GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI(08) FUORI I DENTI , VI VOGLIAMO SORRIDENTI!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI(08) FUORI I DENTI , VI VOGLIAMO SORRIDENTI!

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 10:34

per il pavor non si conoscono bene le cause, ci sono alcuni fattori scatentati, tipo la visione di immagini che ipressionano il bimbo, oppure la visione di luci violente oppure lo stimolo della pipì, o una giornata nervosa, o nulla di ciò…
Bisogna quando succede fare mente locale e capire cosa potrebbe essere a scatenarle, noi con Sofia siamo andati per esclusione,,,,ed è vero che lei spesso vede telefilm tipo Er o Dr House ma non era ricodnucibile a ciò a cnhe perché quando sono iniziati
stavamo attenti a non farglieli vedere, insomma andando pe resclusione abbiamo capito che era lo stimolo per la pipì…è successo un paio di notte che lei strillasse in modo inconsolabile (aveva già tolto il pannolone) non riuscivo a acalmarla in nessun modo così ho provato a farle fare la pipì
mentre era sul water strilla disumane, appena conclusa la pipì mi è crollata come in trance sul water, dormiva secca russando serena e pacifica,….roba da non credere in un secondo è passato tutto come se avessi schiacciato OFF..
Ora le faccio sempre fare la pipì prima della nanna e a volte anche prima di andare a letto io
anche se ripensandoci quando aveva 12 mesi aveva il pannolone e quindi mi sa che le cause del pavor all'epoca erano altre, probabilmente stress e tensioni che lei non riusciva a metabolizzare e di cui probabilmente noi non ci rendevamo conto, ma ripensandoci ora
era un periodo molto faticoso perché stavamo comprando e vendendo casa…altro che PAVOR NOTTURNO, io avevo il PAVOR DIURNO!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 10:42

si ralle era flavio che è stato a contatto 10 gg fa con la cuginetta la quale non aveva ancora bolle, le son venute dopo circa 33 gg ma di sicuro aveva già il virus in incubazione.
il farmaco non so se è aciclovir perchè è mio marito che ha parlato col pediatra che gli ha detto di passare a prendere la prescrizione per il farmaco ma non gli ha detto il nome al telefono.
Anche io so che il farmaco non è indispensabile a meno che non ci siano altri problemi... boh... vediamo dopo che ci avrà parlato dal vivo mi saprà dire meglio .
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 10 mar 2009, 10:54

buongiorno mammine oggi vi chiedo con tutto il cuore una preghierina, vicino a noi abita una coppia di romeni con una bimba di 2 anni questa coppia collabora con mia zia in casa per cui li coniosco bene e questo mi fa stare ancora + male se penso che qui non hanno nessuno, a volte basterebbe anche solo un familiare vicino per avere forza supporto ..dicevo la bimba era un periodo che spesso diceva alla mamma di avere mal di pancia ...ma è piccola x cui magari prima non la prendi molto sul serio poi xò con il passare dei gg ti preoccupi è una bimba dolcissima con 2 okkioni stupendi... x cui il pediatra dopo un pò ha deciso di farkle fare le analisi...purtroppo ora la bimba è ricoverata per leucemia....io spero vivamente in un errore della diagnosi come minimo dovrà stare in ospedale + di un mese ..poi si vedrà ha detto la mamma..che dire non so se pensare alla sfortuna a che cosa ma il solo pensiero del calvario che questa bimba e suoi genitori dovranno affrontare mi mette addosso una ansia per loro che non riesco ad esprimere lontani dalla famiglia la preoccupazione della malattia ..bo queste cose veramente fanno riflettere ci sono tante persone anziane a letto vegetali da anni...per carità con tuto il rispetto...ma io parlo da una chge come vegetale non vorrebbe vivere...e poi il male si accanisce contro le creaturine impotenti e innocenti che ingiustizia...io spero con tutto il cuore in un errore....lo spero veramente...piccolina in bocca al lupo :incrocini :cuore
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 11:00

sì infatti Akane, comunque meglio la varicella del PAVOR alla fine.
So che sembra strano da dire....però il Pavor è davvero un esperienza bruttissima....
Non la sottovalutate, cioè non è che è pericolosa però è davvero estenuante, vi giuro Sofia è andata avanti anche due ore strillando come se la stessero torturando...ecco una cosa che vi fa capire se è Pavor che di solito respingono il contatto, oppure se toccati il pianto si intensifica...e poi è un pianto continuo, non cala e poi riprende....insomma DISPERATO....
Valaria non me lo disse solo la mia pediatra di non svegliarla in modo brusco ma anche tutte le ricerche che feci su internet e una mia amica affetta da sonnambulismo che conosceva ovviamente l'argomento....il rischio (seppur raro) è dovuto al fatto che durante il pavor il battito cardiaco accelera notevolmente e quindi un risveglio brusco è sconsigliato, anche perchè il bimbo al risveglio non ricorda nulla, non è come un incubo, in cui quando ti svegli ti rassicuri perchè è tutto finito...
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 11:06

SBILIINA :xxx: per la bimba...davvero speriamo in un errore o in una forma leggerissima o che comunque tutto si risolva, io in questi casi sono sempre positiva perchè vicino a me ho solo esperienze positive, ho un cugina che a 5 anni si ammalò di una forma di leucemia allora incurabile, sperimentarono una cura nuova e ora sta bene ha 34 anni lavora nella scrivania dietro la mia, anzi ora non lavora perchè una settimana fa è nato MATTIA il suo bimbo.....avuto fra l'altro al pirmo colpo....
poi ho un amico che si ammalò di leucemia 10 anni fa e ne è uscito benone, ora ha due bimbi....ma speriamo comunque in un errore...pensa che stamattina mi ha chiamata mia zia che è in ballo da un mese perchè non ha più ferro nel sangue e sta facendo tutti gli accertamenti perchè i medici pensavano a una leucemia e invece probabilmente è Anemia dovuta all'aspirinetta.....leggevo che ll'aspirina non va data ai bimbi sotto i 6 anni perchè molto pericolosa...io sta cosa mica la sapevo, non gliela ho mai data ma non sapevo fosse addirittura pericolosa....

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 10 mar 2009, 11:14

giorno ....

innanzitutto tantissimi :incrocini :coccola a flavietto... ecco forse svelato il mistero.... coraggio akane... baci baci

Sbilina mille :incrocini alla tua vicina e alla piccola bimba, so cosa significa mio nonno è morto di leucemia.... speriamo non sia quella.... coraggio .. :cuore :cuore
valentina... che siggerisci allora quando le capita? non resisto a farla piangere così disperata, cosa posso fare???? :che_dici :urka

siamo state a spasso prima, alle 9 eheheheh ... giro lungo colazione bar e ora se la ninna la mia gioia....

vi bacio lavoro... a dopo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 11:15

Ralle ha scritto:sì infatti Akane, comunque meglio la varicella del PAVOR alla fine.
So che sembra strano da dire....però il Pavor è davvero un esperienza bruttissima....
Non la sottovalutate, cioè non è che è pericolosa però è davvero estenuante, vi giuro Sofia è andata avanti anche due ore strillando come se la stessero torturando...ecco una cosa che vi fa capire se è Pavor che di solito respingono il contatto, oppure se toccati il pianto si intensifica...e poi è un pianto continuo, non cala e poi riprende....insomma DISPERATO....
Valaria non me lo disse solo la mia pediatra di non svegliarla in modo brusco ma anche tutte le ricerche che feci su internet e una mia amica affetta da sonnambulismo che conosceva ovviamente l'argomento....il rischio (seppur raro) è dovuto al fatto che durante il pavor il battito cardiaco accelera notevolmente e quindi un risveglio brusco è sconsigliato, anche perchè il bimbo al risveglio non ricorda nulla, non è come un incubo, in cui quando ti svegli ti rassicuri perchè è tutto finito...
ralle mi dici queste cose e allora mi sembra che possa aver avuto il pavor perchè io ll'ho preso in braccio e lui piangeva di piu'.... disperato come se lo stessi squartando, tanto da tossirci e da vomitare (muco e saliva) e piu' lo stringevo a me e piu' si allontanava :che_dici e per lo piu' stava con gli occhi chiusi...
oddio povero amore... se ci penso mi viene da piangere
la cosa però strana è che una cosa simile (anche se + breve) è successa nel pomeriggio e poi anche prima di addormentarsi era strano. Bah

senti ma per la varicella tu l'hai dato l'aciclovir?
io sono indecisa. Flavio non sembra stia particolarmente male
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 11:22

Valeri, lo so è terribile quel pianto, come intervenire credo dipenda da bimbo a bimbo e da episodio a episodio…
Evitare però rievsgli bruschi, io eviterei l'acqua sul viso….io mi metto a parlare dolcemente in genere sofia non vuole essere toccata
parlo parlo, magari cantare una melodia sottovoce, poi ora con sofia la porto a fare la pipì e tutto passa, devi vedere tu provqane diverse,.
ma tutte cose che la facciano svegliare in modo dolce, non accendere la luce o per lo meno non una luce violenta magari l'abt jour è meglio
Poi se sapessi cosa fare farei un altro lavoro…… :-)))

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 10 mar 2009, 11:23

hihihihihi vale ok ... x oraè tanto che non li ha..speriamo bene :incrocini :incrocini :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 11:31

AKANE, visto che me lo chiedi te lo dico, io l'aciclovir non l'ho dato perchè comunque ha controindicazioni non so di che tipo ma le ha, quindi la mia pediatra mi aveva detto che si da solo a soggetti deblitati valutando rischi benefici, in più carlotta all'epoca era allattata al seno e quindi probabilmente la forma lieve era dovuta anche al fatto che stava benone e aveva anticorpi in quantità...
Devi valutare tu davvero non so come funzioni questo farmaco, se la faccia passare più in fretta, cacapisco anche l'esigenza del rientro al lavoro in periodi come questi...
ma tua mamma non può tenerlo? è davvero dura....e poi si chiedono perchè non si fanno figli? io sono super fortunata, fra suoceri, e mio padre....dvvero ringrazio ringrazio ringrazio!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 11:38

SI INFATTI RALLE STAVAMO VALUTANDO PROPRIO QUESTO CON MIO MARITO il rapporto controindicazioni/benefici
fino a venerdi' c'è mio marito col supporto di mia madre per qualche ora, poi lunedì vedro' di starci io ma mi levano la giornata di stipendio quindi piu' di un giorno non me lo posso permettere, da martedi' vediamo se puo' mia madre.
Il pediatra me lo ha dato perchè le bolle potrebbero venire in postio strani tipo occhi, naso, genitali e quindi essere molto fastidiose e secondo lui con quel farmaco si limitano i danni, mi ha dato anche l'antistaminico zirtec per il prurito. Ma come faccio a sapere s eha prurito? lui mica si gratta :domanda
credo non sia proprio capace :domanda

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 11:38

AKANE, potrebbero essere entrambe le cose...ovvero nel pisolo del pomeriggio può aver avuto un incubo magari dovuto a uno stato di malessere pre varicella, poi ricordandosi dell'incubo ha avuto un sonno disturbato e magari la cosa l'ha frastornato ed è sfociato in un vero e proprio PAVOR...non so è una mia interpretazione ripensando anche agli stati di semiincoscienza che io stesso provo quando ho la febbre alta e non distinguo sonno da veglia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 11:41

sbilina :incrocini

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 11:42

AKANE, si grattano quando si seccano le crosticine....Sofia e carlotta non si grattavano ma ti assicuro che ne sono capaci, taglia le unghie cortissime perchè se dello sporco va a contatto con l'interno delle bolle può fare infezione.
A me la peidatra aveva dato una pomata con lo stesso principio dell'ACICLOVIR, non ricordo era una pomata che andava bene anche per l'erpes zoster (che poi è il fuoco di S antonio ed è la stessa cosa della varicella), dicevo sta cremina me l'ha data per le bollicine più brutte, ma non l'ho mai usata perchè non avevano quasi bolle solo nei capelli e nella zona pannolone le parti più colpite, il resto 10 in tutto il corpo

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 10 mar 2009, 11:43

rieccomi....grazie ragazze delle vs parole...

ora cambio discorso CONCERTO..............è stato bellissimo ed eravamo vicine al palco l'ale si è divertita da matti e la pausini ha una voce da romperti i timpani...siamo state proprio bene..

akane x la varicella non preoccuparti quando l'ha avuta alessia l'ha attaccata alla cugina che la attaccata al fratello e alla mamma il tutto ogni 15gg precisi dal contagio...cmq non è stato niente di che qualche bollicina ma mooolto peggio la febbre con raffreddore secondo me..poi cmq qundo si formano le crosticine non contagia + nessuno...

x il pavor notturno..non so aiutarti....

un bacione a tutte
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 12:03

SBILINA che bello in concerto con ALESSIA, anche io prossimamente vorei portare sofia a quello di Jovanotti, magari fra un paio d'anni.....

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 10 mar 2009, 12:06

ralle..si si è divertita tanto e pure io..mi ha detto stamattina..mamma hai visto?!..la pausini mi ha salutata 3 volte... :ahah :ahah :ahah

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 10 mar 2009, 12:31

sbilina, non so cosa dire, mi si è stretto il cuore.. speriamo bene, non oso immaginare cosa succede nei cuori dei genitori di questa bimba..
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2009, 13:48

scusate ragazze, mi ha chiamato mio marito ha detto che ha spogliato flavio completamente nudo e non ha piu' nessuna bollicina. In compenso ha 38 di febbre.
Ma che ha??? :buuu
Piu' tardi richiamiamo il pediatra, ora non risponde

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 mar 2009, 14:17

URKA, AKANE, sembra varicella al contrario, cioè prima esantema e poi febbre? :domanda l'unico che vi può illuminare è il pediatra....

Bloccato

Torna a “Gennaio”