GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (81)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Re: ESILIATE (81)
Tour paranoie a parte tu non avresti nemmeno avuto il tempo di entrare nella vasca! :ahah
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
- rouge
- Expert~GolGirl®
bene grazie! No news, anzi troppe cose in testa da raccontare :prrrr5aprile ha scritto:rouge ha scritto:incredibile!5aprile ha scritto: e io domani entro nel 6° mese
mi sembra ieri che ho ricevuto il tuo sms ma non sapevo fosse tuo perché ti avevo memorizzata sbagliata![]()
come stai?
per ve bene sia il lodigiano sia la liguria!
chi mi asincopa un po'?
esiliata
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
secondo me le ragioni sono diverse
intanto se la gente partorisce a casa non è una spesa per lo stato
quindi agevoli in quel senso, fai le mamme contente perchè credono di tornare a una sorta di primordi.
poi sono inglesi..e sono meno ansiosi di noi per natura
grazie a questo possono agevolare la cosa. credo che in tutto lei abbia fatto due ecografie...e fanno la metà dei nostri esami del sangue.
poi ti dicono che partorendo a casa il parto è meno traumatico perchè siccome sei a casa tua, tra le tue cose produci più ossitocina. hai vicino tuo marito e l'ostetrica che ti ha seguito per 9 mesi,che ti seguirà anche dopo il parto nei giorni successivi per l'allattamento e i primi consigli.
per i casi problematici non so
l'ostetrica comunque ti osserva molto e credo poi consigli cosa fare.
perchè a lei per esempio han detto che ha una conformazione adatta a un parto naturale, che hanno capito che lei ha molto controllo sul proprio corpo il che aiuta, che è ingrassata molto poco (5 kg) quindi ci sono tutte le condizioni per un parto naturale senza problemi.
io ho l'ansia per lei figuriamoci
me la sono immaginata nel momento in cui urla al marito..gonfia la piscina, ahia che male, metti l'acuqa...azzo che dolore, hai controllato la temperatura..aiuto esce!!
intanto se la gente partorisce a casa non è una spesa per lo stato
quindi agevoli in quel senso, fai le mamme contente perchè credono di tornare a una sorta di primordi.
poi sono inglesi..e sono meno ansiosi di noi per natura
grazie a questo possono agevolare la cosa. credo che in tutto lei abbia fatto due ecografie...e fanno la metà dei nostri esami del sangue.
poi ti dicono che partorendo a casa il parto è meno traumatico perchè siccome sei a casa tua, tra le tue cose produci più ossitocina. hai vicino tuo marito e l'ostetrica che ti ha seguito per 9 mesi,che ti seguirà anche dopo il parto nei giorni successivi per l'allattamento e i primi consigli.
per i casi problematici non so
l'ostetrica comunque ti osserva molto e credo poi consigli cosa fare.
perchè a lei per esempio han detto che ha una conformazione adatta a un parto naturale, che hanno capito che lei ha molto controllo sul proprio corpo il che aiuta, che è ingrassata molto poco (5 kg) quindi ci sono tutte le condizioni per un parto naturale senza problemi.
io ho l'ansia per lei figuriamoci
me la sono immaginata nel momento in cui urla al marito..gonfia la piscina, ahia che male, metti l'acuqa...azzo che dolore, hai controllato la temperatura..aiuto esce!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
passa tutto lo stato tranne il costo della piscina e del tens (perchè metterà pure quello, per alleviare i dolori sulla schiena prima di entrare in acqua) il tens 25 euro la piscina non lo sogattoromeo ha scritto:Laura ma poi il costo di tutta sta faccenda?
diametro 1.70...non penso costi tantissimo
- simpa
- Expert~GolGirl®
ragazze la mia ora d'aria è finita devo
andare vi bacio tutte !!!!
andare vi bacio tutte !!!!

SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
- tournesol
- Master~GolGirl®
Ehhhh....Ma io avrei avuto la vasca gonfia e piena circa dalla sesta settimana di gravidanza.....E quindi avrei potuto entrarci non appena Five mi consigliò un bagno per vedere se le contrazioni sparivano...gattoromeo ha scritto:Tour paranoie a parte tu non avresti nemmeno avuto il tempo di entrare nella vasca! :ahah
Mi avete fatto venire voglia di rileggere il mio racconto del parto e ora son tutta agitata e commossa...Mamma mia, é già passato quasi un anno....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
stamttina ho riletto giusto il tuo messaggio di annuncio sul cellularetournesol ha scritto:Ehhhh....Ma io avrei avuto la vasca gonfia e piena circa dalla sesta settimana di gravidanza.....E quindi avrei potuto entrarci non appena Five mi consigliò un bagno per vedere se le contrazioni sparivano...gattoromeo ha scritto:Tour paranoie a parte tu non avresti nemmeno avuto il tempo di entrare nella vasca! :ahah
Mi avete fatto venire voglia di rileggere il mio racconto del parto e ora son tutta agitata e commossa...Mamma mia, é già passato quasi un anno....
che strane combinazioni
li ho tenuto tutti fin'ora
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
MA QUANTO MI PIACE LA CANZONE DEI KILLERS "HUMAN"
MI FA PROPRIO IMPAZZIRE...MI DA UNA CARICA........
E NON MI SPIACE PER NIENTE NEANCHE IL CANTANTE

MI FA PROPRIO IMPAZZIRE...MI DA UNA CARICA........
E NON MI SPIACE PER NIENTE NEANCHE IL CANTANTE

Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
VADO IN PAUSA
A DOPO BELLE BIMBE
A DOPO BELLE BIMBE
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
- Picci47
- Master~GolGirl®
Buongiorno... ho asincopato... ma ricordo un chezz...
Sono un po' triste, lo so che son pesante
Oggi abbiamo fatto la visita per Vanessa, ci hanno convocato appositamente... pare che Vanessa da dopo le vacanze di Natale sia giù di morale, triste, poco attenta... ovvero la psicomotricità la fa meno volentieri, ecco perchè anche il cambio di gruppo da maschi a femmine.
Noi pensiamo che sia per il fatto che da quando il papà ha l'edicola, lo vede molto meno e lui è molto più stanco e ci gioca molto meno
e lei ne soffre... oltre al fatto che io essendo molto più tempo da sola, ho dovuto cmq prendere in pugno un po' la situazione e quindi per un certo periodo l'ho sgridata molto... e lei non era abituata a vedermi così.
Poi è successo 4-5 gg di fila che ha fatto pipì addosso una volta al giorno, in 2 casi anche di notte
Al che ho detto... sta manifestando disagio, la sgrido molto meno e abbiamo risolto il discorso pipì... però pare appunto che non vada più molto volentieri alla psicomotricità.
A scuola non mi hanno detto nulla di questo atteggiamento... "depresso", non so come chiamarlo
ora non è che lei sia la bambina che sprizza gioia e vivacità eh?
L'ho sempre detto che ha un caratteraccio e ha i momenti in cui è arrabbiata o triste etc... però a scuola è quasi sempre stata serena... oggi chiederò.
A casa vedo, certo, che le manca il papà, che le manca avere un rapporto migliore con la sorellina, Giada non parla e lei ne soffre anche di questo
e poi a volte dice che Giada non le vuole bene perchè magari Giada preferisce venire da me anzichè stare con lei...
Insomma, tutto un insieme di cose... ho deciso di dedicarle ancora più tempo ed attenzioni, evidentemente non è sufficiente ciò che faccio... è che io anche con tutti i pensieri che ho... a volte non ho la mente lucida
Cmq oggi quando le prendo andiamo al parco e poi andiamo al supermercato... e poi sistemiamo alcune cose che è giorni che mi chiede quando lo facciamo e non l'abbiamo mai fatto
Cmq posso dire che sto 2009 per me è un anno di mieddda... non vedo l'ora che finisca
Baci a tutte...
Sono un po' triste, lo so che son pesante

Oggi abbiamo fatto la visita per Vanessa, ci hanno convocato appositamente... pare che Vanessa da dopo le vacanze di Natale sia giù di morale, triste, poco attenta... ovvero la psicomotricità la fa meno volentieri, ecco perchè anche il cambio di gruppo da maschi a femmine.
Noi pensiamo che sia per il fatto che da quando il papà ha l'edicola, lo vede molto meno e lui è molto più stanco e ci gioca molto meno

Poi è successo 4-5 gg di fila che ha fatto pipì addosso una volta al giorno, in 2 casi anche di notte

Al che ho detto... sta manifestando disagio, la sgrido molto meno e abbiamo risolto il discorso pipì... però pare appunto che non vada più molto volentieri alla psicomotricità.
A scuola non mi hanno detto nulla di questo atteggiamento... "depresso", non so come chiamarlo

L'ho sempre detto che ha un caratteraccio e ha i momenti in cui è arrabbiata o triste etc... però a scuola è quasi sempre stata serena... oggi chiederò.
A casa vedo, certo, che le manca il papà, che le manca avere un rapporto migliore con la sorellina, Giada non parla e lei ne soffre anche di questo

Insomma, tutto un insieme di cose... ho deciso di dedicarle ancora più tempo ed attenzioni, evidentemente non è sufficiente ciò che faccio... è che io anche con tutti i pensieri che ho... a volte non ho la mente lucida

Cmq oggi quando le prendo andiamo al parco e poi andiamo al supermercato... e poi sistemiamo alcune cose che è giorni che mi chiede quando lo facciamo e non l'abbiamo mai fatto

Cmq posso dire che sto 2009 per me è un anno di mieddda... non vedo l'ora che finisca

Baci a tutte...

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
PICCI.....
NON SO DAVVERO CHE DIRTI...MI SPIACE PER TUTTE QUESTE VICISSITUDINI QUEST'ANNO........SONO SICURA CHE TUTTO NELLA TUA VITA QUANTO PRIMA ANDRA' MEGLIO.......

NON SO DAVVERO CHE DIRTI...MI SPIACE PER TUTTE QUESTE VICISSITUDINI QUEST'ANNO........SONO SICURA CHE TUTTO NELLA TUA VITA QUANTO PRIMA ANDRA' MEGLIO.......

- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
MANGIO UN PEZZO DI FOCACCIA MOZZARELLA-PROSCIUTTO-ZUCCHINE....BBBBBONAAAAAAAAA
- Picci47
- Master~GolGirl®
grazie katiù
io ho mangiato pizza margherita + birra...
e coffee... menomale che oggi è una bella giornata di sole, almeno si riesce ad uscire... a volte vorrei avervi più vicine per uscire insieme coi bimbi
Qui mi sono trasferita 5 anni fa... ho delle conoscenze, ma nessuna vera amicizia... e soprattutto non è che ci si frequenta, se ci si incontra si scambiano chiacchiere, anche a lungo però non è che ci si veda in modo "programmato" insomma... le mie amiche abitano tutte distanti, mia sorella lavora fino alle 19... in pratica mi sento molto sola a volte...
Lo so, son lamentosa... scusassero... cercherò di riprendermi, intanto da ieri sera ho iniziato la tintura madre della Boiron con passiflora, valeriana e biancospino...

io ho mangiato pizza margherita + birra...

Qui mi sono trasferita 5 anni fa... ho delle conoscenze, ma nessuna vera amicizia... e soprattutto non è che ci si frequenta, se ci si incontra si scambiano chiacchiere, anche a lungo però non è che ci si veda in modo "programmato" insomma... le mie amiche abitano tutte distanti, mia sorella lavora fino alle 19... in pratica mi sento molto sola a volte...
Lo so, son lamentosa... scusassero... cercherò di riprendermi, intanto da ieri sera ho iniziato la tintura madre della Boiron con passiflora, valeriana e biancospino...

- Picci47
- Master~GolGirl®
Volevo chiedere a LULLA, GATTO o a chiunque di voi magari c'è stata... com'è la città del bambino a Genova?
L'anno scorso l'ho vista da fuori quando andammo all'acquario di Genova... però appunto non sono entrata... è carina per portare le bimbe?
Domenica vorrei andare via dalla mattina e fare una gita... al mare o appunto ho pensato alla città del bambino... che mi dite?
Grassie
L'anno scorso l'ho vista da fuori quando andammo all'acquario di Genova... però appunto non sono entrata... è carina per portare le bimbe?
Domenica vorrei andare via dalla mattina e fare una gita... al mare o appunto ho pensato alla città del bambino... che mi dite?
Grassie

- Picci47
- Master~GolGirl®
Vabbè sto monologando... avrei trovato una donna per venire ad aiutarmi con le pulizie in casa... però non sono molto convinta perchè è quella che ha un'amica di mia sorella che io non sopporto... e conoscendo il tipo (l'amica di mia sorella) non vorrei che sta signora si mettesse poi a fare speteguless su di noi con lei... siccome l'amica di mia sorella è una "zabetta", cioè una di quelle che vuol sapere vita, morte e miracoli per poi parlare dietro alle persone... insomma, la considero l'ultima scelta la signora che va da lei...
Adesso fa un tentativo una mia amica, con la signora che va da lei... sperem in ben... è una signora di Monza che però si sposta coi mezzi... speriamo
Penserei 4 ore alla settimana: 1 ora stiro + 3 ore pulizie... da lei prende 7 euro all'ora, il mio budget era 8 euro quindi dovrei farcela...
Già mi risolleverebbe il morale sta cosa perchè cmq a volte mi innervosisce anche vedere lo stato della casa...
Adesso fa un tentativo una mia amica, con la signora che va da lei... sperem in ben... è una signora di Monza che però si sposta coi mezzi... speriamo

Penserei 4 ore alla settimana: 1 ora stiro + 3 ore pulizie... da lei prende 7 euro all'ora, il mio budget era 8 euro quindi dovrei farcela...
Già mi risolleverebbe il morale sta cosa perchè cmq a volte mi innervosisce anche vedere lo stato della casa...

- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Ciao! Pappa alla anna e poi vaccini.
Al volo, five un po' è anche una questione di principio, nel senso che ho sempre detto che sarei rientrata presto..
Picci io non so risponderti perché ci sono andata una volta dieci anni fa con la mia cuginetta, non mi ricordo nulla e sarà pure cambiata. Ma sinceramente, se il tempo è bello opterei per sole e mare eh.. :-)
Al volo, five un po' è anche una questione di principio, nel senso che ho sempre detto che sarei rientrata presto..
Picci io non so risponderti perché ci sono andata una volta dieci anni fa con la mia cuginetta, non mi ricordo nulla e sarà pure cambiata. Ma sinceramente, se il tempo è bello opterei per sole e mare eh.. :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
bonsgiur!
che si dice? ditemi ditemi...
qua c'e' un sole bellissimo, giornate bellissime e io sento l'arrivo della primavera e sono tutta spumeggiante
problemi a casa a parte sono contenta...e ultimamente me ne sbatto anche die problemi a casa quindi ...

che si dice? ditemi ditemi...

qua c'e' un sole bellissimo, giornate bellissime e io sento l'arrivo della primavera e sono tutta spumeggiante

problemi a casa a parte sono contenta...e ultimamente me ne sbatto anche die problemi a casa quindi ...

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Ciao gioia, sei troppo minuscola!! 

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- Picci47
- Master~GolGirl®
Grazie Lulla, infatti pensavo se il tempo è bello di andare al mare, mentre se il tempo è brutto di andare lì perchè cmq ho voglia di fare qualcosa di diverso e di stare fuori tuuuuutto il giorno... attendo magari altri pareri sulla città del bambino
Potrei anche guardare su internet eh?
Però se qualcuna c'è stata, meglio
Ciao Gioietta sono felice di sentirti spumeggiante!!! Spumeggia un po' anche me và... :ahah che ne ho bisogno...

Potrei anche guardare su internet eh?

Ciao Gioietta sono felice di sentirti spumeggiante!!! Spumeggia un po' anche me và... :ahah che ne ho bisogno...