GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!
- 
				francescanoir
 - Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!
Simo 
 mi ha quasi tolto completamente i carboidrati e divieto assoluto di dolci, niente zuccheri ecc ecc le solite cose insomme, ma alla fine con l'acidità sto mangiando davvero pochissimo... E io che mi preoccupavo che Alby non crescesse 
 però son contenta che sta bene :) il resto si supera.

Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita 
maggiolina 2009
						maggiolina 2009
- 
				francescanoir
 - Expert~GolGirl®

che monellolahelga ha scritto::ahahammappate fra!!francescanoir ha scritto:ragazze buongiornotornata ora dall'eco
Alberto sta benissimo ed è bellissimo, è solo tanto tanto grande, pesa 2.380 ed è lungo 42 cm e la gine ci ha messo a dieta
dice che se cresce ancora così tanto dovremo fare il cesareo
cioè dico io ma i bambini grossi da li' non ci passano????? Comunque l'importante è che lui sta bene.
ma alla fine io e te siamo quelle + inciccionite mi sà....io invece se il piccolo non si gira lo dovrò fare perchè si è messo podalico!!!!
è stato cefalico fino a 15 gg fà, ma ora ha fatto la capriola!!! :ahah
che dispettoso!
maggiolina 2009
						maggiolina 2009
- 
				francescanoir
 - Expert~GolGirl®

Martaaaaaa 
 fra un po tocca a te :) 

maggiolina 2009
						maggiolina 2009
- Martaaa
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno maggioline....  

sono passata al volo per vedere se c'erano notizie di fra ...e ved che è tutto ok (a parte il peso ).....e ne sono davvero contenta.....

sono passata al volo per vedere se c'erano notizie di fra ...e ved che è tutto ok (a parte il peso ).....e ne sono davvero contenta.....
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- Martaaa
 - Expert~GolGirl®

grazieeeeeeeeefrancescanoir ha scritto:Martaaaaaafra un po tocca a te :)
![]()
![]()
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
- simof
 - Original~GolGirl®

ma su fb ciuk è paola Z.?!???! 
comunque ho mandato richiesta di amicizia..... ma non mi ha fatto mandare msg personale...

comunque ho mandato richiesta di amicizia..... ma non mi ha fatto mandare msg personale...
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270  ...ti amo principessa

- frappina
 - Expert~GolGirl®

è pazzesco come siano diverse le teorie in italia, nonostante ci dovrebbero essere delle linee guida uguali per tutti....emmanto ha scritto:buon giorno !emmanto ha scritto:allora oggi c'era il corso teorico con il pediatra del'ospedale di barletta, ho fatto delle domandine
-il bagnetto si può fare dopo una quindicina venti gg. dalla nascita quando l'ombelico si è ormai cicatrizzato,( per vedere se si è cicatrizzato bisogna mettere un pò di acqua ossigenata sull'ombelico e se nn fa schiuma significa che si è ben cicatrizzato)
-per la sindrome della morte in culla il baby va fatto dormire supino
-lui ha detto che si deve assecondare l'esigenza del baby di magnare, quindi tetta sempre a portata di mano. cercare di nutrirlo di più durante il giorno, mentre limitere le poppate durante la notte.vabbè poi altre domande erano in riferimento all'spedale di barletta
mi sono ricordata che il pediatra ha detto che per la produzione di latte al seno, le varie tisane o la birra o il latte stesso nn contribiscono alla produzione.l'unico elemento è la suzione stessa del bambino.bisogna solo idratarsi con l'acqua.la tisana al finocchio profuma solo il latte.
per quanto riguarda l'allattamento se fosse vero quello che dice il tuo pediatra allora potresti bere vino senza problemi perchè tanto l'alcool non passerebbe, mentre invece non è così...
attraverso il latte passa TUTTO anche le proprietà di ciò che mangi, certo, in misura ridotta, ma passano... quindi la tisana al finocchio può AIUTARE per le coliche.. certo che se ti aspetti che ti risolva il problema è un po' troppo... però aiuta...
se bevi delle tisane al finocchio con anice e fieno greco piuttosto che anche camomilla e alloro, oltre ad avere proprietà rilassanti per il cucciolo (e sicuramente anche di buon sapore!) aiutano la montata lattea.. però attenzione, perchè se già di tuo hai tanto latte allora non ha senso perchè il rischio è che diventi troppo liquido..
insomma.. tutte le cose vanno sempre prese con il beneficio d'inventario, ma dire che non sia vero mi sembra un po' esagerato...
la birra la eviterei.. ma non per la montata lattea (che comunque non è provata... e differenza delle tisane..), ma perchè è alcolica!!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
- frappina
 - Expert~GolGirl®

ah, aggiungo anche.. è bizzarro che dica di non allattare la notte quando la produzione dell'ormone dell'allattamento è al massimo livello proprio la notte  
 (dalla sera fino al mattino)...
tant'è che eliminare da subito la poppata notturna va a compromettere completamente l'allattamento..
se proprio vi interessa allattare forse è il caso che vi confrontiate con persone che hanno allattato senza problemi piuttosto che di medici (soprattutto uomini) che no nhanno mai attaccato al seno un bambino...
io non sono una fanatica dell'allattamento al seno.. anzi ho un gran rispetto per chi fa scelte diverse perchè credo che sia una scelta troppo personale per poterla giudicare.. però credo nella giusta e corretta informazione... se proprio ci tenete potete consultare la LECHE LEAGUE che da anni sostengono l'allattamento al seno ed è un'organizzazione no profit dove se necessario, mamme come voi vengono anche in casa per aiutare e sostenere le mamme che vogliono allattare al seno... danno dei consigli davvero preziosi.. se volete qui su gol nella sezione allattamento c'è una consulente della leche league che nel caso vi sarà di grande aiuto in merito!

tant'è che eliminare da subito la poppata notturna va a compromettere completamente l'allattamento..
se proprio vi interessa allattare forse è il caso che vi confrontiate con persone che hanno allattato senza problemi piuttosto che di medici (soprattutto uomini) che no nhanno mai attaccato al seno un bambino...
io non sono una fanatica dell'allattamento al seno.. anzi ho un gran rispetto per chi fa scelte diverse perchè credo che sia una scelta troppo personale per poterla giudicare.. però credo nella giusta e corretta informazione... se proprio ci tenete potete consultare la LECHE LEAGUE che da anni sostengono l'allattamento al seno ed è un'organizzazione no profit dove se necessario, mamme come voi vengono anche in casa per aiutare e sostenere le mamme che vogliono allattare al seno... danno dei consigli davvero preziosi.. se volete qui su gol nella sezione allattamento c'è una consulente della leche league che nel caso vi sarà di grande aiuto in merito!
- frappina
 - Expert~GolGirl®

esatto!!!Morgane ha scritto:Io ho sempre messo Emma supina che è la posizione migliore. E considera che la testina si gira sempre da un lato o dall'altro e se dovesse rigurgitare scenderebbe.monikke79 ha scritto:A me al corso hanno detto che se la mamma beve la tisana al finocchio selvatico, passa al bimbo le proprietà digestive e anticoliche che ha. Anche a meper la teoria della "tetta a portata di mano"...., dell'ombelico e dell'importanza nel modo di suzione, per la precenzione di ragadi.
L'unica cosa che mi lascia perplessa, domani lo voglio domandare, ho l'ultimo giorno di corso, come mai consigliano, la posizione supina per i bebè, da una parte è vero, per la morte in culla, ma dall'altra, mi viene in mente, se gli dovesse venire un piccolo rigurgito, cosa succede?? Se viene messo di fianco, di sicuro data la posizione di sicurezza, come insegnano nel pronto soccorso, la bocca si svuota, lasciando cadere lateralmente.
ma poi gli farete fare il ruttino prima della nanna![]()
Al massimo potete mettere un rialzo sotto il materasso.
non spaventatevi per questo.. i bimbi hanno un istinto naturale che se nel caso dovessero rigurgitare girano di lato la testa!
Diana ha sofferto all'inizio di reflusso e rigurgitava parecchio.. anche la notte!! la mattina la trovavo tutta sporca
- olesia
 - Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Francescanoir complimenti per il bimbo! Non ti preoccupare anche i bambini grossi nascono con parto naturale.

Francescanoir complimenti per il bimbo! Non ti preoccupare anche i bambini grossi nascono con parto naturale.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
- olesia
 - Active~GolGirl®

- frappina
 - Expert~GolGirl®

eccomi ora a me!!!!
vedo che siamo in ogni caso alle prese con i preparativi!!!!
 io non vedo l'ora di poterla abbracciare e vedere com'è!! con diana ho sofferto tantissimo di acidità ed effettivamente quando è nata era una cappellona!!!! 
 non ha perso neanche un capello dopo e ora ha una bella zazzera!! 

invece adesso non ho avuto nessun problema con l'acidità e mi chiedo come sarà... se è vero il detto che l'acidità è quando si formano i capelli o meno... magari una biondina??? chissà!!
ieri pomeriggio sono andata dal parrucchiere a fare shampoo e piega.. non ce la faccio più a stare in piedi per fonarmi i capelli.. e poi mi sono fatta un bel giro da decathlon per prendere una tuta taglia XXXXXXXXXXXXXL
  per fare il corso all'ospedale!!
stamattina corso.. che bello!!!
sono proprio contenta di farlo, almeno ho un momento per me per potermi distrarre un pochino!!

vedo che siamo in ogni caso alle prese con i preparativi!!!!
invece adesso non ho avuto nessun problema con l'acidità e mi chiedo come sarà... se è vero il detto che l'acidità è quando si formano i capelli o meno... magari una biondina??? chissà!!
ieri pomeriggio sono andata dal parrucchiere a fare shampoo e piega.. non ce la faccio più a stare in piedi per fonarmi i capelli.. e poi mi sono fatta un bel giro da decathlon per prendere una tuta taglia XXXXXXXXXXXXXL
stamattina corso.. che bello!!!
sono proprio contenta di farlo, almeno ho un momento per me per potermi distrarre un pochino!!
- emmanto
 - Expert~GolGirl®

ciao  frappina, le notizie riportate dopo il mio corso le ho scrtte per dovere di cronaca perchè sono risposte che ho ricevuto alle mie domande mirate perchè proprio questi argomenti sono sempre quelli più soggetti a delle contraddizioni.
anche a me piace tantissimo il corso vedremo come proseguirà.

Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- frappina
 - Expert~GolGirl®

ma sì.. niente di male!emmanto ha scritto:ciao frappina, le notizie riportate dopo il mio corso le ho scrtte per dovere di cronaca perchè sono risposte che ho ricevuto alle mie domande mirate perchè proprio questi argomenti sono sempre quelli più soggetti a delle contraddizioni.
a me quello che lascia perplessa è che le linee guida dovrebbero essere uguali per tutte le strutture...
va be' che non dovrei neanche stupirmi di questo visto che al famoso S.M. di pavia le puericutrici non aiutano e non sostengono affatto l'allattamento e se a loro gira danno tranquillamente il latte artificiale ai piccoli senza farsi troppi problemi e senza dire nulla alla mamma......
e non si tratta di una singola esperienza... ma di molte mamme che ho sentito che hanno partorito lì che si sono trovate in questa situazione.....
- olesia
 - Active~GolGirl®

Secondo me nessun medico ha un assoluta verità in mano. L'importante è sempre secondo il mio modesto parere informarsi il più possibile ma poi seguire il proprio istinto osservando il proprio bimbo.

- emmanto
 - Expert~GolGirl®

frappina ha scritto:ma sì.. niente di male!emmanto ha scritto:ciao frappina, le notizie riportate dopo il mio corso le ho scrtte per dovere di cronaca perchè sono risposte che ho ricevuto alle mie domande mirate perchè proprio questi argomenti sono sempre quelli più soggetti a delle contraddizioni.
anche a me piace tantissimo il corso vedremo come proseguirà.![]()
a me quello che lascia perplessa è che le linee guida dovrebbero essere uguali per tutte le strutture...
va be' che non dovrei neanche stupirmi di questo visto che al famoso S.M. di pavia le puericutrici non aiutano e non sostengono affatto l'allattamento e se a loro gira danno tranquillamente il latte artificiale ai piccoli senza farsi troppi problemi e senza dire nulla alla mamma......![]()
e non si tratta di una singola esperienza... ma di molte mamme che ho sentito che hanno partorito lì che si sono trovate in questa situazione.....
- 
				georgie80
 - New~GolGirl®

ah quindi volete la sorpresa...bella idea..grande...quindi avrai comperato tutte cosine neutre vero?hihihihisissa77 ha scritto:No si vede benissimo ma non lo'abbiamo voluto sapere!!!! :prrrr :prrrrgeorgie80 ha scritto:vedo che tu sissa77 non sai ancora il sesso, non si vede ancora?
Io sto cominciando a comperare tutto rosa ma mi sa che poi mi sfuffo vero?almeno i maschi hanno altre cose, per le femmine va molto il rosa..hihih
GIORGIA
JENNIFER NATA IL 17/05/2009 H 12,30 PESO KG 3250
- emmanto
 - Expert~GolGirl®

http://www.youtube.com/watch?v=eJetnmKK ... re=related
per edo e tutti i bimbi che stanno per nascere.

per edo e tutti i bimbi che stanno per nascere.
- frappina
 - Expert~GolGirl®

guarda... lascia perdere.. quando me l'hanno raccontato sono rimasta cosìemmanto ha scritto:frappina ha scritto:ma sì.. niente di male!emmanto ha scritto:ciao frappina, le notizie riportate dopo il mio corso le ho scrtte per dovere di cronaca perchè sono risposte che ho ricevuto alle mie domande mirate perchè proprio questi argomenti sono sempre quelli più soggetti a delle contraddizioni.
anche a me piace tantissimo il corso vedremo come proseguirà.![]()
va be' che non dovrei neanche stupirmi di questo visto che al famoso S.M. di pavia le puericutrici non aiutano e non sostengono affatto l'allattamento e se a loro gira danno tranquillamente il latte artificiale ai piccoli senza farsi troppi problemi e senza dire nulla alla mamma......![]()
e non si tratta di una singola esperienza... ma di molte mamme che ho sentito che hanno partorito lì che si sono trovate in questa situazione.....come cavolo si permettono!
una è mia cognata (la sorella di mio marito) che ha partorito con TC e visto che dopo 3 gg non le era arrivata la montata (cero nel frattempo mica le avevano dato il piccolo da attaccare al seno per stimolare la montata..) le hanno detto brutalmente che lei non avrebbe mai allattato e quindi gli davano il latte artificiale... poi dopo una settimana le è arrivata la montata e le hanno fatto la puntura perchè tanto ormai non serviva....
un'altra è la madrina di diana che ha partorito due gemellini a settembre scorso, e anzichè aiutarla sempre nel farle arrivare il latte, se i piccoli si svegliavano prima del previsto anzichè portarglieli in camera per allattare gli davano direttamente loro il latte artificiale.. il risultato è stato che nel giro di poco tempo quel poco di latte che aveva è andato via...
volete che continuo????????
è per questo che un po' mi infervoro quando sento certe cose...
l'unico consiglio che mi sento di darvi è:
se conoscete qualcuno che ha allattato al seno.. sfruttatela come guru ed esempio, perchè non c'è miglior sostegno e aiuto che da una mamma che sa cosa voglia dire allattare al seno con constanza e per tanto tempo!
poi come dice olesia, e sono perfettamente d'accordo, sarete voi e solo voi le mamme e solo voi saprete davvero quale sarà il bene del vostro piccolo, quindi qualsiasi cosa vi verrà detta se voi pensate che non sia giusta non fatela!!!!
non fatevi infinocchiare dalla scusa della 'non esperienza'!!!
- 
				georgie80
 - New~GolGirl®

ho una famina, che mi mangerei una panino al prosciutto, piadeine, frutta, verdura..ma non posso....non posso mangiare tutto....uffa..ora mi mangio un pacchetto di crackers...

GIORGIA