GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Messaggio da garden » 11 mar 2009, 7:16

sempre parlando di sorelle, mi ha chiamato mia mamma che mi dice che mia sorella si sente amareggiata e respinta perchè non la vado mai a trovare, non la chiamo etc.
Io le voglio bene, ma siamo troppo diverse. Appena comincia a parlare, sentendo certe cose mi vengono i crampi allo stomaco. Specie quando vedo che fa piccoli o grandi errori che le si ritorceranno contro, e vorrei aiutarla ma lei non ascolta e del resto ognuno fa la sua vita come meglio crede. Però a me vengono i crampi allo stomaco, non riesco a fregarmene. Così la soluzione che ho adottato e di frequentarla poco, così non mi arrabbio, non litighiamo, non devo fingere che ritenga normali certe cose che per me non lo sono affatto. Quella volta che ci sentiamo ci facciamo festa ed è fatta.
Solo che questa soluzione fa stare bene me ma non lei, che invece si sente trascurata, giudicata, e ci resta male. Mia mamma allora mi chiama, mi fa la ramanzina, mi dice che sono egoista etc. e allora la chiamo, mi prendo un pò di nervi finchè non mi fa incavolare come si deve e decido che se non ci vediamo per un pò è meglio. Già all'idea di vederla mi vengono i crampi allo stomaco perchè so che dirà o farà qualcosa che mi farà stare male. Poi se le stesse cose le fa un'estranea mi importa poco, ad esempio se un'amica vedo che sbaglia qualcosa con la figlia posso dare un consiglio ma poi la cosa finisce là e non mi interessa che lo segua perchè in fondo la figlia è sua e un domani i problemi riguarderanno lei, se lo fa mia sorella invece mi preoccupo per mia nipote, per le difficoltà di integrazione da grande etc.
Intanto mi tocca chiamarla e organizzare un'incontro, sai che voglia.
Che complicato questo rapporto con mia sorella...eh sì che mia mamma ce la mette tutta.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mar 2009, 7:26

ad esempio ho un'amica che alla figlia quando sbatte o fa qualcosa di sciocco dice sempre che è stupida, sc**a etc. Non lo fa con cattiveria, è il suo modo per dirle che ha fatto una cosa sciocca, ma non si rende conto che mina l'autostima della figlia e le basi del loro rapporto. Le ho detto che deve dirle che ha fatto una cosa sciocca, che ha fatto una monelleria, ma non darle della monella o della stupida, perchè così forma nella bimba una visione di sè che non l'aiuterà, anzi si crea una profezia che si autoavvera, a furia di dirti che sei sciocco ti comporti da tale perchè pensi che non sei in grado di fare di meglio.
Gliel'ho spiegato, e mi ha dato pienamente ragione e c'è anzi rimasta male, però 2 minuti dopo lo faceva di nuovo, è più forte di lei. Forse sua madre faceva così (e infatti la odia) e lei inconsciamente ripete gli stessi errori.
Però se lo fa la mia amica, dato il consiglio poi comprendo che rievoca uno schema distorto e più di quel che ho fatto non posso fare, se lo fa mia sorella con mia nipote me la mangio viva e non ho pace, proprio perchè a lei e a mia nipote voglio più bene e vorrei fare di più. Con l'effetto di rendermi solo sgradita e antipatica.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2009, 8:39

Nottataccia. Non capisco perchè si sveglia in continuazione. :che_dici
Mi sono dimenticata di pesarmi anche stamattina. Che palle! :aargh

Collirio: sere non ti so aiutare xchè non gliel'ho mai messo.

Garden ma che fa tua sorella che proprio non mandi giu?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mar 2009, 9:02

ishetta ha scritto:Garden ma che fa tua sorella che proprio non mandi giu?
in verità niente di eclatante o di diverso da molte donne, credo che sia perchè essendo mia sorella mi attacco di più alle cose e vorrei che nella sua vita tutto fosse perfetto.
Ad esempio ha problemi di salute ma si attarda a curarsi e poi peggiora, mia nipote è un pò viziata, litiga con mio cognato per scemenze, è ritardataria cronica, incostante, non sa fare sacrifici... ha anche tanti bei pregi (è generosa, di animo buono, ha grande spirito artistico e fa bei quadri, creazioni artistiche in genere, cuce bene, si intende di elettricità, pittura, idraulica...), quindi nel complesso mia sorella è una persona come tante, con pregi e difetti.
Sono io che proprio perchè è mia sorella vorrei per lei di meglio, vorrei che stesse meglio, che prendesse più in mano la sua vita e ne facesse qualcosa di migliore.
Mi pongo il problema di cosa farebbe se suo marito la lasciasse, visto che non ha un lavoro, del fatto che non si cura problemi di salute che vanno peggiorando e cose simili.
E siccome so che è molto intelligente e capace, la cosa mi rode e con lei sono meno accomodante che con gli altri.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 mar 2009, 9:20

Domani è il mio compleanno - anni 32 - e credo (anzi sono certa) ke la dieta andrà a farsi friggere insieme a cotolette e patatine che già mi sto immaginando

risvegli notturni: tanti da parecchi giorni e inspiegabili anke per me

Garden, bene per il caramello! certo che quando decidi di fare qualcosa,eh!

Sere, ti devi accodare a noiiiiiiiiiiiiiii
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2009, 9:20

Buongiorno!
Sono in ufficio abusiva per fare le buste paga.. avete scritto tantissimo!! Suntino veloce??
Sono in ferie per il trasloco, è andato bene, Lucilla si è già ambientata.. ma siamo senza telefono.. sigh..
Torno presto, un bacione grande a tutte :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 11 mar 2009, 9:26

:sorrisoo Buongiorno!

risvegli notturni.......anche Tommaso stanotte non ha dormito benissimo.........e non capsico il motivo :domanda

Augurnoni Minù :festa e felici festeggiamenti con le cotolette :prrrr

collirio... io ho fatto così, metto le goccioline nell'incavo dell'occhio quando il bimbo è sdraiato....lui ovviamente chiude l'occhio.....lo tengo ancora sdraiato e dopo poco apre l'occhio e le goccioline entrano :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2009, 9:42

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Garden ma che fa tua sorella che proprio non mandi giu?
in verità niente di eclatante o di diverso da molte donne, credo che sia perchè essendo mia sorella mi attacco di più alle cose e vorrei che nella sua vita tutto fosse perfetto.
Ad esempio ha problemi di salute ma si attarda a curarsi e poi peggiora, mia nipote è un pò viziata, litiga con mio cognato per scemenze, è ritardataria cronica, incostante, non sa fare sacrifici... ha anche tanti bei pregi (è generosa, di animo buono, ha grande spirito artistico e fa bei quadri, creazioni artistiche in genere, cuce bene, si intende di elettricità, pittura, idraulica...), quindi nel complesso mia sorella è una persona come tante, con pregi e difetti.
Sono io che proprio perchè è mia sorella vorrei per lei di meglio, vorrei che stesse meglio, che prendesse più in mano la sua vita e ne facesse qualcosa di migliore.
Mi pongo il problema di cosa farebbe se suo marito la lasciasse, visto che non ha un lavoro, del fatto che non si cura problemi di salute che vanno peggiorando e cose simili.
E siccome so che è molto intelligente e capace, la cosa mi rode e con lei sono meno accomodante che con gli altri.
però ognuno sceglie la propria vita Garden. Non puoi sperare che lei viva come te.
Da come l'hai descritta (a parte i problemi di salute e il lavoro)... mi sento come tua sorella :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2009, 9:43

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!
Sono in ufficio abusiva per fare le buste paga.. avete scritto tantissimo!! Suntino veloce??
Sono in ferie per il trasloco, è andato bene, Lucilla si è già ambientata.. ma siamo senza telefono.. sigh..
Torno presto, un bacione grande a tutte :cuore
Silvia vogliamo le foto della casa nuova :ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2009, 9:59

Le farò al più presto, promesso :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mar 2009, 10:04

ishetta ha scritto: però ognuno sceglie la propria vita Garden. Non puoi sperare che lei viva come te.
Da come l'hai descritta (a parte i problemi di salute e il lavoro)... mi sento come tua sorella :ahah
ma infatti il problema è essenzialmente mio e delle mie aspettative, eccessive, nei suoi confronti. Mi preoccupo per lei, quando poi nella vita le cose le sono sempre andate dritte :fischia

ho chiamato per sapere la situazione mutuo dopo l'ultimo bonifico: ora il mio debito residuo è di 43.000 € e la prossima rata sarà di 341 € :-D :yeee :yeee che meraviglia, mi commuove di gioia la cosa :emozionee

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 mar 2009, 10:33

Garden che bella soddisfazione estinguere il mutuo più velocemente di quanto si sperava :yeee
Per tua sorella, devi fare forza su te stessa perchè lei sta bene ed evidentemente vive bene la sua vita, forse non vivrebbe bene la tua, ma comunque sente la tua mancanza e si possono trovare comunque tanti punti d'incontro! Io avevo lo stesso problema con mia sorella, io e lei siamo totalmente opposte ma con il tempo ci siamo accettate o meglio l'ho accettata visto che il fegato amaro me lo facevo solo io a vederla condurre una vita per me "piatta". Alla fine crescendo ho capito che lei così sta bene, diversamente ne soffrirebbe! Allora alla fine meglio che mi intossico io a guardarla, che lei a vivere in maniera diversa da come è adesso!!

Minù festeggerai???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mar 2009, 10:41

clo vedo che siamo sulla stessa barca, e ti do ragione su tutta la linea. Io ci provo, ma con risultati modesti. Chissà che col tempo non migliori.. :incrocini

minù è vero, 32 anni!! :-D bellissima età :ok

clo per il mutuo, quando lo abbiamo stipulato guadagnavo 500 € al mese e con solo quello e lo stipendio da poliziotto di mio marito a tratti non ce lo volevano concedere e hanno fatto i difficili per mesi :che_dici la vita è strana, però a volte le cose vanno meglio del previsto. :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 mar 2009, 10:57

compleanno: verrà sicuro qualcuno a farmi gli auguri nel pom (zie e cuginette) e poi farò una cena con gli amici venerdì.

Silvia! come stai? nausee, spossatezza, pipì notturne?

Brava Noemi, :62_son_soddisfazioni:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 11 mar 2009, 11:04

io sono sorella minore e devo dire che a volte ho assunto con i miei un atteggiamento lamentoso come se avessi avuto chissà quali sfortune rispetto a mio fratello :domanda ...con il quale peraltro andiamo d'accordo e che devo dire nella vita si è dato da fare forse più di me.
Secondo me il mio e un atteggiamento mentale su come affrontare la vita:
semplificando:
lui è più forte di me e si può arrangiare
io sono debole e ho bisogno
Una sorta di opportunismo diciamo: ma che ci volete fare: ogniuno ha il suo ruolo :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2009, 11:06

Minù tutto bene per ora.. solo tantissimo mal di gola e continuo a tossire.. tutto il giorno.. Le nausee le aspetto a breve, anche le altre volte non sono arrivate subito. Però ti dico che dormirei 15ore al giorno.. solo che Lucilla non è molto d'accordo. Ieri sera si è addormentata alle 9.15.. stamattina ha cominciato a cantare la Risveglio Song alle 6.05 :urka

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mar 2009, 11:49

pogo ha scritto: Secondo me il mio e un atteggiamento mentale su come affrontare la vita:
semplificando:
lui è più forte di me e si può arrangiare
io sono debole e ho bisogno
Una sorta di opportunismo diciamo: ma che ci volete fare: ogniuno ha il suo ruolo :ahaha
bravissima pogo, anche qui succede la stessa cosa, e fondamentalmente io provvedo a mia sorella in molti modi (es. le pago l'ici, mi offro di prenotarle esami, le regalo cose per la casa di cui ha bisogno, per la bambina etc. sembro iù sua mamma che la sorella, più grande poi di soli 17 mesi).
Quello che mi fa imbestialire è quando mia sorella dice che lei non ha mai avuto niente da nessuno...le ho pure pagato la cameriera (a lei casalinga) per mesi! Poi mi son rotta e le ho proposto di organizzarsi meglio e arrangiarsi, eh!!
Però mi rincuora e spiace al tempo stesso avere la riprova di come le dinamiche tra sorelle/fratelli siano un pò contorte per tutti.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2009, 11:53

Garden su tua sorella non dico niente perchè siamo nella stessa barca.. solo una mega :coccola

Vi saluto che devo dare gli stipendi.. spero di passare prestissimo, altrimenti ci sentiamo da lunedì.. comunque avviso se la gine mi fa l'eco.
Bacio :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2009, 13:07

Dieta: Colazione con the e 29 g di cracker, pranzo con mezza insalatona con mozzarella + 1 ciotolina di mais + 1 arancia

Dilemma: stasera forse viene un'amica a cena e vorranno uscire a mangiare una pizza... che faccio???

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 mar 2009, 13:16

ishetta ha scritto:
Dilemma: stasera forse viene un'amica a cena e vorranno uscire a mangiare una pizza... che faccio???
Proponi una pizzeria che ha anche il ristorante così tu prendi una bistecca e verdure
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”