GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Messaggio da DadaEle » 10 mar 2009, 12:04

carmy a mia mamma tolgono la cistifellea per calcoli... era in lista da 5/6 mesi e l'hanno chiamata venerdì scorso per ricoverarsi ieri..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 mar 2009, 12:06

DadaEle ha scritto:carmy a mia mamma tolgono la cistifellea per calcoli... era in lista da 5/6 mesi e l'hanno chiamata venerdì scorso per ricoverarsi ieri..
:incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 10 mar 2009, 12:33

ciaooo

sono sempre di corsa purtroppo.....rispondo al volo a Laura

io per la VARICELLA a Chiara ho dato l'antistaminico i primi 3 giorni (non mi ricordo bene il nome...mi pare FORMISTIN) perchè le è presa in una forma molto violenta e delirava!
Per la febbre se si alza troppo puoi dare ovviamente anche la tachipirina. Non bisognerebbe lavarli troppo cmq soprattutto quando iniziano a formarsi le crosticine!
Per il resto TALCO MENTOLATO a go-gò e TAAANTA PAZIENZAAAAAAA!
:coccola

ELENA

Un pensiero speciale per la tua mamma :incrocini
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 mar 2009, 12:47

ele ma viene operata oggi?
comuqneu tantisimi :incrocini

giorgy bene sono felice di leggere che stai meglio!!!!!!
e glora con il pancino?

camry come ti senti certo quando mi fa paicere leggerti e si sente la tua mancanza ma se non ti va ti capiamo!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 mar 2009, 12:59

Ciao!

Oggi è una giornata un pò negativa, mi sono alzata con il mal di testa che non accenna a passare visto che Mat non sembra essere interessato alla mia voce a meno che non è più alta di almeno 2 toni, praticamente mi ritrovo ad urlare ogno minuto :x:
Per fortuna Mat non ha niente di che, la pediatra ha detto che la tosse è di gola, niente broncospasmo insomma! Infatti stanotte è stato bene grazie alle gocce sedative che ci ha prescritto, quindi speriamo bene, domani finalmente ritorna all'asilo! :incrocini

Ele :incrocini e un pensiero per la tua mamma.

Laura quando Mat ebbe la varicella addirittura mi fu sconsigliato il talco mentolato, comunque vedo che tutte lo hanno adoperato. Un pò di pazienza, passa presto.

Pape quindi in giro di roba estiva non ce n'è?! Speriamo che quello che hai basta, alla fine basta avere qualche costume in più!

Francy bene per la vacanza e per il malessere passeggero!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2009, 13:08

eccomi, PAPE gloria col mal di pancia sembra andar meglio, però oggi si è lamentata del mal di gola e anche lì.. magari era una scusa, ma col fatto che ho visto la tonsilla gonfia.. mah.. speriamo non sia niente di chè.

LISA quando fanno i monelli è veramente pesante. anceh a me ogni tanto gloria fa impazzire, fa i capricci per niente... e mi tocca sgridarla in continuazione. poi mi sento pure in colpa perchè mi rendo conto che non ho + la pazienza di prima.. d'altronde si sa, con due è così!!! non si possono + dare le stesse attenzioni che si davano prima.
e loro lo capiscono e a volte ci provocano. bene per mat che non ha broncospasmo! :ok

LAURA mi spiace per la varicella. gloria non l'ha ancora avuta e quindi non posso esserti d'aiuto, ma vedo che le altre hanno già provveduto :sorrisoo
speriamo di saltare quest'anno, perchè mi spiacerebbe farla fare a lorenzo che è così piccino, almeno dopo l'anno...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 mar 2009, 13:14

puzzolina74 ha scritto:Ciao sono nuova,
ho un bimbo di 14 mesi che sta avendo frequenti episodi di broncospasmo, mi sapete dire se c'è un 3d apposito per questo problema?

Vi ringrazio :sorrisoo
Durante le prime avvisaglie della crisi, cioè quando la tosse è secca e insistente bisogna fare 3 aerosol con fisiologica e broncovaleas nell'arco di un'ora...se l'attacco è molto forte e il bambino sembra non respirare bene dare anche il bentelan.
Poi continuare con gli aerosol tipo il primo giorno 6/7 al dì, poi il secondo giorno diminuire 4/5 e così via, l'importante è non smettere gli aerosol di botto da un giorno all'altro ma diminuire via via.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 mar 2009, 13:36

Paola vorrei chiarire una cosa così da non far pensare che io abbia qualcosa contro il forum o in generale che mi "scocci"passare perchè ci tengo moltissimo a voi e mi spiacerebbe che voi pensaste il contrario.
Siccome sono entrata in un periodo un pò di transizione, di riflessione per molte cose, accendere il pc o stare sul forum mi da la sensazione di togliere tempo a determinate cose(leggere, o qualsiasi altra cosa)che ho sempre ritenuto importanti.Siccome io sono stata sempre molto presente, ogni minuto libero l'ho sempre dedicato al pc e mi pare abbia un pò esagerato anche perchè al pc il tempo passa in un attimo e non ho tempo per far nulla.
Diciamo che mi voglio un pò disintossicare da internet, non da voi eh? :prrrr
So che mi capite, il discorso è molto in generale.
Per questo a volte non accendo il pc, mi pare che per un periodo ne sono stata succube e non mi piace affatto.
Appena mi svegliavo la mattina accendevo il computer .....non credo vada bene per questo ogni tanto mi prendo una pausa.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 mar 2009, 13:37

ciao lisa!
bene per mat leggo che è solo tosse di gola!
immagino che nervoso quando fanno cosi..... anzi lo so bene!!!!!!!!
dai domani se va a scuola potrai stare piu tranquilla!
per i vestiti faro' una capatina anche al negozio dove vado sempre vicino a casa di mia mamma, gia mi ha detto che mi tirava fuori i costumi dell'anno scorso vediam se ha almeno qualche canotta!

giorgy che dire di gloria da quanto dici sembrano scuse comuqne se si ripete magari portala a far vedere, anche per farle rendere conto che se racconta bugie ci sono conseguenze!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2009, 13:55

carmy ti capisco, come sai condivido il tuo pensiero. io passo ugualmente su gol, non riesco a "disintossicarmi" perchè sono troppo affezionata a tutte, però anch'io faccio fatica a passare da quando ho lorenzo e ancor peggio ora che ho ripreso a lavorare. e a volte mi rendo conto che il forum mi porta via quel poco tempo libero che potrei occupare in altro modo, tipo leggere, puntocroce ma soprattutto riposare. e poi.. a volte per stare con voi su gol mi tocca pure "sgridare gloria" perchè magari mi chiama in continuazione... insomma non è mancanza di voglia, ci mancherebbe... è proprio mancanza di tempo in generale e mancanza di tempo per se stesse!!

pape si infatti penso che farò così, comunque oggi in realtà non ha fatto scene. stava mangiando il suo omo di latte e biscotti e si è fermata dicendo: mi fa male la gola. poi ha continuato a mangiare e non ha + detto niente. il fatto è che queste cose le tira fuori sempre poco prima di andare all'asilo!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2009, 13:56

HO AGGIORNATO IL PHOTOALBUM. SU FACEBOOK NE HO MESSE DI + PERCHE' NON VANNO RIDIMENSIONATE.
SE VI VA ANDATE A SBIRCIARE!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 mar 2009, 14:18

MANU che e' successo ad emma???

CARMY tranquilla dedicati a te e sei piu' serena lo saremo anche noi con te...ma ogni tanto pero' passa :prrrr :prrrr

ELE :incrocini :incrocini per la tua mamma

LISA come stanno oggi i bimbi?

PAPE quando parti?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2009, 14:38

vi porto notizie di XANNA
vi saluta tutte e dice che le manchiamo tanto. purtroppo al lavoro non può + connettersi e a casa il pc fa storie e si disconnette spesso.
dal lavoro però può guardare la mail e quindi magari si terrà in contatto via mail con tutte noi.

marco ha avuto ancora l'acetone, ora sta meglio.
x fortuna anche se è dimagrito un pò, non è un problema perchè sembra un bambino di 5-6 anni e che questo un pò lo penalizza perchè in realtà è ancora un bambino.
mi ha mandato anche una foto e credetemi.. è bellissimo!! un vero ometto.

ok ora vado davvero a rilassarmi un pochino davanti alla tv

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 mar 2009, 14:38

Carmy ti capisco!
in effetti io nemmeno ho mai acceso il pc a casa, dove preferisco dedicarmi alla mia famiglia ed a altre cose nel poco tempo libero, se pur come dici tu anche a me piace leggervi e interagire con voi.

frnacy parto sabato 21

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 mar 2009, 15:31

Giorgy il fatto è che la pazienza va spalmata fra entrambi e ad un certo punto si ESAURISCE :prrrr
Per esempio ora Mat è attaccato a me tipo cozza e non vede l'ora di toccare la tastiera, come erano belli i tempi in cui dormivano il pomeriggio!!!

Però vorrei dire una cosa carina di Mat, quando la sorellina piange ed io per es. sono indaffarata lui subito corre dalei e la culla oppure le fa le coccole,le parla...in pratica si sostituisce a me e la cosa bella è che lei subito si calma e inizia a ridere!

Pape il 21 è davvero vicino!

Francy praticamente Mat non ha quasi più tosse...e dire che ieri stava malissimo, comunque meglio così.

Carmy personalmente ti capisco, certo si sente la tua mancanza però prenditi pure i tuoi spazi e i tuoi tempi, ci mancherebbe.

Un mega saluto ad Anna, anche di lei si sente la mancanza.

Invece Pat non ha più scritto mi pare!

Io dovrei stirare ma non mi va per niente, mi sa che rimando domani mattina

puzzolina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da puzzolina74 » 10 mar 2009, 15:32

Ciao a tutte anche oggi.

Lisa grazie per la risposta, sì ieri ho fatto tre aereosol in un'ora come mi avevano già prescritto e poi visto che nn passava per nulla gli ho dato bentelan e fatto ancora aereosol la notte...
Oggi l'ha visitato la pediatra e mi ha detto di andare avanti con Broncovaleas e che probabilmente ha un principio di bronchite.
Il fatto è che ieri è stato proprio forte ed ho sempre paura di sottovalutare la cosa e che sia meglio portarlo in ospedale per via della saturazione dell'ossigeno. Tu di solito come ti comporti...vai così di medicine e lo tieni a casa fino a quando?
Lui ora va al nido, ma in questi giorni ovviamente è a casa.. dici che non posso neanche uscire a fare una passeggiatina? :domanda

Grazie :bacio

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mar 2009, 15:37

lisa1 ha scritto:Ciao!

che Mat non sembra essere interessato alla mia voce a meno che non è più alta di almeno 2 toni, praticamente mi ritrovo ad urlare ogno minuto :x:
Meno male che non capita solo a me! Ormai per prassi i primi 3 no (in tono crescente) che dico li ignora...dal 4° con voce da gallina strozzata qualcosa finge di sentire....
che nervi!! :pistole :pistole

Grazie per il pensiero per mia mamma...ha già fatto, l'ho sentita ad ora di pranzo, era ancora unpo' impastata dall'anestesia ma sembra tutto bene. Non l'hanno tagliata ma le hanno fatto l'intervendo in...endoscopia? Si dice così? insomma se va tutto bene domani dovrebbe tornare a casa.
L'unica cosa le avevano detto che avrebbe fatto alle 11 e mio padre è andato là per le 10, ma l'avevano chiamata alle 8!
Era un po' agitata perchè è un po' antidottori, ma ormai è fatta...

Un abbraccio, mi metto sotto!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mar 2009, 15:43

lisa Mat non dorme più il pomeriggio? MIchele per fortuna sì..infatti ora posso lavorare perchè li ho allettati entrambi! :ok

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 mar 2009, 15:47

ciao
tra poco esco!

si la partenza è vicina........

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 mar 2009, 15:49

Ele che fortuna! No guarda è da prima di Natale che si rifiuta solo che spesso si ritrova molto stanco e chiede di addormentarsi verso le 5...immagina poi la sera a che ora va a letto?! Ora che è malato poi è tutto sballato con l'asilo almeno i ritmi sono più regolari!
Riguardo il fatto di urlare è che a volte raggoingo uno stato di saturazione e non riesco a trovare un altro modo "immediato" per farmi ascoltare...però almeno siamo in buona compagnia :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”