GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO!
- clizia
- Silver~GolGirl®
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Re: ABORTO!
Se non si spiega la presenza di un OSS figurati quella di un allievo OSS... forse li portavano a fare un tour guidato dell'ospedale 

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Mahh e perchè in sala operatoria? Questo non lo capisco proprio, va bene per gli studenti in medicina che scelgono di stare a contatto DIRETTO. Vabbene un ambulatorio, medicazioni varie, assistere ad ecografie, aiutare il medico in vari compiti ma in sala operatoria proprio no.piccolamamma ha scritto:ho frequentato una scuola 0.S.S ( operatore servizi sociali ). a scuola ho studiato tante materie, tra qui cultura medico sanitaria ( medina per quello che ho studiato).
abbiamo iniziato gli stage in terzo, 16 anni, con asili nido e scuole materne.
poi a 18 anni siamo andati in ospedale a assistere a queste cose. ci hanno anche portato a vedere i parti cesarei, io non ho assistito, ma due compagne si e una di loro e svenuta ( non era dentro ma dietro il vetro).
io ho assistito a ecografie, monitoraggi, e poi visto che una mia compagna si senti male in quel reparto ci andai io.
avevamo il segreto " professionale", nel senso che non dovevamo dire ciò che quelle ragazze dicevano e ne dire il loro nome ad altri. fuori c'erano i compagni, genitori, amici.
diciamo io ho visto pochi secondi perchè poi non ci riuscivo e mi sono tolta anche per la ragazza stessa. però quello che ho visto e tanto e ricordo ancora quel ruomore di aspiro.
eramo maggiorenni.
A cosa serve che un OSS veda un'operazione? Per farlo vomitare o svenire mentre guarda? chiedo, se c'è un medico che risponde...
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®
perchè altrimenti non avremmo la gioia di post tanto illuminatiishetta ha scritto:ma a che serve un oss in una sala operatoria? Cioè no riesco a capire il senso della presenza. Capisco se stesse in un ospizio, in un reparto di degenza ma in sala operatoria?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore
:ahah :ahah :ahahely66 ha scritto:perchè altrimenti non avremmo la gioia di post tanto illuminatiishetta ha scritto:ma a che serve un oss in una sala operatoria? Cioè no riesco a capire il senso della presenza. Capisco se stesse in un ospizio, in un reparto di degenza ma in sala operatoria?
bonaaa...... ti devo calmare io?? :ahah :prrrr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®
alessia ma capisci quel che ho scritto? ti spingo a rileggere.alessia26 ha scritto:Non voglio prendere parte di nessuno ci mancherebbe,clizia ha scritto:E che scuola è quella che manda i ragazzi ad assistere a scene simili? Ma nemmeno fosse una visita ginecologica vorrei studentelli adolescenti ad assistere. Mi davano fastidio i dottorandi in ginecologia a vedere l'isteroscopia :ahah
concordo con Valli, se uno vuole abortire per qualsivoglia motivo, non c'è video che tenga e trovo di pessimo gusto presentarli in giro, così come se mi presentassero un video contro animali o un'operazione chirurgica qualunque per convincermi a non mangiare carne o non sottopormi ad un'operazione. Si sa che non sono spettacoli belli, non lo è nemmeno rammendare una ferita.
però anche se non fa piacere i dottorandi sono necessari per diventare ostretriche,ginecologi...se non si fa pratica come si fa???
Quando ero incinta di rebecca al consultorio un paio di volte con la mia gine c'erano ragazze che dovevano fare pratica e anche se non facevo salti di gioia,quando mi chiedevano se dopo la visita della mia gine potevano visitarmi anche loro,acconsentivo poichè un domani saranno loro gine e ostetriche...insomma lo credo necessario e se si rifiutasser tutte non ci sarebbero più medici!!!
Ripeto poi ognuna per fortuna può decidere e scegliere anche di non far nemmeno assistere al colloquio,ma io acconsentivo pensando al futuro...non si diventa medici solo studiando sui libri!!!
Per quanto riguarda i video mi è capitato di vederli navigando su internet...forse non faranno cambiare idea,ma a qualcuna proprio perchè non siamo tutte uguali qualche dubbio in più lo può porre...non so ma mia mamma da ragazza formò un comitato femminista...fumava,perchè all'epoca le ragazze che fumavano erano "cattive ragazze" e lei lo faceva per protesta...dopo anni appena scoprì i danni del fumo smise...forse se lei avesse visto una ecografia,un video di quel tipo....forse forse avrei conosciuto quel fratello che nn ho mai avuto la foruna di vedere...
Ho detto che mi rompevno i dottorandi durante le visite, essì, è possibile che rompa le scatole anche se è necessario per i loro studi. E non ho parlato di dottorandi quando ho chiesto quale scuola facesse di queste gitarelle di piacere. Un allievo oss è uno studente di scuola non è uno studente di medicina o un dottorando.
Streghettasaetta
che ne so io.
a noi ci hanno portato li. mica lo abbiamo chiesto noi.
andate in una scuola o.s.s e chiedete

a noi ci hanno portato li. mica lo abbiamo chiesto noi.

andate in una scuola o.s.s e chiedete

meimi75 ha scritto:scusate ma vi scandalizzate perchè le allieve entrano a vedere come si fa il lavoro??????![]()
io sono stata allieva infermiera per 3 anni e anche a me è capitato quello che è successo a piccolamamma..anche a me ha fatto impressione...ma ognuna fà ciò che crede...io non sapevo nemmeno i nomi...
anche io ho cambiato reparto dopo 2\3 gg ..è stato meglio così...
boh non è che si impara solo dai libri....
quoto.
tutte le scuole o.s.s fanno questo. abbiamo studiato certe cose che poi abbiamo visto. :prrrr
non e che stavo in sala sempre durante l operazione, ho visto solo pochi secondi e poi ho capito che era giusto stare fuori e quando la donna e uscita che si sentita male sono stata vicono a lei a coccolarla.

non penso ci sia nulla di strano

chiud perchè il topic non mi sembra quello giusto.
se volete chiedete pure. ma da altra parte.

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma mica ce la prendiamo con te!
Vorrei anche ricordare che è esperienza molto comune, molto più comune di una IGV, che le donne abbiano un aborto durante la gravidanza, che il feto si sfaldi, che venga espulso naturalmente e poi col raschiamento. Basta leggere la sezione apposita quindi non c'è bisogno di tirare fuori le igv per ottenere filmati scabrosi.

Vorrei anche ricordare che è esperienza molto comune, molto più comune di una IGV, che le donne abbiano un aborto durante la gravidanza, che il feto si sfaldi, che venga espulso naturalmente e poi col raschiamento. Basta leggere la sezione apposita quindi non c'è bisogno di tirare fuori le igv per ottenere filmati scabrosi.
Streghettasaetta
-
- New~GolGirl®
Buongiorno.
E' in piena confusione. Parla con le amiche dicendo che non sa più quello che vuole.
ma continua a dire (giustamente), che è una scelta solo sua...
Per quanto riguarda OSS e non OSS o filmati e non, posso solo dire una cosa: mai visto un cacciatore smettere di cacciare, solo perchè ha visto filmati "scabrosi" sugli animali.
Ho visto animalisti scandalizzarsi per questo...ma lo sarebbero stati anche senza vedere i filmati.
Penso che se vorrà abortire, filmato o no, lo farà.
Ma ora non è più così salda nelle sue posizioni.
E da quando non lavora in quella sala bar, è molto più tranquilla...
E' in piena confusione. Parla con le amiche dicendo che non sa più quello che vuole.
ma continua a dire (giustamente), che è una scelta solo sua...
Per quanto riguarda OSS e non OSS o filmati e non, posso solo dire una cosa: mai visto un cacciatore smettere di cacciare, solo perchè ha visto filmati "scabrosi" sugli animali.
Ho visto animalisti scandalizzarsi per questo...ma lo sarebbero stati anche senza vedere i filmati.
Penso che se vorrà abortire, filmato o no, lo farà.
Ma ora non è più così salda nelle sue posizioni.
E da quando non lavora in quella sala bar, è molto più tranquilla...
- mariangelac
- Collaboratore
mica detto lucky.... io ho smesso di mangiare carne proprio dopo aver visto come uccidevano gli animali.... sta poi alla sensibilità di ognuno recepire o meno certe cose.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Bè lucky meno male che è meno nervosa. Saprà rifletterci meglio. Capisco che sono giorni di stillicidio per entrambi, ma è inevitabile.
Streghettasaetta
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
questa sua confusione fa capire che ci ha riflettuto e che forse ci sono ancora delle speranze. sono anche contenta che l'ambiente dove lavora adesso la fa stare più tranquilla
speriamo avremo ancora buone notizie.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- pato
- Master~GolGirl®
Luckyman, probabilmente sta elaborando.
una donna vive tutta la sua vita nella consapevolezza o meglio speranza, che un giorno sia madre.. quando lo scopri dovrebbe essere il giorno più bello della propria vita, ma capita,a volte(non è così strano) che la parte razionale, sapendo che la propria vita ne verrà sconvolta, ne ha paura e lo rifiuta.
a me è successo, per questo dico che non è facile, che ci si sente a volte in trappola, a volte un mostro.
ma il fatto che sia meno salda probabilmente sta elaborando e qualsiasi decisione prenda la prenderà con la mente lucida e non sull'onda dell'emozione
una donna vive tutta la sua vita nella consapevolezza o meglio speranza, che un giorno sia madre.. quando lo scopri dovrebbe essere il giorno più bello della propria vita, ma capita,a volte(non è così strano) che la parte razionale, sapendo che la propria vita ne verrà sconvolta, ne ha paura e lo rifiuta.
a me è successo, per questo dico che non è facile, che ci si sente a volte in trappola, a volte un mostro.
ma il fatto che sia meno salda probabilmente sta elaborando e qualsiasi decisione prenda la prenderà con la mente lucida e non sull'onda dell'emozione

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- New~GolGirl®
manu&salvo ha scritto:questa sua confusione fa capire che ci ha riflettuto e che forse ci sono ancora delle speranze. sono anche contenta che l'ambiente dove lavora adesso la fa stare più tranquilla
Non ha ancora trovato lavoro, in realtà...ma almeno non sta in quel posto!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Secondo me è questo quello a cui devi puntare... la decisione la prenderà lei, tu puoi solo fare in modo che la prenda con il massimo della serenità e consapevolezza.pato ha scritto:...qualsiasi decisione prenda la prenderà con la mente lucida e non sull'onda dell'emozione
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- meimi75
- Master~GolGirl®
scusate non avevo visto che piccolamamma era una OSS ..credevo un infermiera...
dove ho fatto io il corso non ho mai visto OSS in sala operatoria...quindi non lo credevo nemmeno ipotizzabile..
scusate ancora e chiudo l'OT

dove ho fatto io il corso non ho mai visto OSS in sala operatoria...quindi non lo credevo nemmeno ipotizzabile..
scusate ancora e chiudo l'OT

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- diavoletta
- Master~GolGirl®
meimiiiiiiii
quindi una che lavora come spazzina o altri lavori...puo' entrare tranquillamente in sala operatoria???perchè tanto ho fatto un corso??
ho riletto la tua precedente risposta...e non capivo...poi ho letto l ultimo intervento e ora mi è piu' chiaro hehehehe

quindi una che lavora come spazzina o altri lavori...puo' entrare tranquillamente in sala operatoria???perchè tanto ho fatto un corso??

ho riletto la tua precedente risposta...e non capivo...poi ho letto l ultimo intervento e ora mi è piu' chiaro hehehehe

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
meimi
mi era sembrata strana, infatti, la tua "uscita"!!!
lucky a parte i filmati (io credo che oltre una certa soglia, la mente umana si difenda col rifiuto, quindi li ritengo inutili/deleteri...), è xò giusto che una donna sia correttamente informata sui rischi di un intervento chirurgico in anestesia totale. un aborto, volontario o no che sia, si paga. anche se il più delle volte, è un prezzo prevalentemente psicologico.
il tuo caso mi ha fatto riflettere su tante cose, ma soprattutto su una: nessuno si pone seriamente il problema di informare le adolescenti su cosa vuol dire "gravidanza" e noi donne arriviamo a 30 anni ad affrontare da sole e disarmate le situazioni più impensabili. da qui ivg, depressioni e quant'altro...
mi dispiace tanto x lei e x il bimbo... spero che alla fine prenda una decisione consapevole e convinta, quale che essa sia...

lucky a parte i filmati (io credo che oltre una certa soglia, la mente umana si difenda col rifiuto, quindi li ritengo inutili/deleteri...), è xò giusto che una donna sia correttamente informata sui rischi di un intervento chirurgico in anestesia totale. un aborto, volontario o no che sia, si paga. anche se il più delle volte, è un prezzo prevalentemente psicologico.
il tuo caso mi ha fatto riflettere su tante cose, ma soprattutto su una: nessuno si pone seriamente il problema di informare le adolescenti su cosa vuol dire "gravidanza" e noi donne arriviamo a 30 anni ad affrontare da sole e disarmate le situazioni più impensabili. da qui ivg, depressioni e quant'altro...
mi dispiace tanto x lei e x il bimbo... spero che alla fine prenda una decisione consapevole e convinta, quale che essa sia...

♥G♥ 28/08/08
-
- New~GolGirl®
Ora si stanca presto, dorme molto, a volte e nervosa a volte felice (tra mattina e sera, eh!), si sente grassa brutta e comincia ad essere insicura di se stessa...
E veramente, questo periodo non aiuta...
Io per parte mia, comincio ad accusare la stanchezza fisica (poco sonno)...
E quasi ogni sera ad affrontare argomenti sull'ingiustizia della società moderna che una donna (ed è vero, comunque), a 35 anni è penalizzata lavorativamente, sull'ingiustizia di un sacco di cose...e poi nausea, fatica ad addormentarsi, si sveglia venti volte.
Sempre più nervosa...
E veramente, questo periodo non aiuta...
Io per parte mia, comincio ad accusare la stanchezza fisica (poco sonno)...
E quasi ogni sera ad affrontare argomenti sull'ingiustizia della società moderna che una donna (ed è vero, comunque), a 35 anni è penalizzata lavorativamente, sull'ingiustizia di un sacco di cose...e poi nausea, fatica ad addormentarsi, si sveglia venti volte.
Sempre più nervosa...