...
Mi spiace
Ti abbraccio
Mi spiace
Ti abbraccio

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- GEV
- Active~GolGirl®
mi dispiace tantissimo per quello che ti è accaduto, ti mando tanti
, e grandi

GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
- puravita
- Silver~GolGirl®
credo nn ci si abitui mai..prima di avere chiara ho avuto 2 aborti uno all'ottava sett e uno alla dodicesima..ero arrivata ad odiare le donne incinta..le vedevo ovunque..al secondo aborto quando ero in ospedale son capitata nella giornata delle int di gravidanza..ricordo una ragazza mia coetanea almeno sembrava,sposata con una bimba..parlava con un'altra che le aveva chiesto xché lo faceva..lei rispose è arrivato troppo presto nn me la sento..il dolore c'è sempre..e rimane
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- girasole27
- Master~GolGirl®
15marzo
mi dispiace tantissimo!

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
- girasole27
- Master~GolGirl®
Posso chiederti quanto avevi di ritardo? hai fatto il test sabato e domenica ti è arrivato il ciclo?girasole27 ha scritto:15marzo![]()
mi dispiace tantissimo!
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- avocado
- Expert~GolGirl®
in tutta franchezza nn so come si faccia a superare la perdita.io ci sto ancora lavorando!e nemmeno la nuova pancia colma il vuoto ke ogni tanto sento.
molte cose mi ricordano quella bimba ke nn c'è.ma la vita chiama e pretende di essere ben vissuta, visto ke ne abbiamo una sola.xcio quando il nodo in gola sale,cerco di godere del bello ke ho.
e appena ti poni in posizione di ascolto di te stessa, ti rendi conto ke di bello intorno a te c è molto!!!
forza nn mollare!
molte cose mi ricordano quella bimba ke nn c'è.ma la vita chiama e pretende di essere ben vissuta, visto ke ne abbiamo una sola.xcio quando il nodo in gola sale,cerco di godere del bello ke ho.
e appena ti poni in posizione di ascolto di te stessa, ti rendi conto ke di bello intorno a te c è molto!!!
forza nn mollare!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- baffy
- Expert~GolGirl®
coraggio....
noi siamo qui per un

noi siamo qui per un

SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
-
- New~GolGirl®
No, niente callo, ogni volta è un dolore intenso ma è naturale lo sia visto che si parla di una perdita così importante. L'unica cosa che puoi fare e sfogarti, non tenere nulla dentro e contare sul tuo compagno e sul suo amore. Il tempo non guarisce la ferita ma ti rende più forte. Il tuo angioletto veglierà sempre su di voi. 

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Purtoppo il callo, quando si parla di aborto, non è davvero possibile
. Ferite che si rimarginano e ti lasciano cicatrici nel cuore che ogni tanto sanguinano
,ma vai avanti e ti rialzi con la voglia di combattere per la tua felicità e per quelle stelline che sono in cielo e a cui hai dovuto dire addio
I miei 4 angioletti sono lassù, in cielo che mi proteggono e mi danno tutta la forza per non mollare e non arrendermi, perchè ne sono certa: prima o poi avrrò anch'io la gioia di abbracciare i miei cuccioli sani e forti
E la stessa cosa accadrà anche a te , molto presto piccola
.
Ti abbraccio forte

I miei 4 angioletti sono lassù, in cielo che mi proteggono e mi danno tutta la forza per non mollare e non arrendermi, perchè ne sono certa: prima o poi avrrò anch'io la gioia di abbracciare i miei cuccioli sani e forti

E la stessa cosa accadrà anche a te , molto presto piccola

Ti abbraccio forte

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- saretta1978
- Expert~GolGirl®

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- 15MARZO09
- New~GolGirl®
GRAZIE AMICHE....ORA PER SCRUPOLO FARO' DEGLI ESAMI DI ACCERTAMENTO MA IL GINE DICE CHE SEMPLICEMENTE SONO STATA SFORTUNATA.
MI SENTO UN PO' MEGLIO....PRONTA A RIPROVARCI APPENA E' POSSIBILE (ANCHE SE NON VI NASCONDO CHE HO UN BEL PO' DI PAURA).
VI VOGLIO BENE!
GRAZIE ANCORA

MI SENTO UN PO' MEGLIO....PRONTA A RIPROVARCI APPENA E' POSSIBILE (ANCHE SE NON VI NASCONDO CHE HO UN BEL PO' DI PAURA).
VI VOGLIO BENE!
GRAZIE ANCORA

- puravita
- Silver~GolGirl®
fai tutti gli accertamenti prima e poi prendila con calma..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
- julls77
- New~GolGirl®
A chi lo dico che adesso ogni mattina quando apro gli occhi e mi giro a sinistra e guardo il posto dove avrei messo la culla il pensiero corre sempre a quella pancia che non c'è più?
e che dire quando una settimana fa ho sentito mia madre dire a qualcuno che ci chiedeva dell'aborto "ormai l'abbiamo superato!"...le avrei voluto dire..."e a te chi te l'ha detto?"...eppure ingoio e non ne parlo con nessuno, faccio finta di averlo superato, ripeto cose dette a memoria, come se avessi imparato una filastrocca "vuol dire che doveva andare così, sarà per la prossima volta, meglio adesso che dopo!"...ma poi in fondo a tutto questo non ci credo e penso solo al fatto che avrei finito il mio quarto mese, che probabilmente avrei saputo cosa fosse, se maschio o femmina, che avrei progettato tante cose...invece rimane sempre nella testa il mio cuoricino..e nel mio cuore ci sarà sempre...
a chi lo dico?
lo voglio dire solo a voi, che forse siete le uniche che mi capite, paradossale visto che non ci conosciamo, ma vero come solo chi vive la stessa esperienza dopo tanta attesa e tanta voglia di maternità...
grazie per darmi un abbraccio, una parola, una testimonianza...
tutto mi hanno portato via, ma mai mi porteranno via la speranza di risentire battere dentro di me il cuoricino che ancora batte nella mia testa..
il ciclo mi è tornato una settimana fa e spero presto di riempire il vuoto che questa perdita ha lasciato

e che dire quando una settimana fa ho sentito mia madre dire a qualcuno che ci chiedeva dell'aborto "ormai l'abbiamo superato!"...le avrei voluto dire..."e a te chi te l'ha detto?"...eppure ingoio e non ne parlo con nessuno, faccio finta di averlo superato, ripeto cose dette a memoria, come se avessi imparato una filastrocca "vuol dire che doveva andare così, sarà per la prossima volta, meglio adesso che dopo!"...ma poi in fondo a tutto questo non ci credo e penso solo al fatto che avrei finito il mio quarto mese, che probabilmente avrei saputo cosa fosse, se maschio o femmina, che avrei progettato tante cose...invece rimane sempre nella testa il mio cuoricino..e nel mio cuore ci sarà sempre...

a chi lo dico?
lo voglio dire solo a voi, che forse siete le uniche che mi capite, paradossale visto che non ci conosciamo, ma vero come solo chi vive la stessa esperienza dopo tanta attesa e tanta voglia di maternità...
grazie per darmi un abbraccio, una parola, una testimonianza...
tutto mi hanno portato via, ma mai mi porteranno via la speranza di risentire battere dentro di me il cuoricino che ancora batte nella mia testa..
il ciclo mi è tornato una settimana fa e spero presto di riempire il vuoto che questa perdita ha lasciato

L'essenziale è invisibile agli occhi
- girasole27
- Master~GolGirl®
julls tesoro come ti capiscoooo ti sono vicina... un abbraccio
spero che presto saremmo mamme anche noi!!
e che i nostri cuccioli rimangano con noiiii per sempre!!!

spero che presto saremmo mamme anche noi!!

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
- 15MARZO09
- New~GolGirl®
CE LA FAREMO RAGAZZE, NE SONO SICURA. PRIMA O POI ANCHE NOI AVREMO IL NOSTRO CUCCIOLO E IL NOSTRO DESIDERIO SI AVVERERA'!
VI VOGLIO BENE.
STEFY
VI VOGLIO BENE.

STEFY
- girasole27
- Master~GolGirl®
15marzo
per tutte noiii!!!! un