GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da littlepony » 12 ott 2007, 15:05

PAOLA, non dargli niente. Non si cura un bimbo sano. Il Nopron poi.....Ti posso dare un consiglio? Lascia tuo figlio una notte a qualcuno di cui ti fidi e che sia in grado di calmarlo quando piangerà. Lui si sveglia perchè vuole ciucciare, no? Allora l'unica soluzione è TOGLIERGLI IL SENO. Alessandro da quando ha smesso di prendere il latte dorme tutta la notte (e con Riccardo fu uguale). Sono bastate tre notti. Si alzava mio marito, lo cullava lui, lo rimetteva nel lettino. La terza notte già non si svegliava più. Quella di Matteo è un'abitudine!!!!! Fatti aiutare. Parlane anche con tuo marito,magari potrebbe svegliarsi lui la notte (un we...quando non lavora...quando può stare un giorno in ferie...) e tu vai in un'altra stanza a dormire.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2007, 15:07

Paola, io penso che dovresti parlare a tuo marito e dovreste alternarvi di notte quando Matteo si sveglia, almeno provate a vedere come va :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2007, 15:09

littlepony ha scritto:
raggetto ha scritto:Chiara, al dilà della barzelletta :ahah , vedo che sei riuscita a mettere i cuoricini, alla fine come hai fatto??
Voglio venire anch'io a Perugia ...... vi do tempo un altro paio di settimane ma poi dobbiamo organizzare il nostro raduno eh???

Un bacio a te e ai bimbi
Ho fatto un copia-incolla....l'altra volta non mi era venuto.... questa volta si. Carini vero?
Yes. Molto carini :ok

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 12 ott 2007, 15:13

Ale ciao, dov'è il post che vado a vedere?
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2007, 15:15

paoletta73 ha scritto:Ale ciao, dov'è il post che vado a vedere?
forum/viewtopic.php?f=10&t=4801

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2007, 15:29

Vi saluto e vi auguro buon WE, me ne vado a casa. Andrea partirà martedì ed io ho preso, su sua richiesta, un giorno di ferie proprio martedì per stare insieme e preparargli le ultime cose.

Un :bacio a tutte e a tutti i bimbi ciaoooooooooooooooooo

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 12 ott 2007, 15:30

PAOLETTA anche io mi alzo ancora per Gaia..anche lei ciuccia ancora...però max un paio di volte...a me per ora non pesa...riesco a riaddormentarmi subito...però sto facendo una cura omeopatica a base di camomilla...io sono un po' scettica sinceramente a queste cure, però devo dire che la sta calmando...nel senso che spesso si svegliava, ciucciava ma poi era ancora nervosa o dopo mezz'ora mi richiamava...invece sarà un caso ma vedo che dorme molto meglio!!
Sono palline che si sciolgono nell'acqua..gliele dò verso le otto di sera..mi sembra che si chiami "camomilla vulgaris" ch5...comunque se chiedi in farmacia ti sanno dire...provare non costa nulla e non fa male come il noprom..che io non gli darei comunque!
Un bacio!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 ott 2007, 15:35

ciao a tutte!
amiche mie oggi sono a pezzetti...da dove comincio con le disavventure?

stanotte non ho chiuso occhio perché neva mi ha fatto prendere uno dei suoi soliti spaghetti. si è addormentata presto, alle 22 eio tutto tranquilla me ne sono andata a letto 10 minuti dopo di lei. al'una la sento lamentarsi nel lettino, una specie di pianto soffocato...non so...sono schizzata sù sono corsa a vedere cosa stava succedendo. era in piedi nel lettino con gli occhi sbarrati, non riusciva a respirare ed era tutta chiazzata in viso. mi è preso un colpo, mentre chiamao onofrio e cercavo di capire cosa dovevo fare lei ha rimesso, a getto, una quantità di muco e saliva impressionante e ha ripreso a respirare normalmente. allora, ha un leggero raffreddore, ma credetemi che era davvero tanto quelo che ha rimesso. stamattina ho chiamato la ped per descriverle l'episodio e lei mi ha detto che dormendo probabilmente il muco le è andato di traverso, nulla di grave insomma. sì però poi noi non abbiamo più chiuso occhio!
adesso è nel suo lettino, ha 38 di febbre

stamattina però stava bene e così l'ho portata al nido, anche perché non volevo interrompere subito l'inserimento, già stiamo faticando un po'...
beh, ha cominciato a piangere quando siamo entrate nel giardino del nido! poi mi hanno detto che si è calmata ma non ha voluto giocare tutta mattina e non ha mangiato nulla. quando mi ha vista si è rimessa a piangere e mi si è incollata come una cozza.
forse la febbre potrebbe essere dovuta allo stress del nido?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 ott 2007, 15:37

paoletta quando Neva è particolarmente agitata io le dò il tiglio in gocce e funziona, la rilassa molto e dorme tranquilla
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 12 ott 2007, 15:46

Vero mi spiace x Neva :coccola
ma col raffreddore è sicuramente successo quello che t'ha detto la pediatra, x cui nulla di grave.
ovvio che ci si spaventa, e tanto.
anche Ja è molto raffredddato, un po' di febbre e fa la cozza.
la febbre a Neva penso sia venuta sì x il nido, ma non come reazione anti-nido, ma xk il nido è un ricettacolo di batteri (purtroppo) ed è matematico che andandoci ogni 2x3 abbia il naso che cola... :buuu
vedrai cmq che tra qualche giorno starà meglio... :bacio
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 12 ott 2007, 15:56

Povera Neva! E povera anche la mamma, mi immagino lo spavento. Però so che molti bambini lo fanno. Mia nipote per esempio, quando ha il raffreddore vomita purtroppo, perchè non riesce ad espellere in altro modo il muco. Ed ha 3 anni!

Ragazze io non voglio usare il nopron. Non condanno chi lo fa ma io non mi ci rassegno. Però devo ammettere che quello di Matteo non è un periodo, una fase passeggera. Lui non dorme mai, da sempre. I risvegli 4, 5 volte (non due volte)la notte sono la REGOLA. Il picco l'ha raggiunto settimana scorsa con 4 notti di seguito 10 volte per notte (e dico 10 perchè dopo le dieci mio marito non le ha contate più). Però ormai è così, non è il momento.
Ci credo che la pediatra m'ha visto un po' sciupata. Non connetto più. Di giorno non sono operativa, giro a vuoto come un automa. Per fortuna che non sono mai stata una dormigliona, altrimenti invece di crollare ora, a 15 mesi, sarei crollata entro i primi 4. Però mi rendo conto che non sto bene e a questo punto non so che fare. Sto provando il Kindivall forte. Gli do il latte, ho il bibe pronto a ogni risveglio. Ma niente. Sono disturbi del sonno, crisi d'abbandono dice la pediatra.

Leggevo il post che mi ha segnalato Ale (a propostio, grazie cara). Quant'è facile mettersi in cattedra e dire io ce la faccio. Io invece non ce la faccio più. Avrei bisogno di una pausa :buuu

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 12 ott 2007, 15:58

VERONICA per me è un insieme di cose!! Sicuramente il raffreddore (che Gaia ormai ha da venti giorni!) e poi lo scombussolamento per il nido!!

Pensa che stanotte alle 3.00 Gaia si è messa ad urlare a voce alta "mamma mamma mamma"..aveva una voce terrorizzata...sono schizzata giù dal letto e lei era seduta nel lettino come spaventata....poi l'ho presa un po' in braccio e si è calmata...vai a capire...
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 12 ott 2007, 16:10

Paola ma non hai nessuno che ti possa aiutare?
tuo marito che fa? :coccola
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 ott 2007, 16:11

sono d'accordo con voi...al nido hanno tutti il nasino che cola e poi è anche un po' scombussolata per il cambiamento, che nel suo caso significa anche cambiamento radicale degli orari perché la signorina è abituata a svegliarsi alle 10 la mattina

Paola, davvero fa così ancora a tre anni? :urka
per i risvegli comtinui Paola ti capisco perché anche Neva ha fatto così fino a 13 mesi ed è durissima. ma nel suo caso sapevamo che era dovuto al reflusso e quindi una volta che è migliorato quello anche lei ha preso a dormire meglio e senza troppi risvegli. adesso ci sono notti che non si sveglia proprio, ma diciamo che la media è un paio di volte ed è una gran conquista!
anch'io ti suggerirei di provare prima con qualcosa di omeopatico, per i farmaci c'è sempre tempo...
e un'altra cosa che ho notato che funziona è non correre subito. per esempio certe volte neva si sveglia, ma se vede che nessuno corre, si riaddormenta da sola. magari potresti provare e vedere come va

Daniela ma gaia quante ore fa al nido adesso? dorme anche lì?
momsontherun.it

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 12 ott 2007, 16:13

ragazze ciao a tutte... ho un sonno!!!! sono due giorni che andrea ha la febbre alta, tonsillite raffreddore e denti che spuntano... e renato fuori fino a domani per lavoro!!!! sinceramente mi sento un pò abbandonata oltre che stanca... i miei sono spariti... mia suocera chiama ogni tanto ma non può venire... insomma ieri sono dovuta uscire con andrea con la febbre alta per andare in farmacia!!! :bomba :bomba questo menefreghismo generale mi fa oltremodo inca**are e forse è proprio l'inc*****ra che mi fa reggere in piedi... scusate ma non ho avuto modo di leggere gli arretrati.... già debbo scappare dai cucciolotti

:bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 12 ott 2007, 16:25

Ciao VERONICA, Gaia fa dalle 8.15 alle 12.30 .....lei era abituata a dormire un po' verso le 11.00...però al nido non vuole più dormire...quindi alle 12.30-13.00 a volte nemmeno il tempo di arrivare a casa che crolla!!
oggi mia mamma mi ha detto che si è addormentata nel passeggino!

Neva starà tutto il giorno?

Un bacio a tutte e buon weekend!!!!

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 12 ott 2007, 17:31

Ragazze grazie a tutte per i consigli.
Il Kindivall che sto dando a Matteo è un medicinale omeopatico a base di camomila e altre erbe, una specie di cocktail omeopatico per curare i disturbi del sonno. Male non fa e comunque bisogna usarlo per un pochino prima di vedere qualche risultato.
Nessuno può prendermi Matteo per la notte, o perlomeno non c'è nessuno di cui mi posso fidare veramente. I miei sono fuori, in campagna, alle prese con il post-vendemmia, il vino, a costruzione di un muro, la legnaia da sistemare. Si,loro vivono per queste cose e io non ci posso fare niente. Lunedì tornano a Roma ma non so quanto resteranno e comunque, loro stanno un po' fuori sempre, anche quando ci sono, non so se mi capite.
Mio marito oggi gongolava perchè la solita pediatra che avrei volentieri preso ripetutamente a calci sul naso stile Jaki Chan, ha sentenziato che quando i bimbi si svegliano vogliono la mamma ed è la mamma che si deve alzare. Percui state sicure che con questo vaticinio a suo favore mio marito non alzerà mai più un dito manco se Matteo si butta dal quarto piano. Non sapete quanto l'ho odiata!
Chiara tuo marito è un gioiello!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 13 ott 2007, 0:35

Ciao, una buonanotte rapida a tutte... oggi sono proprio stanca!
Una supercoccola ad Alessia.... vorrei aiutarti io , mannaggia!! :cuore

Daniela e Veronica, :incrocini :incrocini per il nido. Leti si dispera sempre al mattino, ma poi si riprende abbastanza in fretta. Oggi ho parlato con una mamma che ci sta portando il secondo, e mi ha detto di non preoccuparmi, passerà. Ancora :incrocini :incrocini

Paoletta, cerca di spiegare al socio che se si impegna 3 o 4 giorni poi il problema sparirà... nemmeno così lo convinci?

Un bacio e buon WE. Io sarò sola con Leti, per cui è difficile che riesca a collegarmi. :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 13 ott 2007, 9:03

Buongiorno!!! Ragazze Matteo stanotte s'è svegliato solo un paio di volte!!!
Alla secondo non l'ho preso, ma gli ho dato la manina. Ha fatto per piangere ma poi sì è messo giù buono buono e dormire.
E ancora dorme!

Non sapete che gioia, che gusto dormire un pochino...ma non troppo eh! Che poi m'abituo e fa male tornare alla realtà :buuu

Io ho preparato con la macchina del pane le brioches con le gocce di cioccolato e ora si stanno dorando in forno. Gnammmmm!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 13 ott 2007, 22:55

Evvai Paoletta!! :ok :ok
Ti auguro vada sempre meglio!!! :incrocini :incrocini
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”