GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

catarro nelle orecchie [era streptococco]

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ed era...streptococco...

Messaggio da meimi75 » 10 mar 2009, 17:04

10 gg di amoxicillina per la grande
e abbiamo fatto anche io e mio marito 1 ciclo di 6 gg di augmentin (amoxicillina+acido clavulanico ) in quanto avevamo mal di gola e per non rischiare di ripassarci il maledetto strepto di continuo lo abbiamo fatto senza indugio alcuno...
per me il tuo tampone puoi evitare di farlo...
anzi prima fai l'antib meglio è..mica da ricontagiarla nel mentre che aspetti di fare il tampone...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ed era...streptococco...

Messaggio da meimi75 » 10 mar 2009, 17:09

cricri ha scritto:dimenticavo....leggevo in giro che con lo streptococco si dovrebbero fare 10 gg di antibiotico...mi pare strano che in due peddy mi hanno detto solo 7 gg....una mi ha detto che ne danno 10 quando c'è anche l'esantema, se non compare va bene 7 gg...sarà...voi avete qualche esperienza?

inoltre quando si dà antibiotico i vostri dottori segnano anche qualche vitamina o fermento per l'intestino? la mia dice che non serve e mi ha detto che una volta passato tutto a fine mese possiamo fare un ciclo di multicentrum come già avevamo previsto lo scorco mese....
scusa..io dissento dal ped :hi hi hi hi
a me e alle mie figlie i fermenti ci hanno sempre salvato nelle cure antibiotiche ..io dò 2\3 flaconi di enterogermina al gg

ah la CICE non aveva esantema ma s'è fatta 10 gg

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: catarro nelle orecchie [era streptococco]

Messaggio da cricri » 11 mar 2009, 12:59

eccoci, allora Valeria al 2 giorno di antibiotico sta meglio, da ieri pomeriggio è senza febbre e ha ripreso a mangiare un po' di più!
poverina, l'unica cosa che le è rimasta sono i due tappi di cerume che sono sempre lì e poi deve avere le adenoidi parecchio grosse perchè parla nasale, respira dalla bocca, dorme malissimo e russa....poi ha parecchio catarretto...
oggi infatti la portiamo da un otorino per un controllo e così le leva anche i tappi e vediamo lo stato delle orecchie!
volevo aspettare che stesse meglio (considerato che ieri aveva anche la febbre) ma sia lui che la pediatra mi hanno detto di portarla già oggi. Tanto andiamo in macchina e la scarico direttamente alla clinica. L'otorino viene prima dei suoi appuntamenti e ce la vede subito...quindi insomma...forse vale la pena andare visto che stanotte quasi si strozzava dal catarro nel retrogola!
Anche l'otorino mi ha fatto una gran bella impressione! me l'ha consigliato la pediatra e, senza essere suoi pazienti, ci ha richiamato sempre, ci ha dato consigli ed è stato superdisponibile e informale, soprattutto non pare un professorone di quelli arroganti e tremendi e quindi voglio proprio andare a conoscerlo!
io ho mal gola e faringite e aspetto risultato tampone mio e dell'altra bimba per le 15.30...mio padre ha già cominciato il ciclo per otite e tosse...insomma siamo in un lazzaretto totale! più tardi poi vi faccio sapere!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 mar 2009, 17:29

aspettiamo niuSSSSSS :incrocini

anche noi cmq lazzaretto totale...
voglio l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :buuu

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 11 mar 2009, 18:34

eccoci! prima impressione: l'otorino è UN ANGELO!!! gentile, cortese, paziente, un mago con i bambini, dolce, giovane (bellissimo uomo...che non guasta!) e vi dico solo questo: arianna in tutta la vista (che comprendeva anche l'inserimento della fibra nel naso!!) non ha fatto un lamento.mai visto un medico tanto amorevole, attento e capace con mia figlia! io a bocca aperta.....

A parte questo,Valeria ha:
1) tonsillite da streptococco con placche enormi
2) tappi di cerume tolti entrambi (erano grandi e lunghi e con la cerulisina non li avrei mai debellati!)
3) orecchio dx con catarro che ostruisce tutto il canaletto e il sx ostruito per metà
4) adenoide gonfie con ristagno di catarro infetto tra orecchio e retronaso

insomma.....un po' di tutto....ma niente di grave.

Terapia: augmentin per 7 gg per tonsillite e strepto
14 gg di lavaggi nasali 3 volte al gg con una soluzione fisiologica in cui va sciolto il bentelan pasticche ed un altra polverina antibiotica che si chiama Piperital per normalizzare situazione adenoidi e catarro.
E poi dovrebbe tornare come nuova dice e facciamo nuovo controllino.
:)
insomma a parte il fatto che è malconcia direi che mi sono trovata molto bene!
da ieri non ha febbre e oggi ha mangiato un po' di piu!

Chiara ed io siamo riusultate negative al tampone ma il mio medico al telefono mi dice di fare lo stesso augmentin...sono dubbiosa..vedremo! :)

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 11 mar 2009, 19:59

mannaggia! Maledetto streptococco! lo dico io che l'ho odiato per mesi finchè non abbiamo tolto tonsille e adenoidi a mio figlio che era sempre conciato!
in bocca al lupo, dai, speriamo sia solo l'ultima volta che questo batterio vi rompa le scatole! :incrocini
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 14 mar 2009, 8:55

il partire con una visita accurata e fatta bene è una gran cosa, vediamo adesso con le cure! :incrocini

avete poi iniziato anche voi l'antibiotico?

Per le adenoidi lunedì portiamo L. da un otorinolaringoiatra... per vedere se siano effettivamente ipertrofiche...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”