GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da cianci » 27 feb 2009, 12:55

grazie..per ora nessun segno di rosse convinte. se continua questo spotting la chiamo. Mi ha detto che per iniziare il clomid ci vuole "un bel flusso".
ma se ho l'endometrio inesistente, come ha visto, come diavolo fa a venirmi un bel flusso???
bohhh!
grazie comunque
:sorrisoo
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

pausina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

INFO SU CLOMID

Messaggio da pausina » 5 mar 2009, 12:32

salve sono nuova del forum ...vorrei chiedere dei consigli e delle informazioni. Da due anni io e mio marito proviamo ad avere un figlio...e non arriva....ci rivolgiamo al PMA e ci fanno fare gli esami di routine....per me tutto ok compreso l'esame delle tube e lui spermiogramma con motilità bassa ma da non considerare un problema ...pertanto causa infertilità sconosciuta. Mi danno da prendere il clomid con rapporti mirati. Sono al terzo ciclo..il primo andato male per iperstimolazione con follicolo di 6 cm e quindi a riposo per 10 gg in modo tale che le cisti si riassorbano da sole, secondo tentativo follicolo ok puntura gonasi....ma arrivano le rosse...terzo ciclo altra iperstimolazione con 4 follicoli tutti troppi grandi...quindi nuovamente a riposo. Ora mi dicono che, dato che non rispondo alla cura del clomid per non rischiare altre stimolazione che non portano a nulla, devo cambiare strada e cura....devono valutare...qualcuna di voi sa cosa viene dopo e cosa fanno fare? Grazie.

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 5 mar 2009, 14:12

difficile da dire, dipende dalla causa
potrebbero cambiare tipo di farmaco per la stimolazione, dosando meglio la quantità di farmaco per evitare iperstimolazioni

ti hanno fatto i dosaggi ormonali prima di partire con il clomid?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

pausina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pausina » 5 mar 2009, 14:14

ely68 ha scritto:difficile da dire, dipende dalla causa
potrebbero cambiare tipo di farmaco per la stimolazione, dosando meglio la quantità di farmaco per evitare iperstimolazioni

ti hanno fatto i dosaggi ormonali prima di partire con il clomid?
ciao grazie per la risposta...scusa ma in cosa consistono i dosaggi ormonali?

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 5 mar 2009, 14:22

sono esami del sangue per valutare la tua situazione ormonale

se vai nel post in rilievo dell'ABC trovi tutte le spiegazioni :ok

pausina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pausina » 5 mar 2009, 14:26

sì sì...scusa :sorrisoo nel frattempo ho fatto una ricerca...sì li ho fatti ed erano tutti ok...sai per caso il nome di alcuni farmici in alternativa al clomid...io avevo sentito che il clomid era quello più blando :sorrisoo

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 5 mar 2009, 14:38

ce ne sono diversi, magari ti proporranno una terapia che associa la stimolazione ad un farmaco che riduce la risposta eccessiva delle ovaie, però non sono un medico, la mia è solo un'ipotesi :ok

AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AMORETTO79 » 5 mar 2009, 14:57

Ciao pausina,
io questo è il primo mese che uso il clomid (2 past da 50mg dal 5° al 9° giorno) più puntura di gonasi al13°.
Oncora naturalmente non sò i risultati pechè sono al 17° giorno ma quello che ti posso dire è che il medico che mi segue ha detto che al massimo questa tipo di terapia me la fà fare per due mesi....un motivo ci sarà!!
Ginevra 3/12/10

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 mar 2009, 15:59

Ciao. Domanda: è possibile ovulare DURANTE la terapia con il clomid?
è un dubbio che ho. Credo che le secrezioni siano aumentate..magari proprio per il clomid..e quindi non capisco nulla. Sembrano egg. Di clomid ho ancora tre dosi da prendere. Sto monitorando la tb. Voi fate anche stick? ho il monitoraggio sabato ma vorrei capire come sta reagendo il corpo, per queste secrezioni che mi confondono!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INFO SU CLOMID

Messaggio da elevia » 5 mar 2009, 16:02

pausina ha scritto:salve sono nuova del forum ...vorrei chiedere dei consigli e delle informazioni. Da due anni io e mio marito proviamo ad avere un figlio...e non arriva....ci rivolgiamo al PMA e ci fanno fare gli esami di routine....per me tutto ok compreso l'esame delle tube e lui spermiogramma con motilità bassa ma da non considerare un problema ...pertanto causa infertilità sconosciuta. Mi danno da prendere il clomid con rapporti mirati. Sono al terzo ciclo..il primo andato male per iperstimolazione con follicolo di 6 cm e quindi a riposo per 10 gg in modo tale che le cisti si riassorbano da sole, secondo tentativo follicolo ok puntura gonasi....ma arrivano le rosse...terzo ciclo altra iperstimolazione con 4 follicoli tutti troppi grandi...quindi nuovamente a riposo. Ora mi dicono che, dato che non rispondo alla cura del clomid per non rischiare altre stimolazione che non portano a nulla, devo cambiare strada e cura....devono valutare...qualcuna di voi sa cosa viene dopo e cosa fanno fare? Grazie.
Ciao Pausina,
ti dico la mia esperienza. Dopo due anni e mezzo di ricerca, ho fatto esami per PMA e nel frattempo il gine mi ha fatto provare a prendere Clomid per 4 cicli, 1 pastiglia al giorno x 5 giorni. Il risultato l'ho ottenuto il mese successivo al 4° ciclo, ossia il 1° mese senza clomid. Anch'io noi avevami esami come i vostri: tutto ok a parte una ipofertilità per poco volume di semini. Quindi non perderti d'animo, lasciati qualche mese di aspettativa dopo la cura clomid, rilassati e non pensarci, almeno per qualche mese, nel frattempo puoi valutare cosa fare dopo. :incrocini :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pausina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: INFO SU CLOMID

Messaggio da pausina » 6 mar 2009, 13:38

Ciao Pausina,
ti dico la mia esperienza. Dopo due anni e mezzo di ricerca, ho fatto esami per PMA e nel frattempo il gine mi ha fatto provare a prendere Clomid per 4 cicli, 1 pastiglia al giorno x 5 giorni. Il risultato l'ho ottenuto il mese successivo al 4° ciclo, ossia il 1° mese senza clomid. Anch'io noi avevami esami come i vostri: tutto ok a parte una ipofertilità per poco volume di semini. Quindi non perderti d'animo, lasciati qualche mese di aspettativa dopo la cura clomid, rilassati e non pensarci, almeno per qualche mese, nel frattempo puoi valutare cosa fare dopo. :incrocini :incrocini[/quote]

si grazie...mi hai rincuorato...hai ragione tu adesso aspetto che queste maledette cisti si riassorbano...e sicuramente ci prendiamo una pausa da questi farmaci....e speriamo che la natura ci aiuti...grazie...per gli incrocini....[/quote]

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Clomid e malformazioni

Messaggio da coyote » 10 mar 2009, 13:08

NOn so se puo' andar bene qui come domana oppure va nello spazio riservato a solo il Clomid...ma mi sembra una domanda di largo raggio.
Volevo chiedere se qualcuna con il Clomid è riuscita a rimanere incinta e a portare a termine la gravidanza con un figlio sano ...senza malformazioni di nessun genere..
Ho letto (mannaggia a me che leggo) il foglietto all'interno e cè scritto che puo causare la sintrome di Dawn ..avete delle certezze...devo aver paura di sta cosa??
Grazie dell'aiuto.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Clomid e malformazioni

Messaggio da sbu » 10 mar 2009, 13:12

Oddio di gente che prende il Clomid e fa figli sani ce n'è a badilate, se fosse così scontato avere un figlio con un handicap dubito che se ne potrebbe fare uso.
Attendo però le testimonianze di chi l'ha preso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 10 mar 2009, 13:26

Sono gia contenta sapere che ci sono delle nascite buone.. sono gia rincuorata di questo.
NOn vorrei che dessero il medicinale per le cause perse..nel senso..sono 10 anni che ci provi ...non ti escono figli... ti faccio la stimolazione e ti prendi quel che esce..
Noi siamo tantissimi anni che ci si prova... due aborti alle spalle... e ancora nulla.
Sani tutti e due..nessun tipo di problema...e la gine ci ha fatto prvare questo percorso..ma mi ha lasciato un po di stucco il foglietto illustrativo.
Ah..una'ltra domandina...ma qualcuna di voi come sintomi vi ha dato il seno dolente??
Visto che il mio seno è sempre un mare piatto di gonfiore e di dolori..Non aumenta, non mi da nessun sintomo ..ne durante l'ovulazione ne dopo.. avolte mi scompare nel reggiseno..

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 10 mar 2009, 13:28

mi è partito il messaggio

volevo dire...che invece sto mese mi fa un gran male e ho dovuto togliere il reggiseno con i ferretti e mettere quelli di elastico.. :domanda

Mirka

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 mar 2009, 13:33

il male al seno non è un sintomo. C'è a chi fa male e a chi no, quindi non darci peso.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 10 mar 2009, 13:37

noo ma mica sintomo da cika...tanto lo so che non lo sono..visto che la gine mi disse che avrei ovulato due gg dopo dall'ultima pillola... e noi lo abbiamo fatto un gg prima.. quindi.. dopo due gg andiamo 3 gg in avanti.. Niente gg buoni !! (lui non stava bene)
Volevo sapere solo se puo' dare questo tipo di sintomo il Clomid..almeno se la gine mi chiede se ho avuto sintomi strani o se mi ha dato fastidio ...gli so dire delle cose vere e non scontate.
Solo per questo.. :sorrisoo

Mirka

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 10 mar 2009, 13:54

A me ha fatto male il seno...ma mi fa sempre male!
Solo quel mese un po' di piu. ma io ho dato colpa al rpogesterone preso dopo il clomid e non al clomid che invece mid ava pancia gonfia a ridosso dell'ovulaizone e basta.
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 10 mar 2009, 14:21

conosco alcune ragazze rimaste incinte con clomid che hanno partorito figli sani

per gli effetti collaterali, a me non ha dato problemi di tensione al seno, perlomeno non più del solito, ma il discorso è soggettivo

unisco questo post a quello in rilievo sul clomid :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 10 mar 2009, 14:28

ok grazie Ely..pensavo fosse considerato di discorso pubblico Scusa.
Grazie a tutte delle vostre testimonianze. :sorrisoo

Mirka

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”