GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il figlio perfetto!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)

Quali requisiti dovrebbe avere il figlio perfetto?

dormire
22
32%
mangiare
10
14%
ubbidire
14
20%
non fare capricci
8
12%
essere socievole
10
14%
essere ordinato
2
3%
altro: dire cosa
3
4%

Voti totali: 69

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il figlio perfetto!

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 15:15

Gioia ti racconto una gg che è rimasta impressa nelle mia mente di mamma di una dolcissima bambina di nome Silvia...

Era una splendida mattina di aprile...i peschi erano in fiore e gli uccellini cantavano...quando improvvisamente mi accorsi che un lieve scroscio d'acqua stava rompendo il silenzio nell'aria... :domanda ... :urka d'improvviso capii che proveniva dal mio bagno ...corsi e vidi la dolcissima principessina guardarmi con aria sorridente e soddisfatta accanto al bidet il cui scarico era ostruito da un asciugamano e lo scoscio proveniva dall'acqua esondante dal bordo... :che_dici

così da brava mamma l'asciugai e le dissi "con calma" che quella cosa non si fa dopo di che mi accinsi ad asciugare tutto...con il sorriso sulle labbra :bomba ...e mentre tiravo su quelle due dita dì'acqua sentii un dolce scampanellio come di un cucchiaio che batteva su porcellana... miricordai che avevo lasciato la tazza della colazione a metà e corsi in cucina ma...era troppo tardi...la principessina aveva già rovesciato l'intero barattolo dello zucchero nella tazza... :urka

a quel punto sempre con molta "calma" :aargh le spiegai ancora che quelle erano marachelle che non andavano fatte la portai in camera sua e le dissi di giocare copi suoi giopchi... e mi accinsi a pulire...
dopo che tutto fu lindo dato che non sentivo rumori provenire dalla camera entrai in salotto e...mi accorsi che era caduta unj bel po' di neve ...in salotto :domanda ...già la furba principessa si stava annoiando coi giochi quindi aveva pensato bene che spargere per il salotto un'intera scatola di bicarbonato trovata nel bagno era molto + divertente ,ma dopo deve essersi rammentata delle parole della mamma ( fumetto che esce dalla bicca dela mamma) "le marachelle non si fanno!" e quindi aveva iniziato ,la piccina, a pulire con cosa? ovvio con le salviette bagnate di mastro lindo...la neve aveva così cominciato a trasformarsi in schiuma... :urka

a quel punto la mamma decise che era ora di cambiare aria,prese la bimba e uscirono insieme per una passeggiata almeno al ritorno forse sarebbe stata così stanca da crollare addormentata nel piatto!

Ora questo successe quando Silvia era ancora figlia unica...ora è a capo di un piccolo esercito...di...FIGLI PERFETTI COME LEI...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 15:17

scusate hli errori sto allattando il mio 4° figlio perfetto...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 15:19

FRANCESCA MI HAI FATTO MORIRE :ahah :ahah :ahah

ALLORA POSSO DIRE CHE PURE MIO FIGLIO UN PO' PERFETTO LO E' DAI!!! :ahah :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 15:21

GIOIA77 ha scritto:FRANCESCA MI HAI FATTO MORIRE :ahah :ahah :ahah

ALLORA POSSO DIRE CHE PURE MIO FIGLIO UN PO' PERFETTO LO E' DAI!!! :ahah :ahah

EVVIVA I FIGLI PERFETTI!!!!!!!!!! :ok

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 12 ott 2007, 15:21

primo dormire e lì ci siamo,secondo ubbidire e ci siamo molto meno,purtroppo... :aargh

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 15:30

ALLORA FACCIO ANCHE IO L'ELENCO

DORMIRE : STENDIAMO UN VELO PIETOSO. DICIAMO CHE ORA DORME, MA IO HO UN METRO DI VALUTAZIONE DIVERSO PER IL DORMIRE DA UNA PERSONA NORMALE.
NEL SENSO CHE CHI SA DAVVERO COSA VUOL DIRE DORMIRE SE VIENE A CASA MIA SVIENE DOPO DUE NOTTI :ahaha

MANGIARE : NON MALE....MA C'E' PURE DA DIRE CHE IO MICA MI SBATTO TANTO? SONO UNA DI QUELLE DEL TIPO "MANGI?" "NO" "OK, MANGI LA SETTIMANA PROSSIMA" E ZAC, NELLA PATTUMIERA.

UBBIDIRE : :che_dici

NON FARE CAPRICCI : :che_dici :che_dici

ESSERE SOCIEVOLI : :ahaha CHE VUOL DIRE?

ESSERE ORDINATO : :ahah MA DAI DITELO! E' UNA PRESA PER IL KIUL QUESTA VERO?? :ahah

CIOE' IN PRATICA NON NE HA UNA CHE VADA BENE ELIA :ahah :ahah :ahah

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 12 ott 2007, 15:38

Francesca hai fatto una descrizione perfetta :ahah :ahah
Mi hai fatto venire in mente Gaia quando si lava (e decide di lavare tutto il bagno).....
Lei ha capito come funziona il tappo del bidet, poi visto che abbiamo i miscelatori aprire l'acqua è un attimo..... Quando poi l'acqua raggiunge un livello a lei gradito inizia a buttarci dentro la mano come per schiaffeggiare e fare l'onda.... Nel giro di 2 minuti la parte intorno è allagata!!!!
Poi se siamo nel mio bagno, mentre cerco di toglierla e di asciugare decide di andare a giocare con la paletta nella segatura del gatto...e visto che è quella a cristalli cerca anche di mangiarseli :vomitino_1:
L'unica soluzione per me quando fa così è metterla dentro il box :che_dici
Ed approposito di gatto....ora ha avuto un'altra fantastica idea..... quando dopo cena la tolgo dal seggiolone (mentre quel santo di mio marito sparecchia e lava) si fionda cucchiaino alla mano verso le ciotole con i croccantini ed il cibo del gatto :vomitino_1:
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2007, 15:38

Depennato Davide. :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 12 ott 2007, 15:40

floddi ha scritto:Depennato Davide. :che_dici
forse ho capito il perchè Gaia non è come le altre Gaie sul dormire...... E' tutto merito del secondo nome: ruth :ok :ok
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 ott 2007, 15:47

così non vale..... valgono solo le esperienze in prima persona non per sentito dire uffa!
Floddi depennalo solo dopo che la mamma di un Davide ti riporta quanto scritto dalle altre......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2007, 15:58

TULIPANO ha scritto:così non vale..... valgono solo le esperienze in prima persona non per sentito dire uffa!
Floddi depennalo solo dopo che la mamma di un Davide ti riporta quanto scritto dalle altre......
No, no..troppo rischioso. :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2007, 15:59

hai, però, aspetta un attimo: potrebbe anche essere un tranello. :che_dici

Ely, Gioia e le altre, invidiose del fatto che Miki dorme tutta la notte da quando aveva 6 settimane di vita...potrebbero inventarsi storie di questo tipo per deviarmi su un altro nome.....vabbè, lascio davide ma lo tengo sotto controllo..... :ahah :ahah :ahah

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:09

:spiteful:

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:10

FLODDI CHE CAVOLO VUOL DIRE "pULCE CON MOSTRO E STOPAIE'" ?????????

E' UNA VITA CHE TE LO VOGLIO CHIEDERE , SCUSATE L'O.T. :ahaha

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 16:15

GIOIA77 ha scritto:FLODDI CHE CAVOLO VUOL DIRE "pULCE CON MOSTRO E STOPAIE'" ?????????

E' UNA VITA CHE TE LO VOGLIO CHIEDERE , SCUSATE L'O.T. :ahaha

sorry sono curiosa O.T dell'OT me lo stavo chiedendo anche io! fine O.T dell' O.T

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2007, 16:20

Mostro con pulce e stopaiè.

Mostro: Corrado, mio marito...è una lunga storia, comunque riassumo: al mattino è un mostro, nervoso, antipatico, non si sveglierebbe mai...ecc..ecc..e al primo risveglio insieme (durante la prima vacanza taaaaaanti anni fa) io gli dissi in faccia: ma sei un mostro! Ci furono 2 secondi di silenzio e scoppiammo a ridere come dei matti. da allora lui è MOSTRO.

Pulce: sono io, perchè sono minuta e lui mi ha sempre chiamata così.

Stopaiè: in dialetto parmigiano lo stopaiè è il bambino piccolo, è un modo affettuoso per dire "cucciolo".

Ecco risolto l'arcano......... :prrrr :prrrr

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:23

CHE SPLENDIDA FAMIGLIA EH????? :ahah :ahah :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2007, 16:26

GIOIA77 ha scritto:CHE SPLENDIDA FAMIGLIA EH????? :ahah :ahah :ahah
Già. :che_dici

Gioia, di Elia "conosco" solo il tuo, sai che a PR è un nome che non ho mai sentito??
Francesca: ocio che se ne fai un'altro non riesci a scriverlo nella firma!!! :ahah

a parte gli scherzi......supercomplimentoni!!!!! :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 16:26

floddi ha scritto:Mostro con pulce e stopaiè.

Mostro: Corrado, mio marito...è una lunga storia, comunque riassumo: al mattino è un mostro, nervoso, antipatico, non si sveglierebbe mai...ecc..ecc..e al primo risveglio insieme (durante la prima vacanza taaaaaanti anni fa) io gli dissi in faccia: ma sei un mostro! Ci furono 2 secondi di silenzio e scoppiammo a ridere come dei matti. da allora lui è MOSTRO.

Pulce: sono io, perchè sono minuta e lui mi ha sempre chiamata così.

Stopaiè: in dialetto parmigiano lo stopaiè è il bambino piccolo, è un modo affettuoso per dire "cucciolo".

Ecco risolto l'arcano......... :prrrr :prrrr
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che forte! :ok

allora bacino allo "stopaiè"

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 16:29

floddi ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:CHE SPLENDIDA FAMIGLIA EH????? :ahah :ahah :ahah
Già. :che_dici

Gioia, di Elia "conosco" solo il tuo, sai che a PR è un nome che non ho mai sentito??
Francesca: ocio che se ne fai un'altro non riesci a scriverlo nella firma!!! :ahah

a parte gli scherzi......supercomplimentoni!!!!! :bacio

ma sai che è vero???
ho dovuto sintetizzare rispetto a prima se no...NON CI STAVANO TUTTI SUL SERIO :ahah :ahah :ahah

bisognerà che chiedo che estendano il n° dei caratteri :ahah

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”