GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Messaggio da Viki » 9 mar 2009, 22:07

Avevo scritto un messaggio lunghissimo e l'ho perso :urka

Ricomincio...

Ebbene sì... Ilariotta ha la "panicella", come la chama lei :ahaha
Le sono comparse le prime bolle in tarda mattinata. D'altra parte doveva succedere, perchè alla scuola materna ce ne sono stati diversi casi.

Stasera era tranquilla e di buon umore :ok (merito del Nureflex, visto che la febbre è ancora alta) e io... l'ho lasciata da mia mamma :buuu
Mi sembrava inutile portarla a casa alle 20 per riportarla domani mattina prima delle 8 facendole anche prendere freddo, così ho ceduto all'insistenza di mia mamma e anche di Ilaria.

Elisa c'è rimasta un po' male a tornare a casa da sola e anche a me fa una strana impressione avere una sola bambina... poi non le ho mai lasciate quando stanno male, anche se mia mamma mi dice sempre di farlo per non strapazzarle, ma stavolta mi è sembrata la soluzione migliore... almeno sto cercando di convincermene... :fischia

Elisa sta bene e così mi sa che se la prenderà tra 15 giorni :x: E mi sa che ci saltiamo il raduno milanese :buuu , perchè se non avrà già le bolle potrebbe essere già contagiosa
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 mar 2009, 22:17

sonia76 ha scritto:Virna...dimenticavo di dirti che la magliettone per carnevale sono BELLISSIME!!!
sono disegnate e colorate troppo bene :ok le hai fatte tu????
fanno una grande scena!!!!

:tanks: :thank_you: Sì le ho fatte io... ho passato tre notti insonni, ma alla fine mi sono divertita e sono anche venute carine. :ok
Però è stato facilissimo e io non sono per niente brava né a disegnare né a dipingere.

Peccato che poi si sono ammalate e le hanno messe poco :buuu però erano comunque contente delle loro magliettone, anche solo portarle all'asilo e vederle lì appese ...

E a proposito di vestiti di carnevale... Topolino è carinissimo :emozionee e anch'io ho pensato che sarebbe stato bene con Minnie, ma mi rendo conto che la concorrenza di Matilde è dura da battere, anche perchè la mia Minnie era molto artigianale e soprattutto davvero cicciottina :ahah Ma voi non li imbottite sotto i vestiti di carnevale per portarli fuori? :domanda
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 9 mar 2009, 22:31

Viki ha scritto: E a proposito di vestiti di carnevale... Topolino è carinissimo :emozionee e anch'io ho pensato che sarebbe stato bene con Minnie, ma mi rendo conto che la concorrenza di Matilde e dura da battere, anche perchè la mia Minnie era molto artigianale e soprattutto davvero cicciottina :ahah Ma voi non li imbottite sotto i vestiti di carnevale per portarli fuori? :domanda
Certo...infatti anche Topolino era cicciottone per le uscite all'esterno, ma quella foto è stata scattata a scuola quindi, dovendo stare al chiuso e al caldo, aveva sotto solo un lupetto di cotone e una calzamaglia.
Anche a me sono piaciute tanto le magliettone, e mi sa tanto che non è vero che non sei per niente brava a disegnare e a dipingere :fischia E lississima stai tanto bene :yeee
Anche secondo me lasciare Ilaria da tua mamma è stata la soluzione migliore, anche se capisco che adesso ti senti strana :coccola
:incrocini perchè la panicella passi subito
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 9 mar 2009, 22:35

Armando è in soggiorno con il papà a guardare un documentario sulla demolizione dei treni, lui adora tutto ciò che riguarda i treni e spesso chiede di vedere i treni in tv, anche quando non ci sono :ahaha
E' fortissimo perchè lo sento che grida "attento si'oe, attento si'oe" per avvisare un omino che deve spostarsi :ahah :ahah

Ma Dina che fine ha fatto????? Dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 mar 2009, 22:56

marfe183 ha scritto:
Viki ha scritto:Anche a me sono piaciute tanto le magliettone, e mi sa tanto che non è vero che non sei per niente brava a disegnare e a dipingere :fischia E lississima stai tanto bene :yeee
Anche secondo me lasciare Ilaria da tua mamma è stata la soluzione migliore, anche se capisco che adesso ti senti strana :coccola
:incrocini perchè la panicella passi subito
:tanks: ... soprattutto per l'ultima cosa!
Comunque mi rendo sempre più conto che avrebbero tanto bisogno di stare un po' separate e di avere un po' di attenzioni individuali.
Intanto con una sola il clima è più tranquillo e rilassato e poi Elisa ha potuto, credo per la prima volta, prendersi tutte le attenzioni e le coccole di mamma e papà :emozionee ... anche se lei avrebbe preferito rimanere a dormire dalla nonna. :bohh:

E' solo che lasciare Ilaria proprio quando non sta bene, mi è dispiaciuto.

Ah... non sono più lississima! :buuu

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 mar 2009, 23:00

Buonanotte! :bacio

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 10 mar 2009, 10:15

Buongiorno :cuore
Virna :ok hai fatto benissimo a lasciarla a dormire dalla nonna... Per il raduno vediamo, se riusciamo a trovare un altro accordo possiamo posticiparlo altrimenti possiamo pianificare una serata extra raduno non so una cena una pizzata... Io ne sarei felicissima siete i benvenuti :bacio
Maria ma l'hai portato a fare un bel giro in treno? Christian è entusiasto ogni volta che prendiamo un mezzo anche l'autobus :ahah mi fa morire da quanto è felice.

Io mi sento a pezzi non riesco a concentrarmi, ieri sera ho messo a letto Christian e mi sono addormentata poi mi sono alzata alle 11.00 e mi sono messa a leggere un mattone ... mi si appiccicavano gli occhi dal sonno :fischia stasera passo in farmacia a prendermi qualche fitoterapico che mi aiuti un pò a darmi un pò di energia :bacio
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 mar 2009, 10:42

Buongiorno bimbe :bacio
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 mar 2009, 11:47

BUONGIORNO a tutte... :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 mar 2009, 14:16

ciao a tutte :sorrisoo

Virna.... :incrocini per Ilaria....per il raduno mi dispiace un sacco :buuu però aspettiamo gli ultimi giorni...se anche elisa è stata contagiata alla materna le verrà fuori in questi giorni , se invece la prenderà dalla sorella le dovrebbe venire fuori dopo il raduno (la varicella è contagiosa dal momento in cui escono le bollicine non prima e ha un'incubazione di 15 gg)....boh....se il giorno del raduno non ha ancora bollicine secondo me puoi venire senza problemi altrimenti se non è un problema rimandiamo.

Mi unisco alla ricerca di dina e anche annina è un po' che non passa se non sbaglio....

:yeee per la titi che sta all'aslio fino alle 16 e i nuovi acquisti del puzzolino

Noi stiamo bene....tutto procede tranquillamente.... :ok

un :bacio a tutte
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 mar 2009, 14:21

ragazze...se volete acquistare un libro per i vostri bambini vi consiglio questo nuovo libro che ha scritto e illustrato una mia collega.

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sgr ... tadina.php

la storia è molto carina, i disegni sono bellissimi (acquarelli e china) e in allegato ci sono anche dei semini biologici di zucca da piantare con i bambini verso aprile/maggio e ci sono anche le istruzioni per la semina :ok

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 mar 2009, 14:31

ragazze...oggi Titta ha il cesareo programmato :incrocini

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 mar 2009, 14:32

Ciao Sonia :bacio bello il libro :ok

è vero...Titta!! :incrocini :incrocini :incrocini per lei!!

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 10 mar 2009, 14:37

:incrocini a Titta :incrocini
Mamma mia mi ero dimenticata ... :fischia
Ciao Sonia, Elisa, Adry :bacio
Il libro sembra carinissimo...io volevo fargli seminare un fagiolo ma il libro è più carino :-D
Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 mar 2009, 15:08

Buongiorno! :bacio

Qui procede tutto benino, direi. :ok
Le bolle non sono tantissime, tre su faccia e fronte, qualcuna sol collo e una trentina su pancia e schiena, alcune belle grosse.
Ilaria non si lamenta e mi sembra di buon umore... solo prima del pisolino mi ha detto che le faceva male la schiena e l'ho "infarinata" bene di talco mentolato.
Adesso dorme.

Sono super preoccupata per Elisa :x: perchè sento tutti che dicono che se un bambino l'ha avuta leggera il fratello/sorella l'ha avuta forte... mai nessuno che mi dice "I miei figli l'hanno avuta leggera tutti e due"... Elisa è davvero una lagna e si gratta sempre anche quando non ha niente, si mangia le unghie, si ciuccia i capelli... chissà che danni si farà... vabe', inutile preoccuparsi adesso.

Per il raduno vedremo... io so che è contagiosa già 1 o 2 giorni prima delle bolle (ed è per questo che ci sono queste epidemie, perchè i bambini vanno all'asilo senza sapere di averla) e ha da 2 a 3 settimane di incubazione, quindi a Elisa potrebbe venire già dal lunedì 23 ed essere contagiosa almeno dal giorno prima... comunque mi informo bene e vediamo. Io però un salto per salutarvi lo faccio, magari con Ilaria... Non mi sono mai persa un raduno e non può succedere che me ne perda uno così importante! :nonono:

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 mar 2009, 15:09

vigor ha scritto:io volevo fargli seminare un fagiolo ma il libro è più carino :-D
ma il libro è da leggere...non da seminare!!!!!! :ahaha

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 mar 2009, 15:09

:incrocini :incrocini :incrocini a Titta!
Speriamo di avere presto sue notizie!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2009, 15:13

Ciao a tutte
:coccola per Ilaria...Viki hai fatto benissimo a lasciarla...
Francesca veramente non l'abbiamo imbottita tanto perchè il vestito non lo permetteva ma quando faceva freddo si teneva su la giacca...solo domenica scorsa ed il sabato prima è potuta stare senza al sole....
Titta :emozionee

Allora vi racconto un'evoluzione del problema compagnuccio pestifero di Francesca che si chiama Francesco...dopo che praticamente ogni giorno lei viene a casa e dice che lui l'ha picchiata o l'ha spinta e che stamane Francesca ha iniziato a picchiare la sua bambola preferita dicendole che cosi poi fa la brava... alla fine stamane Ferruccio ha parlato con le maestre (non la sua perchè era presto) e gli ha detto che cosi non va bene, che bisogna fare qualcosa...loro si sono scusate dicendo che non possono farci nulla...
Poi Ferruccio ha chiamato e parlato con la maestra di Francesca, la quale ha ribadito che anche per lei è un problema serio anche perchè i genitori non la ascoltano neanche e dicono che non c'è nulla che non va...ed anzi lo giustificano dicendo alla maestra di togliere gli occhiali ad un bimbo che li porta perchè altrimenti loro figlio glieli toglie...sgridarlo no...anche perchè se sto povero bimbo porta gli occhiali a 3/4 anni vorrà dire che ne ha bisogno non li porta certo per moda....
Comunque alla fine mio marito ha parlato con il direttore della scuola che subito ha cercato di minimizzare ma di fronte alla decisione ed incavolatura di mio marito ha detto che non sanno che fare e che tanto sto bimbo a giugno cambia scuola...mio marito pero' ha insistito e cosi settimana prox va a parlare con il direttore ed un'ispettrice o qualcosa del genere...
Sinceramente il fatto che a giugno se ne vada a me ha già rassicurato anche perchè Francesca ha tutto il tempo di dimenticarsi di lui e dei suoi modi di fare...però sembra assurdo che nessuno possa fare nulla di fronte ad una situazione del genere e che un bimbo con dei problemi (probabilmente anche familiari) non possa essere aiutato in nessun modo... per impedirgli di diventare poi da grande uno dei bulli di cui si legge sul giornale...oggi ho letto di un bimbo di 8 anni che ha minacciato dei compagni puntandogli un cutter alla gola...ed anche in quel caso la direttrice minimizzava e diceva che era un bimbo con dei problemi ...tanto che i genitori hanno dovuto tenere a casa tutti i compagni di classe per una settimana per avere quantomeno l'attenzione dei giornali sulla vicenda...
Scusate lo sfogo ma sta cosa ci ha fatto rodere non poco...soprattutto perchè non possiamo accettare che Francesca acquisisca modi violenti e maleducati solo perchè li subisce quotidianamente...e nessuno interviene...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 mar 2009, 15:29

:incrocini per Titta :incrocini

Domenica 8 marzo è nata Amelie la figlia della ns maestra di ginnastica... :emozionee
anche lei TC perchè la piccola era podalica...
se riesco ad organizzarmi domani pomeriggio andiamo a trovarle... :-D
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 mar 2009, 15:35

:yeee per la piccola Amelie

:coccola Lella mi spiace!! Capisco il tuo sfogo, ma purtroppo non so proprio come funzionano queste dinamiche.

Bloccato

Torna a “Gennaio”