GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2009, 14:49

Sono arrabbiata :bomba

Sono circondata da persone insensibili che mi mangiano gelati giganti e golosi davanti agli occhi...

ma gliele farò scontare tutte, promesso, a costo di venire ogni giorno con luisa in carrozzina a qualsiasi orario di lavoro facendo scontare a questi infami che io sono bella bella a casa e loro al lavoro ... ecco...

intanto però rosico :che_dici :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 14:51

Dream78 ha scritto:
MICHY: che bello andare in giro con eppa nel marsupio :emozionee ...anche io credo che lo userò spesso...mi piace passeggiare e vicino a casa c'è una collinetta con dei sentieri che con la carrozzina non riuscirei a fare, col marsupio invece... :ok :yeee

non vedo l'ora di ricevere un tuo sms ( visto che non avrai internet :buuu :buuu ) che ci racconta che sei in giro per i sentieri con luisa nel marsupio :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 11 mar 2009, 14:56

Dream78 ha scritto:
framar ha scritto:Dream, nemmeno io metto l'uovo, uso un pò di burro fuso e latte quanto basta
Ciao Framar! :bacio

Non è che ti ricordi le dosi degli ingredienti?
ciao anche a te :bacio
guarda ho sempre fatto ad occhio, deve venire un impasto morbido ma abbastanza solido da poterlo lavorare

ma sicuramente arriverà qualche biblios più esperta di me in cucina a dare man forte :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 mar 2009, 15:01

Fioriblu ha scritto:Invece l'ECO alle anche ha rilevato che l'anca destra è un po' prematura e devo metterle il doppio pannolino e tra un mese eco di controllo.
:incrocini :incrocini

Chry :bacio il problema è SE riusciremo a finirla..cmq ci stiam mobilitando in tal proposito e spero di riuscire a risolvere qlcs :ok

:coccola e :incrocini per la cura di Angie, l'importante è che sia una cosa risolvibile e in breve tempo...è antipatico certo, ma meglio risolvere tutto e bene,,,

Ragg :yeee per Francy sfebbrato

Pazienza: se la trovate in vendita ne prendo una camionata anche io...a volte ce ne vuole tanta, ma tanta ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 mar 2009, 15:02

Fioriblu :bacio e :incrocini per il marito

Roby :hi hi hi hi :hi hi hi hi pacco arrivato

Regi ho ricevuto la casa a N-E da Roby ...
ps. fatta l'offerta???!!

Dream sai che io mi maledico per nn aver pensato ad acquistare una casa nuova...tutti i casini son usciti perchè nn erano state preventivate delle spese (scrostatura e reintonacatura delle pareti, predisposizione acque chiare con pozzi perdenti ecc ecc ... ) che ci hanno mangiato il margine che ci eravamo tenuti. Ora siam nei guai perchè certe spese van fatte per forza e altre mi mancano ancora. Non posso tenere conti aperti da "saldare con stipendio mensile" perchè nn riusciremmo mai, nessuno ne ha la colpa e l'unica pirl@ che se la prende sempre in quel posto sono io ...

oggi cmq ho telefonato ad impresa e geometra e ho dato fuori da matta. Non servirà a nulla, ma un pò mi son sfogata :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2009, 15:03

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
MICHY: che bello andare in giro con eppa nel marsupio :emozionee ...anche io credo che lo userò spesso...mi piace passeggiare e vicino a casa c'è una collinetta con dei sentieri che con la carrozzina non riuscirei a fare, col marsupio invece... :ok :yeee

non vedo l'ora di ricevere un tuo sms ( visto che non avrai internet :buuu :buuu ) che ci racconta che sei in giro per i sentieri con luisa nel marsupio :emozionee
:cuore :bacio E io non vedo l'ora di inviarlo...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2009, 15:07

criss ha scritto: Dream sai che io mi maledico per nn aver pensato ad acquistare una casa nuova...tutti i casini son usciti perchè nn erano state preventivate delle spese (scrostatura e reintonacatura delle pareti, predisposizione acque chiare con pozzi perdenti ecc ecc ... ) che ci hanno mangiato il margine che ci eravamo tenuti. Ora siam nei guai perchè certe spese van fatte per forza e altre mi mancano ancora. Non posso tenere conti aperti da "saldare con stipendio mensile" perchè nn riusciremmo mai, nessuno ne ha la colpa e l'unica pirl@ che se la prende sempre in quel posto sono io ...

oggi cmq ho telefonato ad impresa e geometra e ho dato fuori da matta. Non servirà a nulla, ma un pò mi son sfogata :hi hi hi hi

Non avete proprio modo di dare la priorità a certi lavori e tralasciarne altri da spalmare nel tempo? Ad es. le fognature e l'impiantistica sono fondamentali ma magari scrostare e intonacare le pareti lo puoi fare dopo se si parla di esterni... non lo so eh...provo a dare un'idea...anche mio marito voleva fare tutto e subito, ma poi si è reso conto che non si può e bisogna avere pazienza (è sempre quella nel camion di cui si parlava prima :ahaha )...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 mar 2009, 15:17

Dream purtroppo abbiamo già eliminato tutti i lavori che nn erano impellenti e/o necessari: scrostatura esterna, capotto termico, rifacimento totale del tetto, sostituzione vasca biologica (anche se sappiamo che da qui a qualche anno andrà per forza cambiata :buuu ), sistemazione e preparazione del vialetto d'accesso ai garage...garage stessi... per nn parlare poi degli optional come caminetto e/o altro...

insomma abbiamo messo dentro solo quei lavori che son necessari: impianti, finestre, pavimenti, scrostatura/reintonacatura di alcune pareti interne ...ora si è aggiunto che dobbiamo anche spostare tutti gli scarichi perchè son stati fatti troppo bassi ...insomma nn finiremo mai e, se continuo così, nn è solo un modo di dire...

Ora, dopo 3 gg di full immersion interiore penso che risolveremo togliendo dai lavori il rifacimento del manto di tegole. Fare mo cambiare quelle rotte e faremo mettere lì il tetto in modo da poter tirare altri 10/15 anni. Passato quel tempo ci penseremo, magari faremo un finanziamento di 15.000€ e faremo i lavori necessari ... bhò, nn vedo altre vie d'uscita perchè anche buttando dentro anche i soldi della mia maternità (soldi che devo ancora prendere) nn riusciamo a fare che una piccola paret di quello che manca :martello :martello
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 15:24

criss, immagino come tu possa stare in questi giorni
so purtroppo che quando si prende una casa e ci si mette mano, non è mai finita
è un po' anche per quello che dall'idea nostra iniziale di cambiare casa, ora penso faremo qui i lavori perchè almeno qualcosa sappiamo di non dover fare perchè l'abbiamo già fatto noi
però dai, vedrai che riuscirete a fare i calcoli giusti e a scegliere cosa fare e cosa no
ti mando un abbraccio tesoro
vorrei poterti aiutare di più mi dispiace :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2009, 15:27

CRISS, non farti prendere dall'ansia...anche perchè io ho notato che poi i lavori hanno durata e tempi di pagamento diversi...ad esempio i lavori che ci ha fatto l'idraulico a settembre noi li abbiamo pagati ora, ma solo perchè lo abbiamo chiamato per altri lavori così ci è arrivato con due fatture ( :che_dici ) altrimenti campa cavallo che lo si apgava ora...
magari potreste mettervi daccordo con chi vi fa i lavori di fare dei pagamenti "rateali"...concordate sulle fatture e l'IVA e vedrai che le proroghe piovono dal cielo... :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2009, 15:31

MICHY: credo che tutto dipenda dal fatto di valutare bene prima dell'acquisto gli eventuali lavori da fare...proprio come diceva criss...bisognerebbe avere un geometra fidato dal quale farsi accompagnare...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 mar 2009, 15:39

Micky aggiungo solo che se siete già ad abitare nella casa che volete ristrutturare è un conto, sapete quelle che sono le magagne e quelli che son le migliorie da apportare. Discorso simile è se compri sul nuovo, sai che i lavori son stati fatti in una certa maniera ma soprattutto son stati fatti tutti ex-novo.

Noi, purtroppo, abbiamo ereditato una casa "lasciata a metà". I miei avevano cominciato a ristrutturare, ma del ristrutturato nn avevano disegni nè progetti. Chi ha preso in mano i lavori ha dato per scontato che tutto andasse bene (noi questo l'abbiam saputo lunedì perchè pensavo che geoometra e impresa avessero REALMENTE VERIFICATO Che tutto fosse ok!!!! :martello ). Così ci troviamo da un giorno con l'altro con tutto mandato a putt@ne (e scusate il francesismo). Dei lavori nn preventivati son subentrati e son improrogabili e a me vorticano abbastanza le balls!!!

Dream tu hai ragione, giocare sui pagamenti e sulle scadenze. Purtroppo, tra stipendio che è quel che è, mutuo, finanziamento per la cucina, spese, 2 figli (che cmq mi costano ancora un botto :che_dici ) nn possiam permetterci di pagare degli extra MENSILI superiori ai 150€. 150€ che verrebbero cmq assorbiti, fino a novembre dal finanziamento per la cucina alla casa nuova. Resta cmq che nn possiam pretendere di dilazionare 6000€ in rate da 150€ al mese, nessuno è disposto a darci la sicurezza di questa operazione. Non so se mi son spiegata troppo, ma spero di si :ok
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2009, 15:56

criss ha scritto:
Dream tu hai ragione, giocare sui pagamenti e sulle scadenze. Purtroppo, tra stipendio che è quel che è, mutuo, finanziamento per la cucina, spese, 2 figli (che cmq mi costano ancora un botto :che_dici ) nn possiam permetterci di pagare degli extra MENSILI superiori ai 150€. 150€ che verrebbero cmq assorbiti, fino a novembre dal finanziamento per la cucina alla casa nuova. Resta cmq che nn possiam pretendere di dilazionare 6000€ in rate da 150€ al mese,nessuno è disposto a darci la sicurezza di questa operazione. Non so se mi son spiegata troppo, ma spero di si :ok
Scusa e perchè no? Io ci lavoro in una finanziaria...pratiche del genere sono la prassi...ti direi che ad occhio e croce per avere quella cifra a quella rata dovreste fare un finanziamento di 4/5 anni...cosa vuol dire poi "nessuno è disposto a darci la sicurezza di questa operazione"? Intendi il finanziamento o i lavori?

Però...scusa...forse sto facendo l'impicciona...senza volerlo chiaramente. Vorrei solo poterti aiutare :bacio

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 11 mar 2009, 16:09

buongiorno!
leggo quelle 1000 pagine di arretrati e torno :che_dici

tutto bene? riassuntino del giorno? :fischia

:bacio
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 11 mar 2009, 16:20

Criss: :coccola mi spiace tanto :incrocini

Fioriblu: :incrocini per le anche di Anna

Chry: ciao :sorrisoo
potrei forse farti compagnia io con Matilde, il socio non è molto sicuro di venire al raduno :buuu

Ciuk: su FB ho messo il video di Matilde che parla di JJ :emozionee
come è andata in biblioteca? :-D

ah ... ha appena chiamato la mia biblioteca... è arrivato il secondo libro della serie MILLENNIUM :yeee
E poi un amico mi ha detto che a maggio esce il film del primo :domanda lo sapevate? Voglio proprio vedere il casting!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 mar 2009, 16:24

Dream no, macchè impicciona. Purtroppo la nostra situazione attuale è questa:

entrate: dai 2200 ai 2500€ al mese tra me e il marito

519€ mutuo
179€ finanziamento cucina
50€ un'altro minifinanziamento

a questi devo togliere poi 550€ di spesa totale (fra pannolini/latte e spesa generica). Bollette/spese varie diciamo che ci avanzano circa 150/200€ "liberi" (il tutto attualmente eh..)

ok, ora fai conto che da giugno/luglio dovremo fare un'altro finanziamento di 5000€ circa (così a spanne eh, perchè nn ho ancora verificato da preventivo) per l'acquisto della parte di cucina che ci manca alla casa nuova. Quindi altri 120/150€ andranno via così. Diciamo che, nel caso di dilazioni "oltre-mutuo" nn potremmo andare oltre alle 50/70€ al mese. Dico circa, ma nn mi pare giusto nemmeno far fare lavori e poi tirar lungo una vita per pagarli. Purtroppo, per la mia esperienza, preferisco nn espormi oltre quello che posso, onde evitare brutti inconvenienti!

Cmq ti ringrazio per l'aiuto :bacio
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2009, 16:35

Criss, che vi sentiate "tirati" è più che lecito...ma non farti prendere dalle angoscie...in fondo un tetto sulla testa ce lo avete, capisco che il vostro sogno sia allettante e soprattutto vederlo così vicino e non poterlo raggiungere deve essere frustante, ma non temere, quella casa sarà vostra con tanto di camino e pareti dipinte in colori arcobaleno...magari ci metterete di più di quel che pensavate ma ci riuscirete! :ok :bacio

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 11 mar 2009, 19:20

Dream78 ha scritto:Criss, che vi sentiate "tirati" è più che lecito...ma non farti prendere dalle angoscie...in fondo un tetto sulla testa ce lo avete, capisco che il vostro sogno sia allettante e soprattutto vederlo così vicino e non poterlo raggiungere deve essere frustante, ma non temere, quella casa sarà vostra con tanto di camino e pareti dipinte in colori arcobaleno...magari ci metterete di più di quel che pensavate ma ci riuscirete! :ok :bacio
quoto :ok magari ci metterete un pò di più del previsto ma vedrai che ce la farete! e intanto spero per tutti che ci sia un'impennata nell'economia perchè così non se ne può più (tutto questo per dire che non mi hanno ancora pagato gennaio :fischia :grrr )
Dream: brava fagliela pagare a quelli che ti mangiano il gelato sotto il naso :martello ...certo, non è la stessa cosa ma io sto trovando molto goduriosi anche i frullati, oggi ne ho fatto uno con fragole e banane :ok penso tu possa mangiarlo o neanche questo??
Michy: bene per l'uscita con eppa :yeee ! il marsupio è sicuramente meno ingombrante della carrozzina, io l'ho usato tanto!
discorso allattamento: se questa volta avrò latte posso anche provarci, ma nonostante l'anti ragadi e l'olio tutti i giorni ho i capezzoli che sono proprio rovinati e mi fanno male a toccarli, percui con tutta la buona volontà che posso avere, non posso neanche farmi il sangue amaro per questo
Fioriblu: come sta il marito??
Maty: fammi sapere se siete sole :ok
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 8:20

buongiorno, oggi giornata no...
mi sono sfogata sul blog e non vi sto a tediare anche qui, diciamo che ho sbroccato di primo mattino con simone e con david e ora mi viene da piangere dal nervoso e dalla vergogna
altro che leggere libri...tanto poi scoppio comunque....non imparo nulla... :buuu :buuu :buuu :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 mar 2009, 8:26

michy1976 ha scritto:buongiorno, oggi giornata no...
mi sono sfogata sul blog e non vi sto a tediare anche qui, diciamo che ho sbroccato di primo mattino con simone e con david e ora mi viene da piangere dal nervoso e dalla vergogna
altro che leggere libri...tanto poi scoppio comunque....non imparo nulla... :buuu :buuu :buuu :buuu
MICHY: :coccola io al blog non posso accedere come sai e non so cosa sia successo ma vedrai che David capirà e Simone con una coccola e un abbraccio in più dimenticherà tutto... coraggio...la giornata è appena iniziata, può sempre girare il vento... :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”