GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Messaggio da ba1976 » 11 mar 2009, 16:19

[quote="madainoncicredoIo per due anni gli ho detto "buona notte, sogni d'oro, ci vediamo domani mattina" e sono 3 giorni che non glielo posso più dire...[/quote]
tornerai a dirglielo, tranquilla. :bacio (mica per niente mia figlia ha 4 mesi in più del tuo, quello che passi tu ora io l'ho passato 4 mesi fa!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 16:20

BA Gaia è sempre fortissima :ahah :ahah

Io penso che il suo NO DOPO sia dato dal fatto che ancora non capisce il passare del tempo :domanda . Insomma se io gli dico ok dopo lui è tranquillo e convinto, idem con le nonne. Se invece insisto sul NO DOMANI (e ho provato a farlo eh) lui si impunta sempre di piu'
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 16:21

ho sentito mia madre e ovviamente non voleva andare a letto :che_dici

ha provato anche a chiederle il CIUCCIO :urka

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 mar 2009, 16:28

grassieeeeeeee niente bruciato o sbrodaglia :ok
ma tu hai provato :domanda :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 mar 2009, 16:29

ma qualcuno ha news di Gianna? come sta? le ho scritto su fb ma nulla....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 mar 2009, 16:49

co73 ha scritto:BA Gaia è sempre fortissima :ahah :ahah

Io penso che il suo NO DOPO sia dato dal fatto che ancora non capisce il passare del tempo :domanda . Insomma se io gli dico ok dopo lui è tranquillo e convinto, idem con le nonne. Se invece insisto sul NO DOMANI (e ho provato a farlo eh) lui si impunta sempre di piu'
avevo letto (ma non ricordo nè dove nè quando :buuu ) che effettivamente è una cosa che 'imparano'... per loro non esiste il tempo e il trascorrere del tempo
5 minuti o 1 ora per loro è uguale
quindi veniva consigliato di dare molti riferimenti pratici per fare capire (da qui anche il fatto che i bimbi sono molto molto abitudinari)
Ad es. 'mamma quando mi vieni a prendere?'
rispondere 'dopo, oggi pomeriggio' per il bimbo non ha molto senso
dire 'dopo il sonnellino dopo pranzo' e lui dovrebbe capire di più :che_dici
ahhh questo sarebbe anche il motivo per cui Ale in inverno si sveglia anche alle 9 (quando vede luce) in estate molto molto prima :buuu (appunto quando vede luce)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 mar 2009, 16:51

non so se si capisce... che mi ha interrotto il capo per una cavolata a metà... e non avevo mica voglia di rileggere :fischia

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 22:01

Nanna di stasera: dopo aver letto vari Barbapapà, mi chiede il latte e io spengo la luce "perché al buio è più buono" (anche questa è una cavolata che gli dico da un paio di giorni...). Poi gli racconto cosa farà la nonna domani (si alza, fa colazione, dà da mangiare al gatto ecc.ecc. fino a quando va a nanna la sera), poi la mia tiritera della nanna (che gli ripeto da quando aveva meno di un anno), alla fine quasi russa e gli dico "ora ti metto nel lettino".
"NO".
"Allora ti metto giù e vado a preparare la camomilla".
"SI'".
Lo corico nel lettino, esco, vado in cucina, e già dorme... :ahaha
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 22:10

michy1976 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:michy ma è scorrevole? che io sul libro "ecomi! tu chi sei?" che hai visto sabato non riesco andar avanti, è illeggibile per i miei gusti

ora provo a leggerlo, che l'ho comprato anche io
quello che ti dicevo io ieri, si legge in un pomeriggio ed è favoloso perchè pratico, ti dice esattamente cosa dire e fare in determinate situazioni
Puoi riscrivere info sul libro? Grazie, mi sa che me le sono perse...

DAL NO AL SI' SENZA URLA E MINACCE
CONSIGLI PRATICI PER FARSI UBBIDIRE
di J. Wyckoff e Barbara C. Unell
Red edizioni

appena riletto, sottolineato e post it izzato!!! :ok
sbrigati a metterlo su anobii così faccio prima :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 22:18

michy scusa ho trovato ora quel libro nella tua pagina su anobii... :inchino
non lo trovavo perché cercavo tra i "finiti" invece l'hai catalogato come "da consultazione" :sono_sc**a:

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 mar 2009, 23:38

Ciao!
Oggi sono stata a casa per un giorno di maternità facoltativa, come vi avevo detto. E' andata bene, ho tenuto anche Leonardo che ieri mi ha fatto un picco stranissimo di febbre forse dovuto al fatto che si era accaldato giocando. Notte serena e oggi nulla, quindi domani asilo. Io mi sono goduta i pupi, si vede che, anche se Leo si scoccia parecchio di condividere i suoi giochi, si fanno un sacco di compagnia e gli piace stare insieme. Leonardo ogni tanto da i bacini a Manuele e dice "Lele ride" perché lo vede sorridere quando succede. E Manuele idolatra il fratello, appena non lo vede lo va subito a cercare o strilla finché non riappare.
Oggi ho pensato proprio che era diventato grande, Leonardo, che usa parole difficili come auricolare e centrifuga e che i TT sembrano ormai superati e... appena fatto questo pensiero, mi ha sparato un salva di 11 perché uno dietro l'altro. Pare che siamo entrati nella fase successiva, vi farò sapere come va. :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 mar 2009, 23:40

Michy, qual'è la tua pag su anobii?
Lo yogurt lo faccio con 4 cucchiai di yogurt della volta precedente, e più o meno ogni 2 o 3 mesi lo rifaccio con un vasetto di yogurt della coop, ma solo perché mi hanno detto che va fatto, io non vedo nessun effetto a riutilizzare sempre lo stesso.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 8:14

buongiorno, oggi giornata no...
mi sono sfogata sul blog e non vi sto a tediare anche qui, diciamo che ho sbroccato di primo mattino con simone e con david e ora mi viene da piangere dal nervoso e dalla vergogna
altro che leggere libri...tanto poi scoppio comunque....non imparo nulla... :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 8:16

Hallelujah ha scritto: Lo yogurt lo faccio con 4 cucchiai di yogurt della volta precedente, e più o meno ogni 2 o 3 mesi lo rifaccio con un vasetto di yogurt della coop, ma solo perché mi hanno detto che va fatto, io non vedo nessun effetto a riutilizzare sempre lo stesso.

grazie. Però credo bisogna stare attenti a che non hai fatto lo yogurt precedente molti giorni prima vero?
perchè a volte in 4/5 giorni li finiamo tutti i vasetti, altre volte durano di più quindi non so se fidarmi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 8:17

Hallelujah ha scritto:Michy, qual'è la tua pag su anobii?
.
http://www.anobii.com/01973f7d7c525df671/books

dimmi poi se si vede

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 8:19

Hallelujah ha scritto:Ciao!
Oggi sono stata a casa per un giorno di maternità facoltativa, come vi avevo detto. E' andata bene, ho tenuto anche Leonardo che ieri mi ha fatto un picco stranissimo di febbre forse dovuto al fatto che si era accaldato giocando. Notte serena e oggi nulla, quindi domani asilo. Io mi sono goduta i pupi, si vede che, anche se Leo si scoccia parecchio di condividere i suoi giochi, si fanno un sacco di compagnia e gli piace stare insieme. Leonardo ogni tanto da i bacini a Manuele e dice "Lele ride" perché lo vede sorridere quando succede. E Manuele idolatra il fratello, appena non lo vede lo va subito a cercare o strilla finché non riappare.
Oggi ho pensato proprio che era diventato grande, Leonardo, che usa parole difficili come auricolare e centrifuga e che i TT sembrano ormai superati e... appena fatto questo pensiero, mi ha sparato un salva di 11 perché uno dietro l'altro. Pare che siamo entrati nella fase successiva, vi farò sapere come va. :sorrisoo

wow, che bello che i TT sembrano superati! :yeee

che dolce che sono i tuoi bimbi...anche simone ogni tanto mi regala delle chicce di dolcezza veramente disarmanti...tipo ora la mattina che esce con david, io gli dico " ciao uomini" e lui stamattina mi ha risposto " ciao donne" che io ieri gli avevo detto di dire, ma ripetendoglielo una volta sola....
oppure fa le frasi compiute con soggetto, predicato e complemento, coniugando i verbi a modo suo...
oppure che va vicino a sua sorella e le fa le carezze... :emozionee :emozionee

:incrocini che il picco di febbre non fosse nulla!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 8:20

madainoncicredo ha scritto:Nanna di stasera: dopo aver letto vari Barbapapà, mi chiede il latte e io spengo la luce "perché al buio è più buono" (anche questa è una cavolata che gli dico da un paio di giorni...). Poi gli racconto cosa farà la nonna domani (si alza, fa colazione, dà da mangiare al gatto ecc.ecc. fino a quando va a nanna la sera), poi la mia tiritera della nanna (che gli ripeto da quando aveva meno di un anno), alla fine quasi russa e gli dico "ora ti metto nel lettino".
"NO".
"Allora ti metto giù e vado a preparare la camomilla".
"SI'".
Lo corico nel lettino, esco, vado in cucina, e già dorme... :ahaha

:yeee :yeee :yeee :yeee

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 mar 2009, 8:34

Buongiorno!
Avete scritto un sacchissimo!
Ho letto un po' di arretrati ieri sera, ma poi mi si è ipallato il computer :che_dici
Questione "torno dopo", Maia ha cominciato a capire il senso del tempo solo da quest'anno, la mattina, il pomeriggio, la sera, domani, dopodomani... quando era più piccola anch'io facevo come la Ba, le davo dei riferimenti pratici!

Lisa, bene che sia finita la fase T2, :ok adesso ti aspetto in quella T3 e poi in quella T4 e poi in quella T5! :buuu :buuu Diciamo che con Maia sicuramente la più pesante è stata quella dai 3 ai 4 anni, adesso va nettamente meglio, riesco a spiegarle le cose e mi ascolta di più! :ok Dipende poi sempre dal carattere del bambino, lei è sempre stata molto testarda e orgogliosa e fin da piccola era una lotta per tutto!

Michy vado a leggere il blog :coccola

Roby come va Gabo con la varicella? Ha già le crosticine?

Nico com'è venuto lo spezzatino? Io ho 2 pentole a pressione in casa ma non le ho mai usate.... ho una paura irrazionale di quell'arnese!

Rusc, allora lo avevano staccato a mano il cartello? Quindi la casa è ancora in vendita?

Io domenica penso che porterò Maia a cavallo, è tanto che me lo chiede e anch'io ho voglia di andarci! Speriamo sia una bella giornata perchè mia mamma ha già prenotato!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 mar 2009, 8:35

buongiorno a tutti :bacio splendida giornata di sole anche oggi!

Sono molto presa in questi giorni e mi spiace non essere presente qui :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 mar 2009, 8:41

CIAO

MICHY :coccola dai che passa presto

NICO anch'io sapevo dei riferimenti (e a volte mi dimentico di usarli). Alla mattina quando esco di casa gli dico che ci vediamo quando è buio e la lancetta è in alto (io arrivo alle 18). Ho gia' iniziato a dirgli che tra poco quando la mamma torna a casa non è piu' buio perche' sta arrivando la primavera :sorrisoo

LISA quando ho letto "finita la fase TT" ho pensato ai TELETUBBIES :urka :ahah :ahah son sc**a :hi hi hi hi

XEN che bello che vuoi portare Maia a cavallo. Per le pentone a pressione allora non l'hai messa nella lista nozze immagino..... :prrrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”