GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostino07 come marzo...tutto pazzo
- clada
- Expert~GolGirl®

Re: agostino07 come marzo...tutto pazzo
Ciao Rò, ciao Tess (ma quanto è bbbbona Aurora??)
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- francybf
- Silver~GolGirl®

robby ha scritto:volete dire che quelle under 35 sono tutte scapestrate o frustrate perchè non si sono divertite abbastanza (io rimpianti di questo tipo non ne ho proprio ) Dai, però tutte quelle che hanno avuto un figlio over 35 mi adducono la stessa giustificazione
forse è motivata, no?
peraltro sono motivazioni che ho letto e sentito anche da psicologi
nessuno sta dicendo che a 28 anni sei necessariamente scapestrata. ma che forse a 40 anni sei più matura
per me è stato così
Però è un po' stereotipata come giustificazione, no?
Io a 28 anni desideravo moltissimo un figlio e penso che ognuna debba assecondare le proprie emozioni...però...anche se apprezzo moltissimo quello che ha scritto TESSA (io anche non mi sarei arresa molto facilmente
D'altro canto, se faccio una breve conta delle mie amicizie...quasi tutte hanno avuto figli entro i 35 anni e quelle che hanno ritardato solitamente l'hanno fatto x ragioni economiche, legate ad un lavoro non stabile prima
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- paopao
- Platinum~GolGirl®

tessa tu eri davvero molto giovane!tessaxx ha scritto:io ho avuto i miei figli da giovane,li volevo proprio,poi mi sono resa conto che se aspettavo forse mi realizzavo in un'altro modo...
ecco, figli a 20 anni, quello fà la differenza.
DAi 30? 28? in su il gap generazionale è comunque grande, specialmente ora.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- francybf
- Silver~GolGirl®

pao, ma il gap generazionale secondo me ci deve essere
io devo diventare amica dei miei figli o sorella, devo fare la loro madre...con tutte le prerogative della mamma post-moderna, ma pur sempre una madre 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Jennyna
- Master~GolGirl®

io sono rimasta incinta che avevo 26 anni (giorno del mio compleanno quasi sicuramente) e Salva 24 dopo 5 mesi di matrimonio, che dire? oggi sono felicissima nn so come andrà, nn so come sono come mamma, a volte rimpiango di nn essermi/ci goduti per un pò la vita matrimoniale ma abbiamo desiderato tantissimo Flavia, ne parlavamo appena fidanzati (20 anni Salva e 22 io). Vorrei molto un altro figlio, Salva mi mette dei paletti per una questione economica e per la casa piccola, abbiamo tempo forse chissà tra qualche anno saremo/sarò più matura o forse esattamente come ora so solo che uno se lo sente dentro quando diventare genitore e nn per tutti è la stessa età, come diceva Clà
- paopao
- Platinum~GolGirl®

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaa (sospiro)francybf ha scritto:[se dovessi pensare di essere in pensione (se mai ci andrò) coi miei figli ancora dipendenti (anche economicamente da me...)...non ci sto![]()
io di certo starò sempre lavorando..sarà che tra laurea e altro lavoro dai 30 anni.
Ho paura che passerà il limite a 65 prima o poi per tutte
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- francybf
- Silver~GolGirl®

Temo di sì...ma x me purtroppo non cambierà molto...avrò giusto giusto 40 anni di lavoropaopao ha scritto:hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaa (sospiro)francybf ha scritto:[se dovessi pensare di essere in pensione (se mai ci andrò) coi miei figli ancora dipendenti (anche economicamente da me...)...non ci sto![]()
io di certo starò sempre lavorando..sarà che tra laurea e altro lavoro dai 30 anni.
Ho paura che passerà il limite a 65 prima o poi per tutte
- Jennyna
- Master~GolGirl®

Frà ma può anche darsi che ti ritrovi con un figlio di 30 anni sulle spalle eh che dipende ancora da tefrancybf ha scritto:[se dovessi pensare di essere in pensione (se mai ci andrò) coi miei figli ancora dipendenti (anche economicamente da me...)...non ci sto![]()
- francybf
- Silver~GolGirl®

Hai ragione...ma con l'avanzare dell'età la probabilità diminuisce almeno, no?Jennyna ha scritto:Frà ma può anche darsi che ti ritrovi con un figlio di 30 anni sulle spalle eh che dipende ancora da tefrancybf ha scritto:[se dovessi pensare di essere in pensione (se mai ci andrò) coi miei figli ancora dipendenti (anche economicamente da me...)...non ci sto![]()
questo poi dipende tanto da figlio a figlio
- paopao
- Platinum~GolGirl®

lo dicevo anche perchè tu avevi detto che tu avevi vissuto (male) sulla tua pelle il fatto che tua madre ti aveva avuta tardi.francybf ha scritto:pao, ma il gap generazionale secondo me ci deve essereio devo diventare amica dei miei figli o sorella, devo fare la loro madre...con tutte le prerogative della mamma post-moderna, ma pur sempre una madre
Jenny ma Salva cosa spera che cambi tra 2 o 3 anni? di quanto rimanderebbe la ricerca del secondo se fosse per lui?
Ecco, quella mi sembra una scelta "egoistica"; fare filgi con tanta differenza di età..io ho sofferto non avere sorelle vicine di età
- paopao
- Platinum~GolGirl®

se vorrà fare l'ingegnere, l'architetto o il medico è certoJennyna ha scritto:Frà ma può anche darsi che ti ritrovi con un figlio di 30 anni sulle spalle eh che dipende ancora da te
io sono per le professioni manuali: idraulico, meccanico, elettricista, fornaiofrancybf ha scritto: Hai ragione...ma con l'avanzare dell'età la probabilità diminuisce almeno, no?![]()
che me ne faccio di un esperto di marketing? :prrrr
- francybf
- Silver~GolGirl®

pao, no...mia mamma mi ha avuta a 28 e ha avuto mio fratello a 36...due mondi diversi...è pur vero che in 8 anni la vita cambia parecchio
però rimango dell'idea che il gap ci deve essere...a volte già 5 anni fanno un gap comunque 
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Rispondo man mano xchè le pagine arretrati sono troppe, vi rincorro ormai da stamattina....
Jenny: ieri sera non mi è andata troppo male, entro mezzanotte ha ceduto
Francy: purtroppo ti ho vista presente..peccato che mancavo io!!
Robby:
la visita di mamma e
a te
Jenny: ieri sera non mi è andata troppo male, entro mezzanotte ha ceduto
Francy: purtroppo ti ho vista presente..peccato che mancavo io!!
Robby:
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- francybf
- Silver~GolGirl®

VERISSIMO! Quanto ho soffertopaopao ha scritto:Ecco, quella mi sembra una scelta "egoistica"; fare filgi con tanta differenza di età..io ho sofferto non avere sorelle vicine di età
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

... mah, io a dire il vero sono rimasta incinta di matteo con molta leggerezza...
sono molto immatura ancora, non ho tanto spirito materno, ho voglia di divertirmi, insomma, sono una tragedia
è che ad un certo punto ho visto che il lavoro mi risucchiava sempre di più, e non volevo che a forza di dire "adesso non è il momento" passassero gli anni e poi potessi avere dei rimpianti...
ma non so se a 40 anni sarò più matura eh...
insomma, premesse pessime... fortuna che matteino c'è
sono molto immatura ancora, non ho tanto spirito materno, ho voglia di divertirmi, insomma, sono una tragedia
è che ad un certo punto ho visto che il lavoro mi risucchiava sempre di più, e non volevo che a forza di dire "adesso non è il momento" passassero gli anni e poi potessi avere dei rimpianti...
ma non so se a 40 anni sarò più matura eh...
insomma, premesse pessime... fortuna che matteino c'è
M+J+I
- clada
- Expert~GolGirl®

ragazze ho bisogno di vs consulenza.
una collega del laboratorio è incinta... non mi ricordo + un cacchio... ora è di 17 sett.
Dato che è straniera e che non ha un suo gine personale (ma i turnisti in h che non la seguono affatto) e visto che il suo medico di base non la sta supportando, vorrei farle io da tutor.
Le ho prenotato la visita del II trimestre e ora vorrei mandarla dal suo medico con la "lista della spesa".
Eco morfo (19-21 sett)
Flussimetrica (30-32 sett)
Visita anestesiologica (a che settimana?? non lo ricordo
)
Visita cardiologica + ECG (33-37 sett)
Monitoraggi (dalla 38ma sett)
Visita ostetrica del III trimestre
Che altro?
una collega del laboratorio è incinta... non mi ricordo + un cacchio... ora è di 17 sett.
Dato che è straniera e che non ha un suo gine personale (ma i turnisti in h che non la seguono affatto) e visto che il suo medico di base non la sta supportando, vorrei farle io da tutor.
Le ho prenotato la visita del II trimestre e ora vorrei mandarla dal suo medico con la "lista della spesa".
Eco morfo (19-21 sett)
Flussimetrica (30-32 sett)
Visita anestesiologica (a che settimana?? non lo ricordo
Visita cardiologica + ECG (33-37 sett)
Monitoraggi (dalla 38ma sett)
Visita ostetrica del III trimestre
Che altro?
- clada
- Expert~GolGirl®

ovviamente dovrà andare in h a chiedere quali esami vogliano a fine gravidanza (epatite, hiv, tamponi...)
- paopao
- Platinum~GolGirl®

kiaretta hai centrato la questione parlando di te.
Ho sempre visto come "leggero" il fatto che non ti preoccupassi se Matteo ti vedeva 3 ore meno se era per andare in palestra o ad un aperitivo.
Ma non lo prendere come una critica! è non solo normale ma pure giusto che tu ti diverta pure senza Matteo!
Io 13 anni fà avrei fatto come faccio ora, rinunciando a fare cose mie, ma con notevole frustrazione...non nel breve, ma nel lungo periodo di certo.
Ora invece non mi pesa per niente non andare al cinema o non partire per andare al mare e dormire in tenda in spiaggia, per dire.
Ho sempre visto come "leggero" il fatto che non ti preoccupassi se Matteo ti vedeva 3 ore meno se era per andare in palestra o ad un aperitivo.
Ma non lo prendere come una critica! è non solo normale ma pure giusto che tu ti diverta pure senza Matteo!
Io 13 anni fà avrei fatto come faccio ora, rinunciando a fare cose mie, ma con notevole frustrazione...non nel breve, ma nel lungo periodo di certo.
Ora invece non mi pesa per niente non andare al cinema o non partire per andare al mare e dormire in tenda in spiaggia, per dire.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Clada...forse fai prima se ti stampi i protocolli di esami da fare in gravidanza..però te li cerco e mando in mp
- Jennyna
- Master~GolGirl®

paopao, bhè la nostra situazione economica (anche mettere qualche soldo da parte), vedere come va il negopzio dove lavora ecc.ecc.