GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostino07 come marzo...tutto pazzo
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Re: agostino07 come marzo...tutto pazzo
francib non te lo so dire in poche righe..
per più di 10 anni, senza figli, mi andava bene com'era.
Ora mi sembra di avere accanto un cre**no..non che abbia mai pensato che la sua maggior dote fosse l'intelligenza..ma mi sembra tanto peggiorato.
dico una stupidata (ammetto) di 2 sere fà:
torno stanca da fuori con emilio con mal di pancia.
Mi butto sul divano e gli dico fai tutto tu.
Emilio si rintana con formina di legno e carta x mangiarlo
IO: "marco, vai da emilio!"
LUi: "che gli dai a fare quel giocattolo?"
A me è sembrata una reazione da cre**no: dimmi "che palle! sto pure cucinando! devo fare tutto io.."
mi sembrano frasi da chi non collega il cervello quando parla.
per più di 10 anni, senza figli, mi andava bene com'era.
Ora mi sembra di avere accanto un cre**no..non che abbia mai pensato che la sua maggior dote fosse l'intelligenza..ma mi sembra tanto peggiorato.
dico una stupidata (ammetto) di 2 sere fà:
torno stanca da fuori con emilio con mal di pancia.
Mi butto sul divano e gli dico fai tutto tu.
Emilio si rintana con formina di legno e carta x mangiarlo
IO: "marco, vai da emilio!"
LUi: "che gli dai a fare quel giocattolo?"
A me è sembrata una reazione da cre**no: dimmi "che palle! sto pure cucinando! devo fare tutto io.."
mi sembrano frasi da chi non collega il cervello quando parla.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- clada
- Expert~GolGirl®

Pao non ho capito
Ma alle educatrici del nido di Nathan pesano le manine? Mettere una giacca è trooooooppo faticoso?

Ma alle educatrici del nido di Nathan pesano le manine? Mettere una giacca è trooooooppo faticoso?
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Infatti è quello che avevo pronosticato di fare....e il capo è anche d'accordo....ma il periodo è troppo lungo...e io non ho tutte quelle ferie....calcolando che vorrei anche portare Nathan al mare una settimana(non in agosto)...e quello che mi rompe è che dovrei pagare 70 euro in più al mese...per un servizio che poi userei a metà...ma devo pagarli perchè altrimenti avrei dei giorni scoperti......tanto io ne ho tanti di soldi...paopao ha scritto: Saretta..magari non tutti i giorni, ma qualche pomeriggio ogni tanto uscire prima per portare Nathan al parco? tutti quei giorni di ferie obbligatori non puoi spezzarli in mezze giornate accordandoti col capo?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- leda71
- Silver~GolGirl®

buongiorno care
sono riuscita a mettermi in pari con gli arretrati solo ora
Arianna: brava, stai calma, che è il meglio che tu possa fare. Per le beta non so aiutarti... con Giulio avevo fatto solo 1 prelievo (=inutile) e per la pulce niente...
AGO: mi spiece per la tua situzione, perchè quando si fa fatica il sentirsi pure sole e incomprese è il peggio del peggio.... i tuoi mi sembrano proprio strani, poi... sarà che io ho 2 suoceri talmente devoti ai nipoti!
Età in cui far figli: io prima non avevo la testa perchè avevo altri obiettivi da raggiungere, ma anche non sapevo che cosa mi stavo perdendo.... sinceramente se avessi saputo mi sarei mossa prima.
Io poi ho un'esperienza opposta a quella di Francy: io e mio fratello abbiamo 6 anni e 1/2 di differenza e mia madre è stata mooooolto migliore con lui (avuto a 36 anni) che non con me (28 anni)... forse era questione di maturità per lei.
sono riuscita a mettermi in pari con gli arretrati solo ora
Arianna: brava, stai calma, che è il meglio che tu possa fare. Per le beta non so aiutarti... con Giulio avevo fatto solo 1 prelievo (=inutile) e per la pulce niente...
AGO: mi spiece per la tua situzione, perchè quando si fa fatica il sentirsi pure sole e incomprese è il peggio del peggio.... i tuoi mi sembrano proprio strani, poi... sarà che io ho 2 suoceri talmente devoti ai nipoti!
Età in cui far figli: io prima non avevo la testa perchè avevo altri obiettivi da raggiungere, ma anche non sapevo che cosa mi stavo perdendo.... sinceramente se avessi saputo mi sarei mossa prima.
Io poi ho un'esperienza opposta a quella di Francy: io e mio fratello abbiamo 6 anni e 1/2 di differenza e mia madre è stata mooooolto migliore con lui (avuto a 36 anni) che non con me (28 anni)... forse era questione di maturità per lei.
There must be some kind of way out of here ...
- Germy
- Platinum~GolGirl®

paopao, NO COMMENT
vuoi esempio del mio: ieri sera Mattia giocava con bomboletta spray di eucalipto per ambiente ... io in cucina lui sul divano con Mattia sul tappeto: magari se la spruzza negli occhi
e manco si alza per togliergliela ... e poi se la mette in bocca bisognerebbe togliergliela
ma scusa ce l'hai davanti che sei diventato paralitico
oppure: mattia che sale in piedi sulla sedia piccola di plastica e lui a fianco mattia guarda che cadi, e una e due volte poi cade con la faccia sul marmo
ma scusa ma non c'eri tu a fianco? gli dico ... sì certo ma io gli avevo detto che si faceva male
perché a 20 mesi ti ascolta quello che dici
e manco si alza per togliergliela ... e poi se la mette in bocca bisognerebbe togliergliela
ma scusa ce l'hai davanti che sei diventato paralitico
oppure: mattia che sale in piedi sulla sedia piccola di plastica e lui a fianco mattia guarda che cadi, e una e due volte poi cade con la faccia sul marmo
ma scusa ma non c'eri tu a fianco? gli dico ... sì certo ma io gli avevo detto che si faceva male
perché a 20 mesi ti ascolta quello che dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- paopao
- Platinum~GolGirl®

in termini astratti volevo dire che penso che per condurre una vita serena in casa ci voglia molta pazienza ma anche tanta intelligenza.clada ha scritto:Pao non ho capito![]()
Non si puo' aprire la bocca e dire delle stupidaggini, per di più dando la colpa al coniuge se qualcosa non va!
Sei stranito? sei stanco? sei stressato?
Intanto comincia con parlarmi con rispetto e non zompandomi addosso per una stupidaggine..ecco volevo dire questo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- leda71
- Silver~GolGirl®

Saretta, ma non avevi tantissime ferie arretrate?
I 15 giorni al mare li fai con le ferie del 2009, mentre i permessi per uscire prima li prendi da ferie 2008 e ROL (che sennò ti liquidano a giugno)
la maternità facoltativa in realtà si potrebbe prendere solo a giornate intere... anche a me piacerebbe prendere 1 giorno e dividermelo in 4 tranche da 2 ore... il mio capo me lo farebbe anche fare... ma non posso per non creare precedenti. E mi pare corretto.
I 15 giorni al mare li fai con le ferie del 2009, mentre i permessi per uscire prima li prendi da ferie 2008 e ROL (che sennò ti liquidano a giugno)
la maternità facoltativa in realtà si potrebbe prendere solo a giornate intere... anche a me piacerebbe prendere 1 giorno e dividermelo in 4 tranche da 2 ore... il mio capo me lo farebbe anche fare... ma non posso per non creare precedenti. E mi pare corretto.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Ufficio commerciale....cosa faccio nell'ora di pausa?? Poi non me lo concederebbero!!!Vale70 ha scritto:Saretta78, ma non potresti fare orario continuatocosì esci prima
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Si,Nathan al nido sta bene....ma non vede mai il sole....agostina07 ha scritto:mah, sta cosa di avere il giardino e non lasciare uscire i bimbi perchè devono mettere la giacca non la capisco proprio eh!
comunque...Nathan si trova bene al nido?
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Pao: evidentemente a Marco pesava fare tutto da solo, non te l'ha detto x non litigare, ma quell'uscita era un modo x esprimere il suo disappunto del momento
Lui è contento dell'arrivo di Ciro? 
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- leda71
- Silver~GolGirl®

non mi caxxiare, ma letta così mi sembra che anche tu sia un po' insofferente a priori, no?paopao ha scritto:in termini astratti volevo dire che penso che per condurre una vita serena in casa ci voglia molta pazienza ma anche tanta intelligenza.clada ha scritto:Pao non ho capito![]()
Non si puo' aprire la bocca e dire delle stupidaggini, per di più dando la colpa al coniuge se qualcosa non va!
Sei stranito? sei stanco? sei stressato?
Intanto comincia con parlarmi con rispetto e non zompandomi addosso per una stupidaggine..ecco volevo dire questo.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

VAle mi consola sapere che secondo te non è che sono esagerata io.Vale70 ha scritto:paopao, NO COMMENTvuoi esempio del mio: .....
Pure il tuo di uomo dimostra una notevole acutezza mentale
ti capisco proprio
- Germy
- Platinum~GolGirl®

la settimana scorsa mi ha detto che il suo scopo nella vita è di arrampicarepaopao ha scritto:VAle mi consola sapere che secondo te non è che sono esagerata io.Vale70 ha scritto:paopao, NO COMMENTvuoi esempio del mio: .....
Pure il tuo di uomo dimostra una notevole acutezza mentale![]()
ti capisco proprio
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

anna: mio marito fa il bagnetto a Zoe 3 volte in settimana e il sabato mattina va in piscina con lei. è vero che non gli faccio cambiare i pannolini, ma modi per stare con Zoe ce li avrebbe pure...tipo 1 ora dopo cena. ma lui non parla e non gioca e Zoe si annoia e viene da me (giustamente). e la sua giustificazione è che non ha fantasia per giocare con una bimba piccola...allora gli ho suggerito di andarsi a trovare una 18enne e giocare con lei
mi ha guardata così
:ahah
leda: sono strani, molto strani
mi ha guardata così
leda: sono strani, molto strani
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahVale70 ha scritto:la settimana scorsa mi ha detto che il suo scopo nella vita è di arrampicarepaopao ha scritto:VAle mi consola sapere che secondo te non è che sono esagerata io.Vale70 ha scritto:paopao, NO COMMENTvuoi esempio del mio: .....
ti capisco proprio
ma tu cosa gli hai risposto??!!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

che c@zzo ha fatto un figlio con meleda71 ha scritto::ahah :ahah :ahahVale70 ha scritto:la settimana scorsa mi ha detto che il suo scopo nella vita è di arrampicarepaopao ha scritto:VAle mi consola sapere che secondo te non è che sono esagerata io.Vale70 ha scritto:paopao, NO COMMENTvuoi esempio del mio: .....
ti capisco proprio
ma tu cosa gli hai risposto??!!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Leda è vero..hai ragione su di meleda71 ha scritto:non mi caxxiare, ma letta così mi sembra che anche tu sia un po' insofferente a priori, no?
Sarà che pretendo forse a torto un appoggio in più visto che sono incinta..
sarà pure che ho superato la misura. Per anni ho fatto lo sfozo nel quotidiano per non finire a litigare per dove lui mette le scarpe quando rientra, cercando il modo giusto per cominicare.
..le cose da dire sarebbero tante..
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Vale70 ha scritto:la settimana scorsa mi ha detto che il suo scopo nella vita è di arrampicarepaopao ha scritto:VAle mi consola sapere che secondo te non è che sono esagerata io.Vale70 ha scritto:paopao, NO COMMENTvuoi esempio del mio: .....
ti capisco proprio
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

francybf ha scritto:Vabbeh...era per dire che non sei l'unica sulla faccia della terraSaretta78 ha scritto:IE francy sinceramente non mi consola molto che Nathan vada a fare gli stessi orari dei tuoi figli...io non voglio che Nathan stia così tanto chiuso in un asilo....![]()
Ma tu non riusciresti a vivere facendo un part-time tipo 6 ore al gg?sempre che te lo lascino fare
:ahah :ahah
FAccio fatica a vivere con uno stipendio full-time più straordinari... 13esima e 14esima....
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Ragazze...abbiamo quasi tutte un bel carico di sf**a..come diceva la mia compagna di stanza all'università.....
Io non commento questi nonni...... io al contrario mi sento in colpa con la mia per quanto mi aiuta.... (anche se a Marco da fastidio...
).. in compenso con i soci...siamo lì... adesso devo dire che ogni sera al telefono parliamo in modo molto più complice di prima..lo sento molto più vicino...anche se ho un po' paura del nostro futuro... perchè non so come vorra organizzarsi, dove vorrà vivere... (anche se un'idea ce l'ho...
)...
Io non commento questi nonni...... io al contrario mi sento in colpa con la mia per quanto mi aiuta.... (anche se a Marco da fastidio...
Pippi, Agosto 2007