GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corso di acquaticità x neonati....qualcuno l'ha fatto?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Corso di acquaticità x neonati....qualcuno l'ha fatto?

Messaggio da febor » 5 mar 2009, 14:18

Ciao! Sono una settembrina 2008, ma ho anche una bimba di 4 anni e mezzo con cui ho fatto uno splendido corso di acquaticità...con il piccolo incominceremo a brevissimo....
Noi la facciamo in vasca piccola riscaldata...quindi si tocca bene (anch'io che sono un tappo!) e non serve affatto nuotare, ma come diceva qualcuno è bene non si tema l'acqua...la mamma sostiene il bimbo e con mille giochetti e cuscini galleggianti di vario tipo gli si insegna un rapporto con l'acqua fatto di gioco e intimità con la mamma...è molto bello e coinvolgente....si imparano anche tante canzoncine che poi puoi usare anche a casa nei momenti di divertimento con il cucciolo.... :emozionee
Poi si fanno anche immersioni....l'insegnante ti insegna la tecnica e lo fa la mamma con il suo cucciolo.... :cuore

Insomma lo consiglio! :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 6 mar 2009, 0:41

Io ho portato Anastasia in piscina quando aveva 5 mesi e non ha ancora smesso di andarci. :yeee
A lei ha fatto molto bene visto il terrore che aveva dell'acqua.
Ora è felicissima di fare il bagnetto e riesco anche a lavarle i capelli senza troppo pianti.
Unico neo è una congiuntivite che sono sicura prenda negli spogliatoi :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 6 mar 2009, 20:23

Qui vicino ho trovato un cenrtro sportivo che fa corsi x bimbi da 6 mesi a 3 anni, io avrei voluto iniziare prima ma avrà 6 mesi a maggio e forse è meglio aspettare la bella stagione... visto che sto ancora in maternità penso che farò regalare il corso al puffo x il battesimo dal momento che siamo tanti e nn so che fargli regalare :ok
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 mar 2009, 22:07

Io e il mio Lorenzo che ha quasi 5 mesi e mezzo inizieremo domattina. Non vedo l'ora! L'unico mio timore è di provare paura nel vederl andare sott'acqua e così trasmettergli ansia.
Anche qui a Genova si può iniziare dai 2 mesi purchè si sia fatto il primo ciclo di vaccinazioni. Io però ho preferito fare anche il secondo richiamo.
L'acqua è tiepida per cui i bimbi non dovrebbero prendere freddo, però ho un pò paura dei funghi.
Io ho comprato a Lorenzo un costumino contenitivo al costo di 14 euro...vi saprò dire di più domani pomeriggio.
Che emozione!! :emozionee
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 7 mar 2009, 20:01

Allora robyska cm è andata? Ma complimenti Lorenzo è bellissimo !!! :emozionee
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 7 mar 2009, 20:05

voi quanto lo pagate il corso? :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 mar 2009, 10:31

piccolamamma ha scritto:voi quanto lo pagate il corso? :fischia
A Cermenate (Co) sono 12 lezioni di 30 min l'una a 10 euro + 5 euro di tessera iscrizione (a cui si aggiunge il costo certificato medico del pediatra).

Io alla fine ho dediso di iniziare ad aprile, così siamo pronte pronte per quando andiamo al mare a luglio :sorrisoo (e anche perché ora come disponibilità c'era solo la domenica mattina alle 9.00..... vorrebbe dire svegliarla alle 7.00 per la pappa ... se la sveglio alle 7 mia figlia è capace di pigliarmi a scarpate in faccia anche se ha solo 5 mesi :che_dici )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2009, 12:25

Noi abbiamo iniziato a 3 mesi e 1 giorno. Lei è un pesciolino e non abbiamo mai smesso. Anche adesso continuiamo tutti i sabati.
Il ns corso prevede massimo 5 bimbi per volta sempre con i genitori al seguito.
Per il costume da noi si usano i little swimmers e sopra un costume contenitivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 8 mar 2009, 18:05

Ransie ha scritto: A Cermenate (Co) sono 12 lezioni di 30 min l'una a 10 euro + 5 euro di tessera iscrizione (a cui si aggiunge il costo certificato medico del pediatra).
non tanto. :ok

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 9 mar 2009, 12:15

Mi sono iscritta...partiamo l'11 aprile quando Iside avrà già 4 mesi e mezzo....paghiamo 80 euro 8 lezioni e possiamo entrare il piscina sia io che il mio compagno! Mi hanno detto che l'acqua sarà rigorosamente a 31°. Devo portare costume contenitivo (l'ho trovato a 13 euro), pannolino (i Little Swimmers della Huggies) e cuffietta (mi hano detto che in commercio nn esistono x bimbi così piccoli, ma basta prenderne una in nylon e darle 2 punti!). Vi saprò dire....Cmq sabato ho dato un'occhiata quando sn andata ad iscriverci e ho visto bimbi anche i 2 mesi in acqua. Che teneri!!! :emozionee
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2009, 12:48

erix sono contenta che alla fine ti sia iscritta..

io ho portato Matilde la prima volta in primavera e con Sofia ho iniziato addirittura a febbraio....
è davvero una bella esperienza per mamma e bimbo... :ok
i costi si aggirano sui 100Euro circa, dipende da quante lezioni e ovviamente dai posti..
a noi gli esercizi l'istruttrice li spiega e basta...poi è la mamma a fare tutto col bimbo/a
Nella piscina dove andiamo ora...i corsi sono divisi per fasce d'eta...3-8mesi, 9-15mesi, 16-24..etc...così da essere più omogenei.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 mar 2009, 16:31

anche io sono interessata, ma sono curiosa di una cosa.. come ci si riesce ad organizzare? intendo, cambio suo e tuo, doccia sua e tua ecc? e per lavarli? ci sono delle vaschette? :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 9 mar 2009, 16:44

MARITA ha scritto:anche io sono interessata, ma sono curiosa di una cosa.. come ci si riesce ad organizzare? intendo, cambio suo e tuo, doccia sua e tua ecc? e per lavarli? ci sono delle vaschette? :sorrisoo
Sai che a questo nn avevo pensato??? :domanda :domanda Secondo me hanno dei fasciatoi (almeno x appoggiarli sopra!) e poi x la doccia....boh! Magari è meglio fare il bagnetto direttamente a casa anche se è vero che il cloro sarebbe meglio toglierlo subito!
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 21:22

MARITA ha scritto:anche io sono interessata, ma sono curiosa di una cosa.. come ci si riesce ad organizzare? intendo, cambio suo e tuo, doccia sua e tua ecc? e per lavarli? ci sono delle vaschette? :sorrisoo
Da noi ci sono i fasciatoi. Ci facciamo entrambe la doccia a bordo vasca solo x lavare via il cloro poi la doccia/bagnetto si fa la sera. Metto lei sul fasciatoio le tolgo il pannolino e il costume bagnati, la asciugo e le metto il pannolino. Stop. Mi asciugo io (ci sono i phon e sdraiette, box ecc) e poi mi veste sempre mentre lei è davanti a me sul fasciatoio. Poi finisco di vestire lei. Vesto lei per ultima xchè da noi fa molto caldo negli spogliatoi così evito che sudi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 10 mar 2009, 13:15

grazie ishetta! avevo proprio il dubbio... :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 10 mar 2009, 18:15

Noi abbiamo iniziato un po' tardi..Giada aveva già 9 mesi e aveva paura...non tanto dell'acqua quanto più degli esercizi.. Insomma i bimbi venivano lanciati dal genitore all'istruttrice e poi ripassati alla mamma/papà.. oppure tenuti x le braccia a mo' di tarzan e tuffati in acqua..esercizi/gioco ma x la mia piccola erano un po' troppo avanti! (Poi lei di carattere è paurosetta..) Insomma abbiamo fatto solo la lezione di prova ma gli altri bimbi so che continuano ad andare, si divertono e fa benisssimo x la muscolatura e le ossa .. Insomma se potete e i bimbi si divertono andate :sorrisoo
Immagine

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 mar 2009, 18:34

I miei bimbi hanno iniziato a 4 mesi e 1/2.
E' stata (ed è) un'esperienza fantastica :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 12 mar 2009, 11:53

Noi abbiamo iniziato poco più di due settimane fa, quando la cucciola aveva 3 mesi e una settimana. Inutile dire che era la più piccolina e che la prima volta ha poi dormito per quasi tutta la giornata... Poi la seconda volta, appena ha visto l'acqua, i bimbi e i giochi ha cominciato a smaniare per entrare in acqua!!! :ok
Davvero una bella esperienza!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 mar 2009, 9:49

Io pago lezioni di 40 minuti (in realtà un'ora) 8 euro
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 mar 2009, 18:12

Io porterò Roberta in piscina, ma senza corso. La porto io.
Tanto sono un pesce.........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”