ciao a tutte...anche il mio pupo all'ultimo controllo giorno 2 pesava 4500g (+1.200g), lunghezza 56cm cc 38cm...praticamente 3 gemellini....lovelysara ha scritto:Lucia la Chri 38 di CC,55 di altezza 4,450(ma hanno detto che si tolgono 50g di solito),quindi 4,400.Direi che sono molto simili in quanto a misure![]()
Evviva,vedi che cresce
Grazias Sama
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta
- eleonora77
- Original~GolGirl®

Re: Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
-
Bilba
- Original~GolGirl®

ciao
oggi ho avuto una bella giornata..
anche se non parlo delle poppate 23-01-04-06-08
stasera siamo pure usciti con degli amici a cena e il bimbooo e' stato abbastanza bravo anche se ad un certo punto l'ho dovuto allattare 2 volte perche' piangeva!
mi sento meglio con questa serata diversa!
anche se cio' un sonno .....spero si addormenti che mi tuffo nel lettooooo
oggi ho avuto una bella giornata..
anche se non parlo delle poppate 23-01-04-06-08
stasera siamo pure usciti con degli amici a cena e il bimbooo e' stato abbastanza bravo anche se ad un certo punto l'ho dovuto allattare 2 volte perche' piangeva!
mi sento meglio con questa serata diversa!
anche se cio' un sonno .....spero si addormenti che mi tuffo nel lettooooo
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54
- pato
- Master~GolGirl®

buon giorno! noi oggi tagliando!
61 e mezzo per 5800 gr!
stiamo andando alla grande!
61 e mezzo per 5800 gr!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

Bilba, piano piano tornerai a "vivere" da persona normale e starai sempre meglio!

- lovelysara
- Expert~GolGirl®

WOWpato ha scritto:buon giorno! noi oggi tagliando!
61 e mezzo per 5800 gr!
Bilba pian piano passerà
Ieri sono uscita nonostante fossi stanchissima con l'idea di stare fuori fino alle 10:30.Invece sono rientrata quasi a mezzanotte.la bimba era con mia madre.Quando l'ho sistemata per metterla a letto,pernsavo non funzionasse...invece,unica sveglia alle 4:30 perchè aveva perso il ciuccio.Roba di un attimo.E poi fino a stamani ninna.
Solo che mi fido poco di questa situazione...non voglio farmi false illusioni
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- MARITA
- Expert~GolGirl®

buongiorno belle!
bilba, sara avete fatto benissimo! uscire fa bene e tra poco con le giornate che si allungheranno e i pupi più grandi andrà ancora meglio...anche con le forze..
Vedo che stanno crescendo benissimo! La prossima settimana ho la visita pediatrica e la vaccinazione..
intanto siamo sui 5,700 kg
Per il resto tutto benissimo veramente...
Sta sera vengono delle amiche a trovarmi/la ... non si sono fatte vive per 2 anni e ora hanno smania di venderci... mah..
bilba, sara avete fatto benissimo! uscire fa bene e tra poco con le giornate che si allungheranno e i pupi più grandi andrà ancora meglio...anche con le forze..
Vedo che stanno crescendo benissimo! La prossima settimana ho la visita pediatrica e la vaccinazione..
Per il resto tutto benissimo veramente...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

che pizza la gente che viene a casa...l
io dò buca anche ai parenti
.L'ho portata in ogni genere d'attività.Dal SUPERMERCATO al NEGOZIO TATOO...ma sono sempre andata io
Che pazienza che hai Marita
io dò buca anche ai parenti
Che pazienza che hai Marita
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- MARITA
- Expert~GolGirl®

Hai ragione Sara.. a me fa piacere che vengano gli amici stretti ma quelli che non si fanno sentire per anni e poi magicamente ritornano.. è tutta curiosità per vedere la bambina e sparlare secondo me..
Sono rimasta un po delusa dalle amicizie.. sarà che io pretendo molto e do molto.. ma non viene mai contraccambiato.. o meglio.. per me basta una telefonata..che non arriva...cosa gli costa?? e ora magicamente ...
però non voglio le facciano foto!
Sara te con la Chri? Ah volevo chiederti 2 cose, visto che la melissa dorme bene e ormai fa poche poppate avevo pensato di darle degli orari.. te hai iniziato?
Sono rimasta un po delusa dalle amicizie.. sarà che io pretendo molto e do molto.. ma non viene mai contraccambiato.. o meglio.. per me basta una telefonata..che non arriva...cosa gli costa?? e ora magicamente ...
però non voglio le facciano foto!
Sara te con la Chri? Ah volevo chiederti 2 cose, visto che la melissa dorme bene e ormai fa poche poppate avevo pensato di darle degli orari.. te hai iniziato?
- pato
- Master~GolGirl®

MARITA, io ho provato a dargli degli orari..ma s'innervosisce. così lascio fare a lei.. qualche giorno un pò così poi si è regolarizzata

- pato
- Master~GolGirl®

scusa sara ma se prima facevi 5 da 150.. passare a 4 da 170 significa dargliene menoDato che anche stanotte ha tirato senza svegliarsi si passa a 4 pasti da 170...prima ha già accettato di buon grado...anzi ce ne fosse di più.

- MARITA
- Expert~GolGirl®

pato ma il pediatra che tabella vi ha dato per il LA? io faccio misto ma non ho mai fatto bibe da 150! non li finisce... il mio latte è ballerino.. al pomeriggio non ne ho, la sera e la mattina presto si.. quindi durante il giorno ciuccia un po ma i bibe sono da 120..
- pato
- Master~GolGirl®

elettra dorme la notte circa 10 ore. nella scatola sarebbero 6 biberon da 120.. ma questo significa mangiare ogni 2 ore durante il giorno. allora gliene do 4/5 da 150. in questo modo durante il giorno il ritmo è circa ogni 3 ore... però 5 da 150 o 6 da 120 in realtà la quantità è la medesimaMARITA ha scritto:pato ma il pediatra che tabella vi ha dato per il LA? io faccio misto ma non ho mai fatto bibe da 150! non li finisce... il mio latte è ballerino.. al pomeriggio non ne ho, la sera e la mattina presto si.. quindi durante il giorno ciuccia un po ma i bibe sono da 120..

- MARITA
- Expert~GolGirl®

grazie pato è che in realtà non conto molto la quantità giornaliera di latte..
forse dovrei... ma vedo che cresce bene ed è tranquilla così non mi pongo il problema... se non crescesse sarebbe diverso..
quindo sono 750 ml al gg ? ora l'ho pesata ma mi sono persa il pasto delle 7.30..
forse dovrei... ma vedo che cresce bene ed è tranquilla così non mi pongo il problema... se non crescesse sarebbe diverso..
quindo sono 750 ml al gg ? ora l'ho pesata ma mi sono persa il pasto delle 7.30..
- pato
- Master~GolGirl®

non c'è una regola fissa.. nel senso che ogni bambino è a se ( a parte ovviamente casi di malnutrizione). esempio sofia alla sua età era molto più ciccia e mangiava molto di più. cmq se crescono bene e sono tranquilli, 750 o 650 o 850 non fa molta differenzaMARITA ha scritto:grazie pato è che in realtà non conto molto la quantità giornaliera di latte..

- MARITA
- Expert~GolGirl®

bene bene..
uff mi sta venendo la cistite...
te pareva.. finita la gravidanza finito il benessere fisico...
uff mi sta venendo la cistite...
- pato
- Master~GolGirl®

soffri di cistite?
a me si è smasata la tiroide. ho sviluppato un ipertiroidismo.. la gine dice che è normale nel post parto ma bisogna tenerla d'occhio perchè potrebbe sgiucciare in ipotiroidismo anzichè guarire e allora va curata
a me si è smasata la tiroide. ho sviluppato un ipertiroidismo.. la gine dice che è normale nel post parto ma bisogna tenerla d'occhio perchè potrebbe sgiucciare in ipotiroidismo anzichè guarire e allora va curata

- lovelysara
- Expert~GolGirl®

lo so è lì il problema.pato ha scritto:scusa sara ma se prima facevi 5 da 150.. passare a 4 da 170 significa dargliene menoDato che anche stanotte ha tirato senza svegliarsi si passa a 4 pasti da 170...prima ha già accettato di buon grado...anzi ce ne fosse di più.hai iniziato a svezzarla?
Infatti sono 2 settimane quasi che ha smesso di crescere.HA FATTO POCHISSIMISSIMO.Ma ho aspettato per vedere cosa voleva fare.Così dato che oramai sono tante notti che salta,ma la mattina ha una fame da lupo,sono passata a 4 pasti controllati.Così se non si sveglia va bene uguale,tanto mangia lo stesso.Il discorso è che già 150-170 è un bel salto e digerirlo è dura,aspetto qualche giorno così,poi riaumento un po'.Non mi interessa che prenda peso anche se è quasi ferma da 2 settimane...mi interessa tolleri bene.
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

Anche perchè erano 150 ogni 4-5 ore,tutte sballate.Adesso sono 5 ore 5 e mezzo.Poi scatta la sera e chiude il rubinetto.Meglio per me,ma devo comunque farla crescere. 
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

ho fatto ora il calcolo
12 giorni 245 grammi.Ne faceva 275 in 7 giorni,direi che non ci siamo
12 giorni 245 grammi.Ne faceva 275 in 7 giorni,direi che non ci siamo
- jaja
- Active~GolGirl®

buongiorno ragazze!
Ieri ho ritirato gli esami del sangue di Giada e abbiamo risolto il mistero degli ultimi 3 mesi di continua stanchezza, tonsilliti e raffreddori...citomegalovirus!!!!
Ha anche il fegato ingrossato povera..
Giorgina non dovrebbe prenderlo perchè le passo io gli anticorpi nel latte
Sapete che questa notte giorgina ha dormito dalle 23:00 ( prim aurla e urla di stanchezza) fino alle 3:00 poi a tittato 1 minuto e mezzo e si è riaddormentata fino alle 7:00
QUESTE SI CHE SONO NOTTI!!!!
BILBA: il secondo lo fai indipendentemente dal fatto che ti scordi le nottate passate in bianco, nel mio caso sono arrivata a tre anni con Giada che ancora si svegliava 2/3 volte per acqua, coccola ecc.. prima di abituarsi a dormire sul serio ho preferito continuare l'"agonia" per altri 2/3 anni per poi godermi il meritato riposo!!!!
La voglia del secondo è una cosa indipendente da notti in bianco coliche ecc... la senti che cresce dentro di te e diventa ( almeno nel mio caso) sempre più grande. E' difficile da spiegare, io e il socio ne avevamo sempre parlato di farne due ma arriva il giorno in cui avverti proprio "il bisogno" fisico di averne un'altro...è una sensazione bellissima.
Ieri ho ritirato gli esami del sangue di Giada e abbiamo risolto il mistero degli ultimi 3 mesi di continua stanchezza, tonsilliti e raffreddori...citomegalovirus!!!!
Ha anche il fegato ingrossato povera..
Giorgina non dovrebbe prenderlo perchè le passo io gli anticorpi nel latte
Sapete che questa notte giorgina ha dormito dalle 23:00 ( prim aurla e urla di stanchezza) fino alle 3:00 poi a tittato 1 minuto e mezzo e si è riaddormentata fino alle 7:00
QUESTE SI CHE SONO NOTTI!!!!
BILBA: il secondo lo fai indipendentemente dal fatto che ti scordi le nottate passate in bianco, nel mio caso sono arrivata a tre anni con Giada che ancora si svegliava 2/3 volte per acqua, coccola ecc.. prima di abituarsi a dormire sul serio ho preferito continuare l'"agonia" per altri 2/3 anni per poi godermi il meritato riposo!!!!
La voglia del secondo è una cosa indipendente da notti in bianco coliche ecc... la senti che cresce dentro di te e diventa ( almeno nel mio caso) sempre più grande. E' difficile da spiegare, io e il socio ne avevamo sempre parlato di farne due ma arriva il giorno in cui avverti proprio "il bisogno" fisico di averne un'altro...è una sensazione bellissima.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2