GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Messaggio da madainoncicredo » 12 mar 2009, 13:28

ba1976 ha scritto:xen noi le zanzare le abbiamo vita natural durante sai, anche durante l'inverno, son belle temprate anche contro il freddo. Che poi non ho capito perchè la disinfestazione anti zanzara tigre non uccida anche quelle normali (noi facciam disinfestazioni NO STOP da marzo a ottobre, pagando oltretutto un botto di soldi, perchè viviamo in una zona dove c'è verde e, a giudicare dai rospi che si aggirano in giardino, anche piuttosto umida. ti dico solo che noi abbiamo il nostro personal mister rospo anche in terrazzo.)
All'ospedale Maggiore, in novembre, quando è nato Gabo, in camera avevamo una bella compa di zanzare :aargh
Ma lì il problema è la temperatura alta e il fatto che non cambiano mai aria. Non vedevo l'ora di tornare a casa anche per quello!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 12 mar 2009, 13:29

ba1976 ha scritto:co ma ma ma... le 4.45 E' NOTTE FONDAAAAAAAAAAAAAAAAAA :buuu :buuu
ora dico la mai cazzatina giornaliera. Ma se tu gli dici che è ancora notte e che bisogna fare ancora la nanna e poi te prendi nel lettone abbracciato e anche se lui parla voi state zitti? (dimmi dimmi, ho vinto il premio per l'idea più stupida dell'intero post delle emiliane? :hi hi hi hi )
Io lo faccio tutte le mattine alle 6 e Gabo.. si mette a saltare nel letto, fa le capriole, accende la luce dietro la testata, dice "lillà! lillà" che vuol dire "andiamo di là", quindi dopo 10 minuti mi alzo... :che_dici

Te lo dico sempre che tua figlia è finta :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 mar 2009, 14:04

Buongiorno!
Ho leggiucchiato. Bravissima Xeniya! Ora stampo il tuo post e ti rileggo tutte le volte che sclero!! :yeee :yeee :yeee
Secondo me è anche molto importante chiedere scusa dopo. Se un bimbo dai difetti dei genitori capisce che non è necessario essere perfetti, basta sforzarsi a migliorare, si fa meglio che a esser sempre impeccabili. Almeno cerco di crederci. :prrrr
Michy, a volte io lo yogurt lo faccio dopo 7 giorni, ed esce lo stesso. Ma seguo un procedimento che ho letto qui su gol, cioé faccio prima bollire il latte e lo lascio raffreddare, tenendo lo yogurt a temperatura ambiente, e fa prestissimo a cagliarsi, anche in sole 3 ore e mezza, quindi vuol dire che basta poco per attivarlo.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 mar 2009, 14:14

co73 ha scritto: Ogni tanto mi guarda, alza la mano per salutarmi e mi fa CIAO ORSETTA :cuore
Ma che teneeeeeeeeeeeeeeero! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 mar 2009, 14:16

Mi spiegate questa cosa dello yogurt :sorrisoo
ma è buono come quello comprato?!?!? O è più acido? Si risparmia? :hi hi hi hi
Ale ne mangia almeno uno al giorno, anche a me piace molto e anche a suo padre... quindi... :fischia

grassieeeeeeeeeee
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 14:16

Hallelujah ha scritto:Buongiorno!
Ho leggiucchiato. Bravissima Xeniya! Ora stampo il tuo post e ti rileggo tutte le volte che sclero!! :yeee :yeee :yeee
Secondo me è anche molto importante chiedere scusa dopo. Se un bimbo dai difetti dei genitori capisce che non è necessario essere perfetti, basta sforzarsi a migliorare, si fa meglio che a esser sempre impeccabili. Almeno cerco di crederci. :prrrr
Michy, a volte io lo yogurt lo faccio dopo 7 giorni, ed esce lo stesso. Ma seguo un procedimento che ho letto qui su gol, cioé faccio prima bollire il latte e lo lascio raffreddare, tenendo lo yogurt a temperatura ambiente, e fa prestissimo a cagliarsi, anche in sole 3 ore e mezza, quindi vuol dire che basta poco per attivarlo.

aspe fammi capire
fai bollire il litro di latte
lo fai raffreddare
tiri fuori lo yogurt...quanto prima?
poi unisci yogurt e latte e fai andare la yogurtiera per sole 3 ore e mezza???

e che latte usi???

grazie
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 14:18

nico79 ha scritto:Mi spiegate questa cosa dello yogurt :sorrisoo
Ale ne mangia almeno uno al giorno, anche a me piace molto e anche a suo padre... quindi... :fischia

grassieeeeeeeeeee

si risparmia un sacco secondo me , ma ne hai in bonta!!!
la yogurtiera costa pochissimo ( se poi te la fai prestare come me...è gratis... :fischia :fischia )
e ti serve uno yogurt e un litro di latte per fare 7 vasetti da 150 ml....buonissimo!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 12 mar 2009, 14:21

michy1976 ha scritto:

grassieeeeeeeeeee

la yogurtiera costa pochissimo ( se poi te la fai prestare come me...è gratis... :fischia :fischia )
e ti serve uno yogurt e un litro di latte per fare 7 vasetti da 150 ml....buonissimo!!!
La proprietaria della suddetta yogurtiera ceduta in comodato gratuito conferma :hi hi hi hi
La qualità e il gusto dello yogurt dipendono molto dallo yogurt usato come "madre" e dal latte. Io usavo latte scaldasole bio e yogurt cremoso intero. In gravidanza e allattamento me ne sono fatta delle scorpacciate :byeee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 mar 2009, 14:21

ma è acido? perchè mia mamma ricorda che mia nonna lo faceva ed era acido... e doveva usare dei fermenti lattici ... e mi ha sempre fatto un po' senso :x:
invece sentendo parlare te e Lisa... non mi sembra, anzi :sorrisoo
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 12 mar 2009, 14:22

Hallelujah ha scritto:Ciao!
...
Io mi sono goduta i pupi, si vede che, anche se Leo si scoccia parecchio di condividere i suoi giochi, si fanno un sacco di compagnia e gli piace stare insieme. Leonardo ogni tanto da i bacini a Manuele e dice "Lele ride" perché lo vede sorridere quando succede. E Manuele idolatra il fratello, appena non lo vede lo va subito a cercare o strilla finché non riappare
Mi ero "persa" Lisa...

Queste sono le scene più belle, anche Jerico lo faceva (gelosia dei propri giochi) ma è una fase anche questa, perfettamente normalissima (oddeo, ogni tanto, ma solo su un paio do giochi, lo fa pure ora, eh? ma accade anche il contrario, che lo faccia Jared con quei 2 giochini 2 che considera "solo suoi")

Sull'adorazione, poi, fanno una tenerezza incredibile

Jared stamattina è andato in camera (dopo un po' che era con me, desto in contemporanea) a svegliare Jerico, che se ne stava ancora beatamente dormendo e non ne voleva sapere di alzarsi

"Coco?? Coco?? COCOOOOOO! 'veglia, 'ochiamo?? Cocoooooo!" ...'nsomma, non gli ha dato tregua finchè non si è alzato :ahaha

...salvo poi sfiorare la tragedia a pranzo, quando gli ha fregato l'ultimo gambero dalle mani e se l'è pappato fulmineo e lì stavano per venire alle mani..per un gambero, pansa te :che_dici

Xen, manda pure i dettagli delle baby sitter, attendo a braccia aperte! (ma è un servizio esteso anche ai comuni fuori BO o solo in città??)

Ale, buono così e speriamo in bene (ma non ho capito se ci sono stati cambiamenti in azienda, tipo fusioni/acquisizioni? o solo riorganizzazione interna dell'organico?)

Ba, la mamma è andata eccome dalla ns dottoressa, che le ha detto di stare mooooolto tranquilla e rilassata, di fare altri esami più approfonditi (ad aprile, prima non c'era posto) e concludendo con "potrebbe anche tornarle, sa? è successo anche a mia zia, la prima volta l'hanno pescata per i capelli, la seconda volta c'è rimasta secca, non è arrivata al suo settantesimo compleanno" .....ora, visto che mia madre i 70 li DEVE fare in luglio e 'sta cosa me l'ha riferita solo stamattina...se io vado ad aspettare la dssa fuori dall'ambulatorio e le tiro taaaaaaaaante legnate suppongo di passare dalla parte del torto, vero? :che_dici

A dopo, torno alla preparazione della quiche
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 14:22

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:

grassieeeeeeeeeee

La proprietaria della suddetta yogurtiera ceduta in comodato gratuito conferma :hi hi hi hi
La qualità e il gusto dello yogurt dipendono molto dallo yogurt usato come "madre" e dal latte. Io usavo latte scaldasole bio e yogurt cremoso intero. In gravidanza e allattamento me ne sono fatta delle scorpacciate :byeee
io latte parzialmente scremato a lunga conservazione, di qualunque marca
e yogurt intero bianco di qualunque marca, ma preferisco lo sterlinz vipiteno ultimamente...
ma uso anche il coop
e viene sempre ottimo!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 14:23

nico79 ha scritto:ma è acido? perchè mia mamma ricorda che mia nonna lo faceva ed era acido... e doveva usare dei fermenti lattici ... e mi ha sempre fatto un po' senso :x:
invece sentendo parlare te e Lisa... non mi sembra, anzi :sorrisoo

beh acido perchè è bianco
ma non è magro, è intero, quindi secondo me è buono e non è acido
a david piace di più con un cucchiaino di zucchero, a me senza
simone lo mangia comunque!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 14:25

pulced'acqua ha scritto:
Ba, la mamma è andata eccome dalla ns dottoressa, che le ha detto di stare mooooolto tranquilla e rilassata, di fare altri esami più approfonditi (ad aprile, prima non c'era posto) e concludendo con "potrebbe anche tornarle, sa? è successo anche a mia zia, la prima volta l'hanno pescata per i capelli, la seconda volta c'è rimasta secca, non è arrivata al suo settantesimo compleanno" .....ora, visto che mia madre i 70 li DEVE fare in luglio e 'sta cosa me l'ha riferita solo stamattina...se io vado ad aspettare la dssa fuori dall'ambulatorio e le tiro taaaaaaaaante legnate suppongo di passare dalla parte del torto, vero? :che_dici
:urka :urka :urka :urka

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 mar 2009, 14:26

pulced'acqua ha scritto: ...salvo poi sfiorare la tragedia a pranzo, quando gli ha fregato l'ultimo gambero dalle mani e se l'è pappato fulmineo e lì stavano per venire alle mani..per un gambero, pansa te :che_dici
bè per un gambero anche io sarei disposta a venir alle mani :hi hi hi hi
pulced'acqua ha scritto: Ba, la mamma è andata eccome dalla ns dottoressa, che le ha detto di stare mooooolto tranquilla e rilassata, di fare altri esami più approfonditi (ad aprile, prima non c'era posto) e concludendo con "potrebbe anche tornarle, sa? è successo anche a mia zia, la prima volta l'hanno pescata per i capelli, la seconda volta c'è rimasta secca, non è arrivata al suo settantesimo compleanno" .....ora, visto che mia madre i 70 li DEVE fare in luglio e 'sta cosa me l'ha riferita solo stamattina...se io vado ad aspettare la dssa fuori dall'ambulatorio e le tiro taaaaaaaaante legnate suppongo di passare dalla parte del torto, vero? :che_dici
no non passi dalla parte del torto... ricordati di metterle un sacco di patate in testa così forse non capisce chi sei :ok

pensa te che delicatezza :grrr

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 mar 2009, 14:43

PULCE :urka ma che dottoressa è??? :martello :pistole

Ho sentito GZ su facebook, le manchiamo e ci legge sempre :sorrisoo . Si è presa una pausa ma medita di tornare :sorrisoo :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 mar 2009, 14:44

Co mi si è impallato di nuovo :hi hi hi hi Stavolta mi ha sputato fuori da tutto :che_dici
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 mar 2009, 14:45

Pulce ma cavolo che delicatezza sta dottoressa :pistole

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2009, 14:51

michy lo so che il barbapapà che ho preso è il n. 2, il numero 1 era rovinato (ce n'era solo una copia) ho chiesto se me lo vendevano lo stesso facendomi sconticino :fischia ma si son rifiutati (non ho capito poi il perchè). Ma la storia anche se è il 2 si capisce lo stesso :hi hi hi hi poi la iaia i barbapapà li vede in tv quindi per lei non sono una novità.

pulce :pistole alla dottoressa

madai, michy, co ve l'avevo detto che era un consiglio cazzatina quello del lettone :hi hi hi hi sorry. Gaia per esempio si rifiuta di venir nel lettone adesso, perchè sa che se viene nel lettone io me la dormo e lei anche. L'altra mattina che si era svegliata alle 7 causa pipì, mi ha detto: "mamma di là lettone SOLA, io gioco in MIA cameretta, ciao ciao mamma fai tutta NANNA" salvo poi giocare sì da sola, ma con quello scassam@roni di cicciobello (ha imparato a metterlo su ON) che nessun bambino al mondo piange forte come cicciobello sennò nessuno farebbe mai dei figli :aargh
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 mar 2009, 15:09

Prilli c'è per caso il tuo zampino se tuo fratello mi ha chiesto l'amicizia su FB???? :fischia
Cosa gli hai detto??? :prrrr :prrrr
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 mar 2009, 15:13

xeniya ha scritto:Prilli c'è per caso il tuo zampino se tuo fratello mi ha chiesto l'amicizia su FB???? :fischia
Cosa gli hai detto??? :prrrr :prrrr
:fischia :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”