ciao a tutte, di norma tendo a non prendere farmaci, nemmeno "fuori gravidanza", e cerco di curarmi quanto più possibile con la fitoterapia.
so, per esempio, che il guaranà è da evitare in gravidanza, ma non ho notizie sulle altre erbe, come cacao, finocchio e quant'altro. Chiedo del cacao in compresse fitoterapiche, in particolare, perchè non bevendo caffè (non mi piace) a volte è utile per tenermi sveglia quando crollo di sonno al mattino, ma ovviamente anche qualche indicazione sulle altre sostanze naturali è la benvenuta!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fitoterapia e gravidanza
- gwineth
- New~GolGirl®
fitoterapia e gravidanza
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
- michymamo
- Basic~GolGirl®
Re: fitoterapia e gravidanza
PUTROPPO NON SO NULLA SUL CACAO MA SONO SICURA CHE UNA DELLE COSE CHE NON SI PUO' USARE IN GRAVIDANZA è LA PROPOLI.
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- ely66
- Platinum~GolGirl®
prova qui
http://www.farmacovigilanza.com/ poi clik su fitovigilanza a sx e poi sul link a dx "fitovigilanza", usa "trova: gravidanza" c'è una tabella con tantissime erbe e le varie indicazioni e controindicazioni.
il cacao non c'è.
http://www.farmacovigilanza.com/ poi clik su fitovigilanza a sx e poi sul link a dx "fitovigilanza", usa "trova: gravidanza" c'è una tabella con tantissime erbe e le varie indicazioni e controindicazioni.
il cacao non c'è.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- gwineth
- New~GolGirl®
grazie :) ora me lo guardo per bene
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
- laura s
- Gold~GolGirl®
Il cacao contiene teobromina, che è una xantina, cioè un analogo della caffeina. La caffeina è stata associata a un aumento del rischio di aborto spontaneo a dosaggi non mostruosi (3 tazzine di caffè al giorno).
Quindi lascerei perdere...
Il finocchio lo puoi bere. Meglio evitare megadosi di camomilla (aumenta la contrattilità uterina) e tè (sempre per la teina, che poi è solo caffeina, e per le xantine del tè verde), anche se una tazza ogni tanto si può fare.
Per i medicinali: sì all'omeopatia ad alte diluizioni e prescritta dal medico, no ai medicinali a base di erbe con fai da te o consiglio dell'erborista: possono essere pericolosi!!
Quindi lascerei perdere...
Il finocchio lo puoi bere. Meglio evitare megadosi di camomilla (aumenta la contrattilità uterina) e tè (sempre per la teina, che poi è solo caffeina, e per le xantine del tè verde), anche se una tazza ogni tanto si può fare.
Per i medicinali: sì all'omeopatia ad alte diluizioni e prescritta dal medico, no ai medicinali a base di erbe con fai da te o consiglio dell'erborista: possono essere pericolosi!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gwineth
- New~GolGirl®
grazie!
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
- ofelia74
- New~GolGirl®
OH-OH...........
io ho avuto mal di gola qualche tempo fa, diciamo verso il 4° mese, l'ho curato con un quindicina di gocce di propoli mattino e sera (non in maniera molto regolare, per la verità) per tre o forse quattro giorni............
spero non dia grandi danni! quali effetti può dare???

io ho avuto mal di gola qualche tempo fa, diciamo verso il 4° mese, l'ho curato con un quindicina di gocce di propoli mattino e sera (non in maniera molto regolare, per la verità) per tre o forse quattro giorni............
spero non dia grandi danni! quali effetti può dare???
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!