GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sbavan tutti gli Agostini (08) mentre aspettano i dentini!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sbavan tutti gli Agostini (08) mentre aspettano i dentini!

Messaggio da Topillo » 11 mar 2009, 18:19

dandi ha scritto:passo velocemente per ringraziarvi, specialmente topi per il link, ed aggiornarvi.
francesco sembra stare meglio, stanotte ha dormito anche + del solito e non ha pianto + per il dolore. abbiamo cominciato ieri sera l'antibiotico. a quanto ho letto il timpano si rimarginerà da solo, quindi per il momento non andrò dall'otorino in quanto non potrebbe fare di +.

domanda: ma i vostri sono contenti quando gli date la pappa?
francesco la mangia tutta, però non mostra il minimo entusiasmo, e ci impieghiamo circa mezz'ora per finirla tutta. certo ancora non è molto saporita in quanto è solo 150 ml di brodo (carota e patata) mezzo omo(fin'ora agnello e coniglio) e 3 cucchiai scarsi di crema(riso, mais e tapioca e da oggi semolino). io ricordo che beatrice la mangiava volentieri e "masticava", mentre lui quasi neanche deglutisce. infatti ogni cucchiaino lo devo "rinfilare" + volte raccogliendo quello che esce dai lati della bocca.
forse è ancora presto x lui? non ricordo dove ho letto che quando è presto i bambini hanno l'istinto di buttare il cibo fuori dalla bocca.

jack, come ti capisco mi sono trovata nella tua situazione la settimana scorsa. :coccola
e tanti :incrocini per roby. spero che come x francesco anche a lei non venga la febbre dopo il richiamo.

oggi sono arrivati i miei, e mi voglio rilassare un pò. quindi oggi pomeriggio farò una torta :yeee
tanto poi ci pensa topi con le frustate a farmela smaltire :prrrr
a proposito voto il titolo numero 6
Sono contenta che Francesco stia meglio!!!
Roberta non ha il minimo entusiasmo per la pappa. Non sempre le esce di bocca, diciamo che i primi 4-5 cucchiai li inghiotte abbastanza velocemente, gli altri pure io li devo infilare in bocca tremila volte e i tempi per terminare la pappa (quella che mangia) sono uguali ai tuoi.
Che torta fai?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 mar 2009, 18:27

Allora........ vaccino andato.
E' stata bravissima, ha pianto solo un pochino quando le hanno fatto le iniezioni nelle coscette, ma poi ha smesso subito.
Io invece ho fatto una figura tremenda nei 20 minuti in cui ti devi fermare lì in attesa di eventuali crisi allergiche.
Ero seduta in mezzo a un gruppo di mamme con relativi pargoli. Due in particolare piacevano molto a Roberta che, seduta sulle mie gambe, ma rivolta verso di me, non faceva altro che parlottare, ridere, aggrapparsi a me per mettersi in piedi, darmi i baci, cantare in balenese, arrabiarsi con il ciuccio, ecc. A un certo punto, con il suo piede in mano, si è girata verso una bimba in braccio alla mamma accanto a me e sorridendole teneramente le ha fregato il ciuccio.
La bimba zero reazioni.
Io mi sono scusata con la mamma e nel frattempo lei si era girata verso la bimba dall'altro lato e zac, aveca fregato il ciuccio pure a quella. Io, tutta imbarazzata, ho chiesto scusa pure a quella mamma e stringendo a me Roby le ho detto: "non devi portare via il ciuccio alle altre bimbe, lo so che lo fai per giocare, ma loro sono piccoline, ci restano male se una bimba più grande porta loro via il ciuccio. Vedi che sono piccoline? Se ne stanno tutte topine in braccio alle loro mamme, non le disturbare...."
E una delle altre mamme (non quelle lì), stringendo il suo bambinetto, mi ha chiesto "quanto ha? Si vede che è più grande dei nostri, guarda come sta lì bella seduta, si mette in piedi, parlotta...." E io: "eh, sì, ormai è grande, ha sei mesi e mezzo". SILENZIO GENERALE.

TUTTI I BAMBINI PRESENTI AVEVANO ALMENO 6 MESI E MEZZO. QUALCUNO ANCHE 7.

Io volevo morire......... fortuna che i 20 minuti sono scaduti, così sono scappata via veloce veloce.......
:martello

Devo imparare a stare zitta, come la volta della panzuta in ospedale........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 mar 2009, 18:28

Sono tornata da Brescia e ho trovato Roberta molto nervosa. Spero sia solo il vaccino. Ora dorme e spero si svegli di umore migliore, ma la febbre per ora non le è venuta e spero non le venga nemmeno domani.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 mar 2009, 18:50

ahahahah non l'hai fatta tu la figura!!!! ma le mamme dei bimbi "paciosi" :hi hi hi hi
tanti :incrocini per Roby!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 mar 2009, 20:42

ciao, voto la 1
un baco a tutte :bacio
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 mar 2009, 21:39

[quote="Topillo"
Devo imparare a stare zitta, come la volta della panzuta in ospedale........[/quote]

non la so!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 mar 2009, 21:42

brava roberta che stupisce tutti!!! :ok

topi ho sperimentato una torta buonissima che ho trovato sul sito di cookaround. precisamente questa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=101397
ed il bello è che mi è venutaaaaa :yeee :yeee .
buonanotte a tutte :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 mar 2009, 21:56

per la serie "a volte ritornano"
eccomi qui...
ho tante cosine da raccontarvi, mi sono appena letta 20 pagine di arretrati ed avete parlato di cose interessanti ma non so se riuscirò a ricordarmi tutto...allora andiamo con ordine:
GARA LAURA: la mia patatona nonostante una settimana di NON allenamento (abbiamo avuto qualche noietta intestinale) è arrivata SECONDA negli obbligatori e quindi per il secondo anno consecutivo si è confermata a podio provinciale: lo scorso anno era arrivata terza, quest'anno seconda magari l'anno prossimo vince :ahah :ahah
di contro nel libero, per il quale cmq l'allenamento si sente subito se non lo fai, è arrivata ultima ma tutto sommato visto che una coppa ce la siamo portati a casa eravamo contente così.

peccato che da domenica sera abbia una tosse pazzesca (la notte tra lunedi e martedi io non ho chiuso occhio e lei ha dormicchiato poco e male) e da stasera la febbre a 38...e domenica ha i regionali :grrr
domani mattina chiamo al volo la pediatra perchè temo che sia streptococco che qui adesso sta girando veramente tanto e magari se inizia l'antibiotico domani per domenica è in pista...
da ieri anche chiarina è raffreddatissima con catarro (non ho due figlie ho due catorci :grrr ) e stamattina le ho messo una suppostina di sobrepin che l'altra volta le aveva fatto tanto bene.
relativamente a chiara: ieri è FINALMENTE spuntato il primo dentino :yeee
e con i miei è bravissima!!! con me la prova pastina era stata fallimentare da mia madre invece la mangia volentierissimo...
il lavoro non va tanto bene: sono sempre incasinatissima, non faccio mai meno di 8 ore e tralaltro ho saputo ieri che non riassumeranno la ragazza che mi aveva sostituito almeno per il momento...e questa è cacca che puzza per le mie ore di allattamento.
grazie perchè mi avete pensato in questi giorni. spero di avere più tempo per seguirvi...devo solo ripigliare i ritmi con lavoro e casa...
chiara mi manca durante il giorno, mi mancano le coccole con lei ma ammetto che mentalmente sto meglio che quando ero a casa...è inutile io non sono nata per stare a casa a fare la mamma..
adesso vado a caricare la lavastoviglie e poi vado a nanna...visto che chiara ha ricominciato a svegliarsi alle 4 o alle 5 per un pit stop tetta dal giorno che son tornata al lavoro :bomba (a proposito di nanne e risvegli eh...)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 mar 2009, 8:03

complimenti a Chiara per il suo primo dentino!!!!! :yeee e bravissima Laura per la sua coppa!!!!!!!
per te :coccola forza, non potrà piovere per sempre.... :bacio

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 mar 2009, 8:25

buongiorno a tutte... chucky, come è andata la notte?

ieri ho preparato i soliti 4 litri di brodo, finito, raffreddato... mi sono accorta che non avevo i sacchettini... :martello ho mandato il maritino (uscito pure tardi dal lavoro) a comprarli!!!
oggi sperimento il finocchio!

ieri gli ho fatto assaggiare il prosciutto e gli piace tanto... io vorrei passare alla pappa asciutta (patatina schiacciata e prosciutto,...) ma non beve!!! uff!
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 mar 2009, 8:29

Io passerei a un omo intero.
La pappa di Roby è: 180 di brodo, 3 cucchiai di crema, un omo, verdure, parmigiano e olio, ma l'ha finita tutta solo 4 volte in vita sua.
Oggi (complice, credo, il vaccino) ne ha mangiata mezza, di solito si ferma a 2/3.

io ci provo ogni tanto, 1/2 mi sembra poco, ho provato anche a ridurre la pastina ma con uno intero poi lui non cena!
sta crescendo effettivamente poco, ma non mi preoccupa perchè dorme, ride e gioca tranquillo!
boh...

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 mar 2009, 8:32

tit81 ha scritto:buongiorno a tutte... chucky, come è andata la notte?
domanda di riserva? :pistole
si è svegliata ogni 20 minuti!!!!!!! :grrr sempre peggio!!!!
tit81 ha scritto: io vorrei passare alla pappa asciutta (patatina schiacciata e prosciutto,...) ma non beve!!! uff!
nemmeno Laura beve! ma io insisto! prima o poi imparerà no? :domanda

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 mar 2009, 8:35

:56_festa_gruppo: complimenti a laura per il secondo posto e a chiara per il primo dentino...
sbaglio o questi agostini sono un po' sdentati??? sono pochi i dentini!!!

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 mar 2009, 8:50

chuky ha scritto:
tit81 ha scritto:buongiorno a tutte... chucky, come è andata la notte?
domanda di riserva? :pistole
si è svegliata ogni 20 minuti!!!!!!! :grrr sempre peggio!!!!
tit81 ha scritto: io vorrei passare alla pappa asciutta (patatina schiacciata e prosciutto,...) ma non beve!!! uff!
nemmeno Laura beve! ma io insisto! prima o poi imparerà no? :domanda
lo penso anche io... :hi hi hi hi

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2009, 10:17

dopo una notte di passione sono qui perchè sono a casa dal lavoro...
laura ha ancora tosse e stamattina febbre a 37,5.
chiara ha dormito poco e male stanotte...totale che ho passato la notte sul divano con chiara :che_dici

oggi pome alle 16.30 tutte e due dalla pediatra...e vediamo che dice...
sono a pezzi...stamattina ho anche litigato con dani perchè in tutti questi mesi mi son sempre persa io le ore di sonno e non discuto (io ero a casa lui no, io ho la tetta e lui no ecc ecc)ma pretendere di trovarmi la mattina sorridente e contenta dopo una notte d'inferno è un po' troppo non credete??? :martello
quindi stamattina ho sbroccato di brutto e gli ho detto di ogni: mi dispiace ma quando ci vuole ci vuole ecchediamine :bomba
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 mar 2009, 10:26

chicaluna, TI CAPISCO TROPPO BENE PURTROPPO!!!!
anche mio marito, poi, pretende di vedermi sempre col sorriso! :martello

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2009, 10:27

Topillo ha scritto:Allora........ vaccino andato.
E' stata bravissima, ha pianto solo un pochino quando le hanno fatto le iniezioni nelle coscette, ma poi ha smesso subito.
Io invece ho fatto una figura tremenda nei 20 minuti in cui ti devi fermare lì in attesa di eventuali crisi allergiche.
Ero seduta in mezzo a un gruppo di mamme con relativi pargoli. Due in particolare piacevano molto a Roberta che, seduta sulle mie gambe, ma rivolta verso di me, non faceva altro che parlottare, ridere, aggrapparsi a me per mettersi in piedi, darmi i baci, cantare in balenese, arrabiarsi con il ciuccio, ecc. A un certo punto, con il suo piede in mano, si è girata verso una bimba in braccio alla mamma accanto a me e sorridendole teneramente le ha fregato il ciuccio.
La bimba zero reazioni.
Io mi sono scusata con la mamma e nel frattempo lei si era girata verso la bimba dall'altro lato e zac, aveca fregato il ciuccio pure a quella. Io, tutta imbarazzata, ho chiesto scusa pure a quella mamma e stringendo a me Roby le ho detto: "non devi portare via il ciuccio alle altre bimbe, lo so che lo fai per giocare, ma loro sono piccoline, ci restano male se una bimba più grande porta loro via il ciuccio. Vedi che sono piccoline? Se ne stanno tutte topine in braccio alle loro mamme, non le disturbare...."
E una delle altre mamme (non quelle lì), stringendo il suo bambinetto, mi ha chiesto "quanto ha? Si vede che è più grande dei nostri, guarda come sta lì bella seduta, si mette in piedi, parlotta...." E io: "eh, sì, ormai è grande, ha sei mesi e mezzo". SILENZIO GENERALE.

TUTTI I BAMBINI PRESENTI AVEVANO ALMENO 6 MESI E MEZZO. QUALCUNO ANCHE 7.

Io volevo morire......... fortuna che i 20 minuti sono scaduti, così sono scappata via veloce veloce.......
:martello

Devo imparare a stare zitta, come la volta della panzuta in ospedale........

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
miticaaaaaaaaaaa

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2009, 10:28

chuky ha scritto:chicaluna, TI CAPISCO TROPPO BENE PURTROPPO!!!!
anche mio marito, poi, pretende di vedermi sempre col sorriso! :martello

il mio col sorriso ed a gambe aperte :che_dici :che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 mar 2009, 10:29

chicaluna ha scritto: il mio col sorriso ed a gambe aperte :che_dici :che_dici
era sottinteso quello!!!!!! :ahaha

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 mar 2009, 10:30

Laura ora dorme! già da un'ora! :bomba ho la tentazione di svegliarla, ma so che poi diventa nervosa e stanotte sarà cmq peggio! come faccio???? io davvero sono troppo in crisi! non so più che fare :buuu

Bloccato

Torna a “Agosto”