GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 11:04

ba1976 ha scritto:Ieri sera a reparto maternità c'era la mamma di un compagno della gaia (per chi l'ha visto, la mamma al quarto bimbo, che poi è nata una bimba di kg 4.710). per la cronaca, il giorno prima lei era a portar il piccolo al nido con le altre due bimbe e due giorni dopo il parto era già al nido anche con la piccolina a prendere il bimbo. E quando le dissi" mamma mia quanto è grande!" lei rispose "no veh, è piccolina, la mia seconda è nata di kg 5.200! :urka " (cosicchè da quella volta non ho mai più detto che gaia era nata grande).

baciiiiiiiii
Io l'ho visto :yeee

La bambina era impressionante, appena nata c'aveva una facciona meravigliosa!!!! Tutti belli i bimbi :emozionee In effetti lei mi è sembrata una tipa con poche storie
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 11:06

ba1976 ha scritto:BUONG!

passaggio al volo solo per salutarvi tutti, non ho letto nulla, troppo da fare in office e in più problemi con le maill.
Ci sentiam nel pome spero.
Gaia stamattina aveva una specie di pizzico di zanzara sul sederino..mah... seconod me più che pizzico di zanzara è pizzico di varicella, ma le dade stesse mi han detto che finchè non ne escono altri è impossibile capire... vero anche che ha dormito con la camicia da notte quindi col sederino scoperto. Oh, se è varicella amen.
Ieri sera a reparto maternità c'era la mamma di un compagno della gaia (per chi l'ha visto, la mamma al quarto bimbo, che poi è nata una bimba di kg 4.710). per la cronaca, il giorno prima lei era a portar il piccolo al nido con le altre due bimbe e due giorni dopo il parto era già al nido anche con la piccolina a prendere il bimbo. E quando le dissi" mamma mia quanto è grande!" lei rispose "no veh, è piccolina, la mia seconda è nata di kg 5.200! :urka " (cosicchè da quella volta non ho mai più detto che gaia era nata grande).

baciiiiiiiii
Ma oggi l'hai tenuta a casa o è al nido?
Da noi in pratica ce l'hanno TUTTI... e ti posso dire che anch'io, le prime lesioni, le ho descritte come punture di zanzara... le pustole (se è varicella) potrebbero uscire anche tra una settimana! :incrocini

Purtroppo il nostro pediatra non c'è, c'è la sostituta, l'ho chiamata per sapere come comportarmi (se fargli la doccia, se farlo uscire un po', se lunedì lo posso riportare al nido...) e mi ha detto in pratica "valuti lei, ci sentiamo venerdì per il certificato" :pistole
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 11:08

co73 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:Un'unica cosa a nico (ammesso che fosse lei, sono un po' confusa e non ho tempo di andare a guardare indietro, forse era co???): se il tiglio che ti hanno dato in erboristeria è una soluzione idroalcolica, c'è chi in effetti le sconsiglia per i bambini, anche se la presenza di alcol è infinitesimale... Ma mettersi delle pare per la camomilla proprio no :ahaha

ero io :sorrisoo . No ovviamente per la camomilla no problem è una vita che gliela do. Anzi era tanto che volevo provarla e adesso sono contenta di aver preso quella naturale e di non usare più quella solubile che prendevo solo perche' comoda :hi hi hi hi

Le pare erano sulle gocce. Sono queste:

http://www.erbavita.com/page_view.php/s ... IDPROD=295

e infatti l'alcol presente mi aveva lasciata un po' così :domanda

Comunque per la cronaca stamattina si è svegliato alle 5 :urka

Ho dato un'occhiata in giro e in genere sconsigliano gocce idroalcoliche sotto i 3 anni... ma bisogna anche vedere le "dimensioni" del bimbo secondo me. Cioè, Gabo a 3 anni varrà come molti bimbi di 2 :fischia

Ma il kindival (globuli omeo) l'hai mai provato?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 mar 2009, 11:15

madai io l'ho portata al nido, sta benissimo per ora. E arrivata, ho subito fatto vedere alle dade il ponfo e loro han detto che per quanto possiam capire da un ponfo solo, è una puntura di zanzara, quindi di lasciarla tranquillamente lì, che mi chiamano se aumentano. Più onesta di così non potevo essere direi.
Comunque, fossi in te io gabo lo farei uscire, a parte che dallo scoppio della varicella potrebbero addirittura tornare al nido dopo 5 giorni, anche con croste e affini. Poi stare in casa con queste giornate di sole... no dai povero portalo al parco!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 11:17

madainoncicredo ha scritto: Ho dato un'occhiata in giro e in genere sconsigliano gocce idroalcoliche sotto i 3 anni... ma bisogna anche vedere le "dimensioni" del bimbo secondo me. Cioè, Gabo a 3 anni varrà come molti bimbi di 2 :fischia

ah be' allora vado tranquilla :ahah :ahah

scherzo eh....... è la prima volta che gli faccio prendere qualcosa non ho mai provato niente. Ma lo stesso prodotto esiste anche in gocce?

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 11:21

co73 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto: Ho dato un'occhiata in giro e in genere sconsigliano gocce idroalcoliche sotto i 3 anni... ma bisogna anche vedere le "dimensioni" del bimbo secondo me. Cioè, Gabo a 3 anni varrà come molti bimbi di 2 :fischia

ah be' allora vado tranquilla :ahah :ahah

scherzo eh....... è la prima volta che gli faccio prendere qualcosa non ho mai provato niente. Ma lo stesso prodotto esiste anche in gocce?
non credo, io comunque i globuli li sciolgo o nel latte o nel biberon con acqua o camomilla...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 mar 2009, 11:28

Io quoto la Ba... portalo al parco, lo copri bene ma non troppo se vedi che suda si torna a casa...
ma io sono degenere ieri sera Ale aveva 37,5, stanotte fresco fresco, stamattina stava bene.
Oggi dopo pranzo ho detto con suo padre che lo può portare una mezz'oretta al parco vicino a casa, ma appunto coperto, senza sudare :che_dici , se tira un filo di vento no etc etc.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 11:31

Ho trovato queste info:

KINDIVAL
Kindival è un medicinale omeopatico ad
azione tranquillizzante e sedativa, studiato
appositamente per i bambini,
anche per i più piccoli. Gli elementi presenti
in questo prodotto esercitano un
effetto calmante e favoriscono il sonno.
Dosaggio: Irrequietezza - bambini fino
ad 1 anno di età 1 globulo 3 volte al dì
- oltre 1 anno di età 5 globuli 3 volte al
dì. Per favorire il sonno 5 globuli prima
di coricarsi.
Composizione: Cypripedium pubescens
04, Magnesium carbonicum 010, lincum
valerianicum 012, Aconitum 012.
In vendita in flaconcini da 10 g globuli.

KINDIVAL FORTE
I principi attivi contenuti nelle quattro
solanacee esercitano un'azione regolante
e tranquillizzante sul sistema nervoso
centrale. Vengono influenzate positivamente
le forme di iperpercettività di
tutti gli organi di senso (lievi rumori che
spaventano), l'irrequietezza notturna
(brutti sogni e bruschi risvegli improvvisi),
l'umore (bambini lunatici e imprevedibili).
Kindival forte aiuta a superare gli stati di
paura e l'insicurezza che sopraggiunge
di notte al buio, a vincere preoccupazioni
e senso di gelosia (nei confronti ad
es. di fratelli che possono sembrare più
amati) ed esplica un'azione regola rizzante
dei disturbi fisici e funzionali (agitazione
con crampi, mal di testa, disturbi
gastrici, tremori) causati da ipersensibilità
emotiva.
Dosaggio: 20 globuli 2 ore prima di
andare a letto. 10 globuli subito prima
di coricarsi. 2 globuli al risveglio.
Composizione: Belladonna D6,
Stramonium D30, Hyoscyamus D18,
Mandragora D6, Ambra D12, Avena
sativa 0, Coffea D30, Ignatia D30,
Arsenicum album D16, Magnesium
carb. D12.
In vendita in flaconcini da 10 g globuli.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 13:19

ba1976 ha scritto:madai io l'ho portata al nido, sta benissimo per ora. E arrivata, ho subito fatto vedere alle dade il ponfo e loro han detto che per quanto possiam capire da un ponfo solo, è una puntura di zanzara, quindi di lasciarla tranquillamente lì, che mi chiamano se aumentano. Più onesta di così non potevo essere direi.
Comunque, fossi in te io gabo lo farei uscire, a parte che dallo scoppio della varicella potrebbero addirittura tornare al nido dopo 5 giorni, anche con croste e affini. Poi stare in casa con queste giornate di sole... no dai povero portalo al parco!

speriamo non sia varicella...ma solo perchè sabato eravamo con voi.... :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 13:20

madainoncicredo ha scritto: c

Ma oggi l'hai tenuta a casa o è al nido?
Da noi in pratica ce l'hanno TUTTI... e ti posso dire che anch'io, le prime lesioni, le ho descritte come punture di zanzara... le pustole (se è varicella) potrebbero uscire anche tra una settimana! :incrocini

Purtroppo il nostro pediatra non c'è, c'è la sostituta, l'ho chiamata per sapere come comportarmi (se fargli la doccia, se farlo uscire un po', se lunedì lo posso riportare al nido...) e mi ha detto in pratica "valuti lei, ci sentiamo venerdì per il certificato" :pistole
boh oggi io ci ho parlato con la sostituta e mi è piaciuta un sacco
eppa c'ha l'ombelico non ancora cicatrizzato ma lei mi ha detto che portarla da lei, con tutti i bimbi malati che ci sono, si faceva più male che bene
ok, cosi ha rimandato la palla al nostro pediatra ma per cose del genere, lo trovo giusto
e cmq era meno di fretta del nostro!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 13:21

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:anche nello sciroppo ( che ti dicono si può fdare ai bimbi dai 2 anni in su) per la tosse che uso, c'è dell'alcool...peccato che non me ne fossi accorta e me lo disse mio padre mentre ero all'ospedale per eppa
ecco perchè il pediatra consigliava le suppostine... :fischia :fischia
Che sciroppo è?
Comunque l'alcol naturale c'è anche in certi cibi, anche nel pane da toast...

sobrepin

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 13:28

Grazie MADAI per le info, sinceramente per come sono fatta io sicuro che con tutti sti granuli mi perderei.....

Per adesso mi fido dell'erborista, ovviamente gliel'ho detto che ha 2 anni e visto il dosaggio mi ha detto che non ci sono problemi. Ha anche specificato di non aumentare la dose e nel caso di passare prima da lei per valutare.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 13:43

co73 ha scritto:Grazie MADAI per le info, sinceramente per come sono fatta io sicuro che con tutti sti granuli mi perderei.....

Per adesso mi fido dell'erborista, ovviamente gliel'ho detto che ha 2 anni e visto il dosaggio mi ha detto che non ci sono problemi. Ha anche specificato di non aumentare la dose e nel caso di passare prima da lei per valutare.
Fai bene!
Mi sono ricopiata quelle info sul kindival perché magari un giorno proverò, ma non credo che servano per i risvegli precoci...
Io però ammetto che sono pigrissima e la camomilla solubile Mellin è così comoda... che non la abbandono :fischia
Però a Gabo la do veramente di rado, eh, non è un habituè!

michy, sulla disponibilità della sostituta ok, mi ha ascoltata, ma insomma, lei non mi ha mai vista, io potrei anche essere una demente, e dire "valuti lei" mi sembra un po' uno scarico... Ma solo perché non ha la più pallida di chi siamo io e Gabo, eh! Quando le ho chiesto per la riammissione al nido, poi, mi ha detto di richiamarla venerdì che mi lascia il certificato in farmacia... E se fosse ancora infettivo??? Io non so mica valutare!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 13:49

prima sono finalmente uscita con rebecca nel marsupio..non vedevo l'ora!!!
cosi siamo andate al mercato, poi al parco e poi alla coop a prendere due tre cosette e lei bravissima!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 mar 2009, 13:49

madainoncicredo ha scritto:Io però ammetto che sono pigrissima e la camomilla solubile Mellin è così comoda... che non la abbandono :fischia
Però a Gabo la do veramente di rado, eh, non è un habituè!

e io no??? :ahaha Invece per noi è un'abitudine. Devo dire che pensavo peggio invece metto i fiori secchi dentro al bibe poi metto l'acqua e lo metto al micro. Dopo 15 minuti tolgo i fiori e non faccio neanche fatica al limite rimane qualche petalo nell'acqua :ahaha

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 13:53

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:madai io l'ho portata al nido, sta benissimo per ora. E arrivata, ho subito fatto vedere alle dade il ponfo e loro han detto che per quanto possiam capire da un ponfo solo, è una puntura di zanzara, quindi di lasciarla tranquillamente lì, che mi chiamano se aumentano. Più onesta di così non potevo essere direi.

speriamo non sia varicella...ma solo perchè sabato eravamo con voi.... :buuu :buuu
Accidenti :incrocini :incrocini :incrocini
Vai di LM a gogo con Eppa!!!

Ma al nido di Gaia la varicella gira?
E in quello di Simone?
Nel nostro girava da un mesetto e ormai la settimana scorsa l'hanno presa quasi tutti...

Ah, il sole è da evitare come la peste con la varicella... lascia segni permanenti in volto! E' uno dei motivi per cui sono contentissima che l'abbia fatta ora: in genere c'è un'altra "buttata" in giugno, e lì sì che sono dolori, tra pelle scoperta e sudore!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 mar 2009, 13:54

michy1976 ha scritto:prima sono finalmente uscita con rebecca nel marsupio..non vedevo l'ora!!!
cosi siamo andate al mercato, poi al parco e poi alla coop a prendere due tre cosette e lei bravissima!
Che bello :yeee
Ma era sveglia o dormiva?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 13:59

michy, sulla disponibilità della sostituta ok, mi ha ascoltata, ma insomma, lei non mi ha mai vista, io potrei anche essere una demente, e dire "valuti lei" mi sembra un po' uno scarico... Ma solo perché non ha la più pallida di chi siamo io e Gabo, eh! Quando le ho chiesto per la riammissione al nido, poi, mi ha detto di richiamarla venerdì che mi lascia il certificato in farmacia... E se fosse ancora infettivo??? Io non so mica valutare!!!

sì vero, ovvio che meno possono fare meglio x loro è anche, penso, per non andare eventualm in conflitto con quel che dice il pediatra di ruolo...
però ovvio che tu puoi insistere e lei te lo visita x forza
se pensi, nemmeno il nostro pediatra è oper vederti sempre e a tutti i costi e spesso fa le diagnosi per telefono

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 14:01

michy1976 ha scritto:prima sono finalmente uscita con rebecca nel marsupio..non vedevo l'ora!!!
Che bello :yeee
Ma era sveglia o dormiva?

se la dormiva alla grande!!! alla coop ha frignato, le ho rifilato il ciuccio che ovviamente non poteva scapparle perchè era stretto tra la sua bocca e le mie tette e via di nanna ancora...
sono rimasta non so quanto sotto casa a parlare con la vicina...
che bella vita....
devo ricordarmelo di notte quando tiro dei gran nomi perchè lei ha fame... :fischia :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2009, 14:03

Accidenti :incrocini :incrocini :incrocini
Vai di LM a gogo con Eppa!!!

Ma al nido di Gaia la varicella gira?
E in quello di Simone?
Nel nostro girava da un mesetto e ormai la settimana scorsa l'hanno presa quasi tutti...

Ah, il sole è da evitare come la peste con la varicella... lascia segni permanenti in volto! E' uno dei motivi per cui sono contentissima che l'abbia fatta ora: in genere c'è un'altra "buttata" in giugno, e lì sì che sono dolori, tra pelle scoperta e sudore!

il LM protegge anche dalle malattie infettive? :domanda

comunque no, da noi non gira per niente, almeno fino a ieri...

io ricordo che la presi che ero grandina e fu pesissima... :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”