GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Messaggio da nico79 » 11 mar 2009, 15:13

madainoncicredo ha scritto:[
co73 ha scritto:i capricci piu' grandi per dormire li fa il sabato pomeriggio :domanda
anche Gabo :urka
roba che prima delle 15 non si riesce a farlo dormire... un paio di sabati fa avrei sbattuto la testa contro il muro :buuu poi ha dormito fino alle 18 :bomba
Anche Ale ma perchè siamo (di solito :che_dici ) a casa sia io che suo padre e quindi vuole stare con noi :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 15:14

GABO e FRENCY sono gemelli nei comportamenti :urka :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 mar 2009, 15:19

mamma quanto scrivete!

madai aciclovir io lo uso tanto per herpes, lo risolve in pochissimo tempo. A me blocca l'herpes in fase iniziale, una manna dal cielo! COn varicella aciclovir lo danno parecchi pediatri.
Col sole sì vero il caldo aumenta il prurito, ma a me anche con la quinta malattia avevan detto di non farla star al sole, seeeee a giungo col caldo che faceva! no su queste cose io ci guardo poco, nel senso col caldo in giardino la mando anche se ha un pò di febbre (ovviamente all'ombra, a giocare nella casetta o coi tegamini, non a correre). Su tachipirina noi non facciamo testo, con il fatto del rischio convulsioni febbrili gliela devo dare dai 37.5 (poi a volte mi accorgo che ha la febbre che ha già 39 e convusione non le è mai più venuta, ma fino ai 6 anni le regole con la tachi per gaia sono dai 37.5 in su)

michy secondo me era una zanzara, scusa pensavo di avertelo detto che al nido di gaia la varicella gira...poi insomma gira, per ora un unico caso in dieci giorni. egoisitcamente preferirei la prendesse ora piuttosto che a giugno quando inizieremo a andare al mare qualche week end.

co mia mamma dava a mia sorella delle gocce per la tosse a base di oppio (che poi vennero tolte dal commercio) che lei aveva 2 o 3 anni :ahaha

questione nanna: secondo me fa sempre parte dei terrible two, anche gaia verso ottobre (che aveva l'età di gabo) fece tragedie immani per la nanna, proprio per questo è poi stata in camera con noi 3 mesi. Anche perchè lei, visto che era nel lettino singolo, non si limitava a piangere e urlare. Lei si alzava e arrivava in camera nostra. Comunque è stata una fase poi passata assolutamente da sola (se nè tornata da sola in camera sua quando lo ha deciso lei e adesso guai a chi le propone il lettone, che lei è grande e ha il suo lettino).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 15:25

ba1976 ha scritto:mamma quanto scrivete!

madai aciclovir io lo uso tanto per herpes, lo risolve in pochissimo tempo. A me blocca l'herpes in fase iniziale, una manna dal cielo! COn varicella aciclovir lo danno parecchi pediatri.
Col sole sì vero il caldo aumenta il prurito, ma a me anche con la quinta malattia avevan detto di non farla star al sole, seeeee a giungo col caldo che faceva! no su queste cose io ci guardo poco, nel senso col caldo in giardino la mando anche se ha un pò di febbre (ovviamente all'ombra, a giocare nella casetta o coi tegamini, non a correre). Su tachipirina noi non facciamo testo, con il fatto del rischio convulsioni febbrili gliela devo dare dai 37.5 (poi a volte mi accorgo che ha la febbre che ha già 39 e convusione non le è mai più venuta, ma fino ai 6 anni le regole con la tachi per gaia sono dai 37.5 in su)

michy secondo me era una zanzara, scusa pensavo di avertelo detto che al nido di gaia la varicella gira...poi insomma gira, per ora un unico caso in dieci giorni. egoisitcamente preferirei la prendesse ora piuttosto che a giugno quando inizieremo a andare al mare qualche week end.

co mia mamma dava a mia sorella delle gocce per la tosse a base di oppio (che poi vennero tolte dal commercio) che lei aveva 2 o 3 anni :ahaha

questione nanna: secondo me fa sempre parte dei terrible two, anche gaia verso ottobre (che aveva l'età di gabo) fece tragedie immani per la nanna, proprio per questo è poi stata in camera con noi 3 mesi. Anche perchè lei, visto che era nel lettino singolo, non si limitava a piangere e urlare. Lei si alzava e arrivava in camera nostra. Comunque è stata una fase poi passata assolutamente da sola (se nè tornata da sola in camera sua quando lo ha deciso lei e adesso guai a chi le propone il lettone, che lei è grande e ha il suo lettino).
traqnuilla non è un problema
me l'avevi detto che girava
solo che chiaro che se poi le esce, siamo effetticamente stati a contatto nei giorni "giusti"
ma amen è, anche io penso meglio ora che a giugno
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 mar 2009, 15:26

buon pomeriggio! sto leggendo un po' indietro.....
ah, la casa che ho visto, ricordata? è ricomparso il cartello :yeee !!!
più in alto...non staccabile a mano.... :che_dici

MIC già sai :bacio . Se sei serena e convinta così fai bene a continuare

MADAI quel Kinderqualcosa per dormire mi tenta parecchio :fischia ......ma so che dovrei lottare strenuamente con Marco che invece si rifiuta di dare qualcosa per
dormire ai bimbi. e siamo così capoccioni entrambi che non so chi vincerebbe :che_dici

Io devo dire che non mi piace dire "arrivo" a Ric, e poi non farlo....mi sa di inganno e i bambini ricordano tutto.
Io l'ho provato sulla mia pelle: avrò avuto 2-3 anni. mio padre mi mette nel lettino, mi dice "vado in bagno poi torno"...........ok.......io aspetto, aspetto, mi fido di quello che mi ha detto........tornerà.......beh è tornato a mezzanotte :che_dici , e io quando sono entrati in camera gli ho detto: "ti avevo tanto aspettato!"
spero si sia sentito una m@erdaccia :bomba , ma credo di no, infatti anche adesso lo racconta ridendo.......

quindi boh, preferisco dire sempre la verità, e mantenere le promesse....infatti ogni sera succede questo: io addormento in sala serena (il lettino è ancora qui), Marco addormenta Ric MA lui mi aspetta. Quindi messa giù lei vado da lui: sa che vado, mi aspetta...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 15:26

ba1976 ha scritto:

.
a me e mio fratello davano novalgina in gocce

ma siamo qui...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 15:27

michy1976 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto: Secondo Lucchi serve a limitare i danni, ovvero se glielo dai alle primissime pustole non ne fa venire molte... fa conto che a Gabo sono venute un po' dappertutto ma poche, saranno una trentina (possono essere anche centinaia!). Ma se non lo si dà subito, se ad esempio hanno già molte bolle, è assolutamente inutile.

E di tutti i pediatri di cui ho sentito (quattro o cinque in questi giorni), lui è l'unico che dà questo farmaco, gli altri al massimo un antistaminico per il prurito. Forse perché in fondo è sempre un farmaco, e pesante, con effetti collaterali...

Ah, la tachipirina ho deciso in ogni caso NO sotto i 39... Tanto Gabo anche con 38.5 non stava malissimo (a parte le scariche di prurito con la varicella, ma la febbre non c'entra...).

sono sempre più contenta del nostro pediatra, avrà i suoi difetti come tutti, ma in generale mi piace
addirittura mia mamma lo ha paragonato al pediatra mio, di cui lei parla sempre con una grandissima nostalgia e di cui conserva ancora i dettami sull'allattamento e sulle cure...

io invece sono un po' , forse troppo, pro tachipirina
forse perchè se sto male io, non aspetto di star peggio e mi prendo un'aspirina o un'efferalgan quindi perchè non dare a lui un qualcosina? tanto + che con lo sciroppo puoi dosare la quantità
Ah ecco perché io non gliela do :fischia
Io non prendo mai nulla, tipo antidolorifici (per mal di testa o mal di schiena, e il mio mal di schiena non è da poco, con due interventi di ernia del disco...), perché tanto dico sempre che NON MI FANNO NULLA :pistole

Pensa che in ospedale, dopo il primo bruttissimo intervento alla schiena, chiesi che non mi facessero più iniezioni di voltaren perché il liquido era dolorissimo e non mi toglieva per nulla il dolore! Loro rimasero sconvolti :urka

Lunedì avevo un mal di testa da impazzire (cervicale) ma ho già provato sia il moment che la cibalgina e l'unica conseguenza è il mal di stomaco... mi fanno meglio tre caffè!

Non avevo mica pensato a questa correlazione tra me e Gabo!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 15:28

NOOOO RUSC NON DIRE COSI' :buuu cioè ti ricordi davvero?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 15:30

rusc ha scritto: Io devo dire che non mi piace dire "arrivo" a Ric, e poi non farlo....mi sa di inganno e i bambini ricordano tutto.
Io l'ho provato sulla mia pelle: avrò avuto 2-3 anni. mio padre mi mette nel lettino, mi dice "vado in bagno poi torno"...........ok.......io aspetto, aspetto, mi fido di quello che mi ha detto........tornerà.......beh è tornato a mezzanotte :che_dici , e io quando sono entrati in camera gli ho detto: "ti avevo tanto aspettato!"
spero si sia sentito una m@erdaccia :bomba , ma credo di no, infatti anche adesso lo racconta ridendo.......

quindi boh, preferisco dire sempre la verità, e mantenere le promesse....infatti ogni sera succede questo: io addormento in sala serena (il lettino è ancora qui), Marco addormenta Ric MA lui mi aspetta. Quindi messa giù lei vado da lui: sa che vado, mi aspetta...
giusto ragionamento
infatti...io dico a simone...mamma non torna!!! :che_dici
poi david faccia quel che vuole, se simo lo chiama
però chiaro che se chiama una volta, poi più nulla, mica andiamo! :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 15:31

madainoncicredo ha scritto:
Io non prendo mai nulla, tipo antidolorifici (per mal di testa o mal di schiena, e il mio mal di schiena non è da poco, con due interventi di ernia del disco...), perché tanto dico sempre che NON MI FANNO NULLA :pistole

Pensa che in ospedale, dopo il primo bruttissimo intervento alla schiena, chiesi che non mi facessero più iniezioni di voltaren perché il liquido era dolorissimo e non mi toglieva per nulla il dolore! Loro rimasero sconvolti :urka

Lunedì avevo un mal di testa da impazzire (cervicale) ma ho già provato sia il moment che la cibalgina e l'unica conseguenza è il mal di stomaco... mi fanno meglio tre caffè!

ma te sei masochista!!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 15:32

nico79 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:[
co73 ha scritto:i capricci piu' grandi per dormire li fa il sabato pomeriggio :domanda
anche Gabo :urka
roba che prima delle 15 non si riesce a farlo dormire... un paio di sabati fa avrei sbattuto la testa contro il muro :buuu poi ha dormito fino alle 18 :bomba
Anche Ale ma perchè siamo (di solito :che_dici ) a casa sia io che suo padre e quindi vuole stare con noi :sorrisoo
Infatti anch'io penso che il motivo sia che preferisce stare con noi... e anche perché noi a volte il sabato sforiamo rispetto al suo orario perché vorremmo mangiare tutti assieme, ma ho capito che se passiamo le 13.30 non dorme più... Quindi sono tornata a farlo mangiare (se si può dire mangiare...) prima di mezzogiorno, anche se mi spiace non sederci tutti assieme a tavola... ma sinceramente io e Fabrizio non ce la sentiamo d pranzare alle 11.30, specie se si fa colazione alle 9 :x:
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 15:32

michy1976 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:

ma te sei masochista!!!
No no! E' che gli antidolorifici non mi tolgono il dolore, di nessun tipo, nessuna molecola, quindi perché dovrei prenderli???
Però devo dire che io una soglia piuttosto alta del dolore...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 mar 2009, 15:34

domanda avete mai fatto lo spezzatino con la pentola a pressione?!?!?
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 mar 2009, 15:34

co non farti venire i sensi di colpa adesso eh :aargh
io a gaia non dico mai che torno, però da quando dorme nel lettino singolo le lascio la porta socchiusa (prima la chiudevo) e le dico che così poi i mici vanno a fare la nanna con lei (cosa che poi puntualmente succede). Il bello è che lei dal letto non scende MAI. Stamattina la sentivo alle 7 che parlava sottovoce con blacco. Vado a vedere e gli stava leggendo una favola :ahah solo che, cosa ci faceva mia figlia sveglia alle 7????
Il letto era totalmente zuppo di pipì! ma dico io, ma chiamarmi no??? (i pannolini huggies non tengono neanche un quarto di quello che tengono i pampers)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 mar 2009, 15:35

co73 ha scritto:NOOOO RUSC NON DIRE COSI' :buuu cioè ti ricordi davvero?
sì, mi ricordo :aargh chiaramente non tutto per bene...ma io che aspettavo al buio sì, la sensazione dell'attesa....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 mar 2009, 15:36

ma Co secondo me se dopo poco Frency si è addormentato mica sta lì ad aspettarvi per ore, eh?
gli puoi sempre dire 'ma come ero venuta ma tu dormivi!!!!!!' :bast_ins :hi hi hi hi
che poi rischi che la volta dopo ti aspetti veramente

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 15:37

no ma io non glielo dico quasi mai, quella è mia suocera :hi hi hi hi . Di solito gli dico vado giu' e basta fai quello che vuoi.

Pero' a differenza di RUSC Frency si addormenta senza fare una piega magari lei era piu' grandicella

QUOTONE sugli huggies io non mi sono mai trovata bene

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 15:37

rusc ha scritto:
1) MADAI quel Kinderqualcosa per dormire mi tenta parecchio :fischia ......ma so che dovrei lottare strenuamente con Marco che invece si rifiuta di dare qualcosa per
dormire ai bimbi. e siamo così capoccioni entrambi che non so chi vincerebbe :che_dici

2) Io devo dire che non mi piace dire "arrivo" a Ric, e poi non farlo....mi sa di inganno e i bambini ricordano tutto.

1) Io sull'omeopatia ragiono così: in pratica, sono granuli di zucchero e poco più. Male non fanno, magari fanno bene, perché non provare? Al massimo avrò buttato via 10 euro...

2) Sì, hai ragione, è un inganno, un trucchetto, anche a me non piace, spero che questa fase gli passi (sono 3 sere che va così) e che torni ad essere entusiasta quando gli dico "andiamo a nanna", o che addirittura me lo chieda lui come facevamo prima. Probabilmente, come dice ba, sono i TT.

Però d'altra parte lui dice un sacco di volte "no" a varie cose, e dopo un secondo dice "sì"... Dice NO solo per affermare la sua personalità, non perché non voglia davvero dormire o mettere il pigiama o bere il latte...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 15:38

nico79 ha scritto:
ma Co secondo me se dopo poco Frency si è addormentato mica sta lì ad aspettarvi per ore, eh?
gli puoi sempre dire 'ma come ero venuta ma tu dormivi!!!!!!' :bast_ins :hi hi hi hi
che poi rischi che la volta dopo ti aspetti veramente

FANTASTICA :ahah :ahah :ahah

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 mar 2009, 15:38

allora problemi suoi :hi hi hi hi

ahhh volete sapere cosa borbottava Ale mentre dormiva stanotte?!?!? cacao cacaooooooo

domenica abbiamo visto un documentario sul cacao/cioccolato :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”