GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sbavan tutti gli Agostini (08) mentre aspettano i dentini!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Sbavan tutti gli Agostini (08) mentre aspettano i dentini!
1) Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito! voti 5
2) Verrà mai la primavera?? Agostina (08) aspetta e spera!voti 1
3) Lazzaretto di Agostini (08), tutti quanti malatini!
4) Per Chicaluna tutte in coro: sei sommersa dal lavoro? voti 1
5) Pendaglite a non finire: Agostino (08) vuoi dormire?voti 1
6) Panza molle non le gusta: c'è Topillo con la frusta!!!voti 2
7) Se il bimbetto PA-PA fa, quel che dice non lo sa!voti 2
6) Panza molle non le gusta: c'è Topillo con la frusta!!!voti 2
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao!
Di corsa perchè appena Roby si sveglia devo vestirla a tempo di record e portarla a fare il vaccino (
).
Sono contenta per Laura, ma povero Francesco!!! Timpano perforato??? Ohi ohi ohi, non suona molto simpatico!
Speriamo che non sia così.......
anche per Massi che non ha la febbre, ma la tosse (Chuky, gemella della Canalis, leggi bene!!!).
Ho un aggiornamento su Jack e Lorenzo: lei pure è conciatissima, febbre a 39. Lorenzo continua a vomitare il catarro che inghiotte, mangia poco o niente (logico, povero), e stanotte l'ha passata in bianco piangendo in braccio alla sua povera mamma febbricitante.
Incrociamoci tutte per loro!!!!
Di corsa perchè appena Roby si sveglia devo vestirla a tempo di record e portarla a fare il vaccino (

Sono contenta per Laura, ma povero Francesco!!! Timpano perforato??? Ohi ohi ohi, non suona molto simpatico!
Speriamo che non sia così.......

Ho un aggiornamento su Jack e Lorenzo: lei pure è conciatissima, febbre a 39. Lorenzo continua a vomitare il catarro che inghiotte, mangia poco o niente (logico, povero), e stanotte l'ha passata in bianco piangendo in braccio alla sua povera mamma febbricitante.
Incrociamoci tutte per loro!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
TIT, Corinna?!?!?!?!?!?!?!?!?! Ahahahaha! Che granchio ho preso!!!!!!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ihihih! Be', se non sta bene è normale, dai. E poi, a meno di non tirare su dei piccoli giganti, di solito i bambini alternano periodi in cui crescono poco e periodi in cui recuperano, altrimenti ci sarebbero bambini enormi e bambini minuscoli.......... tranquilla, che 9 Kg vanno più che bene! Io oggi approfitto di essere all'ASL per il vaccino e do una pesatina a Roberta.aryyra ha scritto:Ale è ancora 9 kg....in 10 gg non ha preso un grammo ..e mangia come una idrovora....lo strà facendo fuori in muco
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Dandi, eccoti un link per il timpano perforato:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=523
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=523
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Formaggi per la pappa serale: io, presa dall'ottimismo, mi ero fatta una serie di propositi. Sarei partita con ricotta e poi via di stracchino, crescenza, squacquerone, philadelphia, robiola, e poi sul mio schema di svezzamento ci sono pure quartirolo, emmenthal e, perchè no, il solo parmigiano, in quantità superiore al cucchiaino che mettiamo ora!
E poi invece Roby ha miseramente fatto naufragare i miei buoni propositi... ma prima o poi anche lei sarà felice di cenare con la pappa, ecco!!!!
E poi invece Roby ha miseramente fatto naufragare i miei buoni propositi... ma prima o poi anche lei sarà felice di cenare con la pappa, ecco!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Oggi pomeriggio volo a Brescia per l'appuntamento rimandato di settimana prossima, ma a casa con Roby ci sta Francesco!!!!!
Niente suocera puzzona......

Niente suocera puzzona......

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Vado, forse riesco a finire il mattonazzo giapponese e non vedo l'ora di liberarmene.
Intanto il professore è miracolosamente guarito dal cancro (ma forse non l'ha nemmeno mai veramente avuto) e a Maestro si è chiusa la schifosa ferita sul fianco.
Ditemi voi che mente malata puà partorire un libro del genere...........
Intanto il professore è miracolosamente guarito dal cancro (ma forse non l'ha nemmeno mai veramente avuto) e a Maestro si è chiusa la schifosa ferita sul fianco.

Ditemi voi che mente malata puà partorire un libro del genere...........
-
- Expert~GolGirl®

per Jack&Lore, per il Timpano di Francesco, per il Roby vaccino ......e per la Massitosse

noooo, pure lo stracchino mi skifa

Sono appena andata a beccare Todi che era salito e si era infilato in camera di Massi e stava dormendo sul suo cuscino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- chuky
- Silver~GolGirl®
azz!!!! dovevo scrivere TOSSEchuky ha scritto:povero Massi con la febbre! io metto anche lo stracchino! a Laura piace un sacco!!!!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- tit81
- Basic~GolGirl®
il timpano di francesco me l'ero perso...
chissaà che male, poverino...
e
anche a jack e a lorenzo, e a massi con la tosse...
a roby per il vaccino ed infine
a tutte!!!

e

Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

- chuky
- Silver~GolGirl®
come stanno i bimbetti malatini???? 

- paofrancy
- Basic~GolGirl®
Ciao! Io voto Il numero 1.... sarà che Sofia è la "gemellina" di Emma 

Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)
- dandi
- Master~GolGirl®
passo velocemente per ringraziarvi, specialmente topi per il link, ed aggiornarvi.
francesco sembra stare meglio, stanotte ha dormito anche + del solito e non ha pianto + per il dolore. abbiamo cominciato ieri sera l'antibiotico. a quanto ho letto il timpano si rimarginerà da solo, quindi per il momento non andrò dall'otorino in quanto non potrebbe fare di +.
domanda: ma i vostri sono contenti quando gli date la pappa?
francesco la mangia tutta, però non mostra il minimo entusiasmo, e ci impieghiamo circa mezz'ora per finirla tutta. certo ancora non è molto saporita in quanto è solo 150 ml di brodo (carota e patata) mezzo omo(fin'ora agnello e coniglio) e 3 cucchiai scarsi di crema(riso, mais e tapioca e da oggi semolino). io ricordo che beatrice la mangiava volentieri e "masticava", mentre lui quasi neanche deglutisce. infatti ogni cucchiaino lo devo "rinfilare" + volte raccogliendo quello che esce dai lati della bocca.
forse è ancora presto x lui? non ricordo dove ho letto che quando è presto i bambini hanno l'istinto di buttare il cibo fuori dalla bocca.
jack, come ti capisco mi sono trovata nella tua situazione la settimana scorsa.
e tanti
per roby. spero che come x francesco anche a lei non venga la febbre dopo il richiamo.
oggi sono arrivati i miei, e mi voglio rilassare un pò. quindi oggi pomeriggio farò una torta
tanto poi ci pensa topi con le frustate a farmela smaltire :prrrr
a proposito voto il titolo numero 6
francesco sembra stare meglio, stanotte ha dormito anche + del solito e non ha pianto + per il dolore. abbiamo cominciato ieri sera l'antibiotico. a quanto ho letto il timpano si rimarginerà da solo, quindi per il momento non andrò dall'otorino in quanto non potrebbe fare di +.
domanda: ma i vostri sono contenti quando gli date la pappa?
francesco la mangia tutta, però non mostra il minimo entusiasmo, e ci impieghiamo circa mezz'ora per finirla tutta. certo ancora non è molto saporita in quanto è solo 150 ml di brodo (carota e patata) mezzo omo(fin'ora agnello e coniglio) e 3 cucchiai scarsi di crema(riso, mais e tapioca e da oggi semolino). io ricordo che beatrice la mangiava volentieri e "masticava", mentre lui quasi neanche deglutisce. infatti ogni cucchiaino lo devo "rinfilare" + volte raccogliendo quello che esce dai lati della bocca.
forse è ancora presto x lui? non ricordo dove ho letto che quando è presto i bambini hanno l'istinto di buttare il cibo fuori dalla bocca.
jack, come ti capisco mi sono trovata nella tua situazione la settimana scorsa.

e tanti

oggi sono arrivati i miei, e mi voglio rilassare un pò. quindi oggi pomeriggio farò una torta

tanto poi ci pensa topi con le frustate a farmela smaltire :prrrr
a proposito voto il titolo numero 6
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- tit81
- Basic~GolGirl®
dandi, bene x l'orecchietto, anche io aspetterei la visita orl, un altro medico che guarda nell'orecchietto....
per la pappa secondo me è proprio come dici tu... anche michele all'inizio non mostrava il minimo interesse, ma io l'ho anche attribuito alla consapevolezza che ha ora che la pappa gli "risolve" la fame... prima era solo il bibe (o tetta) a soddisfarlo, adesso ha capito che il piatto sul seggiolone è il "nuovo" bibe e inizia a fare i versi e a compiacersi da quanto è bravo...
magari adesso francesco pensa che sia solo una cosa noiosa...
quanto è diverso ogni bimbo, è incredibile! e poi tentano di fare i manuali su come crescerli... dovrebbe uscire con la placenta, ad ognuno il suo!!!
per la pappa secondo me è proprio come dici tu... anche michele all'inizio non mostrava il minimo interesse, ma io l'ho anche attribuito alla consapevolezza che ha ora che la pappa gli "risolve" la fame... prima era solo il bibe (o tetta) a soddisfarlo, adesso ha capito che il piatto sul seggiolone è il "nuovo" bibe e inizia a fare i versi e a compiacersi da quanto è bravo...
magari adesso francesco pensa che sia solo una cosa noiosa...
quanto è diverso ogni bimbo, è incredibile! e poi tentano di fare i manuali su come crescerli... dovrebbe uscire con la placenta, ad ognuno il suo!!!

- tit81
- Basic~GolGirl®
a proposito di pappe... michele prende la pappa ormai da più di due mesi, ma io sono ancora a 1/2 omo di carne o un formaggino tipo susanna (lo spicchio piccolino), il ped dice di dare 1 omo intero, ma poi non ha fame a cena!
i vostri ne prendono uno intero???
i vostri ne prendono uno intero???

- chuky
- Silver~GolGirl®
Laura prende 200 ml di brodo, 3 cucchiai di verdure passate,3 cucchiai semolino, 1 omo parmigiano e olio! non la finisce mai! ne lascia sempre, ma non insisto anche perchè a me sembra davvero pesantina!!!!!
- tit81
- Basic~GolGirl®
più o meno come michy, io gli faccio 220 ml di brodo già comprensivo di vedure (non le omogenizzo più, le frullo direttamente nel brodo), 2 cucchiai di creme varie o pastina, 1/2 omo, olio e parmigiano... però la finisce e piange quando al porti via, ma non per fame... a proposito, oggi gli ho dato la mela gratuggiata, ha fatto un sacco di facce e quando ho portato via il piattino ha riso... dite che non gli piace??? :ahahchuky ha scritto:Laura prende 200 ml di brodo, 3 cucchiai di verdure passate,3 cucchiai semolino, 1 omo parmigiano e olio! non la finisce mai! ne lascia sempre, ma non insisto anche perchè a me sembra davvero pesantina!!!!!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
1) Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito! voti 6
6) Panza molle non le gusta: c'è Topillo con la frusta!!!voti 3
6) Panza molle non le gusta: c'è Topillo con la frusta!!!voti 3
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io passerei a un omo intero.tit81 ha scritto:più o meno come michy, io gli faccio 220 ml di brodo già comprensivo di vedure (non le omogenizzo più, le frullo direttamente nel brodo), 2 cucchiai di creme varie o pastina, 1/2 omo, olio e parmigiano... però la finisce e piange quando al porti via, ma non per fame... a proposito, oggi gli ho dato la mela gratuggiata, ha fatto un sacco di facce e quando ho portato via il piattino ha riso... dite che non gli piace??? :ahahchuky ha scritto:Laura prende 200 ml di brodo, 3 cucchiai di verdure passate,3 cucchiai semolino, 1 omo parmigiano e olio! non la finisce mai! ne lascia sempre, ma non insisto anche perchè a me sembra davvero pesantina!!!!!
La pappa di Roby è: 180 di brodo, 3 cucchiai di crema, un omo, verdure, parmigiano e olio, ma l'ha finita tutta solo 4 volte in vita sua.
Oggi (complice, credo, il vaccino) ne ha mangiata mezza, di solito si ferma a 2/3.