GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Torniamo a casa da sole???
-
pipinha
- New~GolGirl®

Torniamo a casa da sole???
Vi scrivo perche' devo prendere una decisione a breve ma non so davvero cosa fare....
Un anno e mezzo fa mio marito ha trovato un ottimo lavoro a Bruxelles.Io l'ho seguito soprattutto prche' la bimba aveva solo 8 mesi e mi sembrava triste che vivesse senza la presenza del papa' full time (o quasi!). Dunque, seppur un po' titubante, ho mollato il mio lavoro, sicuro, ben pagato e a a tempo indeterminato in Italia, e mi sono trasferita qui. Confesso che ero pure un po' speranzosa di trovarmi bene, fare amicizie e trovare un buon lavoro, nonostante non parlassi una parola di francese... beh, purtroppo mi sbagliavo!!! nel senso che ho trovato lavori a mille, stimolanti e ben retribuiti e da 4 mesi un lavoro full time permanente in un'azienda prestigiosa....ma non sto bene!!!!!
...la gente e' fredda e distante, gli amici non ci sono, la famiglia e' lontana...vedo poco la bimba e la bimba non consoce la mia famiglia...e' legatissima a me e mio marito ma non vuole saperne dei nonni che per lei sono come estranei...anche se andiamo spesso in Italia, non posso andarci sempre...da quando la bimba ha fatto 2 anni i voli sono carissimi!!!
io voglio tornare a casa, ma mio marito e' restio (lui non e' italiano anche se ci siamo conosciuti in Italia e parla italiano madrelingua), teme di rovinarsi la carriera...crede che in una citta' piccola e provinciale si sentirebbe soffocato.
Io invece mi sento soffocata qui...col telefono sempre muto e la voglia di uscire e ridere e scherzare!!soprattutto adesso che mia figlia ha 2 anni e potrei cominciare a fare una vita "Normale"
purtroppo al tempo stesso mi spaventa intraprendere una relazione a distanza..vedersi solo il we! ho paura che la bimba soffra senza il papa' e viceversa...ho paura che senza mio marito non sia cmq la soluzione giusta oppure mi illudo che se io gia' vivessi la' questo potrebbe spronare mio marito a darsi da fare per raggiungermi!
insomma...sono in crisi nera!!!scusate lo sfogo, ma anche solo scrivere fa bene al cuore!
Un anno e mezzo fa mio marito ha trovato un ottimo lavoro a Bruxelles.Io l'ho seguito soprattutto prche' la bimba aveva solo 8 mesi e mi sembrava triste che vivesse senza la presenza del papa' full time (o quasi!). Dunque, seppur un po' titubante, ho mollato il mio lavoro, sicuro, ben pagato e a a tempo indeterminato in Italia, e mi sono trasferita qui. Confesso che ero pure un po' speranzosa di trovarmi bene, fare amicizie e trovare un buon lavoro, nonostante non parlassi una parola di francese... beh, purtroppo mi sbagliavo!!! nel senso che ho trovato lavori a mille, stimolanti e ben retribuiti e da 4 mesi un lavoro full time permanente in un'azienda prestigiosa....ma non sto bene!!!!!
...la gente e' fredda e distante, gli amici non ci sono, la famiglia e' lontana...vedo poco la bimba e la bimba non consoce la mia famiglia...e' legatissima a me e mio marito ma non vuole saperne dei nonni che per lei sono come estranei...anche se andiamo spesso in Italia, non posso andarci sempre...da quando la bimba ha fatto 2 anni i voli sono carissimi!!!
io voglio tornare a casa, ma mio marito e' restio (lui non e' italiano anche se ci siamo conosciuti in Italia e parla italiano madrelingua), teme di rovinarsi la carriera...crede che in una citta' piccola e provinciale si sentirebbe soffocato.
Io invece mi sento soffocata qui...col telefono sempre muto e la voglia di uscire e ridere e scherzare!!soprattutto adesso che mia figlia ha 2 anni e potrei cominciare a fare una vita "Normale"
purtroppo al tempo stesso mi spaventa intraprendere una relazione a distanza..vedersi solo il we! ho paura che la bimba soffra senza il papa' e viceversa...ho paura che senza mio marito non sia cmq la soluzione giusta oppure mi illudo che se io gia' vivessi la' questo potrebbe spronare mio marito a darsi da fare per raggiungermi!
insomma...sono in crisi nera!!!scusate lo sfogo, ma anche solo scrivere fa bene al cuore!
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Re: Torniamo a casa da sole???
ciao, ho una mia carissima amica che è appena andata a vivere a Bruxelles per seguire il marito che ha cominciato a lavorare x la comunità europea.... ha 2 bimbi piccoli ed è molto in crisi (è là solo da 1 mese!). Io, come a lei, non so cosa consigliare, non essendoci mai passata.... però cercate di chiarirvi e capire bene dove volete passare il vostro futuro... ma non dividetevi, mi sembra veramente la soluzione peggiore. In bocca al lupo! 
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- cipi
- Master~GolGirl®

premetto che non so quanto sia grande bruxelles, ma magari potresti iniziare a frequentare l'amica di Giuliale, almeno è italiana come te e un po' di svago potresti averlo. per il fatto dei nonni non so cosa suggerirti, non è che ogni tanto possono venire anche loro li da voi???
Come ti ha già detto Giuliale, anche secondo me dividersi vorrebbe dire evitare il problema
. Parla con tuo marito e cercate di raggiungere un punto di incontro 
Come ti ha già detto Giuliale, anche secondo me dividersi vorrebbe dire evitare il problema
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- PITA
- Master~GolGirl®

Separare un nucleo familiare? No, pensaci bene, è durissima.
Immagina la tua settimana da sola con la bambina... cenare sempre senza il papà, " dividerselo" il week-end, la tristezza della valigia del lunedì mattina
Immagina la tua settimana da sola con la bambina... cenare sempre senza il papà, " dividerselo" il week-end, la tristezza della valigia del lunedì mattina
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

HMMM...ANCHE IO NON SO SE ME LA SENTIREI DI LASCIARE LA IL MARITO E TORNARE SOLA CON LA BIMBA...MA SONO SCELTE TROPPO PERSONALI, E' DIFFICILE CONSIGLIARE....
MA TUO MARITO COSA DICE DEL FATTO CHE TU STAI MALE?
MA TUO MARITO COSA DICE DEL FATTO CHE TU STAI MALE?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
pipinha
- New~GolGirl®

Mio marito dice di aspettare...che in fondo questa non e' una soluzione definitiva...ma io invece penso che alla fine sarebbero solo 4 sere la settimana separati, e che comunque a volte la sera siamo cosi'stanchi che ciascuno fa le proprie cose senza curarsi della'ltro...e che io a volte sono cosi' nervosa che non ho neanche voglia di parlare, ne' di uscire e che cosi' il rapporto si sta deteriorando...
- ziafra
- Expert~GolGirl®

capisco quanto tu possa sentirti sola e stare male
ho una cara amica (non è sposata e non ha figli) che si è trasferita anni fa a bruxelles e lei mi dice le stesse cose del posto e della gente
però divdere la famiglia non penso sia la scelta giusta
hai pensato alla stanchezza dei su e giù, ai costi, alle difficoltà (scioperi, nebbia, neve....)
alla lunga finireste per vedervi ogni 15gg e poi 20 e poi....
fai un ancora un tentativo
sei andata nel post delle esterine? non c'è nessuna gollina che sta a bruxelles?
hai provato ad essere tu propositiva? ad iniziare tu le conversazioni con le mamme al parco, in ludoteca, al nido...
in bocca al lupo
ho una cara amica (non è sposata e non ha figli) che si è trasferita anni fa a bruxelles e lei mi dice le stesse cose del posto e della gente
però divdere la famiglia non penso sia la scelta giusta
hai pensato alla stanchezza dei su e giù, ai costi, alle difficoltà (scioperi, nebbia, neve....)
alla lunga finireste per vedervi ogni 15gg e poi 20 e poi....
fai un ancora un tentativo
sei andata nel post delle esterine? non c'è nessuna gollina che sta a bruxelles?
hai provato ad essere tu propositiva? ad iniziare tu le conversazioni con le mamme al parco, in ludoteca, al nido...
in bocca al lupo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
-
pipinha
- New~GolGirl®

cominciare delle conversazioni qui e' durissima....al nido ci sono poche mamme xche' pochi bimbi (sono 8) e di sicuro poco propense alla chiacchiera...al parco e' anche peggio! spesso Carlotta e' stata "sgridata"perche' toccava i giochi degli altri bimbi....giuro che non sto scherzando
mi e' capitato un paio di volte (anche in spiaggia) e allora al parco vicino casa non vado piu' perche' mi arrabbio soltanto!
io credo che ce l'abbiano un po' con gli italiani...parlano ad alta voce e sono cmq "diversi"...c'e' una barriera non facile da buttare giu', nonostante io parli pure la lingua adesso....
hai ragione cmq, provo a vedere se c'e' qualche esterina in difficolta', magari l'amica di Giuliale
io credo che ce l'abbiano un po' con gli italiani...parlano ad alta voce e sono cmq "diversi"...c'e' una barriera non facile da buttare giu', nonostante io parli pure la lingua adesso....
hai ragione cmq, provo a vedere se c'e' qualche esterina in difficolta', magari l'amica di Giuliale
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

PIPINHA CHE DIRE...NON E' FACILE IMMAGINO...
DEVI SENTIRTELO TU QUELLO CHE DEVI FARE E COME RIUSCIRESTE AD AFFRONTARE LA LONTANANZA TU E TUO MARITO...
IN BOCCA AL LUPO
DEVI SENTIRTELO TU QUELLO CHE DEVI FARE E COME RIUSCIRESTE AD AFFRONTARE LA LONTANANZA TU E TUO MARITO...
IN BOCCA AL LUPO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ceci73
- Basic~GolGirl®

no no ,tieni duro...Magari quando la piccola comincia la scuola le cose cambiano e farai più amicizia!
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

cara scusami ma pensare di venire più spesso in Italia? magari così la bimba ha la possibilità di familiarizzare con i nonni? mi sembra di capire che se tu dovessi venire qui a vivere, tutti i we vi vedreste, perciò il problema dei soldi non sussiste? o ho capito male?
Io non lascerei mai mio marito per vivere vicino alla mia famiglia di origine, mio figlio e anche io abbiamo bisogno della sua presenza. Considera che io vivo a 1500 km dai miei e con mia mamma ci vediamo un mese sì e uno no, davide adora la nonna e quando andiamo giù non fa fatica con le mie sorelle, secondo me sente chi gli vuole bene.
Quando si decide di vivere all'estero o in ogni caso loontano dalla propria città d'origine la scelta non è facile però la famiglia è importante e per famiglia intendo voi 3. Tuo marito cosa intende x definitiva? considera l'eventualità che torniate in Italia?
Pensaci bene e pensa alle priorità.
Io non lascerei mai mio marito per vivere vicino alla mia famiglia di origine, mio figlio e anche io abbiamo bisogno della sua presenza. Considera che io vivo a 1500 km dai miei e con mia mamma ci vediamo un mese sì e uno no, davide adora la nonna e quando andiamo giù non fa fatica con le mie sorelle, secondo me sente chi gli vuole bene.
Quando si decide di vivere all'estero o in ogni caso loontano dalla propria città d'origine la scelta non è facile però la famiglia è importante e per famiglia intendo voi 3. Tuo marito cosa intende x definitiva? considera l'eventualità che torniate in Italia?
Pensaci bene e pensa alle priorità.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

pipinha,
hai cercato di conoscere gente? al parco giochi? avere un bambino rende le cose piu' facili da questo punto di vista. e' dififcile all'inizio, non ti puoi aspettare che altri facciano il primo passo, lo devi fare tu altrimentn potrai vivere una vita in una paese senza conoscere nessuno. (e parlo per esperienza...in 9 anni ho cambiato tre paesi, due continenti, tre lingue..)
E' faticoso, e ci vuole tempo pazienza e ti becch itante fregature ma forse ne vale la pena. Non so quanto possa durare un rapporto cosi a distanza 9ma non conosco voi quindi parlo per sensi comuni okey?) soprattutto se non siete d''accordo.
Poi dici che sarebbe solo per 4 sere la settimana...quindi viaggereste tutti i fine settimana? o tu o tuo marito?
Tieni conto dle costo che incidera' (non dicevi che i costi erano carissimi?) e soprattutto sulla stanchezza fisica e psichica. Noi lo abbiamo fatto un anno....vedendoci tutti i w-e (si viaggiva una volta per uno) be gia a Natale ervamo travolti e abbiamo dovuto limitare....e ancora non avevamo bambini.
Piuttsot visto che il alvoro non manca, non potresti trovarne uno meno impegnativo che ti permetta di svolgere attivita' diverse in modo da consocere gente del posto?
hai cercato di conoscere gente? al parco giochi? avere un bambino rende le cose piu' facili da questo punto di vista. e' dififcile all'inizio, non ti puoi aspettare che altri facciano il primo passo, lo devi fare tu altrimentn potrai vivere una vita in una paese senza conoscere nessuno. (e parlo per esperienza...in 9 anni ho cambiato tre paesi, due continenti, tre lingue..)
E' faticoso, e ci vuole tempo pazienza e ti becch itante fregature ma forse ne vale la pena. Non so quanto possa durare un rapporto cosi a distanza 9ma non conosco voi quindi parlo per sensi comuni okey?) soprattutto se non siete d''accordo.
Poi dici che sarebbe solo per 4 sere la settimana...quindi viaggereste tutti i fine settimana? o tu o tuo marito?
Tieni conto dle costo che incidera' (non dicevi che i costi erano carissimi?) e soprattutto sulla stanchezza fisica e psichica. Noi lo abbiamo fatto un anno....vedendoci tutti i w-e (si viaggiva una volta per uno) be gia a Natale ervamo travolti e abbiamo dovuto limitare....e ancora non avevamo bambini.
Piuttsot visto che il alvoro non manca, non potresti trovarne uno meno impegnativo che ti permetta di svolgere attivita' diverse in modo da consocere gente del posto?
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- CUCU
- New~GolGirl®

mi dispiace nel mio piccolo so cosa stai passando quando sono andata a vivere nel paesino di mio marito 200 anime in tutto praticamente per un anno e mezzo non mi sono mossa da casa in paese non c'era niente io quando abitavo a casa dei miei avevo tutto sulla via di casa negozio di alimentari posta ambulari bar scuole municipio e tutti mi conoscevano e trattavano bene il sabato mio marito lavorava e si prendeva la macchina mi sentivo tremendamente sola non osavo metter piede fuori casa perchè in fase di ristrutturazione della casa dove viviamo i miei suoceri hanno litigato coi vicini che in un paese di 200 persone equivale ad aver litigato con tutti.
poi una coppia si è sposata vicino a noi e la sposa era di un altro paese, quindi anche lei non conosceva nessuno, per giunta era già incinta quindi il suo bimbo a 4 mesi di differenza col mio e complice il fatto che sia diventate neo mamme insieme siamo diventate si può dire amiche, sono stata io la prima a cercare questa amicizia mi sono buttata pur sapendo che lei sicuramente si sarebbe accorta che la cercavo perchè mi sentivo sola, mi sono iscritta ad un corso di ginnastica dove mi sono fatta conoscere per quella che ero veramente nel bene e nel male così adesso tutti mi conoscono e anche se non lo ammetteranno mai i miei suoceri di questo ne hanno tratto vantaggio pure loro...
ho pianto anche a dirotto in molte occasioni!
tutto questo per dirti che le cose se vogliamo con impegno e non senza difficoltà e col tempo cambiano provaci allontanarti da tuo marito non è la scelta giusta per conto mio nè per te nè per la bimba resisti cerca di far valere quella che sei fregatene di cosa possono pensare all'inizio fatti conoscere rompi le scatole attacca bottone con tutti torna al parco o trovane un altro dove ricominciare a conoscere gente nuova provaci fatti forza!!!
sono stata lunghissima ma credimi io non era un'italiana tra francesi ero italiana tra italiana ma la situazione era la stessa...

poi una coppia si è sposata vicino a noi e la sposa era di un altro paese, quindi anche lei non conosceva nessuno, per giunta era già incinta quindi il suo bimbo a 4 mesi di differenza col mio e complice il fatto che sia diventate neo mamme insieme siamo diventate si può dire amiche, sono stata io la prima a cercare questa amicizia mi sono buttata pur sapendo che lei sicuramente si sarebbe accorta che la cercavo perchè mi sentivo sola, mi sono iscritta ad un corso di ginnastica dove mi sono fatta conoscere per quella che ero veramente nel bene e nel male così adesso tutti mi conoscono e anche se non lo ammetteranno mai i miei suoceri di questo ne hanno tratto vantaggio pure loro...
ho pianto anche a dirotto in molte occasioni!
tutto questo per dirti che le cose se vogliamo con impegno e non senza difficoltà e col tempo cambiano provaci allontanarti da tuo marito non è la scelta giusta per conto mio nè per te nè per la bimba resisti cerca di far valere quella che sei fregatene di cosa possono pensare all'inizio fatti conoscere rompi le scatole attacca bottone con tutti torna al parco o trovane un altro dove ricominciare a conoscere gente nuova provaci fatti forza!!!
sono stata lunghissima ma credimi io non era un'italiana tra francesi ero italiana tra italiana ma la situazione era la stessa...
E. è nato il 31.08.2006
-
pipinha
- New~GolGirl®

beh.. un conto e' fare 3 biglietti e muoverci tutti e 3 verso l'Italia e un conto solo mio marito..ovviamente il costo si divide per 3! e' difficile muoversi perche' e' caro e in piu' non ho voglia di sballottare la bimba di qua e di la' troppo spesso...e poi lavoro 5 giorni alla settimana e non ho ferie perche' qui in Belgio se non hai lavorato come permanente l'anno precedente non hai diritto a giorni retribuiti (e non pouoi prenderne piu' di un certo ammontare di non pagati). Insomma muoversi di venerdi' sera per tornare la domenica pomeriggio e magari pagare 600 euro non e' il massimo.
quanto al resto...mah, non pensiate che non abbia fatto mille tentativi per fare amicizie..io sono una persona molto allegra, ero abituata a uscire spesso ed avevo un bel giro di amicizie.Non ho mai avuto problemi..ma qui...credetemi, non e' la stessa cosa! metteteci pure che piove 9 giorni si e uno no...la gente sta in casa!!!!
mio marito durante la settimana lavora fino alle 20, torna a casa ed e' stanco..alle 22 tutti a nanna! boh...non so davvero se questa sia qualita' di vita
quanto al resto...mah, non pensiate che non abbia fatto mille tentativi per fare amicizie..io sono una persona molto allegra, ero abituata a uscire spesso ed avevo un bel giro di amicizie.Non ho mai avuto problemi..ma qui...credetemi, non e' la stessa cosa! metteteci pure che piove 9 giorni si e uno no...la gente sta in casa!!!!
mio marito durante la settimana lavora fino alle 20, torna a casa ed e' stanco..alle 22 tutti a nanna! boh...non so davvero se questa sia qualita' di vita
- susanita
- Original~GolGirl®

PER COME SONO FATTA IO non potrei pensare di stare una notte lontana da mio marito! nel senso che secondo me la vita è ASSIEME.
nel tuo caso se sei arrivata a pensare come soluzione quella di tornare in Italia devi avere una motivazione forte. ma tuo marito che ne pensa di questa ipotesi?
nel tuo caso se sei arrivata a pensare come soluzione quella di tornare in Italia devi avere una motivazione forte. ma tuo marito che ne pensa di questa ipotesi?
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

IO NON VEDO LA MIA QUOTIDIANITA' SENZA MIO MARITO...LO SEGUIREI IN CAMPO AL MONDO..LA MIA FAMIGLIA E' LUI E MARTINA.....NON POTREI MAI VIVERE UNA RELAZIONE CON LUI SOLO NEL WEEK-END E MARTINA VEDERE IL PAPI COSI' POCO....NON ESISTEREBBE PROPRIO...MA QUESTO E' QUELLO CHE FAREI IO SE CAPITASSE A ME......CHI PUO' CONSIGLIARTI COSA E' MEGLIO FARE....SOLO VOI POTETE PRENDERE QUESTA DECISIONE E CAPIRE COSA E' MEGLIO PER TUTTI E TRE!!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- CUCU
- New~GolGirl®

le soluzioni allora sono poche:pipinha ha scritto:
1) o fai l'ultimo tentativo e provi ad inserirti.
2) chiedi almeno a tuo marito che riduca l'orario di lavoro per stareun po' di più con voi.
3) o si torna TUTTI a casa perchè se già vi parlate poco perchè entrambi siete stanchi quando sarete lontani vi sentirete ancora meno perchè sarete stanchi o in viaggio per raggiungervi.
E. è nato il 31.08.2006
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Io mi sento di sconsigliarti la vita da pendolari. Per qualche anno io e mio marito ci siamo sparati 7 ore di treno al venerdì e 7 la domenica a turno ed è massacrante, già senza bambini.
Per stare finalmente assieme a mio marito ho fatto la mia bella valigetta e sono andata anch'io a nord delle Alpi, dove abbiamo cambiato alcune volte residenza.
Certo, non posso negare che i primi tempi siano duri, tra i posti sconosciuti, la gente non proprio aperta, il senso di solitudine ed estraneità.
Ci vuole davvero tanta energia per uscire da questa situazione e ricrearsi una vita, ma, secondo me, è uno sforzo che va fatto per tenere unita la propria famiglia, quella che si è creata col proprio marito.
Sinceramente stento a credere che il tuo bimbo veda i nonni come degli estranei! Anche mio figlio non li vede di persona tutti i giorni, anzi, se va proprio di lusso li vede ogni due mesi, ma gliene abbiamo sempre parlato, gli abbiamo fatto vedere le foto, abbiamo cercato di fargli ricordare come momenti speciali i giorni in cui c'erano i nonni e lui li ha sempre cercati. Ci siamo anche attrezzati con telecamera e skype e almeno una volta a settimana ci facciamo una videoconferenza
Insomma, su questo punto propendo per il credere che tu in questo periodo veda un po' nero....
Ma tuo marito cosa ne pensa di questi tuoi desideri di fuga? Concretamente, oltre ad averti detto che per lui spostarsi sarebbe un problema, ha detto che per lui andrebbe bene vivere lontani?
Per stare finalmente assieme a mio marito ho fatto la mia bella valigetta e sono andata anch'io a nord delle Alpi, dove abbiamo cambiato alcune volte residenza.
Certo, non posso negare che i primi tempi siano duri, tra i posti sconosciuti, la gente non proprio aperta, il senso di solitudine ed estraneità.
Ci vuole davvero tanta energia per uscire da questa situazione e ricrearsi una vita, ma, secondo me, è uno sforzo che va fatto per tenere unita la propria famiglia, quella che si è creata col proprio marito.
Sinceramente stento a credere che il tuo bimbo veda i nonni come degli estranei! Anche mio figlio non li vede di persona tutti i giorni, anzi, se va proprio di lusso li vede ogni due mesi, ma gliene abbiamo sempre parlato, gli abbiamo fatto vedere le foto, abbiamo cercato di fargli ricordare come momenti speciali i giorni in cui c'erano i nonni e lui li ha sempre cercati. Ci siamo anche attrezzati con telecamera e skype e almeno una volta a settimana ci facciamo una videoconferenza
Ma tuo marito cosa ne pensa di questi tuoi desideri di fuga? Concretamente, oltre ad averti detto che per lui spostarsi sarebbe un problema, ha detto che per lui andrebbe bene vivere lontani?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

non mi sono mai trovata nella tua situazione per cui mi è difficile darti un consiglio, però forse io fossi in te proverei a tornare in Italia almeno per un po'... da quello che scrivi mi sembri proprio satura di quella città e desiderosa di passare del tempo con la tua famiglia, io fossi te tornerei per un mese o due e poi valuterei cosa fare, dopo aver provato tutte e due le situazioni!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
-
alba
- Basic~GolGirl®

mi dispisce per come stai.
so cosa si prova a vivere senza la famiglia vicino.
penso pero' che se anche tu tornassi indietro da sola non staresti bene, diverso sarebbe tornare insieme.
tieni duro, aspetta.... che sia il momento giusto per entrambi.
so cosa si prova a vivere senza la famiglia vicino.
penso pero' che se anche tu tornassi indietro da sola non staresti bene, diverso sarebbe tornare insieme.
tieni duro, aspetta.... che sia il momento giusto per entrambi.
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.