GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

giochi per piccolissimi

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

giochi per piccolissimi

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 13:49

mi dite quali giochi vi sono piaciuti o sono piaciuti ai piccolissimi?

A me piacciono molto i giochi di stoffa della LILLIPUTIAN o una cosa del genere e dell'HABA...scoperti di recente...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: giochi per piccolissimi

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 14:40

AI MIEI LA COSA CHE HANNO GRADITO DI PIU' FIN DA SUBITO E ANCHE ORA SONO I PUPAZZI CON IL CARILLON
L'HANNO USATA FIN DALLA NAVETTA E ORA LA USANO ANCORA IN MACCHINA
INSOSTITUIBILI
CI SONO DELLA BREVI O DELLA CHICCO E PER ME SONO I DUE MIGLIORI
E POI DOPO UN PO' PUPAZZETTI CHE SUONANO E POI MORDICCHIANO MA PIU' TARDI MOLTO DOPO, DICIAMO DOPO I 3 MESI
INIZIALMENTE LORO NON GUARDANO QUASI NIENTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 ott 2007, 14:49

ciao scarlet, vedo che parli di giochi naturali/antroposofici

io ho preso delle bamboline della naturlich - mai c@g@te
palestrina della haba: santissima palestrina :fischia mi ha salvato dal preparare (fina dall'inizio) pranzi e cene con la pupa im braccio tempo max di sopportazione della palestrina 30 minuti - ma almeno facevo pipì :ahaha in solitaria :ahah
giochini da manovrare in legno con campanellini ecc - dai 3 mesi in su xchè prima non riusciva nemmeno a tenerli in mano :fischia
giostrina del lettino con pupazzetti di stoffa (marca francese non ricordo il nome): anche quella molto utile e molto usata
pupazzetto transazionale x la nanna della keloo regalatomi alla nascita: sempre usato, ci è affezionatissima, ci va in macchina, dai nonni, a nanna, mentre fa colazione :urka INSOSTITUIBILE :ahaha
adesso che ha 1 anno: costruzioni di legno le guarda, le gira, le tira fuori dalla scatola, le rimette nella scatola, non costruisce un tubazzo :urka :ahah ma ci si perde via :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 12 ott 2007, 15:12

mame1975 ha scritto:costruzioni di legno le guarda, le gira, le tira fuori dalla scatola, le rimette nella scatola, non costruisce un tubazzo :urka :ahah ma ci si perde via :ok
:ahah :ahah
Mi hai fatta scompisciare....

Cosa intendete per "piccolissimi"?
Dai sei mesi la palestrina può essere utile e così anche i vari pupazzetti che suonano o si possono ciucciare...
Visto l'amore che lega Guido al telecomando e ai nostri cell, gli ho regalato un cell Chicco ma non è che se lo fili più di tanto... il telecomando rimane sempre il suo grande amore.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 15:13

ANCHE IO FORSE HO FREITESO COSA INTENDEVI PER PICCOLISSIMI

IO INTENDEVO I PRIMISSIMI GIOCHINI :domanda
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 ott 2007, 15:30

Beh anche io intendo piccolissimi fino a 3-5 mesi......
Io quto GZ :ok (mi ci trovo proprio con lei :ahaha )
La brevi fa delle belle cosine e a Sara piacciono molto.
Poi ho notato che sia Sara che Lale si perdono con i giochi TinyLove..i sonaglini e quelli tattili per i primi mesi. Ci si perdono tanto dietro, credo abbiano suoni colori e consistenze giuste.
Ora poi mi hanno regalato il nido anello della TOMY(anche GALT lo fa) e quello è una vera svolta. La posizione assunta per lei è comoda, sta protetta e puo' giocare...le piace molto...e MI PIACE MOLTO :yeee
Altri bei giochini li fa la PETIT NOUVEAU e le sue sottocase....miiiiiiiiiiiiiiiiii li comprerei tuttiiiiiiiiiii :urka
Buon divertimento :bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 15:32

MICKY STAVOLTA TI QUOTO IO
ANCHE AI MIEI PIACCIONO TANTISSIMO I GIOCHI TINY LOVE :sorrisoo

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 ott 2007, 23:41

della TinyLove c'è il "libretto" da mettere nel lettino o carrozzina con disegni nei colori nero-rosso-azzurro, e i bimbi lo guardano già dai primi giorni :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 ott 2007, 10:49

sì intendevo sotto i 6 mesi...noi la palestrina con Pietro l'abbiamo usata da subito, praticaments a un mese e dopo poco provava a toccare i giochi ed era stimolatissimo, ma era in prestito quindi mi chiedevo quale potrei comprare ora...

poi allora guarderò i giochini che mi avete suggerito....che bello!

Io a due mesi gli presi anche le maracas...economicissimi sognaglini con cui suonava conmusica di sottofondo e poco dopo il tambureli per piccolini..consiglio gli strumenti musicali...ce ne sono anche per bebè...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 ott 2007, 19:34

Belli gli strumenti e in effetti Pietro ha un orecchio davvero unico per la musica!!!!
Solo temo che, essendo piccoli e avendo ancora moviemti un po' per così dire "fuori controllo", possano darseli in faccia.. :ahaha ...Magari sono più sicuri dopo i 5 mesi...
Un bacissimo
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 13 ott 2007, 23:05

heidi_k ha scritto:della TinyLove c'è il "libretto" da mettere nel lettino o carrozzina con disegni nei colori nero-rosso-azzurro, e i bimbi lo guardano già dai primi giorni :ok
Verissimo!!!! io l'ho preso per Tommy e già a 3 giorni di vita lo guardava, ora che ha 4 mesi lo studia dal lato colorato ma gli piacciono soprattutto le cose da mettere in bocca, ossia qualunque cosa gli passi tra le mani, e gli animaletti della Giordani che con una bottarella suonano una melodia.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 ott 2007, 16:36

MIki a due mesi pietro ogni tanto se le dava in testa le maracas ma non facevano male, sono praticamente vuote...se no ci sono anche per piccolissimi..cmq ha imparato presto a non darsi più tozze...sarà stata l'esperienza?! :ahaha

io ho visto della HABA un castello con personaggi di stoffa davvero bellissimo con tascone e specchi e la bimba di una mia amica quando stava sul tappetone dei giochi guardava e provava a toccare un librone a serpente con tante facce di bimbi e specchi e colori che la madre le aveva messo tutto intorno..però non ricordo la marca...bellissimo e stimolantissimo!!!

poi mi piacciono molto i pupazzi carillon della brevi, penso, ma con suono bassissimo..Pietro non amava ad esempio i carillon troppo forti da piccolo e infatti come giostrina per il lettino aveva le apine che però non voleva sentir suonare...

:fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 ott 2007, 17:27

dimenticavo i libricini di stoffa ...usati tantissimo...regalo di un'amica, sono stati fin da subito il pane quotidiano....li sfogliavo io e c'erano gli animali da guardare...poi ha cominciato a toccarli e sentiva i suoni della stoffa...bellissimo...

come alla feltrinelli trovai dei giochi di stoffa: un circo con tutti i personaggi, e l'arca di noè,,,usatissimi anche quelli

c'è questa marca che ho conosciuto in cocasione di un regalo, mi sembra si chiami LILLIPUTIAN e fa cose bellissime di stoffa tra cui un cubotto dove infilare varie forme, un igloo e una gallina marionetta con una palla di stoffa che fa da nido a 5 uccellinic he sono anche marionette da mettere sulle dita...e tutto suona con dei campanelli interni davvero delicati...stupendo!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 ott 2007, 10:05

Ciao,

ottimo post e grandi i suggerimenti.

Ma mi chiedo: questi giochi dove si trovano? Immagino non nei negozi Giocheria o alla Prenatal...

Io vorrei tanto riuscire a prendere qualcosa di questo tipo per il mio cucciolotto, ma davvero non saprei dove...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 ott 2007, 10:47

Tanti di questi io li ordino direttamente nei siti o nei siti rivenditori....Dicci quali possono intreressarti e magari li troviamo e te li mandiamo.
Un bacio
Miky

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 ott 2007, 11:28

Allora, l'unica marca che ho cercato ma senza successo e' Lilliputian... pero' anche i prodotti della Tiny Love mi intrigano... il mio bimbo ha 1 mese e mezzo e adesso che comincia a guardarsi intorno vorrei potergli proporre qualcosa di carino... ogni suggerimento x chi ha gia' passato questa fase e' piu' che benvenuto!!!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 ott 2007, 11:35

La Tiny Love è dell'Inglesina e lo trovi in qualunque negozio di Infanzia....io ti consiglio il fiorellone da attaccare....piace tantissimo ed è pure prfumato :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2007, 11:58

invece io preferisco vederli di persona e di solito vado nei negozietti di giochi sparsi o alla toys, dove però hanno solo grosse marche....oppure nei negozi per bimbi, tipo IO BIMBO o simili...

a me piace toccarli e vedere come sono fatti...a volte ci sono trppi colori o sono troppo rumorosi....

cmq per i giochi da fare col tuo bimbo FED.... :emozionee ...io ricordo che al mio piacevano molto le filastrocche cantate da me...e lo mettevo straiato sul tappetone o sul lettone e muovevo le mani cantando..qualche spuntol 'ho preso da due libri che davano indicazioni su come cantarle e ho messo i titoli in un post apposito che è o nei piccoli bebè crescono o in quello dei piccoli...era bello perché col tempo ha imparato a seguire sempre meglio le mani (e un'amica oculista mi diceva che serve anche per eserciare gli occhi) e poi le toccava e da grandicello le cantava e le ripeteva :cuore

Poi massaggi che puoi trovare o in qualche libro o ci sono corsi apposta organizzati anche dai consultori...sono fantastici e il tocco di mamma con il calore dell'olietto magari post bagno per noi era un toccasana e lo faceva ridere e rilassare...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 ott 2007, 12:40

scarlet ha scritto:invece io preferisco vederli di persona e di solito vado nei negozietti di giochi sparsi o alla toys, dove però hanno solo grosse marche....oppure nei negozi per bimbi, tipo IO BIMBO o simili...

a me piace toccarli e vedere come sono fatti...a volte ci sono trppi colori o sono troppo rumorosi....

cmq per i giochi da fare col tuo bimbo FED.... :emozionee ...io ricordo che al mio piacevano molto le filastrocche cantate da me...e lo mettevo straiato sul tappetone o sul lettone e muovevo le mani cantando..qualche spuntol 'ho preso da due libri che davano indicazioni su come cantarle e ho messo i titoli in un post apposito che è o nei piccoli bebè crescono o in quello dei piccoli...era bello perché col tempo ha imparato a seguire sempre meglio le mani (e un'amica oculista mi diceva che serve anche per eserciare gli occhi) e poi le toccava e da grandicello le cantava e le ripeteva :cuore

Poi massaggi che puoi trovare o in qualche libro o ci sono corsi apposta organizzati anche dai consultori...sono fantastici e il tocco di mamma con il calore dell'olietto magari post bagno per noi era un toccasana e lo faceva ridere e rilassare...
Scarlet, straquoto su filastrocche... io e il papa' ci divertiamo con delle improvvisazioni a 'misura di Milo', e se non e' affamato starebbe ad ascoltarci le ore... ma andro' senz'altro a vedere se ne trovo qualcuna gia' pronta all'uso, anche perche' quelle improvvisate non sono facilmente ripetibili...

Per i massaggi invece ci abbiamo provato, ma per il momento non sembra gradirli molto... credo ci riproveremo tra un mesetto... avevamo gia' trovato un paio di libri carini su questo, quindi ritenteremo... Grazie,intanto

ps. Qualcuna conosce i prodotti della Latitude Enfant? Mi sembrano molto carini pure loro...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 ott 2007, 12:43

Anche a me piace vederli toccarli e studiarli, ma spesso, certe marche, non sono in vendita a stretto giro e proprio non lo sono in Italia.
Poi il tempo è ladro!!sobbbbbbb
Miky

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”