GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Messaggio da maril76 » 11 mar 2009, 17:46

certo come no, ve l'immaginate me che reggo con la fascia quella cicciona di Aurora? :urka
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 11 mar 2009, 18:02

Maril...in effetti io sono tappa e Ale pesa comunque 7 chili....però magari la fascia scarica il peso del bimbo meglio e non fa rovinare la schiena...che dici Topina?
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 mar 2009, 18:37

fascia... in realtà, io non ho preso neanche il marsupio x un motivo: lo gnomo pesa e di star fermo non ne vuole sapere!!!! semmai ne avrò un altro... nei primi 3-4 mesi sarebbe stata utilissima!!!!

cmq il neomercurocromo sul culetto funziona alla grande! :ok l'unico neo è che giulio tenta sempre di far volare la pipetta (e ieri c'è riuscito... :che_dici ) e quell'affare macchia terribilmente!!! :urka

pappa: qui tutto bene, giulio mangia di tutto con gusto, tranne la banana che gli fa storcere il naso! :ahaha il ped mi ha aumentato le dosi, ma io sono ancora ferma così: giulio non è proprio magro e siccome quello che gli metto davanti mangia... non vorrei diventasse cicciotto!!!!
se continua a crescere bene come sta facendo, preferisco tenerlo un po' a freno con le quantità e puntare su qualità e varietà!

beh, adesso scappo che ho il solito milione di cose da fare. una domandina per le bis-mamme: ma i sintomi dei denti quanto durano? il ped mi ha detto che quando il dente taglia passa tutto... :urka cioè, il puffo deve tenersi sto nasino grondante x chissà ancora quanti gg????? :domanda

bacini!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 11 mar 2009, 18:42

Lin...non so perchè Gaia non aveva nasino grondante....solo febbrona, culetto rosso e diarrea ma il tutto per due giorni circa...
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 11 mar 2009, 18:50

ciao fanciulle belle!

stavo facendo due considerazioni sul discorso dentini... e mi sa che anche noi ci siamo in pieno... culetto arrossato, ieri diarrea, nasino chiuso, litri di bava e smania pazzesca di infilarsi qualsiasi cosa in bocca! :urka

marsupio: a noi ne hanno regalato uno a natale ma privo di supporto lombare (per capirci un pò un regalo della mutua!! :fischia ) e dato che andrea pesava già i suoi bei 7 kg l'ho sfruttato ben poco...

ora vado a preparare qualcosa per cena... :che_dici

:bacio :bacio a tutte!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 mar 2009, 19:03

dunque, per la fascia (aldilà che io ne sono una fervente utilizzatrice :fischia ) scarica meglio il peso rispetto al marsupio e molte mamme che l'hanno provata alla fine hanno regalato il marsupio :ok io ad esempio la uso anche con luca, quando capita che andiamo alle fiere o in posti affollati, lui cammina ma quando è stanco lo carico sulle spalle e via anche di nanna :-D e ora pesa quasi 15 kg...
la nota positiva è che con un solo acquisto vai dalla nascita (elisa l'ho messa in posizione culla che aveva 2 giorni) fino a che non ne puoi più...
febor quella che uso io è qui (e le rivendo anche...) ma in giro ora ce ne sono tante :sorrisoo quella di olfersia è una bebina...

lin con luca passava tutto quando usciva il dente...ma di solito i sintomi si manifestavano un 3-4 gg prima :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 11 mar 2009, 21:45

ciao ragazze passo ora per un saluto veloce...
nn ho il tempo nemmeno per farmi una doccia in pace...
da qndo abbiamo uincominciato le pappe.... matoooooooooooo nn riesco più a fare nulla per di più durante il giorno livio fa solo delle pennicheelle....
cmque lui sta benone e divora tutto qllo che gli propongo..... è fantastico :ok
per qnto mi riguarda invece sono a pezzi.... da sola è davvero difficile fare tutto e le bestioline danno un sacco da fare!!!!!
però vi penso
vado a nanna
notte a utte
:emozionee :emozionee :cuore :emozionee :emozionee :emozionee
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 11 mar 2009, 23:47

toc toc, tutte a nanna? beh immagino quanto siate stanche e io invece me ne sto qua, bella riposata, con la pupa che dorme già nella sua culletta. facevo giusto un giretto in rete per vedere se c'era qualcuna

ZIZOU, caspiterina, giusto il tempo di ingranare ed ecco che ci si ritrova a rivoluzionare di nuovo tutti i ritmi. beh certo con le pappe non è facile, me ne accorgo io nei weekend, che gli orari di Aurora coincidono perfettamente con i miei di punta, ma pazienza, se questo è il prezzo da pagare per vederli crescere :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 mar 2009, 0:02

Eccomi qui...
discorso marsupio: io l'ho usato tantissimo. Lorenzo ci si addormenta sentro che è una meraviglia...se non avessi avuto quello nei primi mesi probabilmente non avrei messo il naso fuori di casa. Ora lo uso un pò meno anche se sino a qualche sera fa lo utilizzavo per far dormire Lorenzo mentre guardavo la televisione...certo quasi 8 chili di bambino ora si fanno sentire!

Oggi l'esperimento con la prima pappa sapida non è andato granchè bene...ne ha mangiato una decina di cucchiai e poi si è rifiutato di andare avanti. Forse era un pò troppo carica di roba perchè la pediatra mi ha detto di aggiungere al brodo 2 cucchiai di crema mais e tapioca, mezzo omo di carne bianca, 2 cucchiaini d'olio e 2 di parmigiano. Domani provo solo con brodo e farina di mais e tapioca e se non la vuole nemmeno così sospendo per una settimana.

Notte care !
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 mar 2009, 0:14

roby la prima pappa così carica??? :urka chiaro che non l'ha voluta!!! secondo me se ci riprovi col solo brodo, l'accetta, anche xché il parmigiano da un deciso sapore salato e se lorenzo viene dalla pappa lattea chissà che gli sembra!!! :x: :ahaha
io ho lasciato abbastanza perdere il menu del ped, ho seguito l'opuscolo scaricabile qui http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... efault.asp come linea guida e... beh, devo dire che mi sono trovata benissimo!!! :ok
poi xò tieni conto che la migliore linea guida te la da lorenzo... :emozionee

ragazze, io vado a nanna! oggi marco è rimasto con me, in pratica son due giorni che tra lui e papà mi riesco a riposare e... si sente! adesso sto di nuovo bene, x fortuna!
solo che mi si è di nuovo rotta la lavatrice... :aargh stasera bavaglini e pannolini lavabili a mano!!!! :urka meno male che ho gli u&g...
buonanotte!!!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 mar 2009, 0:15

febor ha scritto:OK...prima pappa ....disfatta completa....l'ha assaggiata schifatissimo e ha mandato giù due cucchiaini di numero....si riprova domani, ma gli aggiungo anche le verdure omogenizzate...oggi avevo provato solo brodo vegetale con lio di pollo, cucchiaino d'olio e parmigiano, ma non è piaciuta.... :che_dici comunque fa ancora fatica a deglutire bene usando il cucchiaino....è vero che è solo una settimana che lo usiamo per la frutta, ma mi è spiaciuto che non abbia mangiato nulla.... :buuu
Se penso a quella mangiona di sua sorella che divorava ogni cosa..... :sorrisoo
Febor a quanto pare oggi abbiamo avuto la stessa esperienza...beh, qualcuno direbbe mal comune mezzo gaudio :sorrisoo

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 mar 2009, 0:18

Lin ha scritto:roby la prima pappa così carica??? :urka chiaro che non l'ha voluta!!! secondo me se ci riprovi col solo brodo, l'accetta, anche xché il parmigiano da un deciso sapore salato e se lorenzo viene dalla pappa lattea chissà che gli sembra!!! :x: :ahaha
io ho lasciato abbastanza perdere il menu del ped, ho seguito l'opuscolo scaricabile qui http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... efault.asp come linea guida e... beh, devo dire che mi sono trovata benissimo!!! :ok
poi xò tieni conto che la migliore linea guida te la da lorenzo... :emozionee
Penso anche io..peraltro fosse stato per lei avrei dovuto fare il brodo con 7 verdure...io mi sono limitata a 4!

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 12 mar 2009, 7:45

Donne buongiorno........
Ci sono sempre eh!!!!!!ma non ho tempo di fare nulla con 'sti cuccioli!!!!!Proseguono le nottataccie, ora poi che Samu stava meglio ho dovuto fargli il vaccino (doveva farlo il 23 febbraio ma è stato sempre malaticcio) così di nuovo febbre :buuu poi con le pappe è un disastro, gli piacciono ma le prende solo con un cucchiaiono di silicone microscopico e mi ci vuole un sacco di tempo......
:bacio a tutte
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 12 mar 2009, 10:01

Buondì!

Noi proseguiamo con l'educazione al sonno....con Gaia ho sbagliato qualcosa credo, visto che fino a un anno si addormentava solo in braccio e poi si svegliava un sacco....adesso provo a fare diversamente anche perchè Ale pesa ben di più rispetto a sua sorella.....
Anche ieri pigiamino, cambio, salutini a tutti, coccoline di mamma e camera, con lucina piccola accesa e subito nel lettino....non ha pianto... :-D ....solo saltellato un p' nervosamente per mezz'ora con almeno 20 perdite di ciuccio e sbatacchiato a dovere il suo orsettino KelKoo della zia Olfersia....poi miracolo si è addormentato!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Erano le 21.45 e ha dormito fino all'1.30, poi poppata e poi nanna fino alle 4, ripoppatina e fino alle 7....adesso ridorme, sempre con stessa tecnica....e la mia schiena ringrazia! :ok

Topina, grazie del link....io arrivo sempre un po' in ritardo sulle cose... :che_dici magari mi sarebbe servita prima....comunque non ho nemmeno il marsupio...per Gaia me l'avevano prestato e per Ale non l'abbiamo preso....

Robyska...oggi riproviamo....magari seguo Lin e non metto parmigiano e olio...vediamo che succede... :incrocini

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 12 mar 2009, 10:05

buongiorno, rieccoci qui
lin, interessante l'opuscolo, ma come hai pur detto tu, solo i nostri piccoletti sono un monitor per capire se tutto procede bene
io ad esempio con aurora ho già introdotto nel brodo sia la lattuga che gli spinaci, ma per la semplice ragione che dalle nostre parti non abbiamo una gran varietà di verdure quindi mi son dovuta attrezzare per non andare di sole patate e carote e zucchine. lei gradisce, tanto che il pasto del pranzo è l'unico che porta serenamente a termine, leccandosi i baffi. combattiamo sempre invece con le poppate dl bibe e ho dovuto per forza aggiungere il biscottino per farglielo bere un pò più piacevolmente, anche se sempre con i compromessi delle canzoncine :fischia . lo yogurt del pomeriggio continua a non farla impazzire, pure se addizionato di omo alla frutta, ma ormai domani mi confronto con la pediatra e non lascio il suo studio finchè non mi illumina per bene

a proposito ... per domani non ho chiesto la giornata libera per la visita pediatrica, perchè altrimenti mi avrebbero dato mezza giornata e niente più... allora domani mattina chiamo e ho deciso che mi invento il colpo della strega così mi faccio a casa il weekend intero :fischia
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 12 mar 2009, 10:42

febor, su dai che la costanza ti premierà, però posso suggerirti una cosa? perchè non provi a togliergli il pupazzetto? io avevo provato con aurora e sortiva effetto contrario, perchè iniziava a giocare piuttosto che calmarsi per dormire
**settembrina 2008**
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 12 mar 2009, 10:58

Buongiorno a tutte!!!
Eccoci di nuovo qua... purtroppo siamo sempre ammalati... tanta tosse e raffreddore!!! :aargh
Leggendo qua e là ho visto che sono spuntati già i primi dentini... noi ancora niente! :buuu
E sapete cosa vi dico??? Non ci capisco proprio niente!!!
La mia pediatra non mi dice niente nè sui dentini nè sulle pappe, quindi non mi resta che fare da sola e visto ke a casa non ho neanche internet si va avanti x tentativi!!!
Posso chiedervi un parere?
Lele ha iniziato l'asilo a 3 mesi e 10 gg quindi lo svezzamento lo abbiamo iniziato con la frutta a 4 mesi e 1/2 una volta al gg, poi a 5 mesi abbiamo aggiunto la prima pappa (la sera a casa) e dopo una settimana all'asilo a pranzo gli davano + o - quello che mangiavano gli altri bambini naturalmente sminuzzato. Poi a quasi 6 mesi abbiamo iniziato con la seconda pappa...
Il brodo continuo a farlo con patata, carota, zucchina e zucca... poi la sera metto un pò di ricotta... sabato e domenica a pranzo a volte il pesce a volte il pollo...ma non esiste uno schema da seguire tipo dieta? Vorrei un menù x tutta la settimana...
In pratica adesso la sua giornata tipo è:
- ore 7 tetta e a volte anche un pò di biberon
- ore 9:15 frutta
- ore 11:30 pranzo all'asilo (e ancora non ho capito se mangia primo e secondo o tutto insieme)
- ore 15:30 frutta
- ore 18:30 pappa
- ore 21 biberon di camomilla o tetta e poi nanna
Secondo voi va bene?
Forse sono domande stupide, ma fino ad ora non mi sono potuta confrontare con nessuno e a volte mi chiedo se sto sbagliando anche se Lele mangia sempre tutto...
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 12 mar 2009, 11:03

oggi visita dal pediatra :incrocini ci darà le pappe!!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 12 mar 2009, 11:30

frency80, tesorina, ben tornata
ho letto la giornata mangereccia di lele e :domanda posso esprimermi? non mi pare molto salutare
per prima cosa, anche se lele è nato ha ormai quasi 7 mesi, mi pare che questo regime è iniziato già da un pò e sinceramente mi pare prestino per introdurre alimenti sminuzzati. capisco un assaggino ma farci un pasto completo :domanda mi pare troppo
poi a me la ped ha detto di dare la frutta del pomeriggio a 1 ora circa dalla pappa e non come merenda, in pratica lele alle 15,30 dovrebbe prendere o un'altra dose di latte o al max uno yogurt e non solo frutta.
e alle 21 perchè gli dai la camomilla? non puoi dargli il latte?
scusami se mi sono intromessa ma spero solo di aver dato consigli buoni
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 12 mar 2009, 11:31

evakant, dai che pure tu cominci :ok
**settembrina 2008**